Amore e odio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danyla

Utente
Non ci si può fidare mai al 100% di nessuno. Tu devi valutare se lo ami e se e' ancora bello per te stare con lui, se lo ami e hai ancora stima in lui questa cosa scivolerà via.
Si, più sto con lui e più lo amo e lui altrettanto! è x questo che sono preoccupata x questa "macchia" che spero davvero andrà via il prima possibile! Sai, ho letto di persone che dopo 4-5 anni ancora ci rimurginano su, e non vorrei fosse così anche x me!
Se sto ancora con lui è xkè davvero vedo un futuro insieme...in passato, figurati, mi è capitato di frequentare persone da pochissimi giorni o settimane ed appena ho annusato che c'era qlkosa che non andava li ho disintegrati all'istante facendoli scomparire dalla mia vita.....sono una xsona onesta e per questo amo la sincerità, non trovo necessario dover mentire e tradire l'altro se non sento più nulla x lui...
alcuni in questo forum mi hanno forse additata come bigotta perchè sono contro il tradimento....ma bigotta non lo sono affatto e neppure santa....semplicemente vorrei SINCERITà ed ONESTà! Non mi piace questo sottobosco di intrecci di corna che leggo spesso, tradimenti fatti con una tale nonchalance che davvero esprimono un'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'ESSERE (come direbbe qualcuno)..... si tradisce più e più volte con figli di mezzo che soffrono.....forse ho sbagliato epoca, ma vorrei x me una bella storia con una xsona di cui fidarmi ciecamente e che lui possa fare altrettanto con me...Basta vivere dovendo guardarsi sempre le spalle! E poi nessuno ci obbliga con un fucile a stare con un'altra persona....gli egoisti che non sono portati x il rapporto a due, che stiano da soli e si facciano le loro storielle con i propri simili, senza rovinare chi ancora crede all'amore! Forse mi darete della PAZZA....hihihih lo so, ma è bello poter sognare ancora! :p

Sabina

Utente di lunga data
Si, più sto con lui e più lo amo e lui altrettanto! è x questo che sono preoccupata x questa "macchia" che spero davvero andrà via il prima possibile! Sai, ho letto di persone che dopo 4-5 anni ancora ci rimurginano su, e non vorrei fosse così anche x me!
Se sto ancora con lui è xkè davvero vedo un futuro insieme...in passato, figurati, mi è capitato di frequentare persone da pochissimi giorni o settimane ed appena ho annusato che c'era qlkosa che non andava li ho disintegrati all'istante facendoli scomparire dalla mia vita.....sono una xsona onesta e per questo amo la sincerità, non trovo necessario dover mentire e tradire l'altro se non sento più nulla x lui...
alcuni in questo forum mi hanno forse additata come bigotta perchè sono contro il tradimento....ma bigotta non lo sono affatto e neppure santa....semplicemente vorrei SINCERITà ed ONESTà! Non mi piace questo sottobosco di intrecci di corna che leggo spesso, tradimenti fatti con una tale nonchalance che davvero esprimono un'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'ESSERE (come direbbe qualcuno)..... si tradisce più e più volte con figli di mezzo che soffrono.....forse ho sbagliato epoca, ma vorrei x me una bella storia con una xsona di cui fidarmi ciecamente e che lui possa fare altrettanto con me...Basta vivere dovendo guardarsi sempre le spalle! E poi nessuno ci obbliga con un fucile a stare con un'altra persona....gli egoisti che non sono portati x il rapporto a due, che stiano da soli e si facciano le loro storielle con i propri simili, senza rovinare chi ancora crede all'amore! Forse mi darete della PAZZA....hihihih lo so, ma è bello poter sognare ancora! :p
La vita può portare a strade inaspettate la cui decisione di seguirle nasce da motivazioni diverse.
Se vuoi veramente costruire qualcosa con lui cancella quell'episodio: e' stata solo una scopata. Alla tua eta' ne avrei fatto anch'io una tragedia, ora sono cambiata.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
La vita può portare a strade inaspettate la cui decisione di seguirle nasce da motivazioni diverse.
Se vuoi veramente costruire qualcosa con lui cancella quell'episodio: e' stata solo una scopata. Alla tua eta' ne avrei fatto anch'io una tragedia, ora sono cambiata.
Non lo puoi sapere!!! :p Anzi, sicuramente a parole ci credi, ma nella realtà dei fatti tu non gradiresti di fare la fine che fanno i traditi, ma non sto dicendo nel caso tuo marito ti tradisse, ma nel caso l'amante ti tradisse dicendoti una marea di balle.
Sai Sabina, sono le balle che fanno più male, sono quelle che ti fanno tornare indietro e chiederti cosa fosse vero e cosa falso e la risposta più facile per non rompersi le palle è che o tutto fosse vero o tutto falso e siccome la macchia non propende per il tutto vero si rischia di creare il tutto falso.

