Amore è/o abitudine ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Sai cosa disse un amico di mio marito?Che non avevo saputo far la moglie e tenermelo... Lui è stato uno dei primi a beccarsi un vaffanculo:D

Ciao

come minimo. Ma che testa di cavolo.

Mi dispiace.

PS: Ho capito cosa intendevi.

sienne

Zod

Escluso
Ciao

come adulto te ne puoi pure fregare. Il brutto è quando vanno di mezzo i figli ...
I figli degli altri parlano pure ... sentendo i genitori ...

sienne
In Italia si dice "il più pulito c'ha la rogna" non riferendosi ovviamente ai bambini.

Horny

Utente di lunga data
Comunque io sostengo sempre che i vicini di casa se ne fregano e io pure.
Ma se si frequenta tutti lo stesso ambiente, che siano amicizie, lavoro o altro gruppo limitato lì le persone osservano e parlano. Pensa se tu avessi una storia di qualunque tipo con un collega, ne parlerebbero.
Penso che stiano già parlando di me in un certo ambiente e non è (ancora) successo niente!
E ai tempi qualche battuta me l'hanno fatta.
Certamente era il meno.
Non è certo di quello che dovrei essere risarcita.
si, cmq io detesto si parli di me.
allora sugli altri cerco di trattenermi.

Tessa

Escluso
Eh si... non era neanche la vergogna... Era che uscivo per distrarmi ma alla fine il pensiero tornava sempre li. E il circolo ripartiva... Infatti di quel periodo non mi ricordo niente di felice... Solo nero. Tutto nero.
Io invece provavo vergogna.
Anche mio marito diceva di provare imbarazzo e vergogna, ma mai quanto me, ne sono sicura.

Brunetta

Utente di lunga data
Io invece provavo vergogna.
Anche mio marito diceva di provare imbarazzo e vergogna, ma mai quanto me, ne sono sicura.
Dolore lo capisco. Vergogna no.

Perché vergognarsi? Di cosa?

Mary The Philips

Utente di lunga data
Non so spiegarlo. Di fatto è il traditore che dovrebbe vergognarsi.
Io mi sentivo umiliata, presa in giro, e di questo provavo vergogna.

Anche per me e' stato faticoso aprirmi raccontando di essere stata tradita, come se avessi io qualcosa di cui vergognarmi e non lui. In fondo si viene catapultati nella condizione di perdenti conclamati, di coloro a cui e' stato preferito qualcun altro di fatto e, nel caso si provi a rimettere in piedi la coppia, al cospetto di chi sa sembra sempre di apparire ancora piu' coglioni di quanto gia' non ci si senta per conto proprio. Poi magari realmente non e' cosi che funziona, ma la sensazione e' quella.

Ultimo

Escluso
Credo che la vergogna, fino a quando si sta col partner che ci ha traditi, è riferita a questo. Non credo sia bello che la persona che ami sia sulla bocca di alcuni stronzi che sparlano.

sienne

lucida-confusa
Credo che la vergogna, fino a quando si sta col partner che ci ha traditi, è riferita a questo. Non credo sia bello che la persona che ami sia sulla bocca di alcuni stronzi che sparlano.

Ciao

se la gente arriva a parlare di ciò, allora uno dei due non è stato tanto attento e discreto.

sienne

Tessa

Escluso
Ciao

se la gente arriva a parlare di ciò, allora uno dei due non è stato tanto attento e discreto.

sienne
Che un tradimento resti un segreto tra due persone e' un'illusione.
In genere molto sanno, alcuni sospettano, solo il tradito resta ignaro.
Noi facciamo parte della piccola percentuale di quelli che lo hanno scoperto. Forse in qualche modo siamo dei 'privilegiati'. Partendo dalla convinzione che sia meglio sapere.
La' fuori e' pieno di gente che non sa.
Io sono a conoscenza di molti fatti privati. Me li tengo per me. Comunque mi pesa.

Horny

Utente di lunga data
Anche per me e' stato faticoso aprirmi raccontando di essere stata tradita, come se avessi io qualcosa di cui vergognarmi e non lui. In fondo si viene catapultati nella condizione di perdenti conclamati, di coloro a cui e' stato preferito qualcun altro di fatto e, nel caso si provi a rimettere in piedi la coppia, al cospetto di chi sa sembra sempre di apparire ancora piu' coglioni di quanto gia' non ci si senta per conto proprio. Poi magari realmente non e' cosi che funziona, ma la sensazione e' quella.
guarda, a me non è neppure capitato, eppure capisco benissimo
la sensazione perché starei proprio esattamente come tu descrivi.
la causa sarà sempre una scarsa autostima?

sienne

lucida-confusa
Noi facciamo parte della piccola percentuale di quelli che lo hanno scoperto. Forse in qualche modo siamo dei 'privilegiati'. Partendo dalla convinzione che sia meglio sapere.
Io sono a conoscenza di molti fatti privati. Me li tengo per me. Comunque mi pesa.

