Bigottismo Itagliano

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ma OF e’ in nero o paghi tasse? Perché se lei e’ assunta nel pubblico effettivamente non può avere due lavori.
Non è nel pubblico, è un asilo privato cattolico
Il discorso nero sarebbe da vedere
Nell’articolo (che ho il sospetto di aver letto solo io), c’è scritto che in un mese ha guadagnato 1400€ a fronte dei 1200€ che percepiva dall’asilo

Marjanna

Utente di lunga data
Ma OF e’ in nero o paghi tasse? Perché se lei e’ assunta nel pubblico effettivamente non può avere due lavori.
Meno ti pagano più ti v-inculano

perplesso

Administrator
Staff Forum
se vuoi insegnare in una scuola cattolica, devi seguire i precetti della religione

se vuoi lavorare in un quotidiano di partito, ne devi avere la tessera

se vuoi lavorare per la Roma, non puoi essere un ultras dei gobbi

se vuoi entrare nei Carabinieri (che è una delle FFAA italiane) non puoi essere un obbiettore di coscienza

non tutti i lavori sono per chiunque

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

perplesso

Administrator
Staff Forum
credo dipenda dalla quantità di genitori divorziati e/o separati presenti per classe

perplesso

Administrator
Staff Forum
perchè è un mondo basato sulla sfiducia

jack-jackson

Utente di lunga data
A me non piace l'atteggiamento quando siamo durissimi tra noi, e poi si fa passare la qualsiasi a chi non entra nei costumi noti.
Se questa scuola fosse frequentata da bambini musulmani, la maestra sarebbe stata sospesa. Punto e fine.
Altrimenti quelli fan casini che noi neppure ci immaginiamo.

E stiamo vivendo in questo divario, sospesi tra gli echi del bigottismo (che per me in realtà è morto, o comunque non è quello degli anni 70, ma neppure 80 o 90), in un puntare il dito durissimo sull'educazione (non solo verso gli insegnanti, ma anche tra genitori) con il calo delle nascite noto, mentre a chi non è italiano, non si può dire niente di niente, e bisogna accettare qualsiasi cosa, qualsiasi tipo di educazione. Proprio a livello di discussione mediatica, per me è assurdo scindere le due cose.
Siamo troppo rammolliti soprattutto in un periodo di incertezze come questo, se un ladro avesse la certezza di uscirne mal ridotto dopo una rapina, anche in termini legali, sarebbe un mondo meraviglioso.

Rebecca89

Sentire libera
Pero' i genitori pagano una bella cifra e li hanno iscritti in una scuola cattolica per i valori che insegnano se no li avrebbero portati in un qualsiasi nido privato.
Ma il suo insegnamento non viene criticato e anzi, sembra siano in tanti contro il licenziamento proprio perché la reputano una brava insegnante. Bisogna vedere il contratto cosa prevede di preciso, ma comunque vedo più l attaccamento al danno di immagine che del lavoro stesso.

Etta

Utente di lunga data
Nell’articolo (che ho il sospetto di aver letto solo io), c’è scritto che in un mese ha guadagnato 1400€ a fronte dei 1200€ che percepiva dall’asilo
Allora non saprei. Più che altro da capire il discorso OF.

Rebecca89

Sentire libera
Allora non saprei. Più che altro da capire il discorso OF.
Se superi una certa cifra, come ogni lavoro, devi aprire la partita iva. Mandano proprio loro la documentazione da presentare alla dichiarazione, hanno anche il loro codice ATECO, "altre creazioni artistiche", essendo considerate creazioni di contenuti digitali. Se lei davvero ha guadagnato 1400 euro con un mese, supera la soglia dei 5000 facili, quindi dovrebbe essere tassata. Ma non dice esattamente come gestiva questa parte qui

Nicky

Utente di lunga data
Però se hai un lavoro dipendente e la partita Iva mi sa che hai una tassazione spaventosa. Almeno, a suo tempo mi pareva mi avessero detto così.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Però se hai un lavoro dipendente e la partita Iva mi sa che hai una tassazione spaventosa. Almeno, a suo tempo mi pareva mi avessero detto così.
Non è spaventosa in se', ma sommandosi i redditi vai a pagare con le aliquote più alte da un lato sul reddito extra, e dall'altro perdi certi vantaggi fiscali tipo la detrazione lavoro dipendente

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Casso ora mi metto anch'io su OF

Ultima modifica: