Avete assaggiato o gustato nuovi piatti in vacanza?

ivanl

Utente di lunga data
Sarà stato per i turisti 🙂 in calabria, con varie sfumature dialettali si chiamano crespelle. Zeppole mai sentito, se non in Campania e sono dolci

Brunetta

Utente di lunga data
Sarà stato per i turisti 🙂 in calabria, con varie sfumature dialettali si chiamano crespelle. Zeppole mai sentito, se non in Campania e sono dolci
Oppure il piccante fa gonfiare la lingua e parlare con la zeppola.

Brunetta

Utente di lunga data

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

Brunetta

Utente di lunga data
Un normale risotto alla salsiccia a cui serve lo zafferano per dare un pò di sapore, quando un normalissimo risotto al parmigiano e spalla cotta lo ha da sé senza troppi artifici
Non c’è lo zafferano in quello che ho mangiato io.
Mi sa che è come la carbonara con la pancetta affumicata.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Ci ho vissuto 20 anni e ci vado ogni anno. Mai sentito
Forse dipende dalle zone, come capita anche in altre regioni. Io le volte che sono stata a Cosenza le ho sempre mangiate.

Brunetta

Utente di lunga data
Magari è come per lo gnocco fritto, crescentina, pasta fritta, torta fritta, pinzino, chisolino…

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

quasar

Utente di lunga data
gnocco fritto, crescentina, pasta fritta, torta fritta, pinzino, chisolino
Piano, piano.... al di là dei vari campanilismi e regionalismi, gnocco fritto ≠ torta fritta ≠ pinzino!!!!!! ☝
al massimo posso concederti l'analogia tra gnocco fritto e crescentina, ma con l'accortezza di non confondere la crescentina con la tigella perché c'è qualcuno che lo fa

Brunetta

Utente di lunga data
Piano, piano.... al di là dei vari campanilismi e regionalismi, gnocco fritto ≠ torta fritta ≠ pinzino!!!!!! ☝
al massimo posso concederti l'analogia tra gnocco fritto e crescentina, ma con l'accortezza di non confondere la crescentina con la tigella perché c'è qualcuno che lo fa
Tigella no.
Le diverse denominazioni le ho trovate in rete.
Io penso che una rosa avrebbe lo stesso profumo anche se non si chiamasse rosa. 😃
Prevalentemente non prediligo le cose fritte.
Se vogliamo scatenare la bagarre, possiamo anche parlare della focaccia barese 😱😂
Ma le ricette qui latitano… 🤬

hammer

Utente di lunga data
Tigella no.
Le diverse denominazioni le ho trovate in rete.
Io penso che una rosa avrebbe lo stesso profumo anche se non si chiamasse rosa. 😃
Prevalentemente non prediligo le cose fritte. :oops::oops::oops::oops:
Se vogliamo scatenare la bagarre, possiamo anche parlare della focaccia barese 😱😂
Ma le ricette qui latitano… 🤬
Una vita senza fritture non è una vita degna di essere vissuta. :cautious: