spleen
utente ?
Nel film.Però la pillola rossa era quella per conoscere la realtà.
Mi riferivo all'immagine postata da Parmaletale.
Nel film.Però la pillola rossa era quella per conoscere la realtà.
Anche nella mia immagine... il senso è che nuda verità o finzione rassicurante, sempre vita di merda è.. però spesso si preferisce una apparentemente rassicurante finzione all'amara verità..Nel film.
Mi riferivo all'immagine postata da Parmaletale.
" Da questo consegue che aprire un argomento come "condividiamo il 99% del nostro patrimonio genetico con i bonobo" includendo le conseguenze di pensiero e di pragmatica, oltre che di analisi anche semplicemente dei comportamenti sociali che ne derivano, è una di quelle cose per cui si viene "rimbalzati". ---->>> OPPURE, se ad esempio si nominano di striscio a tale proposito concetti come maschio Alpha ecc, SI VIENE ADDITATI COME DEGLI "INCEL" e come tali non meritevoli nemmeno di discutere sull'argomento..Da questo consegue che aprire un argomento come "condividiamo il 99% del nostro patrimonio genetico con i bonobo" includendo le conseguenze di pensiero e di pragmatica, oltre che di analisi anche semplicemente dei comportamenti sociali che ne derivano, è una di quelle cose per cui si viene "rimbalzati".
L'entropia, per me che ho un immaginario piuttosto infantile, da novizia, su questi contenuti è una regola simpaticissima!
E me la immagino un po' come nonna papera che se ne va in vacanza in Australia portando con sè Titti e Silvestro...e lascia libero Silvestro di scorrazzare. E ta dam! i marsupiali che se ne sono stati belli sereni per un tot si ritrovano a rischio estinzione se non estinti. Mi fa sorridere pensare all'ironia per cui da una vacanza o da una esplorazione possa nascere una estinzione di massa.
Una delle cose che più faccio fatica ad immaginare, legata all'evoluzione è il concetto di "tempo profondo". A cui si lega un altro concetto, ossia che le specie evolute oggi osservabili sono oggi ma non tutte quelle che erano. E fra erano e sono ci sono migliaia di specie che sono arrivate ad un loro stop e sono scomparse. E noi ne sappiamo praticamente niente. (mi piace il non saper "niente"...è un grande spazio!)
Mancato adattamento?
Oppure, specie perfettamente adattate ed arriva un corpo celeste che ribalta tutto?
Caso? O caos? Algoritmo superiore? Buh?
Pensavo che è affascinante la messa in discussione per cui la realtà fisica così come ce la siamo sempre rappresentata forse forse...è solo una nostra rappresentazione. (e a questo proposito non è più soltanto la filosofia a disquisire ma anche le neuroscienze con prove empiriche che aprono a scenari da paese delle meraviglie!)
Iniziare a ragionare in modo complesso, significa uscire dal grande libro della vita e dal senso rassicurante di appartenenza.Il guaio è che si viene rimbalzati non solo da chi vuole la pillola rossa, ma anche da tutti i fautori della preminenza della "cultura" antropologica rispetto a qualsiasi considerazione interdisciplinare, come se oggi fosse ancora possibile far finta che il retaggio evoluzionistico, le nostre origini e schemi comportamentali cementati da 3.4 milioni di anni siano trascurabili dettagli.
Il peccato originale estinto dal battesimo della "cultura" come prerogativa esclusiva umana.
A parte che i bonobo hanno una organizzazione al femminile" Da questo consegue che aprire un argomento come "condividiamo il 99% del nostro patrimonio genetico con i bonobo" includendo le conseguenze di pensiero e di pragmatica, oltre che di analisi anche semplicemente dei comportamenti sociali che ne derivano, è una di quelle cose per cui si viene "rimbalzati". ---->>> OPPURE, se ad esempio si nominano di striscio a tale proposito concetti come maschio Alpha ecc, SI VIENE ADDITATI COME DEGLI "INCEL" e come tali non meritevoli nemmeno di discutere sull'argomento..
Sono interessanti i creazionisti...come i terrapiattisti." A cui si lega un altro concetto, ossia che le specie evolute oggi osservabili sono oggi ma non tutte quelle che erano. "--->> non solo, i "creazionisti" ti dicono che tutta la teoria dell'evoluzione è fuffa perchè troviamo tracce di step successivi (tipo fossili di homo habilis e poi, di colpo, di homo erectus) ma mai di tutti gli step intermedi.. che ad intuito dovrebbero essere continui (perchè le mutazioni avvengono per aspetti minimi e non complessivi e necessitano di tempo e diverse generazioni per "affermarsi"..) non discreti come se ad un certo punto le donne habilis avessero iniziato a partorire bimbi erecti fatti e finiti..
