Amicizia scomparsa nel nulla

Etta

Utente di lunga data
Non è facile rimettersi in gioco oltre i 40 anni, soprattutto al nord dove abito, dove se esci da casa becchi solo stranieri la cui frequentazione non è consigliabile.
Un po’ come la paranoica che si e’ trovata un marocchino.

Marjanna

Utente di lunga data
Nessuna offesa.
Cosa rende allora degna di essere vissuta la vita di un uomo "laico"?
Francamente non riesco a concepire la mia vita senza una donna al fianco.
Ne sento un bisogno profondo, che non ha nulla a che fare con l’aspetto sessuale.
Nei confronti delle donne nutro poi un'immensa gratitudine: mi hanno sempre supportato in ogni ambito, senza mai chiedere nulla in cambio.
È incredibile come si possano passare ore e ore in compagnia di una donna senza mai annoiarsi, mentre spesso la conversazione con gli uomini
si riduce al calcio, ai motori, ai soldi, alle donne.

@ToyGirl ha tutta la mia comprensione.
Dovessi rinascere donna, sarò come lei. Garantito.
Per essere come lei ti tocca pure il sardo eh... so mica quanto ti convenga. :p
Comunque hai scritto una frase carina, più che altro perché non mi è parsa calcolata e solitamente in una espressione libera capita delle frasi siano più strutture intorno a buchi, quello che hai scritto considerate anche le giovani lettrici è bello.
Personalmente non credo l'amore sia il senso della vita. La vita è vita e basta, tale nasce e tale rimane finché non le si da altro nome. L'amore è una delle energie che attraversano la terra, ma non è la sola. Sicuramente può essere molto molto potente come energia. La sua espressione massima è in quella che viene chiamata madre, per questo qualcuno ha pensato di farne una santa, anche se è qualcosa di più terreno di quanto si creda.
A volte penso che nella storia, nella creazione di alcune religioni, si sia voluto avere questo potere, aspirare a questa energia, solo che è impossibile. Sarebbe come tentare di mettere un torrente in una scatola.

hammer

Utente di lunga data
Comunque hai scritto una frase carina, più che altro perché non mi è parsa calcolata e solitamente in una espressione libera capita delle frasi siano più strutture intorno a buchi, quello che hai scritto considerate anche le giovani lettrici è bello.
Personalmente non credo l'amore sia il senso della vita. La vita è vita e basta, tale nasce e tale rimane finché non le si da altro nome. L'amore è una delle energie che attraversano la terra, ma non è la sola. Sicuramente può essere molto molto potente come energia. La sua espressione massima è in quella che viene chiamata madre, per questo qualcuno ha pensato di farne una santa, anche se è qualcosa di più terreno di quanto si creda.
A volte penso che nella storia, nella creazione di alcune religioni, si sia voluto avere questo potere, aspirare a questa energia, solo che è impossibile. Sarebbe come tentare di mettere un torrente in una scatola.
No il "sardo" no, grazie. :rolleyes:

Ho sottolineato il termine 'laico' proprio per escludere la religione dal ragionamento.
Per quanto riguarda l'importanza dell'amore (inteso come quello tra un uomo e una donna) nella felicità personale, credo che il 'vissuto' di ciascuno di noi giochi un ruolo fondamentale.
Un uomo che è stato tradito più volte non potrà certamente nutrire la stessa opinione che ho io riguardo le donne, per una serie di motivi facilmente comprensibili.
Tuttavia, anche questa non è una verità universale.
Prendiamo ad esempio @Jim Cain, un autentico eroe che, nonostante le sue difficili esperienze, ama talmente le donne da averne sposate addirittura due e sono certo che presto ne sposerà una terza.
Quanto sopra dimostra che parliamo di percezioni estremamente soggettive.

paulpaulpaul

Utente di lunga data
Co
Concordo!
Per me l'amore è l'energia costantemente più forte. L'odio e la sessualità forse possono avere dei picchi ancora più forti ma sono più limitati nel tempo e meno costanti

Marjanna

Utente di lunga data
No il "sardo" no, grazie. :rolleyes:

Ho sottolineato il termine 'laico' proprio per escludere la religione dal ragionamento.
Per quanto riguarda l'importanza dell'amore (inteso come quello tra un uomo e una donna) nella felicità personale, credo che il 'vissuto' di ciascuno di noi giochi un ruolo fondamentale.
Un uomo che è stato tradito più volte non potrà certamente nutrire la stessa opinione che ho io riguardo le donne, per una serie di motivi facilmente comprensibili.
Tuttavia, anche questa non è una verità universale.
Prendiamo ad esempio @Jim Cain, un autentico eroe che, nonostante le sue difficili esperienze, ama talmente le donne da averne sposate addirittura due e sono certo che presto ne sposerà una terza.
Quanto sopra dimostra che parliamo di percezioni estremamente soggettive.
Qua scatta automatica la dicitura sotto l'avatar, Jim eroe per... @perplesso non manca di fantasia.
Il resto lo commento dopo o domani.

Marjanna

Utente di lunga data

Jim Cain

Utente di lunga data
Spiace deluderti, amico e cittadino di quell'isola bellissima, ma sento di trovarmi, per la prima volta dopo una vita, in quella invidiabile - e invidiata - posizione dove non ho bisogno di legami stretti, men che meno di una fede al dito (l'ultima è durata da Natale a S. Stefano, mi pare evidente la mia allergia ai metalli preziosi).
Potrò tranquillamente decidere di abbandonare la mia solitudine/singletudine se, come e quando lo riterrò opportuno, ma questo avverrà solo in casi eccezionali che, come tali, non sono facili a verificarsi.
Per tutto il resto, immagino accadrà di poter scambiare temporaneamente la mia singletudine con quella di qualcun altra, o di dover allietare qualche altra signora impegnata e annoiata.
Escludo comunque nuove convivenze a meno che il caso eccezionale di cui sopra non sia anche discretamente danarosa.
L'età e le vicende della vita mi hanno reso sufficientemente disincantato e cinico.
Il mio cuore batterà a comando.

Screenshot_20250318_224436_Photos.jpg

Ultima modifica:

hammer

Utente di lunga data
Spiace deluderti, amico e cittadino di quell'isola bellissima, ma sento di trovarmi, per la prima volta dopo una vita, in quella invidiabile - e invidiata - posizione dove non ho bisogno di legami stretti, men che meno di una fede al dito (l'ultima è durata da Natale a S. Stefano, mi pare evidente la mia allergia ai metalli preziosi).
Potrò tranquillamente decidere di abbandonare la mia solitudine/singletudine se, come e quando lo riterrò opportuno, ma questo avverrà solo in casi eccezionali che, come tali, non sono facili a verificarsi.
Escludo comunque nuove convivenze a meno che il caso eccezionale di cui sopra non sia anche discretamente danarosa.
L'età e le vicende della vita mi hanno reso sufficientemente disincantato e cinico.
Il mio cuore batterà a comando.
View attachment 16203
Caro amico, allora non posso che augurarti di sposare in terze nozze Alice Walton la donna più ricca del mondo, con un patrimonio stimato di 108 miliardi di dollari.
Potrai comprarti, tra le altre cose, questo forum per poi avere il piacere di bannare @perplesso.

alice.jpg