Amori forumistici ( Modalità kreti. Astenersi normali)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AnnaBlume

capziosina random
mah....per sicurezza dovresti chiedere a Simy o AnnaBlume,io posso solo dirti che non ho mai conosciuto vegani-vegetariani che siano diventati tali da un giorno all'altro
io sì. C'ho messo qualche mese per inquadrare la situazione animale, leggendo libri, vedendo inchieste e filmati, entrando in un paio d'allevamenti (grazie a conoscenze) e in un mattatoio (idem). Visto-imparato-capito-compreso, ho scelto, in un giorno. Quello del mio 18esimo compleanno. :)

si è tutti diversi, le strategie possono dfferire.

Sbriciolata

Escluso
sicura, Sbri, che non pensi al Topinambur? Io il sapore di carciofo nel seitan non l'ho mai avvertito, tranne quando ne faccio una padellata coi carciofi :)

non saprei dire di che sapore sa, posso solo dire che piace a tutti, in genere, perché ha un sapore non dissimile ai tanti ai quali si è abituati e non è flebile. Se lo uso macinato come ripieno di verdure, e non lo dichiaro, nessuno mi dice niente se non: "bbono! Che ingredienti hai messo nel ripieno?"
io ho assaggiato il burger di seitan, nin zo se ci avessero messo il topinambur per renderlo edibile. comunque a quelle robe lì ricorro per le emergenze, nel quotidiano propongo farro e legumi assortiti

Simy

WWF
no ma pensavo che il principio fosse la vita.
tu mangiavi carne prima? e se si, ti manca?
io mangiavo carne, e mangiavo tutto senza nessuna esclusione, pure i rigatoni co la pajata...

mi manca? adesso non più... tranne qualcosa ogni tanto.
e devo pure dire che da qualche mese a sta parte se al supermercato passo davanti al reparto macelleria sento odore di "morto" (e non scherzo, sento proprio la puzza di cadavere)

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ma nooooo!Ma io con tebe non voglio perdermi in convenevoli.Ma sti cazzi dei soffocotti.Ma gli strappo le mutande con violenza,non gli do neanche il tempo di capire che già si ritrova a pecora,con un cazzo estremamente turgido fra le gambe,con il prepuzio che passeggia fra le sue ovaie.Anzi sai che c'è?che se mi piace come viene,gli faccio una bella deflorazione anale così' prendo due piccioni con una bella fava bianca.
h

:scared:

Sbriciolata

Escluso
perche?
cioe' e' cadavere lo stesso....non e' mica colpa di simy...mica l ha ucciso lei......
anche quelle foglie di spianci penso e credo che sarebbero rimaste molto piu volentieri li nella terra e invece qualche folle l ha estrpolata dalla terra natia per servirtela sul piatto......
cioe' al fotosintesi e' segno di vita.....
anche la pianta ha vita....non sono dunque cadaveri quelli che vediamo tutti i giorni dal fruttarolo?
no. se mangi una melanzana, mica muore la pianta, se mangi una pianta chiedi a questi qua che mangiano verdura, io adesso scappo che stasera avrei voglia di entrecote.
ciaooo

AnnaBlume

capziosina random
io ho assaggiato il burger di seitan, nin zo se ci avessero messo il topinambur per renderlo edibile. comunque a quelle robe lì ricorro per le emergenze, nel quotidiano propongo farro e legumi assortiti
sì, sì, quello lo sapevo. Ti chiedevo del topinambur proprio perché il sapor 'carciofeo' non lo sento proprio nel seitan (e non mi dispiacerebbe, visto che adoro i carciofi). Insomma, solo curiosità.

Simy

WWF

io con il seitan ci faccio il ragù, il ripieno per le verdure, le polpette... ci si fanno un sacco di cose.
se compri il seitan al naturale ci puoi fare fettine panate, scaloppine, straccetti... io ci faccio anche il kebab

Sbriciolata

Escluso
io mangiavo carne, e mangiavo tutto senza nessuna esclusione, pure i rigatoni co la pajata...

e devo pure dire che da qualche mese a sta parte se al supermercato passo davanti al reparto macelleria sento odore di "morto" (e non scherzo, sento proprio la puzza di cadavere)
lo dice anche la tua gemella.
pazze scatenate uguali, vabbè, un bacio:smile:

Caciottina

Escluso

e come sei arrivata a cio'? perche?
come compensi la mancanza delle proprieta della carne?