2500 anni fa...praticamente l'altro ieri"forse forse...è solo una nostra rappresentazione." --->> il punto è che ancora oggi dopo 2500 anni di ragionamenti, ovvero più o meno dal tempo in cui Leonida si faceva infilzare alle Termopili, non siamo ancora riusciti a venire a capo dei paradossi di Zenone, il quale mise in risalto i limiti del pensiero "logico" in contrasto con esperienza sensibile... lo spazio e il tempo sono infinitamente divisibili? dovremmo ammettere di si, ma allora a quel punto il moto non sarebbe possibile, come invece è evidente la percezione che lo sia ...
Più che una buddista, sei un buddha?Disconfermando un assunto di base: siamo esseri sottoposti e imposti all'impermanenza. Con qualche problemuccio nella comprensione delle regole dello spazio tempo![]()
![]()
Questa la devo fare presente alla 40enne che abita nel mio condominio che ha mollato di punto in bianco il marito dirigente di banca (padre dei suoi 2 figli, e per me che lo conosco persona rispettabilissima, poi va a sapere cosa succede in casa della gente..) dopo che ha perso la testa per un tossicodipendente 25enne che adesso si trova a mantenere... manco fosse la canzone di ElioChe poi i maschi, abbiano da dimostrare alle femmine di essere in grado soprattutto di provvedere, proteggere e portare un miglioramento delle stile di vita è una regola naturale.
Ti ricordo le aquile che si infilzano le ali sui rami perchè sono distratteQuesta la devo fare presente alla 40enne che abita nel mio condominio che ha mollato di punto in bianco il marito dirigente di banca (padre dei suoi 2 figli, e per me che lo conosco persona rispettabilissima, poi va a sapere cosa succede in casa della gente..) dopo che ha perso la testa per un tossicodipendente 25enne che adesso si trova a mantenere... manco fosse la canzone di Elio
E' rappresentato con la pancia.Più che una buddista, sei un buddha?
Ok, però se uno dice solo maschio Aplha per fare una battuta, non puoi automaticamente dire che sei uno sfigato incel autocommiserante che vuole più pelo per tutti e da lì o chiudere il discorso o prendere per il kulo..Questo per dire che il maschio alpha, nei branchi di scimmie e non soltanto, funziona un tantinello diversamente da come viene poi tradotto in umana.
A partire dal fatto che se è vero che una femmina tende a scegliere il miglior riproduttore, ed è vero, è altrettanto vero che pure il maschio fa la stessa cosa. Questo un incel tende a dimenticarselo per rotolarsi nel vittimismo e nel disorientamento della caduta del modello patriarcale per cui ad ogni maschio era garantita quantomeno una femmina. Semplificando.
Se poi parliamo di redipillati allora vabbè...![]()
Adesso devo andare a colorarmi i capelli.Ok, però se uno dice solo maschio Aplha per fare una battuta, non puoi automaticamente dire che sei uno sfigato incel autocommiserante che vuole più pelo per tutti e da lì o chiudere il discorso o prendere per il kulo..
No, no grazie! Sulle discussioni da una battuta sparata per sbaglio su maschio alpha ho già dato... a posto così, come se avessi accettato!... buona tinta!Adesso devo andare a colorarmi i capelli.
E visto che sono una femminuccia dolce e tenerina ci tengo parecchio, che poi è pure pasqua e desidero essser in tema con la tenerezza e la dolcezza del momento....quindi sto valutando diversi violetti!
Ed è una scelta difficile
Poi, quando ho fatto, ti rispondo sulla questione alpha.
E ci attacchiamo pure i maschi umani schiavi del cazzo. Che sono veramente noiosissimi! Se ti va![]()
E' rappresentato con la pancia.
Ho un rigetto profondissimo per la pancia!!
No, no grazie! Sulle discussioni da una battuta sparata per sbaglio su maschio alpha ho già dato... a posto così, come se avessi accettato!... buona tinta!
![]()
Un Ciccione Con Una Barba Scura Immagine Stock - Immagine di fricchettone, mano: 164241385
Un ciccione con una barba scura. Foto circa fricchettone, mano, grimeggiare, casuale, alimento, malattia, carattere, emozioni, adulto, faccia, appetito, pesante, salute - 164241385it.dreamstime.com
Venuta bene la tinta?
devo migliorare la tecnica se voglio arrivare al bonifico![]()
lo so, l'ho scelto con amorevole cura solo per i tuoi occhioni...e pure peloso...
![]()
![]()
![]()
Yep, grazie!Venuta bene la tinta?

La pasqua di resurrezione ti rende smielato...sallolo so, l'ho scelto con amorevole cura solo per i tuoi occhioni
G. ha tutta la mia stima (per quel che può valere..)!Yep, grazie!
Ho trovato il rosa giusto per la mia base di capelli...vabbè, l'ha trovato G....io coi colori non sono il massimo, non li vedo benissimo.
Io volevo una cosa così...
View attachment 11241
Lui e il mio parrucchiere, hanno optato per una così..
View attachment 11240
A me sembrano piuttosto simili, ma loro sostengono che il primo in due lavaggi si perde, e finirebbe per far troppo contrasto con il mio incarnato.
La cosa si stava facendo troppo complicata da seguire, di solito hanno ragione loro quindi ci ho mollato.
Ed in effetti, hanno ragione loro![]()