Avere una vita pur stando in coppia

Foglia

utente viva e vegeta
Ho una sauna vicino a me, ma è un luogo di scambisti.
Sono andato in alcune Spa all'italiana, ma, a parte la confusione di ragazzetti e compagnie, l'obbligo del costume ovunque mi fa passare la voglia.
Il massimo sono quelle che fanno la sauna con il costume intero con i ferretti che poi le ustiona.
Non ne capisco il senso, però è anche vero che se non ci fosse quest'obbligo non ci andrebbe nessuno.
E' come il perizoma di carta che danno le estetiste alle donne che si fanno fare la depilazione integrale inguinale o il guanto di plastica per prendere le verdure all'Esselunga, che hai stropicciato per indossare, magari salivandoci sopra per indossarlo.
Comunque nella vita ho visto anche baristi leccarsi le dita per staccare le fette di prosciutto, come fossero pagine del libro.
Forma, nelle nostra abitudini, più che sostanza.
Vabbè ma non capisco. Francamente in una piscina promiscua nuda non ho voglia di starci. L'unica volta in cui sono stata in una spa senza veli, era riservata a me e all'ex (il posto riservato e relativamente poco capiente in punto ospiti lo consentiva...). Evito i posti in cui il nudo e' obbligo. Ora, credo basti vedere come pensa (per sé) la maggioranza per stabilire quale sia la norma.

danny

Utente di lunga data
Vabbè ma non capisco. Francamente in una piscina promiscua nuda non ho voglia di starci. L'unica volta in cui sono stata in una spa senza veli, era riservata a me e all'ex (il posto riservato e relativamente poco capiente in punto ospiti lo consentiva...). Evito i posti in cui il nudo e' obbligo. Ora, credo basti vedere come pensa (per sé) la maggioranza per stabilire quale sia la norma.
La norma in realtà sarebbe quella delle origini - e qui andiamo anche agli antichi romani - dove si va in sauna e bagno turco nudi e separati per sesso.
Oltralpe si va nudi ma poiché hanno un concetto del pudore differenziato a seconda delle necessità le sauna sono miste.
Da noi le esigenze commerciali hanno proposto negli ultimi anni delle saune un po' diverse da quelle tradizionali.
Da ragazzo andavo in palestra in centro a Milano e ogni spogliatoio aveva la sua sauna, dove si stava logicamente nudi, divisi per genere.
Roba per sportivi, nulla di più, ma d'inverno aveva il suo perché.
Oggi fare la spa è diventata una roba da coppiette e compagnie, dove fai percorsi biosailcazzocosa, ti servono tisane e hai coccolosi percorsi relax su petali di rosa e sassi biodinamicienergicizzantiantiverruche.
Ma poiché siamo comunque intrinsecamente dei grandi maiali, abbiamo differenziato il concetto e reso la sauna senza costume europea quella dove hai il piano di sopra dove puoi trombare, ovviamente rianimandoti con la bottiglia di spumante omaggio per chi ha comprato l'ingresso su Groupon.

Brunetta

Utente di lunga data
Ti basta un bosco, una spiaggia, un fiume, gli amici.
Non necessiti di un ristorante, di un Parco Avventure, di un cinema, teatro, piscina, scivoli, Gardaland, Mirabilandia, Outlet della moda, merenguito, merendero, aperitivo, baita del cazzo dove mangiare dopo mezz'ora di camminata, discoteca, balera, dancing, nightclub, osteria, agriturismo, Booking.com, weekend ad Alassio, mi compri questo, mi compri quest'altro, che palle tutti in coda, non ci torno più, uffa sempre nello stesso posto, ingresso ombrellone sdraio cabina e poi piove e poi...
Vale anche se sei vestito eh

