Bistrot da Crotaly!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old lancillotto

Utente di lunga data
lui è amorevole ..è cosi nature...ha il coraggio di farsi strappare la pelle fino alla fine.

- lanci, la mancia, pleazzzzzzze-

La censura mi impedisce di scrivere quello che ti direi di persona, affettuosamente parlando.

Certo, adoro farmi strapazzare, un po' meno essere frainteso. Questa è decisamente la cosa che più mi urta!

Davvero non so come fare per farmi capire, prova ad aiutarmi tu, sei ormai la mia unica boa

Miciolidia

Utente di lunga data
SCUSATE IL MIO INTERVENTO

lanci ma che dici?!!!

io non scuso un bel niente e ti invito a non dire quelle stupidaggini che hai scritto!

Non so se riusciro' ad inviare questo intervento, la connessione non funziona, ma ti prego lanci, almeno io non ho mai pensato che tu ti volessi vantare, anzi..non saresti stato qui oggi, come mesi fa a farti strappare la pelle.

Lanci, mi sino spiegata vero? NON TI DEVI SCUSARE e non andare via.

Sei molto stanco...ecco tutto...

Ultima modifica:

Old lancillotto

Utente di lunga data
Scusa Lanci... ma come è finita la storia con l'amante?
Ma sei ancora a cosa con tua moglie?

Con l'amante è chiusa ormai da anni e mia moglie non ha mai voluto chiudere, quindi siamo sempre insieme. Ovvio che il rapporto viaggia tra alti e bassi anche perchè abbiamo sempre molti agenti di disturbo a partire da mia madre nostra ospite indesiderata, per proseguire con la sua che sarebbe stata anch'essa ospite indesiderata se non fosse che l'aggravio repentino della sua malattia ci ha obbligato al ricovero permanente, a passare da altri problemi che in una coppia che vive da oltre vent'anni assieme sono sempre presenti.

Viviamo insieme, dormiamo insieme (anche se non combiniamo quasi mai gli orari), il rapporto continua come sempre .........

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
equivoci

Credo che chiuderò questa discussione, probabilmente non sono capace di esprimermi e non riesco a farmi intendere. La prossima volta che affronterò un simile argomento userò un nick diverso dato che si continua a pensare che io voglia assolvermi.

Non so quale pena vogliate infliggermi per potermi considerare finalmente un essere pensante che può elaborare anche altri concetti che NON SONO FIGLI DELLA MIA PERSONALE ESPERIENZA, ma solamente speculazione di pensiero.

Ho cercato di sottolineare questi concetti:
a) Ho tradito mia moglie
b) Ho tradito me stesso perchè alla fine ho fatto cose di cui mi vergogno
c) Ho iniziato un percorso per comprendere cosa ho fatto e perchè l'ho fatto
d) Dopo la mia analisi ho capito il PERCHE', ma non mi assolvo perchè anche se dal mio punto di vista non potevo farne a me, la MIA INTELLIGENZA doveva aiutarmi a comportarmi diversamente
e) Questa esperienza mi ha comunque insegnato molte cose
f) Questa esperienza mi ha comunque portato a comprendere come nella coppia da tempo esistesse un malessere di fondo che non riuscivamo a portare a galla
g) Preso coscienza di tutti questi fatti ho iniziato due nuovi percorsi, il primo atto a comprendere se il malessere in casa si potesse risolvere, il secondo per capire COSA VOGLIO ESSERE IN FUTURO
h) Oggi che comincio a capire cosa offro e cosa voglio, sto iniziando a confrontarmi per valutare il mio futuro e l'argomento di oggi parlava di tradimenti non ancora consumati, di ipotesi di tradimento per capire quanti davvero credono nella fedeltà, per stuzzicare voi su un tema che avete sempre affrontato da persone ferite.

Mi ritrovo sotto processo perchè continuata a credere che io mi vanti di aver tradito, perchè io faccia il FIGO a darmi mille giustificazioni e mille ragioni. Ripeto, probabilmente non sono capace di esprimermi, ma assolutamente non era questo che volevo dire............

