Brunetta
Utente di lunga data
Le decisioni sugli acquisti durevoli sono sempre motivo di confronto tra le persone che convivono. Nella tua famiglia di origine come venivano risolti?Dalle decisioni in casa , da un semplice acquisto di mobilia ..
per il troppo accanimento che ha con i bimbi e quindi sento che manca qualcosa tra noi, il tempo .. visto che ne abbiamo poco x la lontananza .. i bimbi ok , ma non da spazio anche a noi ..
Poi altre cose che non mi va di dire , nonostante sono anonimo .. ma le cose da entrambi ci sono perché anche io non sono un santo ovviamente
Mi spiego. In una coppia si può (non come contratto, ma implicitamente) stabilire che uno dei due ha competenze sugli apparecchi elettronici, mentre l’altro sulle questioni estetiche. Per cui, fatte salvi il limiti economici, uno sceglie il televisore e l’altra la lavatrice o il colore del divano. Nella tua famiglia vi era un accordo di questo tipo?
Perché arrivate a una discussione? Tu proponi un divano orribile o lo propone lei?
Il fatto che tu desideri essere messo al centro, con dei bambini così piccoli, mi pare che possa far pensare che credi i bambini collocabili più di quello che sono.