Berlusconi non ha tutti i torti!

Pincopallino

Utente di lunga data
al momento, il nuvo governo non esiste
In ogni caso, quando si insedierà avrà titolo per governare essendo stato eletto. Chi ha votato, sapeva bene chi c’era dentro, oggi non c’è sorpresa alcuna. Che ci si aspettava? Che mettessero Bersani alla camera? Mi fa Ridere sta gente che pensa che facendo una strada a piedi con un fischietto e un megafono vengano ascoltati. E poi ascoltati a dire cosa? Tutti che dicono no, ma no a cosa? Ha vinto la destra? Si. Chi c’era nella destra da sempre? la Russa, Gasparri, Berlusca, Salvini e mo si frigna perché quelli che hanno vinto le elezioni votate da 29 cittadini su 100, fanno quello per cui sono stati votati.
Figa non siamo mai contenti.
Ah, nel caso tolgano o riducano il RDC ì favore dell’acquisto di armi, si abbia almeno la buona creanza di fare silenzio visto che l’Italia è il terzo produttore al mondo di armi. crea posti di lavoro!

Naturalmente io ho votato Conte, come i 5 stelle nel 2018.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma a noi di Putin che ce frega? Pensi interessi a qualcuno ciò che pensa Pinco, Brunetta Ulisse&Co di Putin? Non è che prendendo le parti di P, Z o B cambi qualche cosa. Io non guardo nemmeno più i media. Ho perso totale interesse per tutto ciò che io stesso non posso cambiare. E l’attuale guerra e’ una di queste cose. Spero solo non si arrivi al giorno, in cui chiameranno i nostri figli a combattere col moschetto e la baionetta. Questa è la mia unica speranza. Del resto non me ne frega niente, chi ha torto chi ha ragione, senti uno e gli dai ragione, senti l’altro e gli dai ragione, hanno tutti ragione e tutti torto.
Ed a me che cambia? Esattamente nulla. Tutto costa di più, tutti siamo più preoccupati, tutti ne abbiamo pieni i coglioni.
Ma io sono con te sulla assoluta inutilità del bisogno di scegliersi la parte giusta.
Però per la pace mi sono sempre impegnata e mi impegnerò, proprio perché non voglio vedere in divisa mio figlio e mia figlia, ma pure i figli degli altri. Anche se dovesse servire solo a dire “no in mio nome”.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma io sono con te sulla assoluta inutilità del bisogno di scegliersi la parte giusta.
Però per la pace mi sono sempre impegnata e mi impegnerò, proprio perché non voglio vedere in divisa mio figlio e mia figlia, ma pure i figli degli altri. Anche se dovesse servire solo a dire “no in mio nome”.
Beata tu che hai ancora questo entusiasmo. Io oggi no. Magari domani mi torna.

danny

Utente di lunga data
A me della guerra interessa nella misura in cui il figlio della compagna di mio padre è renitente alla leva in Ucraina e se lo prendono lo ammazzano, mentre sua sorella, in Russia, ha ugualmente paura come la sorella in Ucraina.
E non possono fuggire.
Il resto è roba che noi non riusciremo mai a cambiare.

Brunetta

Utente di lunga data
la maggioranza di quelli che hanno votato.
I non votanti devono solo fare silenzio.
Io renderei dovere il voto.
Chi non vota paga, tipo 1000 euro, come debito d’imposta direttamente in dichiarazione dei redditi.
Vedi come la gente alza il culo poi.
25% dei votanti. Sono maggioranza parlamentare, non della popolazione.

Brunetta

Utente di lunga data
il PD nemmeno è mai riuscito ad essere maggioranza parlamentare, forse è il caso che prima vi facciate un esame di coscienza
Ti informo che non rappresento il PD.

Brunetta

Utente di lunga data
E quindi gli altri dove cazzo erano? E mo frignano?
Ho fatto una precisazione che spiega come chi ha la maggioranza parlamentare debba agire con prudenza perché non ha l’appoggio di tutti.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ho fatto una precisazione che spiega come chi ha la maggioranza parlamentare debba agire con prudenza perché non ha l’appoggio di tutti.
non esiste un governo che abbia l'appoggio di tutti in un sistema democratico, anche se compromesso come il nostro. e ripeto, aspettiamo almeno che si formi ed ottenga la maggioranza, sto governo.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
non esiste un governo che abbia l'appoggio di tutti in un sistema democratico, anche se compromesso come il nostro. e ripeto, aspettiamo almeno che si formi ed ottenga la maggioranza, sto governo.
È quello che ho detto.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
fatico a ricordare un papabile premier con un profilo più basso di quello tenuto finora dalla Meloni
Non vedo il rapporto con tutta la discussione.
Dicevo che IO non festeggio. Ma nemmeno mi preoccupo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
che tu, come tutti i piddini, non festeggi è normale e legittimo. la preoccupazione sarebbe dovuta poi a cosa?