Amore e odio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Dai, stai buono Conte...non fare così.

Piacerebbe anche a me come a tutte quante riprovare le lusinghe del corteggiamento, condito con un po' di trasgressione.
Io ho il coraggio di ammetterlo.
Lui conosce questi miei desideri... e mi dice: lo sai che vogliono solo scopare, è a questo che vuoi arrivare? Ce l'hai già l'uomo per fare questo, non ti basta più?
E ha paura...
Gli ho detto di non andare via perché sono fragile ora, capisci no?
Buona notte Conte
Ale', come firmare la propria condanna a morte...

e Diletta ce la siamo giocata...addio...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Diletta

Utente di lunga data
ti rendi conto che ondeggi tra
- giustificarlo totalmente per ciò che sai, ciò che sospetti e ciò che potrebbe fare in futuro
- tradirlo a tua volta

ma ci sono tante gradazioni intermedie che non sembri considerare

no
non è affatto un dogma

qui dentro lo leggi oggi giorno

come leggi che non è vero che gli uomini non possono evitare le scappatelle

e la tua guida spirituale
invece di infarcirti di dogmi
dovrebbe aiutarti a far luce in ciò che veramente vuoi

io non credo che ciò che veramente vuoi sia tradirlo per ripicca
ma sei tu che devi coscientemente trovare la tua strada
e per fare questo devi, secondo me, essere consapevole che nessuna strada ti è preclusa

non crogiolarti nel pensiero "non lo tradisco perchè così è giusto fare, ma in fondo potevo volerlo fare"
sei cresciutella per nasconderti dietro a un dito
e anche per far finta di non sapere che le menzogne hanno le gambe corte, danno soluzioni di breve respiro
anche e soprattutto quando sono menzogne che propiniamo a noi stessi

Sul grassetto, quando vuoi e quando puoi, mi aiuti a vedere quali sono le gradazioni intermedie?

Incomincio ad essere consapevole che nessuna strada mi è preclusa e che l'esito della nostra storia dipende solo da me a questo punto.
E' una grossa responsabilità, non c'è dubbio...

Diletta

Utente di lunga data
Le ho dette pari pari a mia moglie i primi giorni dopo la scoperta e lei "no...non è vero...lui è diverso...e bla bla bla...".....poi....si è rivelato tutto vero visto che il tipo è sparito :D

Però che te lo dica lui che è proprio uno di quelli "che vuole solo scopare" (riferito a quello che ha fatto in passato).....mi fa sorridere :p

Se ha paura...sono problemi suoi :up:

Ti fa sorridere e ti capisco, ma proprio perché c'è passato se ne intende un pochino e mi mette in guardia dagli approfittatori di donne (in questo caso di donne in crisi).
Che cosa potrei trovare fuori della mia porta di casa se non sesso e solo sesso fine a se stesso?
Ha perfettamente ragione, lo so bene che è così, non sono così sprovveduta.

Diletta

Utente di lunga data
Mah un po' se le beve e un po' se le racconta...
Lui parla molto da io ho il cazzo migliore del mondo eh?
E allora se anche fosse?
Gli dice...oh caro ero curiosa di assaggiare una pietanza diversa...appunto caro...mi sono solo fatta na scopatina eh?
Vediamo...
Diletta tanto può capitare che fai sesso con un altro e non ti appaghi per nulla...tanto può capitare che con il tipo giusto ti lanci in baldorie eh....
Senti ti dico io?
A me è capitato dall'estremo all'altro...da quella che ti dice...tranquillo è solo ansia di prestazione...capita, a quella che ti dice...brutto stronzo egoista che sei venuto prima di me senza aspettarmi...a quella che mi ha detto...sei un dio a letto.
Tu digli...lo so caro che se voglio scopare ho te...ma non mi basti più.:p
Povero lui...Diletta si sta svegliando fuori...o si adatta al corso degli eventi o la perde...:rolleyes:

Sul grassetto, non sarebbe da sciagurate perdere tutto per una misera, forse anche appagante scopatina fatta unicamente per assaggiare una pietanza diversa?
Andava fatto prima questo assaggio, molto, molto prima...

Diletta

Utente di lunga data
ma che stai a ddì?
ma smetti di raccontartela
guarda in faccia la realtà

Bé, dai, non è proprio proprio uguale....partire e andarsele a cercare di proposito non è un po' peggio....?

Lo so che sto cercando il "meno peggio"....ma devo pur trovare delle attenuanti, non trovi?

