Avete mai confessato

Eagle72

Utente di lunga data
Dici un cacata forse .
Per il dolore che ha provato il tradito penso valga come chi ha commesso un grave reato ,gli si è sporcato la fedina penale .
La cosa non è che si toglie non parlando ,rimane per tutta la vita, certo chi lo sa non ti fa capire che sei in qualche modo un delinquente , ma se in un discorso o una situazione si palesasse ricordarlo che dici fine lena mai?.
Maggior ragione in una coppia che seguita dopo aver scoperto il tradimento del coniuge , non penso che lì si ricorderà di sempre? Io dico di sì , perché qui c'è ne sono passati di casi così, come in casi conosciuti nn ella vita reale .
Non tutti ragioniamo allo stesso modo , io lui lo capisco e lo ammiro per essere rimasto ,ma la sua lei forse è cosciente di vivere una situazione che lei si è creata e ne vuole vivere il presente nel bene e nel male
Soprattutto io creo insicurezze? Casomai è il contrario.. chi si sentirebbe amatissimo e certo al posto mio? Chi non avrebbe tarli? Chi non avrebbe paura del futuro visto che ora io e soprattutto lei abbiamo capito e scoperto le sue capacità di dissimulare, concedere spazio ecc? E sono io che creo insicurezza in lei? Io al posto suo sarei in una botte di ferro. Un marito che alla prima cagata me lo confessa, un marito che se lo tradisco in modo quasi sbeffeggiante mi resta accanto e mi continua ad amare. Cazzo lei è in una botte di ferro come poche. Parlando con le sorelle ai tempi della scoperta fui quasi accusato di dare troppo amore e certezza. Fui accusato di far sentire lei sicura di me ... quindi difronte al bivio che tutti abbiamo quando si presenta l'occasione...mia moglie sapendo che in fin dei conti la possibilità che io perdonassi non era impossibile...si sia regolata di conseguenza.

Ultima modifica:

Eagle72

Utente di lunga data
White, a me sembra che tu abbia maturato una visione equilibrata e corretta delle cose.
Ti ho risposto perché, secondo me, dire io non tradisco per non avere rotture non è vero, nel senso che quello che fa sopportare le rotture, incluso il disagio etico, è un desiderio personale molto forte, accompagnato da altrettanta gratificazione, e, quindi, se non si vuole tradire perché sarebbe gravoso, è su quel desiderio che si può ragionare.
Poi tu non hai mai tradito, non sei mai stata con persone impegnate e chiaramente per ora hai funzionato "bene", nel senso che hai funzionato in modo coerente con ciò che pensi e capisco che tu possa non immedesimarti del tutto in funzionamenti diversi dal tuo, restarne anche sconcertata.
Capisco meno che chi ci è passato sembri non avere a volte riflettuto sul suo funzionamento.
Non voglio minimamente togliere nulla alle capacità e risultati raggiunti da White.. le faccio i complimenti. Non ricordo però cosa ha "subito" il che conta a mio avviso non poco nel processo di recupero.

ologramma

Utente di lunga data
Bingo. Io adoro mia moglie. Quando stavo iniziando a capire che forse c'era un terzo in un momento di pazzia e sofferenza le ho detto non vivrei mai senza te, preferirei condividerti. Che immagini quanto sia folle come discorso. Anticipo già qualcuno. Si vero ho tradito e cercato altrove anche io. Peccato che da anni mia moglie aveva deciso che la sua priorità non ero né io né le bambine piccole.. ma solo il lavoro perché è molto arrivista, competitiva ... Elementi venuti fuori ovviamente in quella fase e non nei 15 anni di fidanzamento.. elementi che a me non fanno impazzire dando io molta priorità agli affetti, a lei, alle figlie alla famiglia. Ho fatto la mia cazzata..la mia boccata di ossigeno... Nei tempi e modi che ben sapete. Non mi sono fidanzato due anni e più "in pubblico".
Ma ti hanno letto cosa hai dovuto subire quando lei era presa dall'altro?
Usciva la sera spesso, ti lasciava fino a tarda notte con le bambine, tu soffrivi e non parlavi perché ti sentivi in torto , e lei per due anni aveva una sua storia ,e mo ti criticano.
Dovrebbero leggere anche la storia di Resistere ,Nicola e altri traditi come te o la risolutezza di brunetta che dopo pochi giorni l'ha cacciato .
Io ho letto e mi sono immedesimato o almeno ci ho provato nel mettermi nell'altra parte , quindi ho rispetto di ogni storia letta qui