Motivo per cui solo chi super la versione del tutto falso può ricucire, ma solo con una sorta di cammino del traditore, in mancanza di questo si distruggono tutti i rapporti.

danyla

Utente
Non lo puoi sapere!!! :p Anzi, sicuramente a parole ci credi, ma nella realtà dei fatti tu non gradiresti di fare la fine che fanno i traditi, ma non sto dicendo nel caso tuo marito ti tradisse, ma nel caso l'amante ti tradisse dicendoti una marea di balle.
Sai Sabina, sono le balle che fanno più male, sono quelle che ti fanno tornare indietro e chiederti cosa fosse vero e cosa falso e la risposta più facile per non rompersi le palle è che o tutto fosse vero o tutto falso e siccome la macchia non propende per il tutto vero si rischia di creare il tutto falso.

Motivo per cui solo chi super la versione del tutto falso può ricucire, ma solo con una sorta di cammino del traditore, in mancanza di questo si distruggono tutti i rapporti.
Qual'è secondo te il "cammino del traditore"?

Niko74

Utente di lunga data

Quanto è vero !!!

Diletta

Utente di lunga data
No, non ti dò della pazza: io ero esattamente come te, idealista, amante dell'amore sincero, dei veri sentimenti. Ora, purtroppo, quella magia della nostra storia d'amore è finita per sempre, dissolta nel vento. E io mi ritrovo nel disincanto più totale e nello sconcerto più assoluto.
Mio marito era la persona più importante e degna del mio massimo rispetto. Ora non lo è più, vorrei tanto riqualificarlo ai miei occhi, riscattarlo.
La nostra è stata una storia d'amore esemplare, grandissima, da togliere il fiato....Ora lui mi ha deluso profondamente, non riesco a trovare appigli cui appoggiarmi per ritrovare un po' di bellezza in noi.
Continua a sognare, è così bello e fa così bene all'anima. Ci sarà tempo per il disincanto, per il mondo reale...forse ti sarà anche risparmiato, non so, potresti essere una delle poche fortunate, oppure potresti passare la vita nell'"ignoranza" nel vero senso della parola, nella non conoscenza di fatti sgradevoli, che sarebbe bene non conoscere mai...perché, vedi, una volta che si sanno, cambia tutto.
Anch'io ero nell'oblìo, non sapevo nè immaginavo niente, ma per come sono fatta io, persona che ama la sincerità sopra a ogni cosa, preferisco saperla la verità, anche se mi ha fatto male.
Sono stata sincera nel risponderti, perché sono fatta così.
Peccato che pochi possano vantare questo pregio

Diletta

Utente di lunga data
Mi viene da esclamare: "...e si comincia bene !"
Se ti ha già incornato ora, agli albori di una bella storia, te lo immagini fra un po' di anni, quando la routine avrà avvolto tutto quanto di monotonia, perchè è fisiologico che sarà così, non sempre ovviamente, ma capiterà.

Amoremio, ma che ho detto da trasalire così...?

Il mio non l'ha fatto subito...come il suo.

