Avete relazioni con uomini sposati? Cerco confronto

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
OVVIAMENTE poiché non credo nè ho mai creduto alla favola dell'orco cattivo e della povera verginella indifesa, sono SICURO CHE lui diceva certe cose perché lei si lamentava di me...e quindi non faceva altro che assecondare un suo malessere (o una sua forma di giustificazione)..
O semplicemente per compiacere, al fine di.....

Orbis Tertius

Utente di lunga data
la difesa del territorio non è nulla di spregievole.. e non ci trovo nulla di male, sinceramente
Allora, io parlavo comunque in generale, di territorio vero e proprio e mi riferivo a quello che è sotto gli occhi di tutti.
E' un terreno minato, nel quale non voglio addentrarmi qui.
Io appartengo alla categoria di quelli che un tradimento lo addebita al traditore: con chi lo hai fatto, poco mi importa. Lo hai fatto. A meno che, ovviamente, l'altro non sia qualcuno che ha tradito in modo spregevole la tua fiducia (un amico, un parente).
Bisogna però ammettere che quando uomini e donne difendono con le unghie il proprio territorio (e adesso intendo moglie e marito, compagno e compagna, dite come volete) certe cose non succedono.
Una volta abbiamo organizzato una rimpatriata tra compagni di classe. Mancava solo una, che (oggi come 30 anni fa) il marito non la faceva uscire senza di lui. Ricordo il commento scandalizzato di tutti e un'amica dire "soprattutto lei che è così tranquilla".
Già, tranquilla... peccato che in classe spesso ci sedavamo vicini e ci toccavamo. Una volta ci siamo trovati soli e ci siamo baciati. Non è successo nulla di più perché il fidanzato la pedinava. E faceva bene, altroché commenti scandalizzati!

zagor

Utente di lunga data
Tu hai compreso il motivo della rabbia di tua moglie?

Pensi fosse esclusivamente un discorso innocente/colpevole?

Hai pensato a questa sua reazione furiosa?

Te la aspettavi..? O cosa ti aspettavi come reazione da lei, a seguito Delle tue iniziative?

Mi aspettavo che mi lasciasse. Era giusto che mi lasciasse. Ha scelto di rimanere, a mio avviso per puro interesse. Ed io ho scelto di accettare per il bene dei figli e perchè non avendo trovato prove, ho voluto credere che non era (ancora) successo nulla.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

zagor

Utente di lunga data
Premesso che qui il campione mondiale di vendetta è Zagor e non certo il sottoscritto :eek: posso dirti che non mi sono pentito- nè me ne pento, a ormai tre anni di distanza- di aver fatto quello che ho fatto. La moglie del tizio se mi incontra per strada mi saluta sempre cordialmente, e ricordo ancora gli innumerevoli 'grazie' che mi disse quando la incontrai per raccontarle quello che sapevo.
Prima di giudicare bisognerebbe forse ricordare degli episodi che hanno preceduto la scoperta del tradimento, utili forse a chiarire che il tipo ha avuto il minimo di quello che si meritava.
Perché vedi...a fare certe cose si è sempre in due, però se ti chiamo per chiedere 'spiegazioni' e al telefono hai un fare sbruffone ed arrogante poi credo sia abbastanza normale che tu venga colpito dove ti può far male.
Soddisfazione : quando ci penso credo di aver fatto bene. E mi sarei sentito un coglione qualora non gli avessi procurato in qualche modo un 'fastidio'.

a volte, leggendo alcune cose mi viene il sospetto che molte persone abbiano il ghiaccio nelle vene. Ma non è così: da quando esiste l'umanità i casi di vendette, anche cruente, nei confronti del partner traditore e dell'amante sono incalcolabili. Non ho numeri a supporto della mia tesi, ossia che la maggioranza dei casi finisce in tragedia, ma sono certo che almeno in una assai cospicua minoranza di casi le vendette ci siano e siano terribili. Anche a distanza di anni, a volte.

zagor

Utente di lunga data
Saremo modernissimi, ma la difesa del territorio e respingere l'invasore sono una costante nella storia dell'uomo.
Pagheremo amaramente questa follia, tutti. A prescindere dall'essere o meno favorevoli.
La natura non è democratica, è gerarchica. E si vendica.