Eagle72

Utente di lunga data
Usciva la sera spesso, ti lasciava fino a tarda notte con le bambine, tu soffrivi e non parlavi perché ti sentivi in torto , e lei per due anni aveva una sua storia ,e mo ti criticano.
Dovrebbero leggere anche la storia di Resistere ,Nicola e altri traditi come te o la risolutezza di brunetta che dopo pochi giorni l'ha cacciato .
Io ho letto e mi sono immedesimato o almeno ci ho provato nel mettermi nell'altra parte , quindi ho rispetto di ogni storia letta qui
Aggiungi aver mantenuto contatti (sicuramente telefonicamente) per altri due anni a mia insaputa e aver negato. Io penso che vi sono scelte che cambiano per sempre le vite. La sua scelta, le sue scelte, ci hanno messo su una sedia a rotelle. Come chi magari ha la passione per correre in autostrada e fa un incidente che gli cambia per sempre la vita. Non tutti siamo Zanardi..in termini di resilienza e diventiamo campioni di paraolimpiadi. Non puoi immaginare quanto ciò che ha fatto è altamente dissonante con cio che era stata per 20 anni. È li la difficoltà. Chi è?

Ultima modifica:

white74

Utente di lunga data
ho fatto il tuo nome per caso?
Stavi parlando della categoria.

Se giudichi tossico che io le faccia battute o chee ricordi cosa ha fatto lei quando fa la gelosa per una cagata
Molto tossico. Ad un certo punto sta cosa deve finire. Ti stai facendo un gran male.

Io non l’ho letta la sua storia ma così pare come la storia di molti altri. O meglio forse di molte altrE. Pare ovvio che se uno è in giro a scopare a casa coi bambino qualcuno ci sarà. Grazie a Dio.

Gaia

Utente di lunga data
Non ho dato corda affatto. Ha chiesto il numero a me davanti mia moglie per una questione. Da allora manda messaggiv..io all'inizio non davo peso. Mia moglie ha detto guarda ti ha puntato. Devo dire che poi le ho dato ragione perché i messaggi non sono espliciti ma essendo molto bella sa che ha un arma.. la vendetta sarebbe se dessi seguito e spazio. E ti posso assicurare che sarebbero pochi a rinunciare. Professionista seppur tra virgolette non lo capisco. Il problema delle donne sono le donne stesse. Stai apostrofando in fin dei conti una donna senza impegni che sta solo punzecchiando uno sposato (davanti mia moglie ha solo chiesto il numero di cellulare mio...i messaggi magari pensa mia moglie non li legga). Se lei è professionista cosa è chi invece si fa "toccare le corde" nonostante ami il marito e il matrimonio vada a gonfie vele e ti mette pure il like alla tua "professionista"? Disclaimer: Ogni riferimento non è casuale. Nessun 🐁 🐭 è stato maltrattato in questo post.
Sono una che comunque non ti puoi permettere.
E se fossi tua moglie mi divertirei così tanto che alla fine saresti internato.
Ma anche lei probabilmente mi pulisce le scarpe.♥

