... ancora io ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papero

Utente di lunga data
- c'e' una vera intimita' di parole e pensiero
- c'e' sempre il sesso ma non come compito da svolgere...dipende dal momento, dalla voglia, da quello che dobbiamo fare (magari anche mangiare qualcosa insieme oppure berci un caffe'), se dobbiamo parlare di qualcosa di importante...insomma, dipende...
- mai passati gg insieme, io non posso nemmeno stare via un giorno... parecchie ore si', e' successo...
Anch'io come te avevo una attività sessuale abbastanza intensa con "lei" e anch'io avevo molta intimità di parole e pensiero... Se fosse durata la mia storia adesso sarebbe più o meno 4 anni e mezzo e quindi presumo che sia iniziata quando è iniziata la tua. Per questo a volte ti sono sembrato duro, ho cercato di spronarti perchè mi ci sono rivisto nella tua storia.
A differenza tua però questo forum l'ho scoperto quando i buoi erano già scappati dalla stalla e non ho potuto trarre beneficio dalle esperienze delle persone meravigliose che navigano qui dentro. Qualcuno ti può sembrare troppo cattivo, qualcuno troppo sarcastico e qualcuno magari facilone o sapientone... ma questa è gente che ha vissuto quello che stai vivendo te e l'ha elaborato e rielaborato leggendo e commentando storie come la tua.
Io ho avuto la fortuna di essere stato "sgamato" alla vigilia della scelta più sbagliata che avrei fatto in tutta la mia vita. Ti auguro di essere sgamata anche a te...

;-)

Kid

Utente un corno
Ma si forse a volte sono troppo duro con gli altri e forse anche con me stesso. In fondo dovrei capire che le persone sono esseri fragili, che cadono ma che spesso si rialzano. Dovrei capire che io stesso ho toccato il fondo, prima di denigrarlo.

Ma sono in questi momenti di leggero sconforto, quando mi rendo conto che le cose non sono più così "normali" come lo erano prima, piccole sfumature che nel quadro complessivo stonano con la realtà che conoscevo prima, che viene fuori il rancore... ma no forse la delusione, di aver dato il via ad un meccanismo inarrestabile di auto distruzione irreversebile.

E allora me la prendo con chi, proprio come Elisa, non può rendersi ancora conto di stare nuotando in acque malsane e pericolose, che sovente portano ad una violenta cascata.

Chiedo scusa, a volte non mi pongo freni e parlo agli altri come non sono riuscito a fare con mia moglie quando ce ne sarebbe stata la necessità.

In bocca al lupo per tutto davvero.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Scusa, dici parliamo di "tutto".
Di tutto cosa?
Dei problemi dei figli che avete con altri? Cioè parlate contro i veri genitori?
Di tutto cosa?
Parlate di politica? Parlate del bisogno di una politica giusta e onesta?
Di tutto cosa?
Dei problemi del lavoro e dei colleghi ipocriti e sleali?
Di tutto cosa?
Della vostra salute e di quella dei vostri cari?
Elisa non mi hai mica risposto.
Di cosa parlate quando "avete bisogno di perlarvi"?
Parlate del destino cinico e baro?
Su quali argomenti e visione della vita vi sentite tanto vicini?

Verena67

Utente di lunga data
quoto, era quello che volevo sapere anch'io.
Facile parlare di tutto e di niente. La vera intimità è un'altra cosa perché presuppone "condivisione" di vita.

Verena67

Utente di lunga data
mi rendo conto sarebbe "complicato", ma lo e' anche continuare cosi'... (scusa il discorso e' lungo e non sempre posso scrivere molto, sono a lavoro)

hai detto che hai "Immaginato una vita perfetta".
La fantasia sta bene nei romanzi, nella narrativa.
Il discorso non è affatto complicato, è semplicissimo: è vero, non puoi continuare così.
Hai davanti solo due strade.
Separarti, e fare la single con figli (con tutti i casini inerenti) che HA una relazione con un uomo sposato (e sentirai doppiamente solitudine/umiliazione/degrado di chi ama una persona indisponibile).
Troncare con l'amante e con grandiosa UMILTA' cercare di rimettere in piedi il tuo matrimonio, partendo dal motto di Zio Sam: non chiederti cosa può fare il Paese per te, ma chiediti cosa TU PUOI FARE PER IL PAESE!!

Verena67

Utente di lunga data
no e' un problema di testa...che non e' libera...e non provo quello che si dovrebbe provare...emozioni, amore, complicita'...
brava, questa è una considerazione importante.
Il sesso è dettato dalla Testa, non dal corpo.
Tuo marito è sempre lui, l'uomo che ti è piaciuto al punto da farci dei figli.
Quella che è cambiata sei TU.
Ma il cambiamento è di te, o di come percepisci le cose? Non puoi "mantenere" i frutti "buoni" di questa maturazione, e buttare quelli cattivi, quelli dannosi?
Non puoi usare i lati nuovi della tua personalità che hai integrato e gettare le negatività? (in breve: gettare via l'amante).
Pensaci, perché questa è l'unica strada, e tutti qui dentro te lo confermeranno.

Elisa

Utente di lunga data
scusate cerchero' di rispondere prima possibile. Week end da casa non ho potuto e ora sto' lavorando.
Intanto grazie...io ancora molto male, non sto' x niente bene...la mia anima e' sempre + agitata...

