Gaia
Utente di lunga data
Noquindi quel senso del possesso, che fu prealessandrino, non te gusta ?
Noquindi quel senso del possesso, che fu prealessandrino, non te gusta ?
Questione di misure.Un po’ come la paranoica che si e’ trovata un marocchino.
No il "sardo" no, grazie.Per essere come lei ti tocca pure il sardo eh... so mica quanto ti convenga.
Comunque hai scritto una frase carina, più che altro perché non mi è parsa calcolata e solitamente in una espressione libera capita delle frasi siano più strutture intorno a buchi, quello che hai scritto considerate anche le giovani lettrici è bello.
Personalmente non credo l'amore sia il senso della vita. La vita è vita e basta, tale nasce e tale rimane finché non le si da altro nome. L'amore è una delle energie che attraversano la terra, ma non è la sola. Sicuramente può essere molto molto potente come energia. La sua espressione massima è in quella che viene chiamata madre, per questo qualcuno ha pensato di farne una santa, anche se è qualcosa di più terreno di quanto si creda.
A volte penso che nella storia, nella creazione di alcune religioni, si sia voluto avere questo potere, aspirare a questa energia, solo che è impossibile. Sarebbe come tentare di mettere un torrente in una scatola.
Concordo!Per essere come lei ti tocca pure il sardo eh... so mica quanto ti convenga.
Comunque hai scritto una frase carina, più che altro perché non mi è parsa calcolata e solitamente in una espressione libera capita delle frasi siano più strutture intorno a buchi, quello che hai scritto considerate anche le giovani lettrici è bello.
Personalmente non credo l'amore sia il senso della vita. La vita è vita e basta, tale nasce e tale rimane finché non le si da altro nome. L'amore è una delle energie che attraversano la terra, ma non è la sola. Sicuramente può essere molto molto potente come energia. La sua espressione massima è in quella che viene chiamata madre, per questo qualcuno ha pensato di farne una santa, anche se è qualcosa di più terreno di quanto si creda.
A volte penso che nella storia, nella creazione di alcune religioni, si sia voluto avere questo potere, aspirare a questa energia, solo che è impossibile. Sarebbe come tentare di mettere un torrente in una scatola.
Qua scatta automatica la dicitura sotto l'avatar, Jim eroe per... @perplesso non manca di fantasia.No il "sardo" no, grazie.
Ho sottolineato il termine 'laico' proprio per escludere la religione dal ragionamento.
Per quanto riguarda l'importanza dell'amore (inteso come quello tra un uomo e una donna) nella felicità personale, credo che il 'vissuto' di ciascuno di noi giochi un ruolo fondamentale.
Un uomo che è stato tradito più volte non potrà certamente nutrire la stessa opinione che ho io riguardo le donne, per una serie di motivi facilmente comprensibili.
Tuttavia, anche questa non è una verità universale.
Prendiamo ad esempio @Jim Cain, un autentico eroe che, nonostante le sue difficili esperienze, ama talmente le donne da averne sposate addirittura due e sono certo che presto ne sposerà una terza.
Quanto sopra dimostra che parliamo di percezioni estremamente soggettive.
Pure io, mai capito la gelosia.
l'eroe del programma capi sintetici di cui non abbiamo bisogno, ma che ci meritiamoQua scatta automatica la dicitura sotto l'avatar, Jim eroe per... @perplesso non manca di fantasia.
Il resto lo commento dopo o domani.
Profondamente vero.Pure io, mai capito la gelosia.
Se amo, amo. Di certo non sono possessivo né geloso proprio perché amo
Troppo lungol'eroe del programma capi sintetici di cui non abbiamo bisogno, ma che ci meritiamo
Spiace deluderti, amico e cittadino di quell'isola bellissima, ma sento di trovarmi, per la prima volta dopo una vita, in quella invidiabile - e invidiata - posizione dove non ho bisogno di legami stretti, men che meno di una fede al dito (l'ultima è durata da Natale a S. Stefano, mi pare evidente la mia allergia ai metalli preziosi).Prendiamo ad esempio @Jim Cain, un autentico eroe che, nonostante le sue difficili esperienze, ama talmente le donne da averne sposate addirittura due e sono certo che presto ne sposerà una terza.

No grazie.Questione di misure.
Mah sarà vero poi?Questione di misure.