(Scusa, ho letto solo ora)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Qual'è secondo te il "cammino del traditore"?
Il traditore sostituisce l'affetto peer il coniuge a un affetto che sa essere sbagliato, ma per questo più eccitante. Non credo che un traditore sia infelice se venisse tradito (tranne Lothar, ma lui è incoerente al massimo) perchè si sentirebbe alla pari del partner...ma credo cche farebbe malissimo al traditore il tradimento dell'amante, con relative balle. Quello credo che potrebbe far sbarellare un traditore (tranne Lothar che ancora per me è una incognita).:D
Se uno vuole vendetta sul partner fedifrego e fare in modo che l'amante tradisca con un'altra persona...e filmare il tutto e mostrarlo a relativa moglie o marito, non aggiusterà nulla, ma si vedrà la stessa faccia di noi stessi quando siamo stati traditi, un sistema perverso ma attuabile.

Il traditore sostituisce l'affetto peer il coniuge a un affetto che sa essere sbagliato, ma per questo più eccitante. Non credo che un traditore sia infelice se venisse tradito (tranne Lothar, ma lui è incoerente al massimo) perchè si sentirebbe alla pari del partner...ma credo cche farebbe malissimo al traditore il tradimento dell'amante, con relative balle. Quello credo che potrebbe far sbarellare un traditore (tranne Lothar che ancora per me è una incognita).:D
Se uno vuole vendetta sul partner fedifrego e fare in modo che l'amante tradisca con un'altra persona...e filmare il tutto e mostrarlo a relativa moglie o marito, non aggiusterà nulla, ma si vedrà la stessa faccia di noi stessi quando siamo stati traditi, un sistema perverso ma attuabile.
Tutto qui?
Io non sono mai stato capace in vita mia di sostituire un affetto con un altro.
Quello che io provo per la matra è tutto e solo per la matra, quello che provo per sabina è un altro paio di maniche eh? Non ti dico quello per Sole...
Tutto questo per dirti...che il cammino del traditore...deve avere un punto di partenza...ma vediamolo questo traditore in erba: lo troviamo amato? Felice? Realizzato ? Partiamo da lì...

Se poi parli dell'amore che lega due persone nonostante entrambi siano legati ad altri coniugi...lì mi sa che quello si che è amore fedele.
Ma le corna tra amanti possono magari esistere se uno dei due è innamorato e l'altro invece è lì per giocattolare e va anche con altri eh?
Ma difficile parlare di tradimento se non c'è un patto di fedeltà no?

Parliamo di Lothar.
Punto primo, la tigre non si farebbe mai sgamare: fidati Daniele...quella donna non la manipoli...non la imbrogli e non la cucchi. Lothar si direbbe eh va ben dai alla fine della fiera me lo sono meritato, ma arriverebbe anche a scusarla...insomma difficile che una signora come la moglie di Lothar non abbia uno stuolo di corteggiatori. Ma è sempre una donna che può fulminarti con un'occhiataccia. Anzi...se le fai uno sgarbo...o le manchi di rispetto vedi cosa ti capita.

Ancora Lothar...non teme le corna da amante...Lothar è uomo contro gli amanti! E lo vedi alzare le mani al cielo e dire...ma come si fa, come mi dispiace per questa gente che si fa un secondo marito o una seconda moglie...
Daniele fidati. Lothar è una faina a caccia di galline eh?
Quando ha razziato amen. Su certe cose non ci possono essere i sentimenti eh? O gli affetti...
Se una dicesse a Lothar...mi sono innamorata di te...lui con fare paterno le direbbe...ma no dai, non devi, non bisogna, io ho già una moglie, come farei a badarne due?

