Il piattume assolutoLo preferisco.
Oppure il piccante fa gonfiare la lingua e parlare con la zeppola.Sarà stato per i turistiin calabria, con varie sfumature dialettali si chiamano crespelle. Zeppole mai sentito, se non in Campania e sono dolci
Sai com’è?Il piattume assoluto
Sarà stato per i turistiin calabria, con varie sfumature dialettali si chiamano crespelle. Zeppole mai sentito, se non in Campania e sono dolci
Un normale risotto alla salsiccia a cui serve lo zafferano per dare un pò di sapore, quando un normalissimo risotto al parmigiano e spalla cotta lo ha da sé senza troppi artificiSai com’è?
Accento finto catanzarese
Non c’è lo zafferano in quello che ho mangiato io.Un normale risotto alla salsiccia a cui serve lo zafferano per dare un pò di sapore, quando un normalissimo risotto al parmigiano e spalla cotta lo ha da sé senza troppi artifici
La carbonara con la pancetta non esiste, è una aberrazione.Non c’è lo zafferano in quello che ho mangiato io.
Mi sa che è come la carbonara con la pancetta affumicata.
La prossima volta che vai in Calabria, chiedi le zippole e poi ci saprai dire.Accento finto catanzarese
Ci ho vissuto 20 anni e ci vado ogni anno. Mai sentitoLa prossima volta che vai in Calabria, chiedi le zippole e poi ci saprai dire.
Forse dipende dalle zone, come capita anche in altre regioni. Io le volte che sono stata a Cosenza le ho sempre mangiate.Ci ho vissuto 20 anni e ci vado ogni anno. Mai sentito
Mangiate ovunque in calabria, ma sempre chiamate crespelleForse dipende dalle zone, come capita anche in altre regioni. Io le volte che sono stata a Cosenza le ho sempre mangiate.
Va bene, chiamiamole come cazzo ci pare. Sono buoneMangiate ovunque in calabria, ma sempre chiamate crespelle
Piano, piano.... al di là dei vari campanilismi e regionalismi, gnocco fritto ≠ torta fritta ≠ pinzino!!!!!!gnocco fritto, crescentina, pasta fritta, torta fritta, pinzino, chisolino
Tigella no.Piano, piano.... al di là dei vari campanilismi e regionalismi, gnocco fritto ≠ torta fritta ≠ pinzino!!!!!!
al massimo posso concederti l'analogia tra gnocco fritto e crescentina, ma con l'accortezza di non confondere la crescentina con la tigella perché c'è qualcuno che lo fa
Una vita senza fritture non è una vita degna di essere vissuta.Tigella no.
Le diverse denominazioni le ho trovate in rete.
Io penso che una rosa avrebbe lo stesso profumo anche se non si chiamasse rosa.
Prevalentemente non prediligo le cose fritte.
Se vogliamo scatenare la bagarre, possiamo anche parlare della focaccia barese
Ma le ricette qui latitano…![]()
io le diverse denominazioni le ho provate in tavola e ti garantisco che sono prodotti leggermente diversi per forma, sezione, consistenza interna e texture superficialeLe diverse denominazioni le ho trovate in rete.
E beata te!!!!!!!!!!Prevalentemente non prediligo le cose fritte