Gaia

Utente di lunga data
Soprattutto io creo insicurezze? Casomai è il contrario.. chi si sentirebbe amatissimo e certo al posto mio? Chi non avrebbe tarli? Chi non avrebbe paura del futuro visto che ora io e soprattutto lei abbiamo capito e scoperto le sue capacità di dissimulare, concedere spazio ecc? E sono io che creo insicurezza in lei? Io al posto suo sarei in una botte di ferro. Un marito che alla prima cagata me lo confessa, un marito che se lo tradisco in modo quasi sbeffeggiante mi resta accanto e mi continua ad amare. Cazzo lei è in una botte di ferro come poche. Parlando con le sorelle ai tempi della scoperta fui quasi accusato di dare troppo amore e certezza. Fui accusato di far sentire lei sicura di me ... quindi difronte al bivio che tutti abbiamo quando si presenta l'occasione...mia moglie sapendo che in fin dei conti la possibilità che io perdonassi non era impossibile...si sia regolata di conseguenza.
Guarda la tua ipocrisia supera ogni livello.
Tu hai tradito e pure per primo.
È da coglione sei andato pure a confessare.

white74

Utente di lunga data
Aver subito un tradimento non ti dà un credito spendibile per sempre.
Ad un certo punto la situazione deve tornare in equilibrio altrimenti esploderà nuovamente.
Se per te è troppo gravoso rimanere vicino a tua moglie puoi semplicemente alzarti e andare via. Ma passare la vita così è un incubo.

Gaia

Utente di lunga data
Poverino.
Lo lasciava solo con le bambine. Poveriiinooo.
Se non l’ha perdonata la lasci.
E’ lui il soggetto malato in questa storia.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Se reputo qualcuno importante non riesco a mentirgli.
Il problema è se gli hai mentito prima di reputare quella persona importante, o quando hai appena conosciuto una persona capisci immediatamente che è importante?

Rebecca89

Sentire libera
Il problema è se gli hai mentito prima di reputare quella persona importante, o quando hai appena conosciuto una persona capisci immediatamente che è importante?
Non sono capace Parma. Non capisco perché dovrei omettere qualcosa. Se sento che quella persona potrebbe diventare importante, parlo serenamente del mio passato pur se condizionerebbe un eventuale seguito. So che mi gioca contro parecchio questa cosa, ma pazienza. Anche perché mentire nel mentre di una conoscenza per dire, per cosa? Per farmi bella? Ma io voglio essere bella anche per le cazzate che ho fatto prima che mi conoscessi. Se non ti sta bene non fa nulla, non mi mostro diversa da quella che sono.

ParmaLetale

Guarda sempre stato. Quando c'è stato il flame qualche settimana fa era perché, come successo oggi, c'è comunque qualcuno che non fa i distinguo. Purtroppo non basta la casellina tradimento si/no. Ai fini delle valutazioni si deve capire bene tutto. Scopare con la collega non è scopare con la cognata. Scopare in albergo non è scopare nel letto matrimoniale. Scopare una volta non è relazione di metti 4 anni. Rendere pubblica la relazioneextra difronte mezza azienda o mezza città non è come tenerla segreta. Interrompere relazione dopo scoperta non è come procrastinare anche dopo. L autoassoluzione può anche esserci ed essere umana ma le aggravanti di certe modalità esistono. E purtroppo io alcune le ho subite e non mi va che si faccia un generico eh vabbè un tradimento è un tradimento poco cambia se....Potrei andare all'infinito con gli esempi.
Razionalmente lo penso anch'io. Poi mi dico, ovviamente in caso di sgamo: ma sputtanare un rapporto per poco o per molto, cambia? Ovvero, annegare in un bicchiere d'acqua o sotto 3 metri d'acqua, cambia?

The Reverend

Utente di lunga data
Elaborare tale assunto, please.
Da tutte le storie di tradimento che ho sentito in vita mia, ben poche volte chi subiva è riuscito a mettersi sul piedistallo del santo subito. Vedi, come già sai, ogni storia di corna è uguale alla fine (lei scopa un altro o lui scopa un'altra) ma ciò che chi subisce tende a sottovalutate o per convenienza dimenticare, sono tutte le miriadi di flussi di dinamiche di coppia che hanno portato al fattaccio finale. Più spesso di quanto mi sarei aspettato il cornasubente ha in un certo qual modo creato l'humus perché scattasse il fatal corno. Ovvio, non è facile per chi subisce farsi autocritica ma se il subente ci riesce molto spesso se a mente lucida e razionalità, ammette I suoi errori. Dalla mia esperienza, se vogliamo parlare di percentuali di "colpe", quasi (e sottolineo quasi perché nella statistica esistono gli estremi) tutte le coppie dov'è scattato il corno hanno colpe reciproche che si assestano nella forchetta 40%~60%. IMHO

