Basta con l'ipocrisia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
stermi

Senti imbecille che idee avresti tu?Idee malsane...direi...ti racconti la storia che più ti aggrada mistificandola...con rigurgiti faziosi quanto insopportabili...con i racconti di parte dello zio...e del babbo....sapessi cosa avrei da dire a riguardo sui tui cari partigiani ma non reputo questo il posto giusto...se ci eviti ulteriori cazzate te ne saremmo tutti grati!!!!

O

Old Anna A

Guest
Perchè leggi negativamente il surreale? Per me è interpretazione della realtà in chiave spesso fra l'ironico e l'umoristico che non è certo frutto di intelligenza manchevole!!!
Quanto a conoscerlo, che discorsi, se hai avuto frequentazioni (intendo anche virtuali) di più lunga data e maggiore frequenza e contenuti, mi pare normale che tu possa saperne più di altri. Ma io non ho parlato di lui e del suo modo di essere o dei fatti suoi.... abbiamo solo confrontato pareri..
Quindi a me di lui risulta quel che leggo e, naturalmente, a far data dal tempo in cui lo leggo.
Bruja
lo conosco come te, solo per quello che scrive. solo da più tempo. tutto qua.
scusate, scusate, scusate, se ho avuto l'ardire di esprimere una mia opinione, eh...

oscuro

Utente di lunga data
anna

Ti scusiamo però dai smettila....basta che la fate finita!!!!!

O

Old chensamurai

Guest
testi che senz'altro TU hai letto in originale, magari tra un tiro con l'arco, un salto in palestra ed un'estrazione alla lotteria su chi ti deve riscaldare le lenzuola....

senti un po', gia' l'altra volta facesti cadere il discorso, dato che io volevo partire dall'inizio ma tu ti sottraesti gia' su Pietro, ora io appunto ti richiedo, se il primato kattolico si arroga unilateralmente la supremazia universale sulle altre chiese fondandosi su Pietro, allora secondo la tua sballata informazione che hanno uniformato etcetc, finalmente il papa e' riconosciuto da tutti e non considerato piu' dai protestanti l'anticristo, dato che non riconoscono lui, i santi e la madonna e' ridimensionata alla grande non essendoci la prova provata dell'essere stato lui, Pietro insignito per tale compito.

Ora che una confessione si dichiari universale perche' depositaria dell'eredita' Petrina e la fondi a Roma perche' sostiene che il tale li' esercitava, fu perseguitato e crocifisso dai romani pero' a testa in giu' perche' non si riteneva degno del Cristo, quando all'epoca i romani non crocifiggevano ma impalavano e non esistono prove nemmeno della fondazione di meno sola chiesa fondata da lui ma da altri tra cui Paolo.... possibile che non avesse "SEDE LEGALE" ma girasse porta a porta???

Ora potresti spiegarmi perche' l'altra volta asserivi che potevi dimostrami uno straccio di documento che provava che nessuno si arroga un diritto divino inventato di sana pianta a scapito di altri, documento che mi sarei rontamente rivenduto, ti confessai....ahahahahahahah, mentre l'altro giorno hai affermato che non e' piu' importante tutto....come mai?

Ora sempre partendo dall'inizio, tu sei convinto che la datazione per la nascita si Cristo (ammettendo per ragionamento e non per certezze ultra-confermate del personaggio), sia corretta e che ci troviamo quindi nel 2007 o che e' da anticipare di 7 anni (o posticipare di 4 secondo altri) non avendo mai citato nella catechesi ufficiale la retrodatazione, mentre ho ascoltato per la prima volta in vita mia l'altra sera da Matrix,da un prete, in questo caso il neo ministro della cultura vaticana, riconosciuto da tutti come ottimo biblista, Ravasi, ammettere che Cristo non e' nato quando ci era stato fatto intendere....(?????? Kazzo e ce lo dici cosi'????a rischio di farci prendere un coccolone????)