Verena67

Utente di lunga data
scusate cerchero' di rispondere prima possibile. Week end da casa non ho potuto e ora sto' lavorando.
Intanto grazie...io ancora molto male, non sto' x niente bene...la mia anima e' sempre + agitata...

questo è un buon segno. Dalla piattezza, dal pensare di "essere a posto così" non nasce niente. E' dal letame che nascono i fiori!:up:

tinkerbell

Utente di lunga data
Anche a me sembrata in quegli 8 anni di avere tanti argomenti...di parlare di tutto... in soldoni eran solo parole, parole, parole...come quando si fa la pausa pranzo al Ministero e in mezz'ora condensi le notizie del Tg, il nuovo vestito che hai visto, i capricic dei bimbi, quanto è strunz il capo, la nuova canzone di...,il che faccio il fine settimana.... in fine dei conti quando non si parla dei progetti, del tirare la cinghia in due, del dove si va in vacanza e perchè lì anzichè là, del vediamod i far funzionare le cose...in fin dei conti le argomentazioni, i grandi temi trattati, son più o meno due stupidaggini messe in fila inframezzate da "oh, destino crudele"... o "faremo. vedremo, saremo, potremo"...
A ragionarci dopo... certo che se ci registrasismo e rivedessimo, forse, a mente fredda, tante critiche potremmo farcele in tempo reale, su storie che grandi basi concrete non ne hanno...per colpa di uno...o di tutti e due...

Elisa

Utente di lunga data
questo è un buon segno. Dalla piattezza, dal pensare di "essere a posto così" non nasce niente. E' dal letame che nascono i fiori!:up:
non riesco ancora a prendere una "decisione definitiva" ma diciamo che "ci sto' lavorando".

Da tutti i vostri interventi ho capito molte cose, in sintesi:

- lui non mi ama come credevo e come lui crede
- non vuole "un'altra moglie" ma solo un'amante, che gli dia quel qualcosa che la moglie non gli da'
- lo vedo come un "Dio" xche' non ce l'ho veramente, ma forse non e' la persona giusta x me (come puo' esserlo, uno che mi tiene cosi' e gli va bene?)
- e' vero, parliamo di tutto ma forse di NIENTE alla fine
- non c'e' futuro, se non una "relazione da amanti", sesso e altre fregnacce
- mio marito sicuramente non merita quello che gli sto' facendo e vale molto + di lui
- come diceva Daniele, e' una "dipendenza", come una droga
- la disintosiccazione non sara' semplice
- non so' come fare: pensare non faccia + parte della mia vita mi fa' stare malissimo ma anche continuare cosi' (visto che ormai i punti sopra mi sono chiari!)
- SOPPORTATEMI ANCORA UN PO'!!

Anna A

Utente di lunga data
non riesco ancora a prendere una "decisione definitiva" ma diciamo che "ci sto' lavorando".

- non vuole "un'altra moglie" ma solo un'amante, che gli dia quel qualcosa che la moglie non gli da'
- lo vedo come un "Dio" xche' non ce l'ho veramente, ma forse non e' la persona giusta x me (come puo' esserlo, uno che mi tiene cosi' e gli va bene?)
- mio marito sicuramente non merita quello che gli sto' facendo e vale molto + di lui
- non so' come fare: pensare non faccia + parte della mia vita mi fa' stare malissimo ma anche continuare cosi' (visto che ormai i punti sopra mi sono chiari!)
'azzo... giornatina nera, vedo..:condom:

minnie

Utente di lunga data

personalmente per tutto il tempo che ti occorre. Guarda che non è solo quello che diciamo noi qui, ma è anche quello che tu scrivevi nel vecchio 3d... comunque concordo che non ne riuscirai ad uscire se non nel momento in cui sarai tu a volerlo veramente, in quel momento lo vedrai esattamente per quello che è... un bacione grande

Amoremio

Utente di lunga data

io non penso che lui lo creda

nessuno ti "sopporta" elisa

e sappiamo che il tuo è un percorso doloroso

Elisa

Utente di lunga data
io non penso che lui lo creda

nessuno ti "sopporta" elisa

e sappiamo che il tuo è un percorso doloroso
ma...dice cosi'...ma chi lo sa'...

Si un percorso doloroso...nonostante io sappia benissimo che le cose dure e dolorose nella vita siano altre. Le ho vissute e le vivo. Non crediate che la vita mi abbia risparmiata...

Eppure...non so', nonostante questo...questa "cosa" e' difficile da superare. Diciamo, che e' un altro tipo di "situazione"...

Elisa

Utente di lunga data
Su questo puoi contare su di me! :mexican:

Scherzo, casomai io ti SUPPORTO, solo che ancora non l'hai capito.

ma si anzi scusa se mi offendo facilmente...sono un attimino permalosetta !!! :mrgreen:
No e' che, come ho scritto, ammettere certe cose, non e' facile, anzi a volte NON LE VEDI PROPRIO! pazzesco che scherzi faccia la mente!

Kid

Utente un corno
ma si anzi scusa se mi offendo facilmente...sono un attimino permalosetta !!! :mrgreen:
No e' che, come ho scritto, ammettere certe cose, non e' facile, anzi a volte NON LE VEDI PROPRIO! pazzesco che scherzi faccia la mente!

Ribadisco: vai a leggerti qualche mio vecchio thread (sul vecchio forum)... io ero amatissimo!!! :mexican::mexican::mexican: :unhappy:

Papero

Utente di lunga data
Secondo me, visto quello che scrivi adesso, ti stai rendendo conto che del tuo amante non sei innamorata. Sei innamorata delle sue attenzioni, della leggerezza del vostro rapporto, del fatto che con lui ti senti ancora una ragazza, senza pensieri, senza vincoli. Inizia a convincerti che TU non lo AMI. Che lui ti voglia tenere come eterna amante ed eterno balocco lo hai già capito mi sembra...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.