Diletta

Utente di lunga data

No, per me sbagli nella tua visione sui traditori.
Questi non sopportano di ricevere lo stesso trattamento dal partner. Sì, ammetterebbero di esserselo meritato, ma da qui ad accettarlo e a non esserne infelici ne passa di strada...
Questi, nel loro egocentrismo esasperato, non riuscirebbero ad elaborarlo, mai, neanche fra cent'anni, sarebbe troppo oltraggioso.
Parlo dei traditori etichettati come donnaioli (Lothar) per i quali non esiste sentimento che potrebbe in qualche modo giustificare i loro comportamenti.
Per loro, una conquista in più è appagamento di un istinto atavico, nè più nè meno.
Che poi ci sia l'equivalente femminile di questo ruolo, non ne discuto, oggi è emerso con prepotenza ed è sotto gli occhi di tutti, e tanto conta l'emulazione e il desiderio di impadronirsi di quella libertà che era tutta maschile. C'è la parità e ci sia anche in questo campo, ognuno ha il dono del libero arbitrio e ha una coscienza a cui rispondere, oltre ad avere un marito/moglie da ingannare a loro piacimento.
Che belle personcine !

Nausicaa

sfdcef
Questi non sopportano di ricevere lo stesso trattamento dal partner. Sì, ammetterebbero di esserselo meritato, ma da qui ad accettarlo e a non esserne infelici ne passa di strada...
Questi, nel loro egocentrismo esasperato, non riuscirebbero ad elaborarlo, mai, neanche fra cent'anni, sarebbe troppo oltraggioso.
Parlo dei traditori etichettati come donnaioli (Lothar) per i quali non esiste sentimento che potrebbe in qualche modo giustificare i loro comportamenti.
Per loro, una conquista in più è appagamento di un istinto atavico, nè più nè meno.
Che poi ci sia l'equivalente femminile di questo ruolo, non ne discuto, oggi è emerso con prepotenza ed è sotto gli occhi di tutti, e tanto conta l'emulazione e il desiderio di impadronirsi di quella libertà che era tutta maschile. C'è la parità e ci sia anche in questo campo, ognuno ha il dono del libero arbitrio e ha una coscienza a cui rispondere, oltre ad avere un marito/moglie da ingannare a loro piacimento.
Che belle personcine !

Parecchio incavolata oggi, eh, Diletta?
Come va? Tuo marito fa qualche passo verso di te?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Che belle personcine !
Diletta, allora per questi presunti donnaioli c'è solo il tradimento del rispettivo coniuge allora come giusta punizione, forse gli farebbe davvero bene, anzi ne sono certo, meno spavaldi e più umili.

Diletta

Utente di lunga data
Parecchio incavolata oggi, eh, Diletta?
Come va? Tuo marito fa qualche passo verso di te?
Diletta, allora per questi presunti donnaioli c'è solo il tradimento del rispettivo coniuge allora come giusta punizione, forse gli farebbe davvero bene, anzi ne sono certo, meno spavaldi e più umili.

Nausicaa: traspare così tanto l'incavolatura?
Mi sa di sì, non riesco mai ad apparire per quella che non sono.
Mio marito fa di tutto, sono io ferma su certi punti. Ora mi è venuto un altro pensiero pazzesco: vedo di immaginarmi con lui fino alla fine dei miei giorni, fedele come lo sono sempre stata. Tu dirai: e allora?...
E allora mi prende una rabbia tale da farmi male lo stomaco perché penso che lui l'abbia avuta vinta, che abbia ottenuto il suo obiettivo fino in fondo, cioè di aver avuto me al suo fianco e di essersi anche tolto qualche soddisfazioncina.
Io non voglio più essere la donna irreprensibile, che non gli mancherebbe mai di rispetto perché ha un alto senso della morale, di ciò che si fa e che non si deve fare. Io non voglio più essergli fedele a vita, non credo che se lo meriti più questo dono.
Sì, io mi sento umiliata e non so come fare....
Questo è ora il mio problema più spinoso.
Lui non ci sente da quell'orecchio, è ovvio che è così, che potrebbe dirmi?