Ma combinazione il 7 avanti Cristo.....(Cristo non c'e' avanti un altro....
) si verifica una congiunzione astrale giove-saturno nella costellazione dei pesci....(uhmm mi viene da pensare...non e' che per questo motivo il simbolo del cristianesimo e' il pesce???Pietro pescatore etcetc???) osservata dagli astrologi persiani seguaci di Zoroastro e che a loro i testi sacri pre-annunciavano l'arrivo del salvatore, idem per i cristiani a dimostrazione ormai evidente della commistione, influenza e infiltrazione di un fottio di credenze,culture etcetc in fermento nella zona.(Sorvolo sulla scelta ex-pagana del 25 dicembre....Mitra...Sol Invictus e bla bla bla.)

Comincia a chiarire questi due punti (per adesso) perche' la presa per il kulo basandosi sul fatto che nessuno approfondira' mai a me da' fastidio, tanto piu' che adesso lo dice proprio in faccia ai fedeli che il Cristianesimo non serve ad un kazzo, e' un palliativo, un effetto placebo, (un tale diceva l'oppio dei popoli) la tua condizione sulla terra te la devi sorchiare tutta e se sei povero, sfruttato ed oppresso dal forte non devi manco reagire alla faccia dell'essere contro la poverta' e l'ingiustizia sociale.....

Ps:Hai letto l'enciclica "Spe salvi facti sumus"???

Ps2:Conosci la storia ante foibe?
... hi, hi, hi... ma quanta robaccia hai messo assieme?... hi, hi, hi... dettagli, dettagli... aspetti che non smuovono di un millimetro le questioni teologiche... e teologia, come dovresti sapere, non è storia... è qui che tu fai una battaglia di pura retroguardia... quando ti occupi di date, di pesci, di chiesa d'oriente e chiesa d'occidente... che c'entra con la fede?... come se la questione teologica potesse essere risolta partendo dalla storia... suvvia, questa è robetta... quisquilie... bazzecole... il tuo errore è quello di partire dalla storia, che per definizione è ri-costruzione di fatti... lavoro sempre in progress... anche per la storia più recente... per poi saltare, non si capisce come, al piano teologico, dove, come già sostenuto da Kierkegaard, le logiche sono completamente diverse... perché "logiche" non sono...

... considerare una grande scoperta oppure ritenere una grande aporia il fatto che tradizionalmente, la religione cattolica si ritenga l'unica erede legittima, per mezzo della successione episcopale a partire da Pietro, del mandato e del potere conferito da Cristo ai dodici apostoli, mi sembra una bambinata da giardino per l'infanzia... la successione apostolica tra l'altro, è pienamente accettata anche dalla chiesa protestante che la rintraccia nella "Parola" e non in una struttura ecclesiastica... ma sempre di successione si parla... quanto alle teorie di Cullmann e di Bultmann volte a contestare il principio della successione apostolica a partire da Pietro, sono considerate dalla maggior parte degli studiosi, piuttosto debolucce... hi, hi, hi...

O

Old Anna A

Guest
Ti scusiamo però dai smettila....basta che la fate finita!!!!!
va bè va... lo faccio solo perché ho notato che ti si sono incastraditi i ditini cliccando sempre sulle stesse faccine..
poi non dire che non mi preoccupo per te...

Bruja

Utente di lunga data
Anna A

lo conosco come te, solo per quello che scrive. solo da più tempo. tutto qua.
scusate, scusate, scusate, se ho avuto l'ardire di esprimere una mia opinione, eh...
Ti prego, non ho nulla da scusare, è solo che non volendo far polemica cerco di spiegare, non contro qualcuno ma per me.
IO non ho elementi sufficienti per parlare approfonditamente di Stermì, come pure di te, mentre potrei farlo per persone che leggo qui da due anni.... questo è tutto.
Inoltre e qui faccio sì un po' di punta alla matita, io, per quanto possa pensarla diversamente, non mi permetto di cassare l'intelligenza di nessuno, tanto più se ho elementi per valutare che la persona abbia espresso acume ed ironia in varie forme ed ocvcasioni. Sarebbe come considerare stupidi o intelligenti quelli che tengono al Milan o all'Inter, alla Roma o alla Lazio. Che c'entrano le inclinazioni personali o le preferenze... con la capacità speculativa di una mente?
Bruja