SCUSATE IL MIO INTERVENTO
Probabilmente la difficoltà di rendersi comprensibili non è solo tua, ma anche mia (e l'ho sperimentato anche su altri argomenti).
Io osservavo cche se ipotizzi che un tradimento possa essere terapeutico non si tratta del tuo caso perché non mi sembra che ti sia servito a risolvere i problemi che ti hanno portato a compierlo. Per quanto riguarda l'alleggerimento in una situazione di stress mi sembra sia stata ripagato a caro prezzo da te in seguito (e lo confermano i punti da te sopraesposti).
Per quanto riguarda l'argomento generale non credo che si possa enunciare un'idea senza verificare se nei casi in cui è stata attuata abbia sortito gli effetti previsti.
Nel tuo caso, ed era un caso definibile come terapeutico, non è avvenuto.
Poi se si tratta di relazioni di breve durata che non comportano coinvolgimento sentimentale, ma solo emotiva ed erotica, e che restano ignote al partner, molti traditori sostengono che siano terapeutiche per il rapporto.
Ma, da quel che scrivono qui coloro che lo praticano, non ne trovo nessun effetto positivo sul rapporto, in quanto la valutazione che viene fatta del matrimonio è sempre di un rapporto abitudinario e stanco senza stimoli con un conseguente ridotto investimento in tempo, impegno, fantasia, affetto ed erotismo.
Per quanto invece riguarda l'effetto terapeutico sul/la singolo/a che compie il tradimento ho qualche dubbio in quanto la gratificazione narcisistica viene spesso compensata o con sensi di colpa o con un'anestesia della coscienza che non riesco a considerare positiva.

Old lancillotto

Utente di lunga data
lanci ma che dici?!!!

io non scuso un bel niente e ti invito a non dire quelle stupidaggini che hai scritto!

Non so se riusciro' ad inviare questo intervento, la connessione non funziona, ma ti prego lanci, almeno io non ho mai pensato che tu ti volessi vantare, anzi..non saresti stato qui oggi, come mesi fa a farti strappare la pelle.

Lanci, mi sino spiegata vero? NON TI DEVI SCUSARE e non andare via.

Sei molto stanco...ecco tutto...

In effetti la mia firma lo attesta......... sai benissimo che se sparisco è solo perchè non riesco a trovare il tempo per passare. In questi giorni ci sono perchè NON HO VOGLIA DI LAVORARE!!!!

Old lancillotto

Utente di lunga data
Probabilmente la difficoltà di rendersi comprensibili non è solo tua, ma anche mia (e l'ho sperimentato anche su altri argomenti).
Io osservavo cche se ipotizzi che un tradimento possa essere terapeutico non si tratta del tuo caso perché non mi sembra che ti sia servito a risolvere i problemi che ti hanno portato a compierlo. Per quanto riguarda l'alleggerimento in una situazione di stress mi sembra sia stata ripagato a caro prezzo da te in seguito (e lo confermano i punti da te sopraesposti).
Per quanto riguarda l'argomento generale non credo che si possa enunciare un'idea senza verificare se nei casi in cui è stata attuata abbia sortito gli effetti previsti.
Nel tuo caso, ed era un caso definibile come terapeutico, non è avvenuto.
Poi se si tratta di relazioni di breve durata che non comportano coinvolgimento sentimentale, ma solo emotiva ed erotica, e che restano ignote al partner, molti traditori sostengono che siano terapeutiche per il rapporto.
Ma, da quel che scrivono qui coloro che lo praticano, non ne trovo nessun effetto positivo sul rapporto, in quanto la valutazione che viene fatta del matrimonio è sempre di un rapporto abitudinario e stanco senza stimoli con un conseguente ridotto investimento in tempo, impegno, fantasia, affetto ed erotismo.
Per quanto invece riguarda l'effetto terapeutico sul/la singolo/a che compie il tradimento ho qualche dubbio in quanto la gratificazione narcisistica viene spesso compensata o con sensi di colpa o con un'anestesia della coscienza che non riesco a considerare positiva.
Avendo analizzato a fondo il mio caso, ti posso assicurare che non era definibile terapeutico perchè ho permesso al rapporto stesso di prendermi la mano. Non dico di averne perso il controllo, ma per un "errato codice d'onore" ho dato all'amante un eccessivo potere decisionale che ha condizionato troppo la mia vita.
Io ne ho avuti molti di benefici perchè ho potuto esprimere le mie doti che più amo: protezione e divulgazione!
Il prezzo è stato salatissimo perchè ho dovuto anche affrontare la parte più brutta di me stesso, ho fatto cose che non credevo di riuscire a fare, oltre ovviamente a dovermi confrontare con mia moglie e mia figlia che erano la mia vita.

Poteva essere terapeutico se avessi messo dei paletti più rigidi, ma non potevo prevedere lo sviluppo degli eventi, quando quella storia iniziò tutto pensavo tranne che di incontrarla di persona. Come più volte raccontato, quella ragazza l'ho incontrata la prima volta 8 mesi dopo averla conosciuta ed erano 7 mesi che a casa vivevo l'inferno. Il primo rapporto l'ho consumato un anno dopo.......... Non doveva finire così......