Sul grassetto, non sarebbe da sciagurate perdere tutto per una misera, forse anche appagante scopatina fatta unicamente per assaggiare una pietanza diversa?
Andava fatto prima questo assaggio, molto, molto prima...
Ma vedi è la paura di perdere tutto che ti frega...
Uffa ascolta i consigli di Sole e ti troverai bene!:)
Senti se muori dalla voglia di farti una scopatina extra per vedere che cosa si prova e come ci si sente dopo, fallo.
Se non fa per te...lascia perdere no?
Ti si dice solo che ehm...con la scopatina extra non risolvi nulla...e l'indomani avrai ancora al tuo fianco lui.
:rolleyes:

Diletta

Utente di lunga data
Devi farti forte, invece.
Cazzo, Diletta, tira fuori le palle. E' lui che ora è fragile, non tu.
Ma dai! Che logica contorta e distorta: ti mette sul loro stesso piano, loro vogliono solo scopare, tu ce l'hai già l'uomo con cui scopare. Loro...tu. E lui? Ah già, lui è solo il benefattore (o penefattore? :mrgreen:) di tutte voi messe insieme, munifico :p con chi ce l'ha e con chi non ce l'ha.
Scusami tanto DIletta, ma mi fa rabbia leggere queste cose.

Ma no, non è proprio come pensi tu.
Siamo ambedue fragili, alle prese con qualcosa che al momento sembra essere più grande di noi.
Mi mette sullo stesso piano (solo in teoria, attenzione) perché abbiamo parlato di sesso fine a sè stesso, le mie sono provocazioni nei suoi riguardi, ma lui mi mette in guardia da quello che troverei là fuori...

Nausicaa

sfdcef
Ma no, non è proprio come pensi tu.
Siamo ambedue fragili, alle prese con qualcosa che al momento sembra essere più grande di noi.
Mi mette sullo stesso piano (solo in teoria, attenzione) perché abbiamo parlato di sesso fine a sè stesso, le mie sono provocazioni nei suoi riguardi, ma lui mi mette in guardia da quello che troverei là fuori...

Ok, se vuoi te lo dico io cosa troverai là fuori.
Non per dirti di fare o non fare -continuo a pensare che prima devi capire cosa vuoi davvero-

Troverai mascalzoni che non vedono l'ora di sbatterti per poi vantarsi con gli amici, e che ti prenderanno pure per il culo alle spalle, riempiendoti di complimenti non sentiti mentre ti danno della troia dentro di sè.

Troverai uomini gentili e carini, che ti apprezzeranno per come sei fisicamente, e proveranno piacere a condividere con te momenti di intimità e allegria

Troverai uomini gentili e carini che avranno piacere a stare in tua compagnia dentro e fuori dal letto, che non ti daranno per scontata visto che sarai una novità, e che ti diranno e daranno quelle cose che magari tuo marito non ti dice più.

Tornerai a casa, alternativamente, disgustata da te stessa, sentendoti sporca e misera, o per aria, forte, felice, sicura di te, euforica, piena di carica.

Fuori c'è, in campo maschile, quello che c'è in campo femminile.
Carino tuo marito a metterti in guardia da possibili delusioni, lo trovo molto altruista :rolleyes:

Continui a mancare il problema centrale. Ovvero cosa vuoi tu.

Amoremio

Utente di lunga data
[/B]

Sul grassetto, quando vuoi e quando puoi, mi aiuti a vedere quali sono le gradazioni intermedie?

Incomincio ad essere consapevole che nessuna strada mi è preclusa e che l'esito della nostra storia dipende solo da me a questo punto.
E' una grossa responsabilità, non c'è dubbio...

infatti nessuna strada ti è preclusa
checchè ne dica la tua "guida spirituale"

allora trova quella maestra
la tua
il tuo obiettivo qual'è?
cosa vuoi per la tua vita futura che spero assai lunga?
cosa vuole diletta a prescindere da suo marito, dalla guida spirituale, da quel che dice la gente?

butta giù un elenco con tutto ciò che vorresti scritto, anche dettagliatamente se così ti viene, ma di getto
anzi anche più d'uno, a seconda di come ti gira

dopo aver buttato giù un elenco rileggilo e, meditandole con cuore, cervello e pancia, metti le voci in ordine di priorità

quando ne avrai qualcuno
confrontali

e crea l'ELENCO

la prima voce indicherà il tuo obiettivo
e quelle immediatamente dopo i dettagli necessari e imprescindibili
anche quelle successive ti diranno qualcosa
o per il testo o per la posizione in cui sono finiti

Amoremio

Utente di lunga data
Bé, dai, non è proprio proprio uguale....partire e andarsele a cercare di proposito non è un po' peggio....?

