Aumento dei prezzi e dei costi

ologramma

Utente di lunga data
Ma so anche gli affitti. Pure Roma mena. Ma una mia amica verso Lambrate paga 1250 euro al mese di affitto per un bilo. 🤷🏼‍♀️
Se si ha una urgenza e soldi si può fare ,se no si trova qualcosa in periferia e anche oltre ,vedi che traffico si trova la mattina nelle consolari spesso fanno anche venti km a passo lento .ricordo che in genere tutti i paesi dell'hinterland sono collegati da treni come anche dai bus li sono un po' più lenti e poi non ti portano al centro.

Rebecca89

Sentire libera
Se si ha una urgenza e soldi si può fare ,se no si trova qualcosa in periferia e anche oltre ,vedi che traffico si trova la mattina nelle consolari spesso fanno anche venti km a passo lento .ricordo che in genere tutti i paesi dell'hinterland sono collegati da treni come anche dai bus li sono un po' più lenti e poi non ti portano al centro.
Parlavo di Milano, Olo. A Roma qui io sono stata fortunata col proprietario di casa. Ho un affitto invidiabile per la metratura e la posizione. Ma comunque in zona da me un bilo sta tra gli 800/850. Lassù più di 1000.

ologramma

Utente di lunga data
Non si respirava.
Se lavavi i capelli nel lavandino scendeva acqua nera come dopo la tinta. Anche se eri una bambina e non tingevi i capelli.
Pensa militare 1970 a Roma stessa cosa se li lavavo io che erano cortissimi e quindi li lavavo molto spesso se non giornalmente. Ricordo che mia madre mi voleva lavare la bustina mi arrabbiai dicendo che era indice di vecchiaia inteso come mesi di naia💪

ologramma

Utente di lunga data
Parlavo di Milano, Olo. A Roma qui io sono stata fortunata col proprietario di casa. Ho un affitto invidiabile per la metratura e la posizione. Ma comunque in zona da me un bilo sta tra gli 800/850. Lassù più di 1000.
Pardon ,anche se anche da noi non si scherza come prezzi

Brunetta

Utente di lunga data
Credo che Roma abbia una situazione per moltissimi aspetti diversa da Milano.
Intanto Milano è piccola al confronto. Non ha inserito i paesi dell’hinterland nel comune, ma solo nella Grande Milano ovvero Città metropolitana.
Ma soprattutto non ci sono i ministeri e l’indotto relativo. In centro di Milano ci sono molti uffici, ma non tutti. La maggior parte del lavoro è nell’hinterland.
Il traffico è intenso perché c’è chi lavora ad est, ma abita a nord. Però non deve necessariamente entrare in centro.
Ecc.

Brunetta

Utente di lunga data
Pensa militare 1970 a Roma stessa cosa se li lavavo io che erano cortissimi e quindi li lavavo molto spesso se non giornalmente. Ricordo che mia madre mi voleva lavare la bustina mi arrabbiai dicendo che era indice di vecchiaia inteso come mesi di naia💪
Era prevalentemente il sistema di riscaldamento.

ologramma

Utente di lunga data
Era prevalentemente il sistema di riscaldamento.
Vero fino a pochi anni fa ,i vecchi condomini usavano ancora il carbone, non è che il gasolio era meglio , forse il gas

ologramma

Utente di lunga data
Credo che Roma abbia una situazione per moltissimi aspetti diversa da Milano.
Intanto Milano è piccola al confronto. Non ha inserito i paesi dell’hinterland nel comune, ma solo nella Grande Milano ovvero Città metropolitana.
Ma soprattutto non ci sono i ministeri e l’indotto relativo. In centro di Milano ci sono molti uffici, ma non tutti. La maggior parte del lavoro è nell’hinterland.
Il traffico è intenso perché c’è chi lavora ad est, ma abita a nord. Però non deve necessariamente entrare in centro.
Ecc.
Già detto mi sembra ,la città di Roma i politi non hanno mai voluto farla la città metropolitana perche dove avrebbero messo tutti gli amici degli amici come sindaco e amministratori dei comuni limitrofi.
Ci ha provato la Raggi ma è rimasta vuota come anche la provincia scatole vuote con pochi poteri senza soldi ma gli impiegati tutti li e chi li smove

ologramma

Utente di lunga data
sono anni che ti dico di diventare l'amante di uno che lavora all'ufficio aste giudiziarie del tribunale. avresti già risolto il problema
Consiglio disinteressato e amichevole🤣🥰