O

Old chensamurai

Guest
Cen, senti, in ogni famiglia italiana c'è qualcuno da piangere.
a Porzus hanno ucciso mio zio. partigiano dell'osoppo.
io e la mia famiglia dovremmo essere forse i primi a voler perpetrare ai posteri questo odio.
una settimana fa è morto il Vanni della garibaldi. anni fa si erano ritrovati tutti -i sopravvissuti- su a Porzus per un abbraccio di pace.
adesso, sia Vanni che Bolla sono morti... ma il loro coraggio e la loro lotta per la libertà deve restare nella memoria di tutti!
è una pagina di storia chiusa... la hanno chiusa in loco i veri protagonisti... con la suprema convinzione di aver voluto il bene dell'ITALIA nostra, anche se con convinzioni politiche diverse...
... ecco, vedi?... questo è un crollo... il TUO... io ho solo risposto ad un fatto: il tuo amico ha osannato i partigiani e ha scritto che le foibe dovevano essere riempite con altri morti... io rispondo che i partigiani stessi, condannano le foibe... ergo, mettetevi d'accordo con voi stessi... perché vi contraddite da soli... altro che storia... qui vale la psichiatria... hi, hi, hi...

oscuro

Utente di lunga data
figlia mia

Forse lo dovresti fare per te stessa figlia mia...non credi di esser già stata ridicolizzata fin troppo?Non credi che alla tua età dovresti dar sfoggio di ben altre capacità intellettive e cognitive?Realazionarti con livore non ti aiuterà certo a sentirti migliore .....coraggio figlia mia...per il babbo sei sempre come le altre bimbe..anche se non è così.....!!!

Sterminator

Utente di lunga data
Cen, senti, in ogni famiglia italiana c'è qualcuno da piangere.
a Porzus hanno ucciso mio zio. partigiano dell'osoppo.
io e la mia famiglia dovremmo essere forse i primi a voler perpetrare ai posteri questo odio.
una settimana fa è morto il Vanni della garibaldi. anni fa si erano ritrovati tutti -i sopravvissuti- su a Porzus per un abbraccio di pace.
adesso, sia Vanni che Bolla sono morti... ma il loro coraggio e la loro lotta per la libertà deve restare nella memoria di tutti!
è una pagina di storia chiusa... la hanno chiusa in loco i veri protagonisti... con la suprema convinzione di aver voluto il bene dell'ITALIA nostra, anche se con convinzioni politiche diverse...
La Malga Portius fu il classico esempio dell'anticomunismo all'interno del comitato di liberazione alta italia (ci rimase anche lo zio Di Francesco de Gregori e nonostante questo e' comunista e non ex azionista come lo zio a dimostrazione di aver saputo leggere correttamento cio' che avvenne).

Con gli alleati bloccati in centro italia nella risalita con difficolta' non previste e l'armata rossa coi Titini che avanzavano al galoppo nell'annientamento dei Nazisti e degli Ustascia, il terrore che i "rossi" non si limitassero a liberare le loro terre ma ad entrare anche in Italia nonostante a Yalta l'Italia fosse in quota alleata, fecero potenziare gli approvigionamenti alla resistenza (che non era solo formata dai comunisti della brigata Garibaldi, ma era un calderone) specie dagli inglesi diramando ordini ai capi del comitato di liberazione di andare a contrastare sul confine i titini in imminente arrivo....c'e' tutto un carteggio che dimostra chi era favorevole a cio' (oltre le prove del blocco Cia-MI5 ai comunisti in Italy) e che ordino' alla fazione azionista di tuo zio di contrastare i titini con l'altra che riteneva giusto che gli slavi si rimpossessassero delle loro terre applicando l'epurazione stessa messa in atto dai fascisti.

Quando poi dopo 40 giorni arrivarono gli americani, i Titini andarono via.Ma i casotti gli americani hanno continuato dopo a crearli.

Da qui il mio riconoscere e giustificare l'occhio per occhio etcetcect

Anche se quelli della Garibaldi accusarono i bianchi di fottergli i lanci degli alleati o di usare spie contro di loro al processo il capo fu condannato e riparo' in Yugoslavia.....

Ma gl'impuniti sono nei rossi????....ao' gli slavi a piu' riprese hanno chiesto la consegna dei criminali fascisti per processarli e l'Italia non li ha mai consegnati...ma manco processati in Italia ove se so' tutti riciclati alla grande e se sa pure dove stanno....

oscuro

Utente di lunga data
Chen e bruia

Ognuno libero di far come vuole ma interagire con anna e stermi..lo trovo solo una stupida quanto sterile perdità di tempo....io mi fermo quì...!!!!Se fai presente allo stupido...quanto è stupido...non ammetterà mai la sua stupidità!!!!

