Ultimo
Escluso
Caro Fruit, non puoi ancora capire nulla: ne deve passare di acqua sotto i ponti...
E benvenuto nel club di quelli che stanno percorrendo la via della ricostruzione. Se l'hai intrapresa vuol dire che pensi ne valga la pena.
Bene, perché deve valerne DAVVERO la pena.
Dovrai essere un combattente forte e astuto perché le emozioni che ti darà il cuore ferito ti spingeranno a distruggere tutto per riscattare l'umiliazione ricevuta.
Arriverai ad odiarla tanto quanto l'amore che provi e questo ti annienterà.
Proverai una rabbia incontenibile che ti consiglio vivamente di sfogare per evitare che ti imploda dentro.
Poi, giungerà il sereno e ti sentirai bene perché illuminato dalla consapevolezza di vedere l'evento quasi come un dono per la tua crescita personale e per la rinascita del vostro matrimonio.
Ma non durerà...di colpo sarai di nuovo nel baratro e al buio, basterà un ricordo che nasce improvviso nella mente, lo stai già vivendo.
E poi il bisogno di sapere tutti i dettagli, vero atto di masochismo a cui ci sottoponiamo, ma è più forte di noi, è come se il sapere ci risarcisse del tempo che loro ci hanno negato spendendolo per degli intrusi che non c'entravano nulla con noi, mentre era tutto nostro quel tempo.
Qui, ti consiglio di far capire a tua moglie quanto per te sia importante per la salvezza di entrambi. Questi dialoghi sono indispensabili, bisogna conoscere la realtà per affrontarla.
Ecco, non ho detto niente di nuovo, sono cose che stai già sperimentando, ma è tutto quanto nella norma.
Però e ascolta bene, c'è un premio dopo tutto questo: chi non molla e arriva alla fine, perché c'è una fine, avrà un matrimonio nuovo, autentico e forte.
E i frutti che si gusteranno insieme saranno deliziosi...
Te la senti ancora di fare questo viaggio?
Io penso di sì.
Fruit non leggere quello che scriverò.
Diletta tu scrivi te la senti ancora di fare questo viaggio? Io mi sono domandato spesso, chissà se questo viaggio non lo avessi fatto ed avrei intrapreso un'latra scelta se sarebbe stato meno doloroso. Le mie sono solo considerazioni a mente serena, riflessioni cioè, visto che ho vissuto il dubbio mi rimane il dubbio. Sempre però dopo esserne uscito. Vale anche ?