Mari'

Utente di lunga data
Marì, stai parlando con uno che non aveva segreti con la moglie,
Anche mio marito

uno che a vent'anni si è preso sulle spalle una famiglia già fatta e finita, che è andato in culo al mondo intero, andando a vivere da solo per impedire interferenze da parte dei famigliari: non venirmi a dire "tua moglie che ci stava a fare"!!!!
Anche su questo, uguale a mio marito ... quello sottolineato me lo sono chiesto e glielo chiesto ... mi ha risposto che si sentiva perso

Se ho trovato/cercato conforto altrove era perchè ormai quel ruolo non era più svolto da mia moglie. Il problema è che non ho percepito subito questa mancanza perchè per un certo periodo il dovermi occupare di sua figlia ha assopito il problema. Quando la ragazza ha iniziato la sua vita, io mi sono ritrovato solo!!!!
a Lui la molla e' scattata quando ha concluso 20anni di marina con tutti gli onori, mio figlio oramai finito gli studi si era accasato, mia madre riposava in pace ... ci spostammo negli USA (terra sua natia) e noi finalmente si ricominciava la nostra seconda vita con una casa gia' pagata al 75% ... il progetto comune era in fase di arrivo, ed e' li ch'e' scoppiata la bomba ... vogliamo chiamarla "Insoddisfazioni" sta bomba?
Egoismo? ... penso proprio di SI.

MA NON VOGLIO FARE LA VITTIMA!!!!! Quindi vi prego, non andate a cercare la causa del mio tradimento: sono colpevole!!!!

Questo POST aveva un altro scopo e mi dispiace che continuate a vederlo come un fatto mio personale
Questo post e' un po di tutti, quelli che hanno tradito e di quelli che sono stati traditi ... quindi scendi nella massa tra noi, niente protagonismo OK?

Quindi, una grande cazzata.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
già

Poteva essere terapeutico se avessi messo dei paletti più rigidi, ma non potevo prevedere lo sviluppo degli eventi, quando quella storia iniziò tutto pensavo tranne che di incontrarla di persona. Come più volte raccontato, quella ragazza l'ho incontrata la prima volta 8 mesi dopo averla conosciuta ed erano 7 mesi che a casa vivevo l'inferno. Il primo rapporto l'ho consumato un anno dopo.......... Non doveva finire così......
Ma sai che dicono tutti, o quasi, così?
Soprattutto perché l'amante è una persona che non si comporta seguendo una sceneggiatura, ma, nonostante patti chiari fin dall'inizio, poi si fa progetti tutti suoi (anche solo in base alla sua propria posologia della terapia...) e cerca di pilotare la relazione dove vuole utilizzando tutti i mezzi...
La garanzia data dalla condizione di coniugato/a del/la compagno/a di tradimento non garantisce nulla perché "al cuor non si comanda" e si può decidere di mantenare il rapporto dentro i limiti prestabili e ..non riuscirci, come non ci sei riuscito tu ...o mio marito che è partito pensando di viversi un'avventura gratificante per la propria autostima da chiudere in pochi mesi...

Old lancillotto

Utente di lunga data
Anche mio marito

Anche su questo, uguale a mio marito ... quello sottolineato me lo sono chiesto e glielo chiesto ... mi ha risposto che si sentiva perso

a Lui la molla e' scattata quando ha concluso 20anni di marina con tutti gli onori, mio figlio oramai finito gli studi si era accasato, mia madre riposava in pace ... ci spostammo negli USA (terra sua natia) e noi finalmente si ricominciava la nostra seconda vita con una casa gia' pagata al 75% ... il progetto comune era in fase di arrivo, ed e' li ch'e' scoppiata la bomba ... vogliamo chiamarla "Insoddisfazioni" sta bomba?
Egoismo? ... penso proprio di SI.

Questo post e' un po di tutti, quelli che hanno tradito e di quelli che sono stati traditi ... quindi scendi nella massa tra noi, niente protagonismo OK?

Quindi, una grande cazzata.
Non conosco il tuo metro di giudizio, ma ti lascio tranquillamente lo scettro di Giudice!

Mari'

Utente di lunga data
MICIA AGGIUSTA/ELIMINA QUEL LINK

O

Old fabrizio56

Guest
Non è necessario mentire all'amante (nel mio caso proprio non è successo), comunque ammiro la tua lealtà e ti auguro tutta la fortuna possibile perchè non debba mai trovarti di fronte ai dubbi che ho avuto io (ora sto nuovamente personalizzando la risposta). Secondo il tuo concetto oggi dovrei essere separato da mia moglie e comunque vivere solo perchè non avrei costituito una nuova convivenza; le farò leggere queste righe e poi ti riferirò il suo parere

Frena Lancy, forse non mi sono spiegato bene, quando ho parlato di scelta intendevo dire che si può decidere anche di chiudere la relazione, e rimanere con il partner ufficiale, se è questo che realmente si desidera ( mica sono TaR ).