Foglia

utente viva e vegeta
La norma in realtà sarebbe quella delle origini - e qui andiamo anche agli antichi romani - dove si va in sauna e bagno turco nudi e separati per sesso.
Oltralpe si va nudi ma poiché hanno un concetto del pudore differenziato a seconda delle necessità le sauna sono miste.
Da noi le esigenze commerciali hanno proposto negli ultimi anni delle saune un po' diverse da quelle tradizionali.
Da ragazzo andavo in palestra in centro a Milano e ogni spogliatoio aveva la sua sauna, dove si stava logicamente nudi, divisi per genere.
Roba per sportivi, nulla di più, ma d'inverno aveva il suo perché.
Oggi fare la spa è diventata una roba da coppiette e compagnie, dove fai percorsi biosailcazzocosa, ti servono tisane e hai coccolosi percorsi relax su petali di rosa e sassi biodinamicienergicizzantiantiverruche.
Ma poiché siamo comunque intrinsecamente dei grandi maiali, abbiamo differenziato il concetto e reso la sauna senza costume europea quella dove hai il piano di sopra dove puoi trombare, ovviamente rianimandoti con la bottiglia di spumante omaggio per chi ha comprato l'ingresso su Groupon.
A te non piace, e' un altro discorso.
A me una bella tisana servita dopo una giornata di benessere (sto parlando di un paio di giorni all'anno) schifo non fa.
Ribadisco il resto: a me quelli che in spa vogliono stare nudi non infastidiscono. Io scelgo posti in cui non sono messa nelle condizioni di levarmi il costume per così dire in piazza, fermo restando che se mi faccio un bel massaggio ai fanghi escludo di farlo nella hall della struttura. Sono gusti.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Io sono dieci anni che ogni volta che vado a casa di mia sorella lascio un pelo di cazzo nello spazzolino da denti di mio cognato. Il pericolo è sempre in agguato...

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Amante a parte, la mia vita sociale è stata assorbita completamente dal lavoro ed io ho fatto nulla per oppormi, soprattutto perché mi piace quello che faccio e sai bene che quando il tuo lavoro coincide con la tua passione, non hai limiti di orario.
In orario non lavorativo, avere 4 figli, un cane è un gatto, mi lascia pochissimo tempo da dedicare a me stesso.
Saltuariamente in settimana, riesco a ritagliarmi dei giorni per andare a farmi un giro in moto, passione che non ho perso.
PEr giunta uno dei 4, oltre a studiare fa un sport agonistico ed è da un paio d'anni in Nazionale, quindi spesso lo seguo nelle sue trasferte.
Gli amici della gioventù li ho persi tutti, se esco la sera per andare al cinema, o saltuariamente a ballare liscio, di cui sono stato insegnante per tanti anni, lo faccio con mia moglie.
ALtro non ho e non ho nemmeno netflix.
Hai dimenticato l'hobbistica con la donna del comodino 😁

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Comunque abbiamo capito che @Arcistufo ha un cognato simpaticissimo 😂

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

Arcistufo

... Mentre il pelo... 😂
Gli rimane in gola e non se ne spiega la provenienza, d'altronde chi potrebbe mai pensare il fratello della moglie più grande, avvocato e serissimo con cui si stanno Cordialmente indifferenti da sempre potrebbe mai darsi a scherzi così di bassa lega?

Arcistufo

Comunque abbiamo capito che @Arcistufo ha un cognato simpaticissimo 😂
Ma no poverino, tanto non penso che per la mia adorata sorellina mi sarebbe mai andato bene nessuno. Lei sicuramente meritava di più. Poi purtroppo ha scelto in base alle proprie insicurezze, cosa che capita spesso, purtroppo

Foglia

utente viva e vegeta
Gli rimane in gola e non se ne spiega la provenienza, d'altronde chi potrebbe mai pensare il fratello della moglie più grande, avvocato e serissimo con cui si stanno Cordialmente indifferenti da sempre potrebbe mai darsi a scherzi così di bassa lega?
Non ti vorrei ospite a casa mia, comunque. 😂