Daniele: hai perfettamente ragione, vedi risposta che ho dato a Nausicaa.
Viene fuori un altro aspetto del mio carattere, che è il contrario della mitezza.
C'è tanta voglia di rivalsa, ma dopo so già che sarebbe finita, e vedi, non sono sola, c'è anche la famiglia in gioco sul piatto della bilancia

Nausicaa

sfdcef
Nausicaa: traspare così tanto l'incavolatura?
Mi sa di sì, non riesco mai ad apparire per quella che non sono.
Mio marito fa di tutto, sono io ferma su certi punti. Ora mi è venuto un altro pensiero pazzesco: vedo di immaginarmi con lui fino alla fine dei miei giorni, fedele come lo sono sempre stata. Tu dirai: e allora?...
E allora mi prende una rabbia tale da farmi male lo stomaco perché penso che lui l'abbia avuta vinta, che abbia ottenuto il suo obiettivo fino in fondo, cioè di aver avuto me al suo fianco e di essersi anche tolto qualche soddisfazioncina.
Io non voglio più essere la donna irreprensibile, che non gli mancherebbe mai di rispetto perché ha un alto senso della morale, di ciò che si fa e che non si deve fare. Io non voglio più essergli fedele a vita, non credo che se lo meriti più questo dono.
Sì, io mi sento umiliata e non so come fare....
Questo è ora il mio problema più spinoso.
Lui non ci sente da quell'orecchio, è ovvio che è così, che potrebbe dirmi?

Daniele: hai perfettamente ragione, vedi risposta che ho dato a Nausicaa.
Viene fuori un altro aspetto del mio carattere, che è il contrario della mitezza.
C'è tanta voglia di rivalsa, ma dopo so già che sarebbe finita, e vedi, non sono sola, c'è anche la famiglia in gioco sul piatto della bilancia

Diletta, e che, allora quando uno riceve un torto, l'importante è che l'altro perda qualcosa, per poter essere perdonato?
Il senso della tua fedeltà, sta nei tuoi principi, o nel fatto che lui ti doveva essere fedele?
Sei fedele per lui o per te?
Se è per lui, tradiscilo. Ma non è così, non sei fedele per lui.
Il problema è che lui non è stato fedele a te, e non sopporti di non riuscire a fargli venire paura.
Non vuoi essere irreprensibile? non esserlo. Fatti una vacanza con le amiche in grecia e smollagli i pargoli.
Diletta, mettiti d'accordo con un amico, e fingi di avere una relazione. O anche fagli vedere che ti vengono dietro.

O stai fremendo perchè il tuo alto senso della morale non ti ha portato quello che pensavi ovvio, ovvero la sua fedeltà? La tua "fede" non ti ha protetta...

Diletta, hai tempo e modo di capire se qualcosa sta cambiando in te. Piano piano, con calma, vedrai che rimetterai a fuoco ciò che per te è importante. Coraggio!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Carissima, parlando ccon tuo mrito digli chiaro e tondo che sei sua moglie ma ti senti in diritto di recuperare le cose perdute e quindi che non senti dentro di te il dovere di essergli fedele, senza tradire guarda la sua risposta, goditi la sua incazzatura e poi digli che è un ipocrito del cazzo e che se ti conoscesse saprebbe che tu non fai ila troia come lui ha fatto il puttaniere. Fidati di me, lo umiliera un poco e almeno dopo ti sentirai alla pari, perchè onestamente, quello che vuoi è umiliarlo come lui ha fatto con te, traspare questo.

Diletta

Utente di lunga data
Carissima, parlando ccon tuo mrito digli chiaro e tondo che sei sua moglie ma ti senti in diritto di recuperare le cose perdute e quindi che non senti dentro di te il dovere di essergli fedele, senza tradire guarda la sua risposta, goditi la sua incazzatura e poi digli che è un ipocrito del cazzo e che se ti conoscesse saprebbe che tu non fai ila troia come lui ha fatto il puttaniere. Fidati di me, lo umiliera un poco e almeno dopo ti sentirai alla pari, perchè onestamente, quello che vuoi è umiliarlo come lui ha fatto con te, traspare questo.