Abbiamo abbassato la guardia perchè c'è abbondanza di risorse......in occidente. Ma ce ne pentiremo.

lothar57

Utente di lunga data
OVVIAMENTE poiché non credo nè ho mai creduto alla favola dell'orco cattivo e della povera verginella indifesa, sono SICURO CHE lui diceva certe cose perché lei si lamentava di me...e quindi non faceva altro che assecondare un suo malessere (o una sua forma di giustificazione)..
Sicuramente,ma vedi avra'trovato terreno fertile.A me non e'mai successo di sentire lamentele sui mariti,perche'non chiedendo niente dell'''altra vita'',forse si sentivano imbarazzate a parlarne.Solo una si limito'a dirmi che anche il marito era un bel uomo,ma che si era lasciato andare...io le risposi ''e'ora di andare''.Mai piu'detto niente.

oriente70

Utente di lunga data
Ci paragoniamo ai cani?
Il cane é Esempio (il cane non fa false promesse e non mente ) ...basta con tutta questa ipocrisia... Non fa bene chi tradisce ed è inutile giustificarlo.. poi ognuno reagisce a modo suo anche sbagliando...e se fa del male sicuramente non verrà giustificato.. -
Ognuno è libero di comportarsi come gli pare. Poi c'è chi rispetta le regole di civile convivenza e c'è chi non le rispetta ... Ora mi ripeto "se non rispetti le regole che cavolo ti giustifichi.... Ti piace comportarti in una certa maniera ..dichiararlo ...come dicono ora fai outing e non scassare la minkia .. che nessuno ti mangia

Jim Cain

Utente di lunga data
a volte, leggendo alcune cose mi viene il sospetto che molte persone abbiano il ghiaccio nelle vene. Ma non è così: da quando esiste l'umanità i casi di vendette, anche cruente, nei confronti del partner traditore e dell'amante sono incalcolabili. Non ho numeri a supporto della mia tesi, ossia che la maggioranza dei casi finisce in tragedia, ma sono certo che almeno in una assai cospicua minoranza di casi le vendette ci siano e siano terribili. Anche a distanza di anni, a volte.
L'errore grossolano è quello di voler imporre comportamenti estremamente razionali a chi in un certo periodo è semplicemente fuori dalla grazia di Dio.
Con questo NON voglio dire che chi è fuori di senno è autorizzato a fare di tutto di più, però insomma neanche pretendere che si stia zitti e buoni in certe occasioni...

Brunetta

Utente di lunga data
Ripeto nella storia come vengono trattati i traditori?? .. in qualunque angolo del pianeta un traditore contro lo stato viene punito minimo con l'ergastolo. .. il tradimento e una delle peggiori azioni che l'essere umano è libero di compiere. Ora voi volete giustificare il traditore ?
Le persone civili parlano discutono rivedono i contratti che hanno firmato, non tradiscono. E poi se a un tradito gli prendono i 5 minuti e si vendica del tradimento- "a no la vendetta non ti fa stare bene" ...... "Se gli meni sei peggio".
Ma in amore tutto è possibile ci sono traditori che vengono perdonati ..
quindi Traditori non cercate giustificazioni ma piuttosto cercate di riparare in tutti i modi se possibile il male che avete portato nell'anima di chi vi ha voluto bene.. Buongiorno
Non si possono paragonare scelte premeditate fatte proprio per tradire o per avidità e scelte emotive.
Poi è vero che culturalmente consideriamo più gravi gli atti che hanno conseguenze economiche.
Su questo piuttosto bisognerebbe riflettere.
Si è tutti preoccupati a non traumatizzare un figlio con un ceffone però non ci facciamo scrupoli a provarci con il genitore del compagno di banco.

Brunetta

Utente di lunga data
io non ho molta fiducia in chi si pente facilmente, parlo di fiducia epidermica, emozionale, perché sono persone che comunque frequento con piacere a tanti livelli

epperò io ti chiedevo qualcosa di diverso, non tanto una minicronistoria, ma se ti riusciva di descrivere meglio questa "soddisfazione" che tante volte si porta a spasso in certe discussioni, quando si parla di questo tema

poi.. la situazione che hai descritto è anche interessante, devo dire la verità (lui arrogante e sbeffeggiante)

e credimi, non è che mi interessa dire che sei stato bravo e hai fatto bene, oppure hai sbagliato e hai fatto male, non sono queste le cose che mi interessa scambiare...

come hai fatto.. hai fatto, bene o male che sia stato, io sono interessato alle emozioni e alle sensazioni interne che hai provato.... questa soddisfazione che a volte sento che si dice in giro.. di cui tutti parlano, ma che alla fine nessuno riesce a descrivere, o magari a paragonare a qualche altra soddisfazione che si può aver provato

non so.. tipo un bel voto a un esame universitario, o ricevere un bel regalo..

ecco.. io sono interessato alla soddisfazione.. ma ancora con queste tue righe non riesco a vederla descritta..

forse sono io che non mi spiego
Credo che possa essere simile alla sconfitta della Juve :carneval:

Jim Cain

Utente di lunga data
Mi aspettavo che mi lasciasse. Era giusto che mi lasciasse. Ha scelto di rimanere, a mio avviso per puro interesse. Ed io ho scelto di accettare per il bene dei figli e perchè non avendo trovato prove, ho voluto credere che non era (ancora) successo nulla.
La reazione furiosa sarà probabilmente attribuibile al fatto che tra i due non era successo nulla (forse perché l'intervento di Zagor è stato tempestivo) e quindi alla signora è parso allucinante che il suo 'amico' possa aver subito una punizione del genere...