Caro amico, allora non posso che augurarti di sposare in terze nozze Alice Walton la donna più ricca del mondo, con un patrimonio stimato di 108 miliardi di dollari.Spiace deluderti, amico e cittadino di quell'isola bellissima, ma sento di trovarmi, per la prima volta dopo una vita, in quella invidiabile - e invidiata - posizione dove non ho bisogno di legami stretti, men che meno di una fede al dito (l'ultima è durata da Natale a S. Stefano, mi pare evidente la mia allergia ai metalli preziosi).
Potrò tranquillamente decidere di abbandonare la mia solitudine/singletudine se, come e quando lo riterrò opportuno, ma questo avverrà solo in casi eccezionali che, come tali, non sono facili a verificarsi.
Escludo comunque nuove convivenze a meno che il caso eccezionale di cui sopra non sia anche discretamente danarosa.
L'età e le vicende della vita mi hanno reso sufficientemente disincantato e cinico.
Il mio cuore batterà a comando.
View attachment 16203

A @perplesso gli compro l'AS Roma.Caro amico, allora non posso che augurarti di sposare in terze nozze Alice Walton la donna più ricca del mondo, con un patrimonio stimato di 108 miliardi di dollari.
Potrai comprarti, tra le altre cose, questo forum per poi avere il piacere di bannare @perplesso.
View attachment 16204
Secondo me non è una questione di gelosia, dipende dal modo di vedere la coppia o la famiglia.Pure io, mai capito la gelosia.
Se amo, amo. Di certo non sono possessivo né geloso proprio perché amo
Oltre a questo, ricordo mia moglie che si sentiva sminuita se uscivo con gli amici, come se preferissi loro a lei.Secondo me non è una questione di gelosia, dipende dal modo di vedere la coppia o la famiglia.
Per alcune persone la coppia è centrale, vogliono stare con una persona che stia principalmente insieme a loro, che condivida la maggior parte del tempo, le amicizie e vedono gli spazi personali o con amici come una cosa meno importante, rispetto alla famiglia.
Io conosco tante coppie così, che condividono le amicizie e escono prevalentemente insieme e ne sono felici.
Il fatto è che se c'è uno dei due che, invece, ha più necessità di spazi personali, si fa più fatica.
Diciamo che il tuo ragionamento della vita parte dal concetto di uomo, per me noi siamo esseri di un pianeta, vite in mezzo ad altre forme di vita, non solo animali.No il "sardo" no, grazie.
Ho sottolineato il termine 'laico' proprio per escludere la religione dal ragionamento.
Per quanto riguarda l'importanza dell'amore (inteso come quello tra un uomo e una donna) nella felicità personale, credo che il 'vissuto' di ciascuno di noi giochi un ruolo fondamentale.
Un uomo che è stato tradito più volte non potrà certamente nutrire la stessa opinione che ho io riguardo le donne, per una serie di motivi facilmente comprensibili.
Tuttavia, anche questa non è una verità universale.
Prendiamo ad esempio @Jim Cain, un autentico eroe che, nonostante le sue difficili esperienze, ama talmente le donne da averne sposate addirittura due e sono certo che presto ne sposerà una terza.
Quanto sopra dimostra che parliamo di percezioni estremamente soggettive.
Gli saranno fischiate le orecchie.ATTENZIONE ATTENZIONE novità: oggi, dopo ben sette mesi, ha postato una foto su fb.![]()
Adesso nessuna, voglio solo la figa, forse.E tu vivi per l'amore di quale donna?
Evviva la sinceritàAdesso nessuna, voglio solo la figa, forse.![]()
Io sono sempre uscita con gli amici/amiche del ragazzo con cui stavo perché fondamentalmente erano gruppi misti. Logico che se fossero stati solo uomini quelle volte ci sarebbe uscito lui e basta e viceversa.Secondo me non è una questione di gelosia, dipende dal modo di vedere la coppia o la famiglia.
Per alcune persone la coppia è centrale, vogliono stare con una persona che stia principalmente insieme a loro, che condivida la maggior parte del tempo, le amicizie e vedono gli spazi personali o con amici come una cosa meno importante, rispetto alla famiglia.
Io conosco tante coppie così, che condividono le amicizie e escono prevalentemente insieme e ne sono felici.
Il fatto è che se c'è uno dei due che, invece, ha più necessità di spazi personali, si fa più fatica.
Vabbè dopo anni le cose cambiano no?Oltre a questo, ricordo mia moglie che si sentiva sminuita se uscivo con gli amici, come se preferissi loro a lei.
Adesso credo sia invece felice di godersi serate da sola in casa.
Ma sai che l’ho pensato pure io? Guarda caso dopo averne parlato ricompare con un post.Gli saranno fischiate le orecchie.