O

Old Anna A

Guest
... ecco, vedi?... questo è un crollo... il TUO... io ho solo risposto ad un fatto: il tuo amico ha osannato i partigiani e ha scritto che le foibe dovevano essere riempite con altri morti... io rispondo che i partigiani stessi, condannano le foibe... ergo, mettetevi d'accordo con voi stessi... perché vi contraddite da soli... altro che storia... qui vale la psichiatria... hi, hi, hi...
vacci piano con i giudizi sommari, soprattutto su quelli di carattere psichiatrico...
io non mi contraddico affatto.
sonostraconvinta che sia in atto un revisionismo storico... e non da una sola parte; ma tant'è... ho notato che mai come quando le cose vanno male, in uno stato, si tende a guardare al passato.
perfino bobo craxi ha detto che su suo padre andrebbe fatta una fiction..

craxi, dove sei craxi, che ci avevi saputi traghettare così bene fuori dal circuito infernale vaticanazia dici dictatocrazia?

l'esempio craxi è paradigmatico, ovviamente, in riferimento alle nuove speranze oscurazioniste (azz ho scritto OSCUR... senza volerlo..) della destra...

O

Old chensamurai

Guest
La Malga Portius fu il classico esempio dell'anticomunismo all'interno del comitato di liberazione alta italia (ci rimase anche lo zio Di Francesco de Gregori e nonostante questo e' comunista e non ex azionista come lo zio a dimostrazione di aver saputo leggere correttamento cio' che avvenne).

Con gli alleati bloccati in centro italia nella risalita con difficolta' non previste e l'armata rossa coi Titini che avanzavano al galoppo nell'annientamento dei Nazisti e degli Ustascia, il terrore che i "rossi" non si limitassero a liberare le loro terre ma ad entrare anche in Italia nonostante a Yalta l'Italia fosse in quota alleata, fecero potenziare gli approvigionamenti alla resistenza (che non era solo formata dai comunisti della brigata Garibaldi, ma era un calderone) specie dagli inglesi diramando ordini ai capi del comitato di liberazione di andare a contrastare sul confine i titini in imminente arrivo....c'e' tutto un carteggio che dimostra chi era favorevole a cio' (oltre le prove del blocco Cia-MI5 ai comuisti in Italy) e che ordino' alla fazione azionista di tuo zio di contrastare i titini con l'altra che riteneva giusto che gli slavi si rimpossessasero delle loro terre applicando l'epurazione messa in atto dai fascisti.

Da qui il mio riconoscere e giustificare l'occhio per occhio etcetcect

Anche se quelli della Garibaldi accusarono i bianchi di fottergli i lanci degli alleati o di usare spie contro di loro al processo il capo fu condannato e riparo' in Yugoslavia.....

Ma gl'impuniti sono nei rossi????....ao' gli slavi a piu' riprese hanno chiesto la consegna dei criminali fascisti per processarli e l'Italia non li ha mai consegnati...ma manco processati in Italia ove se so' tutti riciclati alla grande e se sa pure dove stanno....
... vedo che accetti di buon grado i precetti dell'antico testamento... hi, hi, hi... sei, quantomeno, anche tu, un buon cristiano... hi, hi, hi...

Bruja

Utente di lunga data
oscuro

Io l'argomento l'ho chiuso da un pezzo, se hai letto ho solo rimarcato che non sono da giudizi sommari e non confondo il valore di una persona con le sue scelte personali o concettuali.
Bruja

O

Old Anna A

Guest
Forse lo dovresti fare per te stessa figlia mia...non credi di esser già stata ridicolizzata fin troppo?Non credi che alla tua età dovresti dar sfoggio di ben altre capacità intellettive e cognitive?Realazionarti con livore non ti aiuterà certo a sentirti migliore .....coraggio figlia mia...per il babbo sei sempre come le altre bimbe..anche se non è così.....!!!
ma che cazz stai a dì?

oscuro

Utente di lunga data
Anna

Che sei semplicemente idiota....e non fai mai nulla per nasconderlo tu e il tuo amichetto no global....!!!

