Basta con l'ipocrisia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
MA NO !!! Non con P/R !!!! Era un invito per una sera galante.....
Con P/R non può funzionare.... E poi... solo da Roma in giù !!! Con un paio di eccezioni.... A meno che non ne valga DAVVERO la pena !!!!!
Adoro le donne libere.....nella testa e nel corpo.
Anche quelle libere di dirti di no?

Old Jesus

Utente di lunga data
Anche quelle libere di dirti di no?
Ci mancherebbe altro !!!! Sai quanti due di picche ho collezionato ?
Comunque tu non puoi dirmi di no, perchè sei fuori zona Cesarini, non farei mai il cascamorto con te.... Però una serata galante, in un bel ristorantino, a confrontarci, ed a scherzare un pò, mi piacerebbe....

MariLea

Utente di lunga data
Comunque tu non puoi dirmi di no, perchè sei fuori zona Cesarini, non farei mai il cascamorto con te.... Però una serata galante, in un bel ristorantino, a confrontarci, ed a scherzare un pò, mi piacerebbe....
we Persichè!
mica pizza e fichi... il figlio del Papi

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sei tu fuori quota con me ...te l'ho detto...non considererei mai un "figlio" ...svagarmi potrebbe farmi bene

la differenza si è metabolizzata da parecchio ,
in quanto a giudizi direi che non mancano anche dalla parte di chi si erge a difensore dell'altrui libertà sessuale tacciando di perbenismo gli altri con i"ci fai o ci sei?" solo perchè non si è d'accordo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
we Persichè!
mica pizza e fichi... il figlio del Papi
Appunto ...e se moltiplica i pesci...si risparmia sul conto...
La cosa mi interessa. Visto che non ce prova ...mi tocca dividere il conto

O

Old chensamurai

Guest
Eh no caro Chen..Io quando parlavo della coppia aperta non parlavo di come vivo io o di come vive Man..Parlavo in generale di questi rapporti e ho solo trovato risposte sulla falsariga del "che facciano quello che vogliono, ma non mi vengano a dire che si amano!"
E' la profonda e non so quanto involontaria incapacità, non di accettare, ma di ammettere che possono esistere forme di amore nelle quali lo scambio di corpi non è un tradimento, ma solo un gioco perchè non prevede il tradimento dell'unica cosa su cui si basa una coppia aperta: L'AMORE. In loro la possessività è solo sentimentale e non fisica, e da questo punto di partenza poi ognuna di esse stabilisce le regole che vuole.
I commenti e l'ipocrisia (ai quali io aggiungerei una buona fetta di Perbenismo) a cui fa riferimento MAILEA non sono al post di Chen, ma fondamentalmente alle risposte che ha letto sul discorso in generale delle coppie aperte.
Se prendi a riferimento il post di MAN per difendere certe risposte, credo che tu stia facendo un pò l'avvocato del diavolo e dato che sei molto bravo con le parole (e ti assicuro che lo penso davvero) probabilmente in un vero tribunale vinceresti anche la causa

Buscopann
... guarda che ho capito... volevo solamente dire che circa la libertà di ognuno non si discute... ma non si può far coincidere le proprie scelte e le proprie libertà, con la "verità" e tacciare di "ipocrisia" le libertà e le scelte degli altri... questo, mi sembra davvero puerile e manicheo... non si può scrivere che le risposte date sono "perbeniste ed ipocrite", quando la questione posta, alla quale quelle risposte reagiscono, ne è piena zeppa... fin dal titolo...

O

Old chensamurai

Guest
ma da quando i papi non si circondano di mignotte e non si beano di affari molto terreni???

Beh questo non sara' circondato dalle mignotte in senso stretto ma di quelle "figurate" dell'Opus Dei, minkia ragazzi.

Poi come fine teologo se permetti preferisco a lui Hans Kung che con le sue 10 domande mise in crisi il "fenomeno", anzi il baraccone, o un progressista come Tettamanzi o il biblista Martini...altro che palle!

Questo e' marcio perche' ha contribuito ad affossare il concilio vaticanoII essendo eminenza grigia di GPII, ad affossare lo scandalo pedofili USA e a dare carta bianca a Comunione e Liberazione (ed Opus Sghei) per spendere il potere Vaticano speculando in lungo ed il largo nella penisola in cambio dell'asservimento degli uomini in parlamento... ed il tutto dovrebbe essere sotto gli occhi di tutti....tranne a De Magistris&C pero'!

Mah!
... calma... calma... parliamo di cose assolutamente diverse... Hans Kung si occupava di teologia con l'obiettivo di superare la divisione tra cattolici e protestanti... in quest'ottica va intesa tutta la sua opera... che continuava l'opera dottrinaria del teologo protestante Karl Barth... Ratzinger ha dimostrato in molte occasioni il suo spessore teologico... ma interamente circoscritto alla dottrina cattolica... qui, pochi teologi possono vantare le sue competenze...

Sterminator

Utente di lunga data
... calma... calma... parliamo di cose assolutamente diverse... Hans Kung si occupava di teologia con l'obiettivo di superare la divisione tra cattolici e protestanti... in quest'ottica va intesa tutta la sua opera... che continuava l'opera dottrinaria del teologo protestante Karl Barth... Ratzinger ha dimostrato in molte occasioni il suo spessore teologico... ma interamente circoscritto alla dottrina cattolica... qui, pochi teologi possono vantare le sue competenze...
embe' non ritieni piu' "sensato" un fine conoscitore delle cause che hanno spinto i protestanti a staccarsi da roma ed a non riconoscere i dogmi postumi e posticci mariani di cui e' specializzato il nostro benemerito?

Cioe', gli scismi sono sempre nati sulla ricerca dell'osservanza-rispondenza della dottrina imposta agli scritti sacri e roma e' la piu' deviata, ritenendo, pur essendo io aconfessionale, i Luterani,Calvinisti etcetc gli unici fedeli a tali scritti e da qui i contrasti.

Poi se ci aggiungi che la volgarizzazione democratica delle sacre scritture dandoti la facolta' di "conoscenza diretta" e non prese dalla mangiatoia clericale gia' masticate e digerite per te, t'impone anche l'obbligo del saper leggere e del saper vedere, ha forgiato una forma mentis che nei secoli ha avvantaggiato tutte le popolazioni aderenti alla riforma protestante (basta vedere le nazioni piu' progredite) a discapito della nostra papalina che viaggia col freno a mano tirato dalla ricotta romana.

Quindi menti "illuminate" che fanno da ponte e che cercano d'inculcare il verme della spocchia autorefenziale falsa e basata su menzogne, io le preferisco a sedicenti "esperti" dogmatici che tralaltro sono stati sbugiardati sulla effettiva conoscenza di Gesu' da Martini sul libro di Ratzi, tanto e' vero che mettendo le mani avanti, dichiaro' che non era scritto da papa e quindi senza potenziali errori (poi sta storia dell'infallibilita' der papa ex-cathedra per me e' na' strunzata proprio).

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.