Amore per sempre !!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
In ufficio da me (mi perdonerete, ma parlo ancora dei miei colleghi, ma è la realtà che più conosco), la metà dei miei coetanei sposati, è già separata, o di fatto o legalmente.

Si tratta il matrimonio, come si tratta il lavoro, dopo un pò lo si vuole cambiare....

Nobody

Utente di lunga data
In ufficio da me (mi perdonerete, ma parlo ancora dei miei colleghi, ma è la realtà che più conosco), la metà dei miei coetanei sposati, è già separata, o di fatto o legalmente.

Si tratta il matrimonio, come si tratta il lavoro, dopo un pò lo si vuole cambiare....
Anche da me circa la metà è separata o divorziata... ogni tanto arriva qualcuno/a e da la notizia.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
siamo passati da un estremo all'altro: da non lasciarsi nemmeno a fronte della non sopportazione fisica, a mollare il colpo per futilità
La mia separazione risulta consensuale per incompatibilità caratteriali... :rolleyes: ...in effetti lui mi voleva come... un cesto di lumache io non ero d'accordo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
:D

Adesso il prossimo pregiudizio da abbattere è quello di non vedere più il matrimonio come condizione necessaria alla convivenza, ma come sua conseguenza. In altre parole la gente dovrebbe "provarsi" prima di decidere di prendere un impegno più definitivo. La superficialità non sta nel non saper andare oltre le difficoltà della convivenza (che a volte possono essere anche serie) ma nel non tenerne conto prima, pensando che l'amore sia di per se uno scudo contro ogni difficoltà.
Io penso che tutti dovrebbero provare a vivere insieme per un po' prima di sposarsi e a maggior ragione prima di fare figli (che a sua volta è un'altra cosa destabilizzante per la coppia, ma questa ovviamente non si può "provare" prima ;)).
Ci sono anche dei modi molto semplici e veloci. Io ad esempio ho trovato illuminante andare in campeggio insieme. Se si sopravvive a quell'esperienza si può sopravvivere a tutto!!!!:D
Io ho convissuto 4 anni prima che decidessimo di sposarci.

Iris

Utente di lunga data
Anche da me circa la metà è separata o divorziata... ogni tanto arriva qualcuno/a e da la notizia.
Da noi non si parla. In genere lo spifferano quelli del personale che in un modo o nell'altro (assegni familiari ecc ecc) ,lo vengono a sapere. Per loro la privacy è un optional....
:unhappy:

Qualche volta assisti allo sfascio della coppia in diretta: in genere lui lascia lei, perchè trova l'amore della sua vita nella collega della porta accanto (in genere la segretaria)
Le donne invece vanno alla ricerca di quello più giovane, ma non si risposano...

Da noi non si parla. In genere lo spifferano quelli del personale che in un modo o nell'altro (assegni familiari ecc ecc) ,lo vengono a sapere. Per loro la privacy è un optional....

Qualche volta assisti allo sfascio della coppia in diretta: in genere lui lascia lei, perchè trova l'amore della sua vita nella collega della porta accanto (in genere la segretaria)
Le donne invece vanno alla ricerca di quello più giovane, ma non si risposano...
non ce la posso fare miiii che ambientino:sbatti::sbatti::sbatti:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data

L'ho sempre pensato che siete più accorte... :carneval:

Nobody

Utente di lunga data
E' che un uomo per casa sporca e fa disordine...:mexican:

Se puoi avere la salsiccia, perchè farsi carico pure del maiale?
:rotfl::rotfl::rotfl:
Lo stampo e lo metto sul muro dietro la scrivania assieme agli altri...

l'ho già detto, persa:
quello che è successo a te è una delle cose più dolorose che possa capitare ad una donna .e mi viene troppo facile immedesimarmi sentendo letteralmente crollare il terreno sotto i miei piedi.
so le risorse che si tirano fuori se si hanno gli attributi ...ma ce ne vogliono proprio tante e di questo chiunque deve dartene atto.
lo dico perché lo scherzo ci sta ma mi viene veramente l'amaro in bocca

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.