Sono stata l'amante
per due lunghi anni
Mi sono trovata in questa situazione senza nemmeno rendermene conto.Lui mi diceva che ciò che provava era vero ed intenso..che non avrebbe altrimenti messo in discussione la sua famiglia se i sentimenti non fossero stati forti.
L'ho amato passionalmente come mai avevo fatto prima.Quando cercavo di allontanarmi e lasciarlo, mi richiamava disperato dicendo che l'unico motivo per cui stava lì erano i figli.E che avrebbe fatto di tutto per lasciare questa moglie con cui non riusciva a parlare, non lo aveva aiutato a realizzarsi professionalmente, lo stressava con i suoi problemi familiari, la suocera pesante, il cognato lamentoso...
Era un rapporto di incontri, SMS, telefonate, comunicazione via IM, Skype...conoscevo tutto di lui in ogni momento.
Dopo l'ennesima titubanza prima dell'estate lo lascio.Con tutta la sofferenza che ciò comporta. Lui parte con lei e i bimbi..ma appena torna mi ricerca dicendo che la lontananza da me gli ha fatto capire che io non sono l'unico motivo dei problemi con lei, che certamente l'amore con lei è finito da tempo.e che la lascerà-
Parla con lei dei problemi che hanno, ma mai di me.Io per lei non esisto.Lui le dice che dovrebbe provare ad andare via..lei risponde: non è una prova, se te ne vai non ti riprendo più..lui resta..ma continua a tormentarmi con messaggi di amore..di passione...ma non decide....
Io non sopporto più questo loop..non riesco a liberarmi di questa ossessione..di lui che lascio ma che so che mi ama..e quindi magari si decide...ì l'uomo della mia vita...ma poi non la lascia mai....alla fine esplodo e racconto tutto a lei...che...ebbene sì..avrebbe preferito non saperlo mai. Cade dal pero..letteralmente..pensava che tutti i problemi fossero dovuti a una stanchezza psicologia del suo uomo...gli aveva consigliato un medico........legge tutte le mail scambiate tra me e lui..scopre mails in cui lui mi dice che mi ama, che sta con lei per i figli..che senza figli sarebba già tra le mie braccia.....ma...la cattiva sono io..io che le ho aperto gli occhi..che non le ho dato la possibilità di salvare...e lui? la implora ti tenerlo con sè..perchè è lei che ha sempre voluto...perchè prova dei sentimenti per me..lo ammette...ma pensa di poter ritrovare l'amore per lei.....
Ma l'amore, è solo ipocrisia?e ' solo tenersi un uomo per la paura di crescere i figli da sole?e' un pezzo di carta che certifica un matrimonio senza dialogo, senza trasparenza, comunicazione?Meglio non sapere...e vivere con la testa sotto la sabbia come gli struzzi nel mondo ideale dell'amore eterno!
Perchè non lottare per i sentimenti..quelli veri...
troppo difficile affrontare con intelligenza una separazione, parlare con i figli, cercare una soluzione..meglio mentire, nascondere, tradire....