anche io...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Questa ricetta è di peperoni ma sono più leggeri di quelli ripieni anche se buonissimi e semplici

Tagli a strisce larghe i peperoni (4 pezzi per peperone) e li senti su una teglia oliata.

In una scodella metti: pasta di acciughe, olive tagliate, olio e capperi.

Mescoli bene e co un cucchiaio ne metti un po' su ogni striscia di peperone.
Metti in forno per circa 20 /30 minuti e mangi! Prima li fai meglio è perché s'impregnano meglio e son più buoni tiepidi che caldi.

chiamo dopo mamma ma so che son lunghe da fare....
ma questa ricetta è favolosa!!
Semplice e gustosa!!
Asu, sei un genio!
GRAZIE!!!

contenta?!?!

Grande82

Utente di lunga data
se non mi ringrazi subito per i peperoni non ti consiglio più niente
comunque, a parte gli scherzi, ero seria!
La ricetta mi pare buona (anche se quella di sole è senza dubbio più... consistente!)
Ma i peperoni, li taglio a strisce e butto il centro? Insomma, le 4 strisce sono di strato esterno oppure sono 4 fette?

O

Old Anna A

Guest
ma no, direi ruspante!!!
sei sai cucinare a perfezione gli spaghetti, io gli preparerei spaghetti ai pomodorini pachino scottati per 8 min con peperoncino e basilico.

costicine di agnello al forno e insalatina.

dolce che preferisci.

buon vino.

soleluna80

Utente di lunga data
peperoni con salsiccia

vai, spara!!!

ingr.
peperoni
salsiccia
cipolla
pelati
sale
pepe
vino bianco

affetti la cipolla e la fai soffriggere con un po' d'olio, pulisci i peperoni e li tagli grossolanamente, li metti in padella con la cipolla e lasci rosolare, aggoingi un po' di vino biano e lasci sfumare. Quando i peperoni sono rosolati aggiungi i pelati e lasci cuocere a fuoco basso col coperchio. A metà cottura dei peperoni aggiungi la salsiccia alla quale avrai fatto qualche buchino con uno stuzzicadenti. Lasci cuocere bene finchè i peperoni non sono morbidi, x restringere il sugo togli il coperchio.
Gusta

brugola

Utente di lunga data
...cucino....
mi rendo conto che è un colpo...

Vabbè, il fatto è che ho un problema!!!
Ho pensato di invitare il ganzo a cena e vorrei preaparare le crepes prosciutto cotto e mozzarelle, ma poi non so cosa fare come secondo!!! cosa ci sta bene? Le carni rosse temo abbiano sapori troppo forti rispetto alle crepes!!!!
In alternativa farei una pasta, ad esempio zucchine saltate in padella, olive nere e pomodori, sempre ripassati in padella.... qui potrei fare una carne alla pizzaiola come secondo... credo.... O una quiche?!?!?!?!
Help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
potresti fare la quiche che è veloce e fai una bella figura.
io l'ho fatta con le cipolle, squisita.
oppure perchè non fai un sughetto coi carciofi e fai una bella pasta

O

Old Asudem

Guest
comunque, a parte gli scherzi, ero seria!
La ricetta mi pare buona (anche se quella di sole è senza dubbio più... consistente!)
Ma i peperoni, li taglio a strisce e butto il centro? Insomma, le 4 strisce sono di strato esterno oppure sono 4 fette?
ma no!! metti tutto. Ti vengono circa 4 strisce per peperone

Grande82

Utente di lunga data
sei sai cucinare a perfezione gli spaghetti, io gli preparerei spaghetti ai pomodorini pachino scottati per 8 min con peperoncino e basilico.

costicine di agnello al forno e insalatina.

dolce che preferisci.

buon vino.
anna, buono!!!

Però gli spaghetti così me li riservo per una volta che non ho granchè in frigo, dato che questi sono ingredienti sempre a portata di mano!!
Invece percosticine di agnello al forno hai una ricetta particolarE???
BUONE!

Grande82

Utente di lunga data
ingr.
peperoni
salsiccia
cipolla
pelati
sale
pepe
vino bianco

affetti la cipolla e la fai soffriggere con un po' d'olio, pulisci i peperoni e li tagli grossolanamente, li metti in padella con la cipolla e lasci rosolare, aggoingi un po' di vino biano e lasci sfumare. Quando i peperoni sono rosolati aggiungi i pelati e lasci cuocere a fuoco basso col coperchio. A metà cottura dei peperoni aggiungi la salsiccia alla quale avrai fatto qualche buchino con uno stuzzicadenti. Lasci cuocere bene finchè i peperoni non sono morbidi, x restringere il sugo togli il coperchio.
Gusta
ma viene bene anche senza cipolla? Odio la cipolla

Grande82

Utente di lunga data
potresti fare la quiche che è veloce e fai una bella figura.
io l'ho fatta con le cipolle, squisita.
oppure perchè non fai un sughetto coi carciofi e fai una bella pasta
Alla quiche avevo pensato!!!!
Ci sono ricette SENZA CIPOLLA sul forum? indirizzami please!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.