E poi ti ho detto che non mi riferivo alla tua storia, parlavo in generale....

Mari'

Utente di lunga data
Non conosco il tuo metro di giudizio, ma ti lascio tranquillamente lo scettro di Giudice!
... e sbagli, perche io volevo capire ... la tua infedelta' e molto simile a quella di mio marito.

Scusami.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Ma sai che dicono tutti, o quasi, così?
Soprattutto perché l'amante è una persona che non si comporta seguendo una sceneggiatura, ma, nonostante patti chiari fin dall'inizio, poi si fa progetti tutti suoi (anche solo in base alla sua propria posologia della terapia...) e cerca di pilotare la relazione dove vuole utilizzando tutti i mezzi...
La garanzia data dalla condizione di coniugato/a del/la compagno/a di tradimento non garantisce nulla perché "al cuor non si comanda" e si può decidere di mantenare il rapporto dentro i limiti prestabili e ..non riuscirci, come non ci sei riuscito tu ...o mio marito che è partito pensando di viversi un'avventura gratificante per la propria autostima da chiudere in pochi mesi...
Hai ragione su quanto affermi, ma devi sapere che il mio problema non era il "prevedere" cosa sarebbe successo, non mi ero posto il problema. In quel momento ero come l'ubriaco che sottovaluta il pericolo perchè ha i sensi ritardati, ero convinto di non far nulla di male, quindi che non dovevo correggere niente di ciò che facevo.

Ho avuto un comportamento infantile di fronte a quella situazione, in parte di sicuro causato dall'adolescenza che non ho vissuto da adolescente, ma da adulto. In un qualche modo di fronte a quella storia nuova sono tornato bambino senza rendermene conto e ho fatto tutte le cazzate che fanno i quattordicenni innamorati per la prima volta. Ecco perchè tutta quella storia non fa testo........

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sbagli

Hai ragione su quanto affermi, ma devi sapere che il mio problema non era il "prevedere" cosa sarebbe successo, non mi ero posto il problema. In quel momento ero come l'ubriaco che sottovaluta il pericolo perchè ha i sensi ritardati, ero convinto di non far nulla di male, quindi che non dovevo correggere niente di ciò che facevo.

Ho avuto un comportamento infantile di fronte a quella situazione, in parte di sicuro causato dall'adolescenza che non ho vissuto da adolescente, ma da adulto. In un qualche modo di fronte a quella storia nuova sono tornato bambino senza rendermene conto e ho fatto tutte le cazzate che fanno i quattordicenni innamorati per la prima volta. Ecco perchè tutta quella storia non fa testo........
Ognuno è unico e unici sono i vissuti, non c'è dubbio.
Ma come per tutte le esperienze umane, c'è molto di più di quanto vogliamo ammettere che ci accomuna agli altri. Accade per la genitorialità, l'adolescenza, l'innamoramento ecc..
Non ho ancora sentito nessuno che nelle fasi inziali di avvicinamento al tradimento si renda conto delle conseguenze e faccia previsioni che poi si rivelino corrette...soprattutto quando non prevede che da un gioco confidenziale/seduttivo si arrivi al tradimento prima e a una relazione poi.
Sì forse qualcuno di qui è passato (e qualcono è rimasto..in quanche modo...) ma chi prevede chiaramente ...si ferma...
In quanto alla tua autodiagnosi di esperienza adolescenziale tardiva non credo che sia tanto unica ...ad esempio è applicabile anche questa a mio marito.
Del resto non conosco molti uomini che abbiano avuto un'adolescenza ricca di esperienze, emozioni e amori ...almeno quelli sinceri

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
ehhhh...Bruja parlava di due anni..tre anni...per perdonare...

ma come si fa a quatificare?

e se i due non bastassero?

Lei cosa vorrebbe che lui NON FA O CHE NON E', mi chiedo.

lanci, glielo hai mai chiesto?
Ho il sospetto che di averlo perdonato poco dopo ... ma ancora ricordo dopo 4anni ...

Miciona il link che hai messo a pagina 19 fa difetto, e ha reso quella pagina mostruosa
provvedi dddai

Miciolidia

Utente di lunga data
provveduto,la connessione stasera è claudicante.

notte ragazzi.

un bacio a tutti, mi mancherete, domani parto...leggero' forse, di corsa, nei giorni prossimi.

A tutti una raccomandazione, fate il maggior danno che potete
per la Vostra serenità.

micio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.