Bruja
Utente di lunga data
b.d.
Bruja
Sarà una giornata come dici tu ma nella parte finale del tuo post hai detto verità sacrosante che molte donne dovrebbe imparare a memoria per capire cosa significa autostima e capacità di vedere la m.... anche se è vestita in doppiopetto dietro ad una scrivania!Si capisco la reazione ma, io credo, in una cosa così importante - come la decisione di lasciare una persona, magari i propri figli, cambiare la propria vita - io non credo si debba "convincersi". io credo ci si debba guardare negli occhi e capire se si sia in grado di superare insieme il dolore che si infligge a tutte le persone care e capire che, stretti stretti, vicini vicini si può superare tutto e prima o poi essere felici. Questa speranza, questo anelito è difficile da sostenere e, io penso, per alcuni sia impossibile infliggere tale dolore. Non credo sia una situazione "di comodo" ma è che proprio uno non ce la fa, non riesce a convivere con il fatto di dare dolore. In questo, devo dire, le donne sono molto più determinate e lineari perchè il "fosso" loro lo saltano (quasi tutte.....). gli uomini tendono invece a vivere maggiormente nella doppiezza, nell'inganno si insomma scopo un pò quà un pò là, torno a casa, poi vado .... etc etc. Questo è l'atteggiamento peggiore, forse per retaggio, o altro non riesco a vederlo in una donna (anche se so che poi succede); è spessissimo l'uomo il "bastardo" e la donna - se amata, rispettata e voluta - io credo sia meno propensa al tradimento - rispetto all'uomo una spesso se tradisce è perchè non si sente voluta, apprezzata. nel mio ambiente di lavoro - di arroganti e ricchi uomini di affari - tutti (o quasi) sfogano le loro voglie (perchè di questo si tratta) quasi come fosse un diritto con segretarie, amanti, puttane ect, a prescindere dalla situazione del loro rapporto coniugale. ma non capiscono che i primi perderci sono proprio loro che non sanno (non so) costruire serenità, che abbiamo bisogno di affermare il nostro "potere" ammaliando questa o quella persona. Triste? squallido? brutto ma è così. A 34 anni mi sento non poi tanto diverso da costoro, anche se io, per la mia amata, per il mio sogno d'amore, avrei lasciato tutto e tutti; ma la consapevolezza della propria stoltezza non è una consolazione. Bah oggi è una giornata del c.
bastardo dentro
Bruja