Berlusconi non ha tutti i torti!

Brunetta

Utente di lunga data
Invece com’e’?
Io ci rimango qui perché’ l’italia è ’ il parse piu’ bello del mondo dal punto di vista paesaggistico, culinario e climatico.
Cos’e’, mi trasferisci oerche’ siamo governati da deficienti che non c’e’ modo di cacciare?
Il mio invito sarcastico è arrivato dopo una serie di post non critici, ma distruttivi.

danny

Utente di lunga data
Io adesso vorrei andare alle Canarie.
Ma anche alle Azzorre. Sinceramente però non è per la politica italiana

omicron

Utente pigro

Brunetta

Utente di lunga data
Sono molto ignorante in materia 😎 vorrei che mi dicessi quale legge negli ultimi 20 anni è stata a favore delle famiglie 😎 escludendo RDC 😎..
Non vedo il rapporto con ciò che ho scritto.

Brunetta

Utente di lunga data

omicron

Utente pigro

omicron

Utente pigro

perplesso

Administrator
Staff Forum
ma tanto anche se fosse caldo, poi non potresti mangiare metà delle cose che ti metterebbero in tavola, oppure ci sono le zanzare, oppure qualcos'altro. sei noiosa

omicron

Utente pigro
ma tanto anche se fosse caldo, poi non potresti mangiare metà delle cose che ti metterebbero in tavola, oppure ci sono le zanzare, oppure qualcos'altro. sei noiosa
Ma tu intanto fammici andare
Possibilmente con una succosa rendita vitalizia

omicron

Utente pigro

Varlam

Utente di lunga data
Sì, ma il problema è che... Cosa esporta la Svizzera? E verso chi?
Prodotti chimici e farmaceutici in gran parte.
Orologi... Capirai. Se spendi 6000 euro per un orologio o 7000... Che differenza fa? Anzi...
Cosa importa?
Tutto il resto.
Quindi, è fondamentale che abbia una moneta forte.
L'Italia produce di tutto. Ha interesse a esportare. E ad essere concorrenziale sui mercati stranieri
Ma quando una 156 è venuta a costare come una 320... L'Italia ha perso.
Non puoi pagare una K come una 520...
È il motivo per cui anche la Giulia è un flop.
Faccio l'esempio delle auto perché è il più semplice.
Uno e 127 erano leader in Europa.
Auto buone, rapporto qualità prezzo grazie ai cambi favorevoli adeguato.
Ripeto: la, svalutazione è uno strumento.
Se non puoi adottarlo, devi usarne altri in caso di necessità.
Penso che un prodotto valga l’altro per valutare la competitività di un paese.
Pagare un orologio 7000 euro piuttosto che 6000 dipende appunto dalla qualità della tua produzione.
Dipende se vuoi competere nella parte alta della classifica (innovando) o in quella bassa (svalutando).
Perché la svalutazione non migliora i tuoi prodotti, contiene i prezzi comprimendo la parte salariale.
Il vantaggio può rimanere , in quel caso hai impoverito in maniera stabile i dipendenti, oppure si puó innescare una dinamica salariale che contribuisce all’ inflazione , come successe in Italia.
Se la 156 costa come un 320 e non ha la stessa qualità, è lì il problema.
Ovvio che la moneta forte non è la panacea, ci sono i pro ed i contro, ma se vuoi giocare in serie A (quindi dare stipendi adeguati) quello è lo strumento.

bull63

Utente di lunga data
Ma a noi di Putin che ce frega? Pensi interessi a qualcuno ciò che pensa Pinco, Brunetta Ulisse&Co di Putin? Non è che prendendo le parti di P, Z o B cambi qualche cosa. Io non guardo nemmeno più i media. Ho perso totale interesse per tutto ciò che io stesso non posso cambiare. E l’attuale guerra e’ una di queste cose. Spero solo non si arrivi al giorno, in cui chiameranno i nostri figli a combattere col moschetto e la baionetta. Questa è la mia unica speranza. Del resto non me ne frega niente, chi ha torto chi ha ragione, senti uno e gli dai ragione, senti l’altro e gli dai ragione, hanno tutti ragione e tutti torto.
Ed a me che cambia? Esattamente nulla. Tutto costa di più, tutti siamo più preoccupati, tutti ne abbiamo pieni i coglioni.
Mica vero, ci vendeva il gas ha un prezzo più che ragionevole