... ancora io ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
si e' vero. A molti uomini, la maggior parte, sta bene cosi'! Anche xche' si sente ogni giorno alla tv, alla radio (anche stamattina ne parlavano) come sia dura x gli uomini che decidono di separarsi: per vedere i figli, per dover mantenere loro, la moglie, se stessi...
Per certi uomini è davvero pesante, sia per la questione economica sia per i ricatti da parte delle mogli. E ti parlo da ex moglie lasciata dal marito per l'amante eh, non da amante :rolleyes:

Elisa

Utente di lunga data
Per certi uomini è davvero pesante, sia per la questione economica sia per i ricatti da parte delle mogli. E ti parlo da ex moglie lasciata dal marito per l'amante eh, non da amante :rolleyes:
...va beh...grazie che ti "sforzi" comunque a "capire"...

Nobody

Utente di lunga data
Il tradimento non mi ha tolto la capacità di amare... forse è per questo che è facile capire.
Sei davvero certa di questo? Lo chiedo senza alcun intento provocatorio, chiaramente.

Verena67

Utente di lunga data
Come fosse facile fare sesso con un uomo mentre si pensa a un altro...

non era questo che intendevo.
E' ovvio che finché c'è l'amante, il matrimonio è una "lunga e triste agonia" (come diceva Lady Oscar!) ma vedi come si rivitalizza appena l'amante sparisce!

Il mio discorso è un altro: se Elisa sposasse l'amante, la loro vita come sarebbe? Un continuo cercare intimità, sia fisica che spirituale? Per i primi mesi, anni forse, e poi?!

Allora, se così è, si sostituirebbe un rapporto tutto sommato funzionante (figli, praticità progetti) per uno "in prova"; che di fatto ora si vive in una dimensione del tutto "a - tipica" rispetto al normale rapporto di coppia.

Cosa ne pensi, Elisa?

Come pensi lui gestirebbe le paternità non sue (i tuoi figli) , le sue (i figli), l'ex coniuge, il tuo ex coniuge, e tu come? Hai pensato a soluzioni pratiche?

Elisa

Utente di lunga data
E perché ti fa male?
E' brutto?
Non ti piace?
Ti disgusta?
no e' un problema di testa...che non e' libera...e non provo quello che si dovrebbe provare...emozioni, amore, complicita'...

Elisa

Utente di lunga data
non era questo che intendevo.
E' ovvio che finché c'è l'amante, il matrimonio è una "lunga e triste agonia" (come diceva Lady Oscar!) ma vedi come si rivitalizza appena l'amante sparisce!

Il mio discorso è un altro: se Elisa sposasse l'amante, la loro vita come sarebbe? Un continuo cercare intimità, sia fisica che spirituale? Per i primi mesi, anni forse, e poi?!

Allora, se così è, si sostituirebbe un rapporto tutto sommato funzionante (figli, praticità progetti) per uno "in prova"; che di fatto ora si vive in una dimensione del tutto "a - tipica" rispetto al normale rapporto di coppia.

Cosa ne pensi, Elisa? lo so' ... ci sono tanti se tanti chissa'... io ho sempre immaginato una vita "perfetta" con lui, per come siamo simili su tante cose,anche sul suo attaccamento ai figli...alla quotidianita'...

Come pensi lui gestirebbe le paternità non sue (i tuoi figli) , le sue (i figli), l'ex coniuge, il tuo ex coniuge, e tu come? Hai pensato a soluzioni pratiche?
mi rendo conto sarebbe "complicato", ma lo e' anche continuare cosi'... (scusa il discorso e' lungo e non sempre posso scrivere molto, sono a lavoro)

Nobody

Utente di lunga data
Anch'io ho amato moltissimo mio marito (il secondo), pur avendo sofferto tantissimo con il primo

anzi, ho amato molto più il secondo che il primo
Non parlavo in generale, sono certo che si può amare dopo aver subito un tradimento... è capitato anche a me.
Mi riferivo a Mika... non la percepisco così "tranquilla" da quel punto di vista, ma evidentemente sbaglio io.

MK

Utente di lunga data
Non parlavo in generale, sono certo che si può amare dopo aver subito un tradimento... è capitato anche a me.
Mi riferivo a Mika... non la percepisco così "tranquilla" da quel punto di vista, ma evidentemente sbaglio io.
Davvero? Io parlavo di capacità di amare, non di ricostruire una seconda famiglia. Se ti riferisci a questo sì, non sono tranquilla, o meglio, non la vorrei.

Nobody

Utente di lunga data
Davvero? Io parlavo di capacità di amare, non di ricostruire una seconda famiglia. Se ti riferisci a questo sì, non sono tranquilla, o meglio, non la vorrei.
No, non mi riferivo alla costruzione di una coppia più o meno stabile, ma proprio alla capacità di amare... mi dai l'idea di essere come "asciugata" nell'amore, che poi non è altro che la capacità e la voglia di darsi pienamente all'altro. Però ripeto, evidentemente ti percepisco male io.

MK

Utente di lunga data
No, non mi riferivo alla costruzione di una coppia più o meno stabile, ma proprio alla capacità di amare... mi dai l'idea di essere come "asciugata" nell'amore, che poi non è altro che la capacità e la voglia di darsi pienamente all'altro. Però ripeto, evidentemente ti percepisco male io.
Mica ho capito eh :rolleyes:

Nobody

Utente di lunga data
No no importa a me, è importante capire come gli altri ci percepiscono.
Mi dai l'idea di non saperti "abbandonare"... mi pareva piuttosto chiaro quello che ti ho scritto prima.

MK

Utente di lunga data
Mi dai l'idea di non saperti "abbandonare"... mi pareva piuttosto chiaro quello che ti ho scritto prima.
In parte forse hai ragione. Mi è ancora un po' complicato conciliare il ruolo di madre e di donna (stavo scrivendo amante, nel senso di colei che ama... ma poi si pensa male :mrgreen:). Ma ci sto lavorando.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.