O

Old chensamurai

Guest
vacci piano con i giudizi sommari, soprattutto su quelli di carattere psichiatrico...
io non mi contraddico affatto.
sonostraconvinta che sia in atto un revisionismo storico... e non da una sola parte; ma tant'è... ho notato che mai come quando le cose vanno male, in uno stato, si tende a guardare al passato.
perfino bobo craxi ha detto che su suo padre andrebbe fatta una fiction..

craxi, dove sei craxi, che ci avevi saputi traghettare così bene fuori dal circuito infernale vaticanazia dici dictatocrazia?

l'esempio craxi è paradigmatico, ovviamente, in riferimento alle nuove speranze oscurazioniste (azz ho scritto OSCUR... senza volerlo..) della destra...
... guarda, attenzione, io non confondo chi sparava CONTRO i nazisti e i fascisti, con chi sparava PER i nazisti e i fascisti... sia chiaro... il revisionismo punta proprio a confondere le acque... le motivazioni... gli obiettivi... a rendere tutto grigio...

Sterminator

Utente di lunga data
... vedo che accetti di buon grado i precetti dell'antico testamento... hi, hi, hi... sei, quantomeno, anche tu, un buon cristiano... hi, hi, hi...
non solo ma mi piace anche la ferocia del VOSTRO DIO che in almeno 1000 passi lo dimostra.....me piace particolarmente.....Beati coloro che sbatteranno i bambini contro le rocce.....

Ao' e poi lo venerate TANTO e fate le verginelle sante in tempo di pace coi culi al caldo e criticate chi nel caos e nel marasma non usa il bisturi o i missili intelligenti di quel kazzone intelligente de Bush...

D'altronde le VOSTRE guerre sono sempre al motto "DIO LO VUOLE" come sbandiera sto pirla de Bush, le SS e gia' le crociate....ammazza ao' la coerenza sapete proprio dove sta di casa!Complimenti!

O

Old Anna A

Guest
Ognuno libero di far come vuole ma interagire con anna e stermi..lo trovo solo una stupida quanto sterile perdità di tempo....io mi fermo quì...!!!!Se fai presente allo stupido...quanto è stupido...non ammetterà mai la sua stupidità!!!!
già... infatti a te, oltre ad averti tirato su col plasmon, ti han pure insegnato che non vale la pena confrontarsi.
PS: noto che i ditini sono sempre incastrati. dovremo portarti al pronto soccorso con la tastiera...
in tempo di miseria succedeva di doverci accompagnare un bambino con la pentola incastrata in testa... ma visto che i tempi sono cambiati...

O

Old Anna A

Guest
... guarda, attenzione, io non confondo chi sparava CONTRO i nazisti e i fascisti, con chi sparava PER i nazisti e i fascisti... sia chiaro... il revisionismo punta proprio a confondere le acque... le motivazioni... gli obiettivi... a rendere tutto grigio...
nemmeno io li confondo, anche perché, come dicevi prima... l'amata america vigilava dall'alto, distribuendo armi by air ai partigiani osovani.
ma a parte questa bazzecola (?), sono concorde con te sul fatto che il revisionismo storico tende ad appiattire tutto secondo le coordinate cartesiane più opportune al momento.

O

Old chensamurai

Guest
Io l'argomento l'ho chiuso da un pezzo, se hai letto ho solo rimarcato che non sono da giudizi sommari e non confondo il valore di una persona con le sue scelte personali o concettuali.
Bruja
... sì Bruja, le persone non vanno toccate... ma non si può rimanere inerti di fronte a certe "sparate"... come questa sulle foibe... dai... è un'indecenza... sono state sterminate intere famiglie... ti ricordo Norma Carretto, colpevole d'essere figlia di un fascista... e le tre sorelle Radecchi... la più anziana aveva 21 anni e per giunta incinta... per non parlare degli stessi componenti del CNL di Trieste e Gorizia... infoibati perché non comunisti... c'è stata una colpevole rimozione dei fatti della foibe in tutta la sinistra italiana... comprensibile, forse, da un punto di vista strettamente storico... ma di certo non giustificabile e comunque, assolutamente condannabile...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.