Brunetta

Utente di lunga data
Non capisco come non si possa trovare allettante l'idea di essere considerate una cosa inerme di proprietà altrui.

:cool:
Veramente soprattutto da parte delle donne è diffusa la ricerca di un uomo protettivo e si protegge qualcuno che in qualche modo ci appartiene, lo si fa con i figli fino a una certa età...

twinpeaks

Utente di lunga data
E la risposta è sempre la stessa: non si legisla sulla sfera intima di un individuo, non è l'atto di un Paese civile.
La ragione per cui l'adulterio veniva penalmente perseguito è che il matrimonio non appartiene soltanto alla "sfera intima di un individuo", ma è anche una istituzione fondamentale della civiltà; anzi, LA istituzione fondamentale della civiltà, insieme alla celebrazione delle esequie per i defunti e al rituale religioso ("nozze, tribunali ed are" dice il vecchio Ugo Foscolo).
Il senso comune odierno dissente, ma le cose stanno così. Il matrimonio, nelle sue diverse, anzi diversissime forme storiche, compresa la poliandria a la poligamia, il matrimonio combinato dalle famiglie, eccetera, è istituzione fondamentale della civiltà perchè è ordinata alla riproduzione della specie e alla sua integrazione nella cultura. Nelle società tradizionali, il vissuto emotivo dei coniugi, insomma "l'amore", nei mille e uno significati che questa parola può assumere, che c'è tra di loro, è auspicabile ma non essenziale per la realizzazione dello scopo istituzionale.
Da questo puoi facilmente dedurre perchè l'adulterio venisse considerato un reato. Nell'Italia delle ultime generazioni l'adulterio era punito raramente e lievemente. Nelle società patriarcali era punito con durezza; in particolare era punito con durezza l'adulterio della donna perchè metteva a rischio la legittimità della discendenza.
So che sembra di parlare dei marziani, ma se fai un paragone quantitiativo tra la visione corrente e la visione tradizionale del matrimonio, i marziani siamo noi.:eek:

Jim Cain

Utente di lunga data
La ragione per cui l'adulterio veniva penalmente perseguito è che il matrimonio non appartiene soltanto alla "sfera intima di un individuo", ma è anche una istituzione fondamentale della civiltà; anzi, LA istituzione fondamentale della civiltà, insieme alla celebrazione delle esequie per i defunti e al rituale religioso ("nozze, tribunali ed are" dice il vecchio Ugo Foscolo).
Il senso comune odierno dissente, ma le cose stanno così. Il matrimonio, nelle sue diverse, anzi diversissime forme storiche, compresa la poliandria a la poligamia, il matrimonio combinato dalle famiglie, eccetera, è istituzione fondamentale della civiltà perchè è ordinata alla riproduzione della specie e alla sua integrazione nella cultura. Nelle società tradizionali, il vissuto emotivo dei coniugi, insomma "l'amore", nei mille e uno significati che questa parola può assumere, che c'è tra di loro, è auspicabile ma non essenziale per la realizzazione dello scopo istituzionale.
Da questo puoi facilmente dedurre perchè l'adulterio venisse considerato un reato. Nell'Italia delle ultime generazioni l'adulterio era punito raramente e lievemente. Nelle società patriarcali era punito con durezza; in particolare era punito con durezza l'adulterio della donna perchè metteva a rischio la legittimità della discendenza.
So che sembra di parlare dei marziani, ma se fai un paragone quantitiativo tra la visione corrente e la visione tradizionale del matrimonio, i marziani siamo noi.:eek:
La 'legittimità della discendenza' è uno spunto e un concetto molto interessante.
Chissà quanti figli NON sono figli di quel padre.
Chissà quante pillole del giorno dopo prese in fretta e furia.

twinpeaks

Utente di lunga data
Questo è interessante... Ed è il fulcro

Territorio difeso

Invasore respinto...

Chissa quante donne ancora oggi, e magari a loro insaputa, sono solo per il loro uomo un semplice "territorio" inerme, da difendere alla bisogna, dal bellicoso invasore....

E non un essere pensante, decidente, consapevole...
Ti sei mai chiesto perchè tante persone, soprattutto maschi, si appassionano fino al delirio per le partite di calcio, rugby, pallanuoto, e in generale per gli sport dove si tratta di "invadere il territorio altrui" e di ficcare un oggetto dentro un'apertura? :eek: