Pensavo calli.Le ciliegie buonissime del modenese. Al sud ci sono le ferrovia.
Pensavo calli.Le ciliegie buonissime del modenese. Al sud ci sono le ferrovia.
Io pensavo alle interioraPensavo calli.
Quelli sono i durelli.Io pensavo alle interiora![]()
Pensavo calli.
Mia madre li chiama duroni o forse si dice così in dialettoQuelli sono i durelli.
perchè a Bologna ci sono i colli?allora adesso guarda come rode a Clem e Farfy:
ragazze, ieri sono andata sui colli e ho mangiato:
tortelloni all'ortica
tagliatelle al ragù
1 borlengo
tigelle con salumi misti
salame al cioccolato
1/2 chilo di duroni
il tutto annaffiato col pignoletto.
Poi mi sono spaparanzata su un prato a guardare le farfalle.
A volte la vita è durissima.:mrgreen:
:up:Le ciliegie buonissime del modenese. Al sud ci sono le ferrovia.
Un tipo di ciliegia dolcissima, grossa e croccante, tipica di Vignola.Cosa sono?
santamaria di leuca, sarà la nebbia delle langhe che ti fa straparlare?perchè a Bologna ci sono i colli?
forse li hai visti dopo aver bevuto 1 bottiglia di borlengo![]()
Un tipo di ciliegia dolcissima, grossa e croccante, tipica di Vignola.
da bambina ne avevo anch'io uno grandissimo che ne faceva tantissime ed io tendevo la pargoletta manoe molto scura
il mio ciliegio le fa
:rotfl: io gliele spezzo le chele di solitoSì! Bisogna solo stare attenti con le chele...ma dopo un po' anche i pizzichi non si sentono più!![]()
da bambina ne avevo anch'io uno grandissimo che ne faceva tantissime ed io tendevo la pargoletta mano
io mi arrampicavo proprio, anche sui noccioli. Che profumo le nocciole appena raccolte.da bambina ne avevo anch'io uno grandissimo che ne faceva tantissime ed io tendevo la pargoletta mano
Dipende, ci sono anche varietà chiare, buonissime.e molto scura
il mio ciliegio le fa
e ame che mmefrega?quello era il melograno, hai sbagliato mano, prova con un piede
comunque da noi il vermetto che si forma dentro si chiama Giuanin perchè compare a San Giovanni, che è a fine Giugno
Dipende, ci sono anche varietà chiare, buonissime.
vedi che nelle langhe la nebbia non c'èsantamaria di leuca, sarà la nebbia delle langhe che ti fa straparlare?
... una bottiglia di borlengo...
sì, e un bicchiere di tajarin.
ossignur.
capirai che arrampicata .... sul nocciolo ..... thièio mi arrampicavo proprio, anche sui noccioli. Che profumo le nocciole appena raccolte.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:vedi che nelle langhe la nebbia non c'è
non so cosa sia il borlengo....pensavo fosse una qualità di vino.....
vabbè![]()
Ma ero piccola. Per quello sui noccioli e sui ciliegi facevano salire me, così non spaccavo i rami.capirai che arrampicata .... sul nocciolo ..... thiè![]()