Amicizie con cui fingo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Certo: non è una scelta condivisibile con lui, per il momento.
E' una scelta egoista.

Si valutano varie opzioni e si scelglie quella che consente di non rompere la stabilità della famiglia, che è stata la scelta originaria.
Trovo che sia un ragionamento ipocrita.

La stabilita' della famiglia e' solo una facciata dietro la quale ci sono dei ruderi.

Ovviamente e' il mio personalissimo parere, se a te va bene siam tutti contenti.

Lettrice

Utente di lunga data
Ogni tanto leggendovi mi sembra di fare un salto indietro nel tempo... la formula piu' vecchia del mondo: basta che tutto sembri pulito, poi vai a guardare sotto il tappeto e trovi il marcio.

Niente di piu' antico

Mari'

Utente di lunga data
Ogni tanto leggendovi mi sembra di fare un salto indietro nel tempo... la formula piu' vecchia del mondo: basta che tutto sembri pulito, poi vai a guardare sotto il tappeto e trovi il marcio.

Niente di piu' antico
Era "plausibile" in una Italia del passato, ancora priva di divorzio ... ma con il divorzio ora tutti possono ro-costrursi una vita migliore, perche' vivere una vita a meta'? :confused:

E' proprio vero che c'e' gente che non vuole vivere bene con se stessa ... a tutto c'e' rimedio, in certi casi anche la morte si puo rimandare.

MAH!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Messalina, non credo che tu potresti essere una cattiva amica, ma di certo una amica poco sincera, ma su te stessa. ma visto che non conosco persone sincere ne con se stessi ne con gli altri al 100% saresti nella media.
Magari come persona sei anche simpatica allegra, ma con degli amici non dire l'apologia del tradimento come strumento perfetto per ottenere felicità, tu hai dei problemi, lo sai e ne sei conscia, va bene, ma non dire che è il meglio.
Sinceramente tu e Chiara mi state simpatiche (non lo direste mai, vero?) ma nella misura del fatto che con voi non ho nessun legame emotivo che mi potrebbe fare del male ;) quindi mi siete simpatiche, ma da uomo vi giudico male, perchè per me create del possibile dolore molto forte per poco.
Poi sinceramente Chiara ha buoni gusti sul bere e quindi dovrebbe andare daccordo con me, non so tu sei hai gusti particolari sulle birre o altro.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Niente di piu' antico
Era "plausibile" in una Italia del passato, ancora priva di divorzio ... ma con il divorzio ora tutti possono ro-costrursi una vita migliore, perche' vivere una vita a meta'? :confused:

E' proprio vero che c'e' gente che non vuole vivere bene con se stessa ... a tutto c'e' rimedio, in certi casi anche la morte si puo rimandare.

MAH!
Soprattutto con donne che non avevano autonomia economica e dovevamo sopportare ben altro che un matrimonio con poco sesso perché non avrebbero avuto altre possibilità di sopravvivenza.
Comportarsi oggi nello stesso modo per la difesa di una facciata è imbrazzante per chi cerca giustificazioni.

Asudem

Utente di lunga data
Bhò, si parla di priorità ma io non capisco mica...
Ad un certo punto della propria esistenza io credo che ci siano, ci debbano essere dei punti fermi, delle cose IMPRESCINDIBILI oltre le quali il rispetto in primis per sè stessi , per chi si ha accanto, per i figli, per la propria dignità non possono essere nascosti tra le pieghe dell'ipocrisia e dei compromessi.

Credo che di fronte alle difficoltà dei rapporti, della vita in generale si debbano avere i coglioni per mettersi davanti ad uno specchio e guardarsi a fondo.Parlo di coglioni perchè ,ragazzi, mica è facile guardarsi a fondo in faccia eh?

Ma quando parlo di specchio intendo anche che se uno sa, sa benissimo che quel che sta facendo è un compromesso, un' "aiutino", un "condono" una tangentina che si fa passar per mancia ,debba comunque dirselo.

Sto facendo questo: non lo faccio passare per altro. Questo è. La verità per quanti colori e sfumature si voglia darle ne ha solo uno. Non si scappa.

Credo che se si seppellessero le montagne di balle che uno nella vita si racconta ci sarebbero everest e alpi ogni mezzo metro.

