Diletta, e che, allora quando uno riceve un torto, l'importante è che l'altro perda qualcosa, per poter essere perdonato?
Il senso della tua fedeltà, sta nei tuoi principi, o nel fatto che lui ti doveva essere fedele?
Sei fedele per lui o per te?
Se è per lui, tradiscilo. Ma non è così, non sei fedele per lui.
Il problema è che lui non è stato fedele a te, e non sopporti di non riuscire a fargli venire paura.
Non vuoi essere irreprensibile? non esserlo. Fatti una vacanza con le amiche in grecia e smollagli i pargoli.
Diletta, mettiti d'accordo con un amico, e fingi di avere una relazione. O anche fagli vedere che ti vengono dietro.
O stai fremendo perchè il tuo alto senso della morale non ti ha portato quello che pensavi ovvio, ovvero la sua fedeltà? La tua "fede" non ti ha protetta...
Diletta, hai tempo e modo di capire se qualcosa sta cambiando in te. Piano piano, con calma, vedrai che rimetterai a fuoco ciò che per te è importante. Coraggio!
Tanti, troppi pensieri si avvolgono nella mia mente, mi soffocano!!!
Il senso della mia fedeltà non è legato alla sua fedeltà per me. Sembra strano, ma è così.
Allora cos'è che mi procura dispiacere e rabbia? Un po' l'ho capito:
rabbia per gli inganni subiti (è scontata)
rabbia per la presunzione che ha avuto di credere che non l'avrei mai scoperto (come infatti è stato in tutto quel tempo) e per avermi considerato una da fregare facilmente (lo penso io, ma è ovvio che è così) perché tanto innamorata
rabbia per essere comunque rimasta indietro rispetto a lui e non poter vantare esperienze al riguardo (perdita di occasioni capitate)
rabbia per aver fatto un così plateale errore di valutazione
forte gelosia per quelle storielle non circoscritte ad una volta e basta, ma un po' più consistenti, con tutto quello che si fa per arrivare allo scopo.
(corteggiamento...). Questo è un grande scoglio per me
rabbia e delusione per aver appurato che stava avendo una recidiva di recente
Su tutto il resto, non sono più quella di prima e lui lo vede, ne è anche turbato, ed è bene così. Penso più a me stessa, ad essere più carina anche fisicamente e lui ne è geloso.
Sulla fedeltà, forse ti ho già risposto: non la pretendo da lui neanche ora alla luce di quanto è successo, perché penso che lui non sia comunque di mia proprietà e se mi sarà fedele sarà perché lo vorrà lui, non perché è sotto minaccia.
Naturalmente dovremo ridisegnare i confini da non superare e negoziare un nuovo contratto che vada bene ad entrambi, ma questo domani, con fede migliore...... stasera è più forte il terrore **
**E' stato più forte di me e ho parafrasato il mio amato De André !!
(da La Buona Novella)
Sarà l'ora tarda...