Lo so che sto cercando il "meno peggio"....ma devo pur trovare delle attenuanti, non trovi?
no

tu devi (secondo me) guardare in faccia le realtà

per potertici confrontare seriamente

se no tra un po' di tempo rischi di crollare

Simy

WWF
no

tu devi (secondo me) guardare in faccia le realtà

per potertici confrontare seriamente

se no tra un po' di tempo rischi di crollare
sono d'accordo...inutile cercare le "attenuanti"

Diletta

Utente di lunga data
sono d'accordo...inutile cercare le "attenuanti"
Simy, le motivazioni per qualsiasi nostro comportamento ci sono sempre, ed è la prima cosa che si ricerca per dare una spiegazione al fatto in sè, e con le motivazioni anche le possibili attenuanti, se esistono.

Ok, se vuoi te lo dico io cosa troverai là fuori.
Non per dirti di fare o non fare -continuo a pensare che prima devi capire cosa vuoi davvero-

Troverai mascalzoni che non vedono l'ora di sbatterti per poi vantarsi con gli amici, e che ti prenderanno pure per il culo alle spalle, riempiendoti di complimenti non sentiti mentre ti danno della troia dentro di sè.

Troverai uomini gentili e carini, che ti apprezzeranno per come sei fisicamente, e proveranno piacere a condividere con te momenti di intimità e allegria

Troverai uomini gentili e carini che avranno piacere a stare in tua compagnia dentro e fuori dal letto, che non ti daranno per scontata visto che sarai una novità, e che ti diranno e daranno quelle cose che magari tuo marito non ti dice più.

Tornerai a casa, alternativamente, disgustata da te stessa, sentendoti sporca e misera, o per aria, forte, felice, sicura di te, euforica, piena di carica.

Fuori c'è, in campo maschile, quello che c'è in campo femminile.
Carino tuo marito a metterti in guardia da possibili delusioni, lo trovo molto altruista :rolleyes:

Continui a mancare il problema centrale. Ovvero cosa vuoi tu.
Come altruista...non è un furbastro:confused::confused::confused:

infatti nessuna strada ti è preclusa
checchè ne dica la tua "guida spirituale"

allora trova quella maestra
la tua
il tuo obiettivo qual'è?
cosa vuoi per la tua vita futura che spero assai lunga?
cosa vuole diletta a prescindere da suo marito, dalla guida spirituale, da quel che dice la gente?

butta giù un elenco con tutto ciò che vorresti scritto, anche dettagliatamente se così ti viene, ma di getto
anzi anche più d'uno, a seconda di come ti gira

dopo aver buttato giù un elenco rileggilo e, meditandole con cuore, cervello e pancia, metti le voci in ordine di priorità

quando ne avrai qualcuno
confrontali

e crea l'ELENCO

la prima voce indicherà il tuo obiettivo
e quelle immediatamente dopo i dettagli necessari e imprescindibili
anche quelle successive ti diranno qualcosa
o per il testo o per la posizione in cui sono finiti
Io sento che lei cerca proprio l'unica che non può più avere...il suo maritino sul piedistallo eh?
E non sa come sostituire sta roba...

Guarda la faccina a fianco. Ero sarcastica.
Tu sarcastica?:confused::confused::confused:
Lothar dove sei...
Cosa hai combinato a Nausicaa eh?
Tento Lothar toccami Nausicaa e ti spacco la faccie eh?:D:D:D:rolleyes:

Simy

WWF
Simy, le motivazioni per qualsiasi nostro comportamento ci sono sempre, ed è la prima cosa che si ricerca per dare una spiegazione al fatto in sè, e con le motivazioni anche le possibili attenuanti, se esistono.
si è vero, ma spesso in queste circostanze le attenuanti non ci sono...oppure ce ne sono ben poche!
quando il mio ex compagno mi tradì anche io cercai le attenuanti...ma poi l'ha fatto di nuovo........quindi non riesco purtroppo a trovare attenuanti

Diletta

Utente di lunga data
Come altruista...non è un furbastro:confused::confused::confused:
Guarda la faccina a fianco. Ero sarcastica.
Io sento che lei cerca proprio l'unica che non può più avere...il suo maritino sul piedistallo eh?

Questa volta prendete proprio un abbaglio gigantesco !
Tutti e due.
Mi vuole un sacco di bene ed è abbastanza logico che abbia paura che possa prendere delle vie traverse per mancanza di piena lucidità.
Non è altruismo, è affetto (e non ridete)

Per il piedistallo, ormai è andato a farsi fottere insieme a tutte le sdolcinature ad esso collegate. Non c'è più e non lo piango più.
Non vedetemi come una donnetta immatura, dopo la caduta bisogna anche rialzarsi, altrimenti la cosa puzza...
E poi, siamo tutti qui dentro orfani di un piedistallo caduto con qualcuno sopra, no?
:cool::cool:

Amoremio

Utente di lunga data
è ora di crescere

mettere il marito sul piedistallo non serve nè a lui nè a lei

e nemmeno decidere che deve scendere dal piedistallo ma poggiando i piedi in testa a lei
oppure che deve scendere dal piedistallo in modo che ci salga lei

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.