messalina

Utente di lunga data
Messalina, non credo che tu potresti essere una cattiva amica, ma di certo una amica poco sincera, ma su te stessa. ma visto che non conosco persone sincere ne con se stessi ne con gli altri al 100% saresti nella media.
Magari come persona sei anche simpatica allegra, ma con degli amici non dire l'apologia del tradimento come strumento perfetto per ottenere felicità, tu hai dei problemi, lo sai e ne sei conscia, va bene, ma non dire che è il meglio.
Sinceramente tu e Chiara mi state simpatiche (non lo direste mai, vero?) ma nella misura del fatto che con voi non ho nessun legame emotivo che mi potrebbe fare del male ;) quindi mi siete simpatiche, ma da uomo vi giudico male, perchè per me create del possibile dolore molto forte per poco.
Poi sinceramente Chiara ha buoni gusti sul bere e quindi dovrebbe andare daccordo con me, non so tu sei hai gusti particolari sulle birre o altro.
Io preferisco il vino bianco fermo..il greco di tufo in particolare

messalina

Utente di lunga data
no ma che amica saresti? tutta falsa?
Guarda ho raccontato i miei tradimenti a un ginecologo che lo ha raccontato ad una amica bigotta che ha sparso la voce ora sono fuori da un gruppo di persone che frequentavo qualche anno fa...quel bastardo lo sto denunciando all'ODM...in una città piccola le voci circolano e io che figura ci faccio con il mio lavoro? So parlare di tante cose..ma scusate in questo forum voglio tirare fuori questa parte di me

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Guarda ho raccontato i miei tradimenti a un ginecologo che lo ha raccontato ad una amica bigotta che ha sparso la voce ora sono fuori da un gruppo di persone che frequentavo qualche anno fa...quel bastardo lo sto denunciando all'ODM...in una città piccola le voci circolano e io che figura ci faccio con il mio lavoro? So parlare di tante cose..ma scusate in questo forum voglio tirare fuori questa parte di me
Fai diventare federalisti... :rolleyes:

messalina

Utente di lunga data
Io invece su 100 che mi "battono i pezzi" la concedo in comodato d'uso ad uno solo...quindi, considerando che tu stai al 10% ed io all'1% hai vinto tu...che cosa c'era in palio?

Messalina, sei pure stravagantemente simpatica ma mi cadi così? una psicoterapeuta che per dir che è una gran figa e se la rimorchiano in continuazioen fa anche la percentuale di chi la ottiene e chi no? finchè si scherza si scherza, un pò di serietà, suvvia...
Siccome qui siam in tante/i credo che tra noi ci sia ben qualcuna/o che riceva apprezzamenti anche quando cammina in strada...non per questo sipavoneggai dicendo che in tanti gliela chiedono e che lei fa una attenta selezioen pur mantenenedo più alto della media il numero delle unità che seleziona con esisto positivo! Andiamo....
Era per dire..3 anni fa la davo a cani e porci ora..seleziono molto...come vi ho detto ho solo 4 amanti e solo uno di questi lo vedo tutte le settimane...Per una donna mediamente carina è facilissimo trovare maschi no?

messalina

Utente di lunga data
anche a me nella misura in cui non credo ad una minima parola di ciò che scrive.....e la pervicacia mi fa ridere di gusto...:rotfl::rotfl::rotfl:
Grazie persa..mi crederai anche tu..io non sono un uomo come faccio a convincerti devo dire la marca della mia crema vaginale?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io preferisco il vino bianco fermo..il greco di tufo in particolare
Ottimo vino :up: i bianchi aromatici sono quelli che preferisco, ti direi che al pari del greco di tufo ci metto anche il fiano di avellino, con un aroma più intenso (poi dipende sempre dalla bontà del vino) in certi momenti dell'anno mi gusta di più!

Brady

Utente di lunga data
Era per dire..3 anni fa la davo a cani e porci ora..seleziono molto...come vi ho detto ho solo 4 amanti e solo uno di questi lo vedo tutte le settimane...Per una donna mediamente carina è facilissimo trovare maschi no?
[...]
Se vogliamo credere a Quintina che Messalina non è un personaggio, qui rientra in scena il suo post iniziale, è ben chiaro che è una persona che non vuole cercare spiegazioni dei suoi comportamenti "estrosi" e si affanna a volerli considerare "normali".
E' sconvolgente se si vuole credere che abbia la preparazione che dice di avere.
[...]

Io non credo che tu sia una cattiva persona, non mi faccio una opinione dell'altro solo leggendo ciò che scrive dietro il paravento di uno schermo e una tastiera... so solo però che ti è piaciuto fin dal principio presentarti a mo' di personaggio...che ti è piaciuto schierarti da subito da una parte o dall'altra della barricata, poi "accusando" noi di esser pronti al plotone di esecuzione... sarà che questo forum è stato di aiuto a me e a tanti altri, sia che al principio siam stati mal-trattati come te, sia che siam stati giudicatio come te, sia che poi ci si sia sentiti o meno in dovere di apportare la propria esperienza a vantaggio dei nuovi.... io personalmente ti dico che - da amante (non ho mai tradito, son stata tradita...il fatto che io non abbia mai tradito ma che sapessi del di lui tradimento con me ai danni della moglie non ha mai fatto di me una persona corretta, tutt'altro!!!) pentita - non trovo alcun genere di giovamento e di aiuto e di input nelle cose che tu dici.... non uno sprone, non una carezza, non un tentativo di aiutare l'altro all'autoanalisi, al prender contatto con la realtà che sta vivendo e che finge che non stia capitando a lei/lui.... questo non vuol dire che sei poco gradita, o arida, o non mi piaci... diciamo piuttosto che ciò che dici, la materia di cui tratti nonsuscita in me alcun interesse nè mi è di aiuto, anzi piuttosto mi è conferma di tante cose che ho visto e sentito fare e che ho vissuto sulla mia pelle e visto vivere sulla pelle altrui....
[...]
A me sembra che non fornisca mai un "perché" del suo modo di agire. Nessuna ricerca di spiegazioni. Nessuna analisi. Racconta solo ciò che fa ma senza spiegarne le ragioni profonde (se le sa) ne quelle superficiali.
Inoltre vedo un atteggiamento smaccatamente provocatorio: i suoi posto finiscono quasi sempre con una domanda, quasi a dare il "LA" per lasciare che gli altri si scatenino in una discussione da osservare....

