O
Old Asudem
Guest
che lekkakiappemirtilla, ti ho ringraziata?!?!?!
Se non è così, GRAZIE!!!
Ottima e veloce!![]()
che lekkakiappemirtilla, ti ho ringraziata?!?!?!
Se non è così, GRAZIE!!!
Ottima e veloce!![]()
Fatti portare le pizze!!!mmmm.... per domani mi sa che non si può fare la spesa insieme, perchè lui di certo arriverà verso le 20.30-21 e i super sono chiusi, però il cucinare insieme 'fingendo' che quello che ho in frigo sia lì per caso...è una valida opzione!!![]()
Temo che mangeremo a mezzanotte, ma d'altronde per amore qualche sacrificio si dovrà fare, no!?!?![]()
![]()
Quante ne sai!!!Allora ti tocca. Ma io eviterei la cucina familiare (tipo da mamma la domenica)...fate qualcosa di più divertente: scegliete il prosecco (fallo scegliere a lui...anche se non ci capisce una mazza), preparate gli aperitivi....e vedrai che risparmi sul secondo![]()
sabato a cena?? quindi domenica sarai gravida.![]()
![]()
ma l'ho invitato a cena!!![]()
![]()
![]()
![]()
GULP!sabato a cena?? quindi domenica sarai gravida.
congratulazioni glande!!!![]()
![]()
In terzo luogo, niente manzo ma solo VITELLO.
In quarto luogo, il segreto dell'amalgama dei sapori sta nella "gremolada", ovvero nell'ABBONDANTE trito finissimo di scorza gialla di limone non trattato, prezzemolo fresco e acciuga dissalata e diliscata, che va unito agli ossi buchi tre minuti prima di spegnerli.
Tutto qui.
Ingredienti
Quattro ossi buchi di vitello, mezza cipolla, mezza carota (opzionale), burro e olio, brodo, vino bianco, sale, pepe bianco, concentrato di pomodoro in tubetto, scorza gialla di limone non trattato, prezzemolo fresco, acciughe dissalate e diliscate.
Procedimento:</B>
Infarinate quattro ossi buchi, alti almeno un paio di dita, dopo aver inciso in tre o quattro punti la pellicola che li circonda. Fate sudare in una pentola bassa e larga a fondo spesso (NO acciaio!!! Rame stagnato o alluminio) una mezza cipolla (option anche una mezza carotina) affettate fini fini in abbondante burro e olio (non "burro O olio", ma "burro E olio").
TOGLIETE la cipolla (e la carota), mettendole in un piattino, e fate rosolare gli ossi buchi prima da un lato e poi dall'altro. Bagnate con un bicchiere di vin bianco, aggiungendo poi sale, pepe bianco, 3 cm di concentrato di pomodoro in tubetto e infine la cipolla (e la carota) gia' stufate. Abbassate il fuoco al minimo, coprite, muovendo spesso gli ossi buchi perche' non si attacchino e grattando dolcemente il fondo della pentola con una spatola di legno.
Lasciate cuocere un'ORA E MEZZA. Eventualmente aggiungete qualche cucchiaio di brodo, ma poco poco. Unite la gremolada, un mezzo mestolino di brodo, girate gli ossi buchi da entrambi i lati... tre minuti ed ecco fatto.
L'accompagnamento ideale, va da se', e' un risotto giallo, ma leggero leggero e con pochissimo parmigiano, se proprio ci tenete (io no).
Quelle in padella. Guarda su google.non è stasera, ma domani, però..... il cous cous di pesce mi attira un casino!!!
E che sono le zucchine trifolate?!!?
mirtilla, ti ho ringraziata?!?!?!
Se non è così, GRAZIE!!!
Ottima e veloce!![]()
prego, figurati, ben felice che ti piaccia!che lekkakiappe![]()
posso??Quelle in padella. Guarda su google.
Prepara il sughetto con il pesce. lo metti in frigo.
Poi il cou cous lo fate in 10 15 minuti, insieme. L'insalata la lavi e la prepari prima..
L'importane è l'aperitivo: prosecco con qualche stuzzichino...mentre lui gira il cous cous e tu lo imbocchi.
io li faccio di tacchinosi, di vitello sono più teneri. Poi se li lasciate a mollo nel latte per un paio d'ore diventano di burro.......mai provati con la cipolla? sluuuurp!
View attachment 2592
anna, ma allora sei una buongustaia!sono una favola... ma solo a milano li ho mangiati perfetti. idem dicasi per la cotoletta di vitello impanata.
no, no, mi piace quella dell'aperitivo...Oppure fate l'amatriciana..non ci vuole niente...
e due salti in bocca alla romana (10 minuti).
E poi crostatina di ricotta (la compri), con un liquorino.
anna, ma allora sei una buongustaia!
Segretuccio per la cotoletta: sempre dopo il bagnetto nel latte, insieme al pan grattato per l'impanatura mettici un pò di parmigiano grattuggiato.....eviti il sale e nn sai come diventa croccante e saporita!
E che la carne abbia SEMPRE l'osso, che è il meglio!
e sì per voi romane l'amatriciana è una cosa facile.Oppure fate l'amatriciana..non ci vuole niente...
e due salti in bocca alla romana (10 minuti).
E poi crostatina di ricotta (la compri), con un liquorino.
anna, ma allora sei una buongustaia!
Segretuccio per la cotoletta: sempre dopo il bagnetto nel latte, insieme al pan grattato per l'impanatura mettici un pò di parmigiano grattuggiato.....eviti il sale e nn sai come diventa croccante e saporita!
E che la carne abbia SEMPRE l'osso, che è il meglio!
son buonissimi, leggeri e un burro da mangiare, 'gnoranta che sei