danny

Utente di lunga data
Tutte le notizie e servizi giornalistici sono anche un po’ “aggiustati“.
Lo hanno sempre fatto per fare colore o favorire un certo modello di business.
Due esempi.
1) ai tempi in cui la Marcuzzi iniziava faceva interviste per strada. Aveva intervistato la figlia di una mia amica, dicendole cosa avrebbe dovuto rispondere. La ragazzina lo aveva fatto, molto divertita. Adesso non ricordo cosa le aveva fatto dire, forse sulle abitudini sessuali. Tornata a casa aveva raccontato molto divertita, il padre furibondo aveva già contattato un avvocato. Ma, evidentemente, avevano preso i dati e, visto che la ragazza era minorenne, non avevano utilizzato l’intervista.
Su questa cosa ancora ci fanno scenette, per distruggere l’idea di verità.
Ad esempio il ragazzo che ha detto una cifra di affitto incongrua rispetto al reddito dichiarato, non si è reso conto che implicitamente ha fatto intuire altri redditi non dichiarabili, rovinando potenzialmente la propria reputazione.
Ma molti giovani non hanno idea che tutto ciò che entra in rete, rimane.
2) Tutto l’anno scorso ci hanno frantumato quelli che non ho, con la problematica degli alloggi per studenti.
Una mia amica (del forum 😄) ha avuto due figli, in tempi diversi, a Milano per ragioni di studio. Poi ora vivono qui.
Ai tempi mi chiese consigli per le zone dove trovava gli alloggi. Le richieste erano alla SUA portata e non erano elevatissime. Le zone non meravigliose, ma comunque residenziali e con servizi comodi. Pure allora le notizie erano di prezzi inavvicinabili e per questo chiedeva, temeva zone pericolose.
Adesso stanno costruendo “studentati” che consistono in monolocali, con soffitti bassi e metratura inferiore a quella degli alberghi 🙄 ma gli studenti hanno BISOGNO!
Noi (famiglia estesa) affittiamo a 950 euro al mese a 5 km da Milano a Peruviani con buste paga.
Affitto molto popolare.
Stessa zona, per nordafricani, altri 600 euro a stanza, anzi, posto letto ormai, minimo.
Gli affitti crescono sulla base del rischio.
Studenti pagano di più dei dipendenti, per ovvie ragioni.
Nordafricani più di tutti perché non li vuole più nessuno.
Se sei una dipendente con un reddito congruo gli affitti si ridimensionano, ma in Garibaldi non trovi niente sotto i 1000.
Chi ha affittato a uno con busta paga di 1500 un appartamento da 1200 è stato incosciente.
Di solito li si rifiuta, per cui probabilmente non è a contratto o ci deve essere qualcosa di strano.

Brunetta

Utente di lunga data
Già detto mi sembra ,la città di Roma i politi non hanno mai voluto farla la città metropolitana perche dove avrebbero messo tutti gli amici degli amici come sindaco e amministratori dei comuni limitrofi.
Ci ha provato la Raggi ma è rimasta vuota come anche la provincia scatole vuote con pochi poteri senza soldi ma gli impiegati tutti li e chi li smove
Capisco che tu hai creduto nei Cinque Stelle, ma alla Raggi io non avrei affidato l’amministrazione di condominio.
Non è che le cose non si fanno o si fanno male solo perché ci sono i poteri forti che lo impediscono.
Poi che Roma sia una cagna in mezzo ai maiali lo ha detto un romano.

Brunetta

Utente di lunga data
Noi (famiglia estesa) affittiamo a 950 euro al mese a 5 km da Milano a Peruviani con buste paga.
Affitto molto popolare.
Stessa zona, per nordafricani, 600 euro a stanza, minimo.
Gli affitti crescono sulla base del rischio.
Studenti pagano di più dei dipendenti, per ovvie ragioni.
Nordafricani più di tutti perché non li vuole più nessuno.
Se sei una dipendente con un reddito congruo gli affitti si ridimensionano, ma in Garibaldi non trovi niente sotto i 1000.
Appunto.
Ma quello dell’intervista era uno da zona Garibaldi? Solo se si prostituisce… ai ciechi 🤭

ologramma

Utente di lunga data
Capisco che tu hai creduto nei Cinque Stelle, ma alla Raggi io non avrei affidato l’amministrazione di condominio.
Non è che le cose non si fanno o si fanno male solo perché ci sono i poteri forti che lo impediscono.
Poi che Roma sia una cagna in mezzo ai maiali lo ha detto un romano.
Sbagli perché ne aveva le competenze ed è una persona laureata e che conosce la vita , mi fai un esempio di quelli eletti adesso che non hanno la laurea ,senza fare nomi 🤣, che ripetono il solito disco imparato a memoria Manon vogliono rispondere alle domande ?

Brunetta

Utente di lunga data
Sbagli perché ne aveva le competenze ed è una persona laureata e che conosce la vita , mi fai un esempio di quelli eletti adesso che non hanno la laurea ,senza fare nomi 🤣, che ripetono il solito disco imparato a memoria Manon vogliono rispondere alle domande ?
Era troppo giovane per il ruolo e scarsa esperienza politica.
La maggior parte dei cinque stelle sono o almeno erano “scappati di casa“, alcuni senza nemmeno una esperienza lavorativa adeguata. Gli altri… amichetti di amichetti. Mica sono meglio.
Ma non è che lei avesse almeno la statura morale per sottrarsi alle spinte speculative, vedi la questione stadio.
È un discorso complesso e a cui ho già accennato, non vale la pena di parlarne.

Brunetta

Utente di lunga data

Gaia

Utente di lunga data
Ho controllato, la corona è ben salda sulla testa. 🫅

Senza dubbio sei proprio ben inserita nel tessuto sociale romano, nel peggiore, dato che tu ne hai ereditato il lato più triviale e greve e non assorbito il resto.
Mia mamma è in cielo, ed è molto più in alto di dove mai potrai arrivare tu, lei si vera romana di innumerevoli generazioni.

Per il resto hai appena confermato ciò che ho scritto.. purtroppo devo constatare che sei senza rimedio.
Non aggiungo altro, visto che hai dimostrato perfettamente con questa risposta chi sei e da dove vieni.
Vengo da dove vengo, sono chi sono e me ne vanto.
Ciao bella!! Fai buona giornata dal dentro o fuori il gra.
Io sto esattamente dove voglio essere senza stare a lagnarmi del nulla.