ATTENZIONE: Gli altri ci leggono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Come Mourinho che ha lasciato il possesso di palla agli avversari per evitare il pressing del Barcellona.:)
É un'idea un po' pazza ma potrebbe anche funzionare. Fedifrago stava simpatico a tutti prima di diventare ufficialmente moderatore; anche Persa si è attirata l'antipatia di alcune persone quando era moderatrice: quello del moderatore è un compito ingrato.
Secondo me l'idea di un forum “mezzo anarchico” potrebbe funzionare per le sezioni come “Forum libero” e “Amore e sesso”.
Per il “Confessionale” e il “Priveè” dove nuovi utenti raccontano le loro storie penso sia più opportuna la “linea dura” di Fedifrago.
Il Priveè potrebbe essere una sottosezione del Confessionale e gli utenti rompiballe potrebbero essere bannati solo dal Confessionale conservando la possibilità di frequentare le altre sezioni del forum. I moderatori potrebbero intervenire solo in seguito a segnalazione di un utente, evitando così di dover leggersi tutto quello che viene postato nel Confessionale.
Tecnicamente è possibile bannare solo da una sezione del Forum?
E' un paragone molto azzeccato (e nuovo per me, dato che di pallone ci capisco poco). L'idea base è di togliere all'avversario il punto di attacco, ma nello stesso tempo di non interrompere il gioco e i palleggi. Sarebbe come togliere le porte, ma tenere i portieri.

Il forum anarchico sarebbe quello dove nessuno interviene e accetta qualunque cosa. Abbiamo visto che non funziona.

Abbiamo anche visto che fare il moderatore è un lavoro ingrato e distruttore di rapporti, ed è dittatura.

La via di mezzo (ma non mica tanto) è di dare la moderazione nelle mani di tutti gli utenti e nello stesso tempo nascondere i mittenti. Se si sapesse chi ci ha giudicato, si introdurrebbe nuovamente il problema dei moderatori attaccabili, e il meccanismo di difesa. La motivazione espressa di fronte a una decisione presa è il deterrente maggiore per esprimere la propria opinione. Questo problema è stato inquadrato molto bene e la sua eliminazione si chiama, politicamente parlando, democrazia.

Purtroppo non posso dire la mia (opinione, naturalmente :D) sono stata sempre contraria al privee', odio le porte chiuse, le zone nascoste ... per me un forum pubblico deve essere aperto per tutti, chi vuole dire/dare la sua opinione o chiedere consiglio si registra ... altrimenti esistono le e-mail ;) .

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Inzomma.
Poi dirò la mia.
Ora mi pare inopportuno.

:)

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
ahahahah
già è sufficiente mandare mail, pm ecc..perchè chiudere porte?:carneval::carneval:
Perché non è bello leggersi le intimità personali in Google.

Il Priveé esiste per via dei motori di ricerca. Non per altro.

Mari'

Utente di lunga data
Admin

Per la questione "stalking" come ti regoli, come siamo messi ... basta continuare ad "ignorare"? :saggio:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Per la questione "stalking" come ti regoli, come siamo messi ... basta continuare ad "ignorare"? :saggio:
Se ti senti perseguitata, continua a disapprovare i messaggi mirati alla tua persona o aggiungi lo stalker negli utenti ignorati.

Sebbene è necessario conoscere l'avversario, a volte è più facile non vedergli negli occhi ;)

Mari'

Utente di lunga data
Anche non da moderatrice.:mrgreen:

Poi ci sono persone che hanno problemi con l'autorità in generale:rolleyes:. Non è il caso mio.
Molte volte l'Autorita' non combacia con l'Autorevolezza, spesso l'autorita' pecca di "Abuso", abuso di potere ... e ne abbiamo di esempi intorno a noi :eek: .

Ho un articolo molto bello sulla questione, lo posto in Disquisizioni culturali ;)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Molte volte l'Autorita' non combacia con l'Autorevolezza, spesso l'autorita' pecca di "Abuso", abuso di potere ... e ne abbiamo di esempi intorno a noi :eek: .

Ho un articolo molto bello sulla questione, lo posto in Disquisizioni culturali ;)
Infatti ho scritto con l'autorità in generale.
E' chiaro che esista l'abuso di potere.
Ma mi pare ridicolo ricercarlo qui. Soprattutto il ricercarlo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Se ti senti perseguitata, continua a disapprovare i messaggi mirati alla tua persona o aggiungi lo stalker negli utenti ignorati.

Sebbene è necessario conoscere l'avversario, a volte è più facile non vedergli negli occhi ;)
Veramente io non riesco ad approvare degli utenti perché mi viene risposto che devo prima dare altri giudizi in giro.
Mi domando come potrei disapprovare chi mi dovesse perseguitare.