Lettrice

Utente di lunga data

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Bhò, si parla di priorità ma io non capisco mica...
Ad un certo punto della propria esistenza io credo che ci siano, ci debbano essere dei punti fermi, delle cose IMPRESCINDIBILI oltre le quali il rispetto in primis per sè stessi , per chi si ha accanto, per i figli, per la propria dignità non possono essere nascosti tra le pieghe dell'ipocrisia e dei compromessi.

Credo che di fronte alle difficoltà dei rapporti, della vita in generale si debbano avere i coglioni per mettersi davanti ad uno specchio e guardarsi a fondo.Parlo di coglioni perchè ,ragazzi, mica è facile guardarsi a fondo in faccia eh?

Ma quando parlo di specchio intendo anche che se uno sa, sa benissimo che quel che sta facendo è un compromesso, un' "aiutino", un "condono" una tangentina che si fa passar per mancia ,debba comunque dirselo.

Sto facendo questo: non lo faccio passare per altro. Questo è. La verità per quanti colori e sfumature si voglia darle ne ha solo uno. Non si scappa.

Credo che se si seppellessero le montagne di balle che uno nella vita si racconta ci sarebbero everest e alpi ogni mezzo metro.
Io non mi racconto balle, so quel che faccio e non lo chiamo in un altro modo: e soprattutto non incolpo nessun altro essere umano di quel che faccio. Mi guardo allo specchio tutti i giorni, lo specchio interiore, intendo.
Arrivata alla mia età so benissimo che non esiste individuo che possa affermare di non essere mai ricorso ad un aiutino/tangentina/condono.
Pure i bambini, che però non se ne rendono ancora conto e non sanno dare un nome a quel loro mercanteggiare: ma lo sanno fare benissimo.

Probabilmente secondo molte persone esiste una classifica di nobiltà dei motivi che spingono a tali ricorsi. Esempio: per i figli la stragande maggioranza della gente è pronta a calare le mutande ( ma sai...lo faccio per i figli...), e quello è il più nobile dei motivi che spinge a fare di quelle cose....
Se una donna ricorre alla "tangentina" per sè stessa, però...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Caro Daniele, io lo direi sì di esserti simpatica,e anche tu mi piaci, perchè nonostante spesso le nostre idee divergano si sente da lontano che non sei in malafede.
E adoro il Primitivo di Manduria. :up:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Io non mi racconto balle, so quel che faccio e non lo chiamo in un altro modo: e soprattutto non incolpo nessun altro essere umano di quel che faccio. Mi guardo allo specchio tutti i giorni, lo specchio interiore, intendo.
Arrivata alla mia età so benissimo che non esiste individuo che possa affermare di non essere mai ricorso ad un aiutino/tangentina/condono.
Pure i bambini, che però non se ne rendono ancora conto e non sanno dare un nome a quel loro mercanteggiare: ma lo sanno fare benissimo.

Probabilmente secondo molte persone esiste una classifica di nobiltà dei motivi che spingono a tali ricorsi. Esempio: per i figli la stragande maggioranza della gente è pronta a calare le mutande ( ma sai...lo faccio per i figli...), e quello è il più nobile dei motivi che spinge a fare di quelle cose....
Se una donna ricorre alla "tangentina" per sè stessa, però...
Mi piace questa discussione, perché mi salgono ricordi di tenera età, dove guardarsi nello specchio era un modo per guardarsi senza giudicare.

Oggi all mi età da quarantanoveenne, guardarmi nello specchio significa far conti con il risultato che la vita mi ha impresso. Ma c'è un incentivo che mi permette di affrontarlo senza alcun problema: amo me stesso così come sono con tutti i difetti che ho, e posso guardarmi dalla cima fino alle punta dei piedi con un sorriso e scoprire ogni volta: questo sono io! :)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Oggi all mi età da quarantanoveenne, guardarmi nello specchio significa far conti con il risultato che la vita mi ha impresso. Ma c'è un incentivo che mi permette di affrontarlo senza alcun problema: amo me stesso così come sono con tutti i difetti che ho, e posso guardarmi dalla cima fino alle punta dei piedi con un sorriso e scoprire ogni volta: questo sono io! :)
Compreso panza???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.