Ciao

mah. Del mio tradimento sanno solo le persone coinvolte e voi. Di altri due del mio paese ne so io, perché i traditi si sono sfogati con me, ma nel paese nessuno sa nulla ... e siamo 200 gatti. Tutti sanno tutto. Nell'altro forum che frequentavo molte amanti erano discreti e secondo loro nessuno sapeva nulla.

Il mio ex era di una discretezza assurda, perché aveva paura di perdere il lavoro se qualcuno venisse a sapere qualcosa, visto che lui era un superiore di lei. Quando hanno paura di perdere qualcosa a loro importante, vanno sulle uova.

sienne

Mary The Philips

Utente di lunga data
guarda, a me non è neppure capitato, eppure capisco benissimo
la sensazione perché starei proprio esattamente come tu descrivi.
la causa sarà sempre una scarsa autostima?

Può essere. Nel mio caso il tradimento ha inferto un colpo mortale alla già debole autostima, attaccata alle caviglie, alle spalle, al collo e in pieno viso, da tutti i lati insomma; nel caso di una mia amica, a tradimento del marito solo sospettato (fondatamente secondo me), la sua autostima (elevata) l'ha portata a tradire a sua volta (con coinvolgimento emotivo). Ha pensato bene di non piangersi addosso, e a fronte di tutti i tentativi falliti di ristabilire col marito una relazione soddisfacente, ha soddisfatto i suoi vuoti guardandosi intorno. L'ho duramente contestata, prima che accadesse a me quello che è accaduto, ma alla luce di quello che sto ancora vivendo io penso che abbia fatto non bene, di più. E' pur vero che da anni paga le conseguenze di questa sua storia extra (beccata dal marito che è rimasto con lei), ma alla fine dei salmi credo l'entità della sua sofferenza sia inferiore alla mia. Lei deve fronteggiare ancora i residui tossici del tradimento inferto, io di quello subito. Se potessi scegliere preferirei il primo, almeno mi sarei goduta qualcosa di bello e adrenalinico prima.

Mary The Philips

Utente di lunga data

Sono d'accordo. Personalmente mi capita spesso di sgamare due che se la intendono, sia in ambiente professionale che altrove. Sono i segreti di pulcinella; si vede dagli sguardi e da tanti altri piccoli dettagli che a chi li vive sembrano nulla, ma che a un occhio "allenato" non sfuggono.

Tessa

Escluso
Ciao

mah. Del mio tradimento sanno solo le persone coinvolte e voi. Di altri due del mio paese ne so io, perché i traditi si sono sfogati con me, ma nel paese nessuno sa nulla ... e siamo 200 gatti. Tutti sanno tutto. Nell'altro forum che frequentavo molte amanti erano discreti e secondo loro nessuno sapeva nulla.

Il mio ex era di una discretezza assurda, perché aveva paura di perdere il lavoro se qualcuno venisse a sapere qualcosa, visto che lui era un superiore di lei. Quando hanno paura di perdere qualcosa a loro importante, vanno sulle uova.

sienne
Quando il campo e' professionale e puo' ledere interessi personali e' l'unico caso in cui LUI tace.
Lei vai tranquilla che almeno con un'amica si sara' confidata. E da li' a catena....

danny

Utente di lunga data
Quando il campo e' professionale e puo' ledere interessi personali e' l'unico caso in cui LUI tace.
Lei vai tranquilla che almeno con un'amica si sara' confidata. E da li' a catena....
Vero.
D'altronde anche noi, pur tentando di conservare l'anonimato, ne siamo venuti a parlare su un forum.
Del tradimento se ne parla, per i più svariati motivi, con chi ci sta vicino.
Nel mio caso, lui ne parlò non solo con gli amici ma anche con i genitori.
Evidentemente le sue intenzioni erano altre.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non è sempre così. Io e il mio amante abbiamo frequentato gli stessi amici per due anni e mezzo e nessuno si è accorto di nulla. Lui non ne ha parlato con nessuno. Io con i due miei migliori amici di cui fortunatamente mi posso fidare gl ciecamente o non li considererei amici. Credo comunque che molto dipenda da come ci si pone

Eratò

Utente di lunga data
Sono d'accordo. Personalmente mi capita spesso di sgamare due che se la intendono, sia in ambiente professionale che altrove. Sono i segreti di pulcinella; si vede dagli sguardi e da tanti altri piccoli dettagli che a chi li vive sembrano nulla, ma che a un occhio "allenato" non sfuggono.
Ecco.... io mi sa che mi devo "allenare" un altro po'... buhuhuaaaaaaaa:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.