Carissimo, gli ho già detto quelle cose, anche oggi stesso. Lui è molto dispiaciuto nel sentirmi parlare così, oggi mi ha detto che se penso che la felicità per me sia oltre la porta di casa non mi impedirà certo di non passarla quella porta, ma mi ha anche avvisato che non è tutto oro quel che luccica e ciò che può sembrarmi una soluzione può essere in realtà un miraggio pericoloso per me.
Sì, lo vorrei umiliare, ma soprattutto vorrei che provasse ad essere dall'altra parte.
Purtroppo a parole e basta non mi sento alla pari, non mi appaga, lò'ho già provato varie volte. Sono sfoghi del cazzo, ma lui un po' di paura ce l'ha...

Diletta

Utente di lunga data

..dimenticavo: l'umiliazione vera la proverebbe soltanto con due paia di corna autentiche, credimi. Il resto passa e va. Lui sopporta i miei discorsi e le mie crisi, fino a quando reggerà, sperando di arrivare ad una fine positiva per noi.
Sono sicura che se andassi con un altro non me lo perdonerebbe mai, gli farei schifo, invece io lo devo accettare...dove sta scritto?
Già, me l'ha detto anche la mia guida spirituale: la donna ha in mano il potere del perdono, lei lo può fare, per un uomo è quasi una battaglia persa in partenza.
Ma è poi così vero?
Sto mettendo in discussione anche l'appoggio di una persona per me importante e a cui credevo...sono proprio messa male ultimamente.
Confusione e ancora confusione dentro la mia testa.

Nausicaa

sfdcef
..dimenticavo: l'umiliazione vera la proverebbe soltanto con due paia di corna autentiche, credimi. Il resto passa e va. Lui sopporta i miei discorsi e le mie crisi, fino a quando reggerà, sperando di arrivare ad una fine positiva per noi.
Sono sicura che se andassi con un altro non me lo perdonerebbe mai, gli farei schifo, invece io lo devo accettare...dove sta scritto? da nessuna parte
Già, me l'ha detto anche la mia guida spirituale: la donna ha in mano il potere del perdono, lei lo può fare, per un uomo è quasi una battaglia persa in partenza.
Ma è poi così vero?
Sto mettendo in discussione anche l'appoggio di una persona per me importante e a cui credevo...sono proprio messa male ultimamente.
Confusione e ancora confusione dentro la mia testa.

Per il grassetto... leggendo qua dentro, ti sarai accorta che non è così schematica la cosa (la tua guida spirituale è un uomo?).
Diletta, scusa se mi ripeto... rimani fedele se la fedeltà rimane un valore per te.
Se non lo è più, vedrai che fare.

A proposito del tuo post precedente... non è che lui non ti impedisce di prendere la porta... è lui che, in caso, dovrebbe lasciare la casa coniugale a figli e madre.
Ci ha pensato a questo?

E ti da fastidio che tu non abbia questo tanto decantato "potere del perdono", perchè tuo marito continua a darlo troppo per scontato, non reagisce come "dovrebbe".
Non ti senti in mano alcun potere.
Prenditelo. Minaccialo di separazione (tanto le parole lasciano il tempo che trovano)
Digli che le sue scuse sono patetiche, che è lui che ti fa schifo.
Dai voce alla tua rabbia, per una volta. Non sentirti obbligata ad essere la mogliettina che tutto capisce e tutto comprende.
Quello sì sarebbe un bello schiaffo per tuo marito.
pensaci.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Dal mio punto di vista sia l'uomo che la donna devono essere capaci al perdono, se si pensa che l'uomo la possa perdere in partenza lo si sminuisce a vile perdente.

Che belle personcine !
Diletta mi fai tenerezza.
Generalizzi...non è che il tizio dall'egocentrismo esagerato sia il tuo amato lui?
Mi piace come lo hai sempre difeso a spada tratta...
Non mi piace come etichetti Lothar.
I donnaioli, sono persone che investono una montagna di tempo e denaro per correre dietro alle donnine...
Lothar, non è così, prima viene tutto il suo mondo, e il suo lavoro...poi ohi se capita l'occasione propizia ci sta...se non capita amen.
Ma non me lo vedo Lothar...perdere una giornata di lavoro per correre dietro ad una tizia...proprio non me lo vedo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.