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Io la mia l'ho detta. Non ho fatto i nomi.....

ma se proprio devo...............

.pagate :D
Eh già spara i nick forza ... Matra esclusa se no sul cappero ...sai che scoperta :carneval:

perplesso

Administrator
Staff Forum
io sì. C'ho messo qualche mese per inquadrare la situazione animale, leggendo libri, vedendo inchieste e filmati, entrando in un paio d'allevamenti (grazie a conoscenze) e in un mattatoio (idem). Visto-imparato-capito-compreso, ho scelto, in un giorno. Quello del mio 18esimo compleanno. :)

si è tutti diversi, le strategie possono dfferire.
beh...qualche mese non è da un giorno all'altro......la tua decisione pare più il finale di un tappone dolomitico al Giro che l'illuminazione di John Belushi nei Blues Brothers...mi spiego?

Simy

WWF
lo dice anche la tua gemella.
pazze scatenate uguali, vabbè, un bacio:smile:
guarda che è vero.

è un po come quando smetti di fumare e ti rendi conto di quanto puzza un fumatore

Io da un giorno all'altro. Ho deciso che basta e basta fu.
Ma era un momento particolare della mia esistenza.

io ho detto basta definitivamente quando ho partecipato ad un sequestro di un carro bestiame. avevo già iniziato il percorso e da li ho messo il punto,.

Fiammetta

Staff Forum

Simy

WWF
e come sei arrivata a cio'? perche?
come compensi la mancanza delle proprieta della carne?
con le proteine vegetali: legumi, soia, seitan... non ho carenze di alcun genere.

Fiammetta

Staff Forum
guarda che è vero.

è un po come quando smetti di fumare e ti rendi conto di quanto puzza un fumatore

io ho detto basta definitivamente quando ho partecipato ad un sequestro di un carro bestiame. avevo già iniziato il percorso e da li ho messo il punto,.
Cavolo hai partecipato ad un sequestro di un carro bestiame ? :)

Caciottina

Escluso
con le proteine vegetali: legumi, soia, seitan... non ho carenze di alcun genere.
vabbe l importante e' che tu sia felice e soddisfatta....penso non sia statao facile........io sto provando ad immaginare, ma non riesco.....
ti ammiro, ma mi dispiace perche ti avrei potuto cucinare cosi tante belle cose a base di carne.....invece ti faro le torte e le torte rustiche :D

Simy

WWF
Cavolo hai partecipato ad un sequestro di un carro bestiame ? :)

da lontano, ma si... ed è stata una delle cose più brutte (insieme al sequesto in un canile lager) a cui ho mai assistito in vita mia.

Simy

WWF
vabbe l importante e' che tu sia felice e soddisfatta....penso non sia statao facile........io sto provando ad immaginare, ma non riesco.....
ti ammiro, ma mi dispiace perche ti avrei potuto cucinare cosi tante belle cose a base di carne.....invece ti faro le torte e le torte rustiche :D
a me va più che bene! :D

AnnaBlume

capziosina random

d'accordo! Ed è strano, visto che se diventi vegetariano lo fai per "principio" non perché la carne ti faceva schifo, ma per me e tanti di mio conoscenza è stato come smettere di fumare: dopo tot mesi di allontanamento da quegli odori, fortissimi, che impestano un po' tutto, se ti ci trovi di nuovo davanti ti sembrano puzzare.

In un ristorante che fa molta brace tendo a non entrare più, l'odore impregna tutto, i capelli, le giacche, i piumini, esattamente come il fumo. Gli onnivori non se ne rendono tanto conto, ma la carne ha una concentrazione di odori incredibilmente sopraffacente qualsiasi altra cosa. Tanto che i mangiatori abituali di carne, spesso, dicono che qualsiasi altra cosa non ha sapore e tendono a condire moltissimo, come se avessero bisogno di essere sovrastimolati per sentire qualcosa. Dopo tot mesi lontani da quel bombardamento, si riscoprono altri livelli di sapori, e quello animale diventa 'troppo', invadente, appestante. L'ho visto succedere a quasi i vegetariani intorno a me.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.