ParmaLetale

Soprattutto... Chi dice che vale la pena non ha mai provato cosa succede dopo la scoperta. Non lo immaginano proprio. Manco col binocolo. Hai voglia a dire nel caso mi prendo le responsabilità ci lasciamo o si resta insieme più o meno come sempre. In caso di scoperta se tieni veramente a chi hai accanto sono uccelli per diabetici....per te stesso soprattutto
Il neretto è un tantino in contraddizione con la premessa

Gaia

Utente di lunga data
Da tutte le storie di tradimento che ho sentito in vita mia, ben poche volte chi subiva è riuscito a mettersi sul piedistallo del santo subito. Vedi, come già sai, ogni storia di corna è uguale alla fine (lei scopa un altro o lui scopa un'altra) ma ciò che chi subisce tende a sottovalutate o per convenienza dimenticare, sono tutte le miriadi di flussi di dinamiche di coppia che hanno portato al fattaccio finale. Più spesso di quanto mi sarei aspettato il cornasubente ha in un certo qual modo creato l'humus perché scattasse il fatal corno. Ovvio, non è facile per chi subisce farsi autocritica ma se il subente ci riesce molto spesso se a mente lucida e razionalità, ammette I suoi errori. Dalla mia esperienza, se vogliamo parlare di percentuali di "colpe", quasi (e sottolineo quasi perché nella statistica esistono gli estremi) tutte le coppie dov'è scattato il corno hanno colpe reciproche che si assestano nella forchetta 40%~60%. IMHO
Hai anche ragione, ma resta che chi tradisce poteva scegliere diversamente e invece ha scelto la situazione più ‘comoda’.

CIRCE74

Utente di lunga data
Quando ho tradito ricordo benissimo che arrivai a pensare che se avessi scoperto lo stesso da mia moglie non me ne fregava... Non so perché...forse per il senso di colpa...o per giustificare me stesso e normalizzare la cosa. Non lo so ma mi sentivo open mind! ....E invece così non è stato quando è diventato realtà concreta e inaspettata!. .....Mia moglie dopo il suo tradimento è in generale meno gelosa . ..mi dice perché ha capito che può succedere ecc (a me piaceva quando era gelosissima....mi manca un po'!) ... comunque un mese fa non mi ha parlato per giorni perché insieme abbiamo conosciuto una bellissima donna che abita nelle vicinanze e che ha pensato bene di farsi dare mio cellulare con una scusa ... Da allora mi manda messaggi ...vocali sexy...confidenza ecc io rispondo normale ovviamente senza dare spago ma lei oggettivamente va oltre ... Mia moglie che sa tutto perché io non nascondo è impazzita... perché è una molto affascinante e perché si vede che sarebbe intenzionata... Ovviamente la provoco e le chiedo seppure fosse qual è il problema? Tu mi hai chiesto autorizzazione prima di tradirmi? Potrei rispondere ai messaggi, stare al gioco e perfino scoparla. Non sarebbe altro che ciò che hai fatto tu!!. Anzi magari finisce subito che manco mi innamoro a differenza tua. Ovviamente le sale la bile... Non sa cosa rispondere....dice ma questa è molto bella! Non esiste ! 😄Embè? Ma che tu me lo hai fatto scegliere il tuo amante? Ovviamente io non darò seguito... Ma le dimostro quanto può dare fastidio la sola idea... figuriamoci poi se è una cosa concreta ed accaduta. Le dimostro che il concetto di essere "più inclini a capire" poi nei fatti salta quando diventa realtà concreta o solo possibile.
Che tristezza