Bellezza e stereotipi

Brunetta

Utente di lunga data
È troppo sbilanciato verso l'esterno, qualche volta capire che un fallimento è nostra responsabilità, aiuta. Molto difficile essere centrati
Meglio lui di chi ugualmente attribuisce la fine dei sogni al destino cinico e baro, ma coltiva pessimismo.
Mi sto trattenendo dal parlare di come c’è chi ha ridotto i sogni alla zona pelvica.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Ho avuto una intuizione, forse interessante.
Cercare di vedersi giovani e belli è una spinta naturale per ciò che associamo alla giovinezza e alla bellezza.
È una fase della vita a cui si aspira con estremo desiderio da bambini, perché lo immaginiamo come un tempo libero dai rimproveri e dalle limitazioni della libertà che pongono gli adulti e con una bellezza e una forza fisica straordinarie, come sentiamo e vediamo esaltare da tutti gli adulti (quei vecchi dei nostri genitori trentenni 🤭) in cui, grazie al pensiero onnipotente infantile, crediamo davvero che, rimossi gli ostacoli che ci pongono gli altri, potremo realizzare tutti i nostri desideri. I sogni sono quelli che esprimono i bambini alla domanda “cosa farai da grande?” e le risposte, dal l’astronauta, al calciatore, al pilota di formula uno, alle omologhe aspirazioni femminili che vanno dalla scrittrice, alla scienziata, alla attrice o cantante, non sono in rapporto con le reali attitudini, ma con ciò che gli adulti intorno fanno apparire come auspicabili. Quindi i genitori compiaciuti del bimbo o della bimba che ha ambizioni che loro condividono, stanno solo compiacendosi di sé stessi.
Poi… arriva la realtà e noi scopriamo di non avere le qualità e la forza di impegnarci per realizzare sul piano di realtà le fantasie infantili.
Ecco l’intuizione.
Cercare di mantenere la giovinezza o creare la bellezza è un modo per esercitare il residuo di onnipotenza infantile e credere di poter realizzare le condizioni per la realizzazione dei nostri sogni.
Ma la realtà (brutta stronza!) non si vuole mai adeguare ai nostri sogni, speranze e desideri e, per quanto ci cambiamo, prima o poi ci dovremo arrendere alla stronza. Ma se la riconosciamo come invincibile, sapremo godere di ciò che siamo.
Essere giovani e belli non si può riassumere dicendo soltanto che serve in gran parte a trombare di più e soprattutto con chi si vuole?
Oltre ovviamente al fatto che non si hanno acciacchi di salute, che si viene preferiti in ambito lavorativo etc etc

Brunetta

Utente di lunga data
Essere giovani e belli non si può riassumere dicendo soltanto che serve in gran parte a trombare di più e soprattutto con chi si vuole?
Oltre ovviamente al fatto che non si hanno acciacchi di salute, che si viene preferiti in ambito lavorativo etc etc
Ecco, tu l’hai riportato alla zona pelvica.

danny

Utente di lunga data
Ecco, tu l’hai riportato alla zona pelvica.
Perché senza zona pelvica ci saremmo già estinti.
Dietro la maschera degli intellettuali a modino con tutte le sovrastrutture del caso siamo sempre animali.
Il nostro desiderio è essenzialmente pertanto quello di fare sesso come qualsiasi mammifero.
Mangiare, dormire e trombare.
Il corpo solo uno strumento.
L'intelletto uno strumento di controllo.

Brunetta

Utente di lunga data
Perché senza zona pelvica ci saremmo già estinti.
Dietro la maschera degli intellettuali a modino con tutte le sovrastrutture del caso siamo sempre animali.
Il nostro desiderio è essenzialmente pertanto quello di fare sesso come qualsiasi mammifero.
Mangiare, dormire e trombare.
Il corpo solo uno strumento.
L'intelletto uno strumento di controllo.
Non è così per tutti e tutte.
Ogni donna sa che può fare sesso sempre e non dà quindi la stessa centralità.

danny

Utente di lunga data
Non è così per tutti e tutte.
Ogni donna sa che può fare sesso sempre e non dà quindi la stessa centralità.
Anche le femmine dei cani rifiutano le avance di alcuni cani in certi periodi.
È istinto, una specie di programmazione che la natura fornisce ai mammiferi per introdurre selezioni nella specie.
Siamo solo complicati strumenti di riproduzione.

Brunetta

Utente di lunga data
Anche le femmine dei cani rifiutano le avance di alcuni cani in certi periodi.
È istinto, una specie di programmazione che la natura fornisce ai mammiferi per introdurre selezioni nella specie.
Siamo solo complicati strumenti di riproduzione.
Appunto.
Il sogno di giovinezza riguarda anche altro.

Brunetta

Utente di lunga data
Secondariamente sì, certo.
Ma ricordati che la natura non si basa mai sull'individuo ma sulla specie.
E la conservazione di essa è la priorità assoluta.
Io qui parlo di individui del nostro tempo.
Parlo di sogni e delle frustrazioni di fronte alla realtà.

Gaia

Utente di lunga data
Mai dato una sberla, non ne ho avuto bisogno. Con il mio il dialogo è sempre funzionato. Vecchia maniera, sulle risposte sbagliate. Quelle rare eccezioni, vuoi andare al parchetto? Non penso proprio. E via la PS per una settimana.
Ma il mio non risponde, è rosicone. Se gli dici qualcosa, ti dice sì ok va bene. Ma stizzito e stizzito rimane. Oltre non va, poi ne discutiamo quando sbollenta.
Io i miei li ho fatti dannare all’inizio. Poi ho scoperto l’arte della menzogna e tutto è stato perfetto.

Rebecca89

Sentire libera
Io i miei li ho fatti dannare all’inizio. Poi ho scoperto l’arte della menzogna e tutto è stato perfetto.
Mi basterebbe non facesse trapelare che rosica. Il si mamma ok che poi non sia veritiero me l aspetto pure. Ma sta nell' età, e io con lui nella sua come prima volta, troveremo l approccio giusto

Gaia

Utente di lunga data
Quante grane risparmiate con la dissimulazione..
Già. Devo dire che negli anni non mi hanno mai beccata. non sono una persona litigiosa di mio e se posso evito lo scontro, ma non rinuncio alla cosa che voglio. E così era tutto più facile.
Oggi pure per arrivare allo scontro mi ci devi proprio portare e devo trovarmi così alle strette da non poter fare altro che rispondere al fuoco.
Di solito vinco.

Gaia

Utente di lunga data
Mi basterebbe non facesse trapelare che rosica. Il si mamma ok che poi non sia veritiero me l aspetto pure. Ma sta nell' età, e io con lui nella sua come prima volta, troveremo l approccio giusto
Ma si è l’età. Però devo dire che alcune cose non cambiano mai. Ad esempio io anche oggi alcune bugie su miei le dico così non si preoccupano troppo. Tipo che gli dico di stare a casa e invece sono fuori in auto da sola e di notte. So che loro sono in ansia in questa tipologia di situazioni ed evito.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data