Bellissima ma censurata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ignavius

Utente di lunga data
Sempre la solita bella retorica.
E' da millenni che con le belle parole e le belle immagini si fa propaganda.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sinceramente, la canzone non è malaccio, ma...non dice nulla di che! Brutto da dirsi, sempre a darci le cope delle nostre guerre per il petrolio, ma alla fine a ben vedere...senza di quello noi ci uccideremo l'un l'altro e senza alcun problema.
Sinceramente più che contro chi fa le guerre che sono il meno...io punterei il dito su chi possiede il potere in quei paesi con il petrolio e si tiene tutti gl introiti senza dare un futuro al suo paese, povertà fame e tutto il resto in un paese che potrebbe avere molto di meglio.

ignavius

Utente di lunga data
Sinceramente, la canzone non è malaccio, ma...non dice nulla di che! Brutto da dirsi, sempre a darci le cope delle nostre guerre per il petrolio, ma alla fine a ben vedere...senza di quello noi ci uccideremo l'un l'altro e senza alcun problema.
Sinceramente più che contro chi fa le guerre che sono il meno...io punterei il dito su chi possiede il potere in quei paesi con il petrolio e si tiene tutti gl introiti senza dare un futuro al suo paese, povertà fame e tutto il resto in un paese che potrebbe avere molto di meglio.

Mi sento un po' meno solo.....:rolleyes:

Nobody

Utente di lunga data
Quello che fa Chavez in Venezuela. Le guerre sono il meno perchè le bombe non cascano in testa a te. Facile parlare così col culo al sicuro.

ignavius

Utente di lunga data
Essissì, farsi poi indicare i nemici dagli altri è proprio la cosa migliore.......

Essissì, farsi poi indicare i nemici dagli altri è proprio la cosa migliore.......
nemici?
personalmente mi limito a mettere in funzione il mio senso critico.valuto , condividendo quello che ritengo condividere
se non fossi in grado di farmi un'opinione personale sarebbe assai grave...cosa ti fa credere che tu sia libero da pregiudizi e gli altri no?

ignavius

Utente di lunga data
nemici?
personalmente mi limito a mettere in funzione il mio senso critico.valuto , condividendo quello che ritengo condividere
se non fossi in grado di farmi un'opinione personale sarebbe assai grave...cosa ti fa credere che tu sia libero da pregiudizi e gli altri no?
Oh, io ho sicuramente i miei pregiudizi, e tanti anche, ma almeno so che sono miei, me li sono costruiti io un pezzettino per volta, giorno per giorno, non me li sono fatti trovare già impacchettati dai soliti demagoghi.
I miei pregiudizi spesso sono per me scomodi, perchè vanno in controtendenza, ma non per questo li ritengo meno validi. Me ne si dimostrino i difetti ed io sarò disposto a cambiare idea a testa bassa.

ignavius

Utente di lunga data
E poi basta guardare il comportamento della gente in generale:
gli metti davanti un nome, gli dici che quello gli ha fatto un torto, ed ecco che la folla si accanisce alla cieca, dandosi pure mazzate da sola.
Tutti pronti a lanciare (pubblicamente) pomodori al Berlusca, tutti a demonizzare (giustamente, per carità) il vecchio Bush, ma intanto, finita la gogna, tutti a bordo della propria auto che va col petrolio che questa "società schifosa" gli vende.
Bello vedere i no-global fare propaganda sul network più global che esiste: internet.
Tutti froci col culo degli altri?
E allora non vale anche forse "tutti no-global" con la tecnologia, le auto, i telefonini ed il supermercato sotto casa"?

ignavius

Utente di lunga data
Non vedo retorica. E non sono neanche belle immagini.
Se non contenesse delle verità, non l'avrebbero censurata.
Ma che censuuuura valaaaaaaaa!
ebbasta con 'sta credulità popolare erta a diritto alla dabbenaggine!

Non vedi retorica?

Pensa solo a quanto petrolio sarà stato consumato per produrre questa canzone, e pensa alle prime immagini!!!!!!!

è un gruppo che ha composto un pezzo, frutto del loro ingegno creativo .c'è della discreta satira che apprezzo.
spero e credo che non pretendano altro

ignavius

Utente di lunga data
è un gruppo che ha composto un pezzo, frutto del loro ingegno creativo .c'è della discreta satira che apprezzo.
spero e credo che non pretendano altro
L'ingegno creativo potrebbe risparmiarsi di essere ipocrita.
Satira? Ci sono solo accuse urlate, dov'è la satira? Nella contrapposizione tra gli ori del pastore tedesco e le stimmate di S. Francesco? Quella è solo demagogia di gente che vendendo le canzoni guadagna denaro. Molto più simili quindi al dobermann che a S. Francesco od al povero Gandhi.

L'ingegno creativo potrebbe risparmiarsi di essere ipocrita.
Satira? Ci sono solo accuse urlate, dov'è la satira? Nella contrapposizione tra gli ori del pastore tedesco e le stimmate di S. Francesco? Quella è solo demagogia di gente che vendendo le canzoni guadagna denaro. Molto più simili quindi al dobermann che a S. Francesco od al povero Gandhi.
mi sembra di capire che il video non sia dit uo gradimento: ne prendo rispettosamente atto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.