Foglia
utente viva e vegeta
Vabbè ma non capisco. Francamente in una piscina promiscua nuda non ho voglia di starci. L'unica volta in cui sono stata in una spa senza veli, era riservata a me e all'ex (il posto riservato e relativamente poco capiente in punto ospiti lo consentiva...). Evito i posti in cui il nudo e' obbligo. Ora, credo basti vedere come pensa (per sé) la maggioranza per stabilire quale sia la norma.Ho una sauna vicino a me, ma è un luogo di scambisti.
Sono andato in alcune Spa all'italiana, ma, a parte la confusione di ragazzetti e compagnie, l'obbligo del costume ovunque mi fa passare la voglia.
Il massimo sono quelle che fanno la sauna con il costume intero con i ferretti che poi le ustiona.
Non ne capisco il senso, però è anche vero che se non ci fosse quest'obbligo non ci andrebbe nessuno.
E' come il perizoma di carta che danno le estetiste alle donne che si fanno fare la depilazione integrale inguinale o il guanto di plastica per prendere le verdure all'Esselunga, che hai stropicciato per indossare, magari salivandoci sopra per indossarlo.
Comunque nella vita ho visto anche baristi leccarsi le dita per staccare le fette di prosciutto, come fossero pagine del libro.
Forma, nelle nostra abitudini, più che sostanza.