Mari'

Utente di lunga data
Infatti ho scritto con l'autorità in generale.
E' chiaro che esista l'abuso di potere.
Ma mi pare ridicolo ricercarlo qui. Soprattutto il ricercarlo.
Persa, te lo dico con " onesta' " e schiettezza, ti considero una donna intelligente e, non aggiungo altro ;) comprendimi please :) .

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Veramente io non riesco ad approvare degli utenti perché mi viene risposto che devo prima dare altri giudizi in giro.
Mi domando come potrei disapprovare chi mi dovesse perseguitare.
Il sistema è a prova di vandalismo, ossia l'eccessivo uso per trarre vantaggio improprio dalle scelte personali. Per poter dare giudizi ripetuti a una sola persona, devi anche guardare altrove. L'accanimento contro un utente, sia nel bene che nel male viene bloccato.

Nella norma, gli utenti non trovano il sistema problematico, perché è nell'indole umana di curiosare e approvare e disapprovare opinioni di molte persone, ad esempio in famiglia, al lavoro. Tradotto, diamo tanti click a un numero così elevato di persone che la condizione di errore proprio non appare.

Se invece appare il messaggio, indica che ti concentri troppo a determinate persone e ti indica di divagare un po'.

E' esattamente quello che dovremmo fare da moderatori imparziali, ma non lo facciamo perché abbiamo preferenze personali. Questo sistema della moderazione anonima ci insegna molto - anche di essere a volte tollerante di fronte a opinioni contrari alla nostra, proprio perché consapevoli del numero ristretto di punti che possiamo assegnare in una giornata.

E' come una moneta, e il programma vigila che non vi sia recessione o inflazione. E' una macchina ma funziona meglio di un moderatore irritato ;)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il sistema è a prova di vandalismo, ossia l'eccessivo uso per trarre vantaggio improprio dalle scelte personali. Per poter dare giudizi ripetuti a una sola persona, devi anche guardare altrove. L'accanimento contro un utente, sia nel bene che nel male viene bloccato.

Nella norma, gli utenti non trovano il sistema problematico, perché è nell'indole umana di curiosare e approvare e disapprovare opinioni di molte persone, ad esempio in famiglia, al lavoro. Tradotto, diamo tanti click a un numero così elevato di persone che la condizione di errore proprio non appare.

Se invece appare il messaggio, indica che ti concentri troppo a determinate persone e ti indica di divagare un po'.

E' esattamente quello che dovremmo fare da moderatori imparziali, ma non lo facciamo perché abbiamo preferenze personali. Questo sistema della moderazione anonima ci insegna molto - anche di essere a volte tollerante di fronte a opinioni contrari alla nostra, proprio perché consapevoli del numero ristretto di punti che possiamo assegnare in una giornata.

E' come una moneta, e il programma vigila che non vi sia recessione o inflazione. E' una macchina ma funziona meglio di un moderatore irritato ;)
Sarà a prova di vandalismo (e di dittatura per acclamazione...) ma non consente di esprimere approvazione.
Ovvio che lo si può fare se si attuano altri metodi.
Ma non potendo disapprovare e non lasciando la possibilità neppure di segnalare richiamando l'attenzione dell'amministrazione credo che, invece, si favorisca lo scontro.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa, te lo dico con " onesta' " e schiettezza, ti considero una donna intelligente e, non aggiungo altro ;) comprendimi please :) .
Ho capito la tua intenzione.
Ma il testo non mi è sembrato a sostegno delle tue idee.

messalina

Utente di lunga data
Ho letto questo 3d solo ora! Sono sbalordita che riprendino la mia storia in un altro forum...ma davvero colpisco così tanto? Io non me ne rendo neanche conto

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ho letto questo 3d solo ora! Sono sbalordita che riprendino la mia storia in un altro forum...ma davvero colpisco così tanto? Io non me ne rendo neanche conto
Messalina, mi credi se ti dico che sei fuori coem un balcone??? Ovvio che colpisce la tua storia!!! Ed è anche ovvio che non te ne accorgi, tu ci vivi in quella condizione che ti sei creata considerandola normale, ma lo è solo e solamente per te.

messalina

Utente di lunga data
Messalina, mi credi se ti dico che sei fuori coem un balcone??? Ovvio che colpisce la tua storia!!! Ed è anche ovvio che non te ne accorgi, tu ci vivi in quella condizione che ti sei creata considerandola normale, ma lo è solo e solamente per te.
Allora sono terribilmente sola...non credete?

Old Aleluja

Utente di lunga data
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.