Bruja per Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
Vero le cose belle spesso vanno costruite lentamente, quelle straordinarie sono filminee, ed a volte anche la loro durata. Ma quel che conta è che siano accadute...
Bruja

sì. importa che siano accadute.
non ho nessun dubbio su questo.

MK

Utente di lunga data
MK, vedo che l'hai presa male.
ma che creda in cosa?
in un ideale?
l'amore non è un ideale, MK, è che o c'è o non c'è.
o pensi davvero che la gente si innamori solo se c'è un ideale?
Certo Anna ma bisogna essere capaci di amare. Se non si è capaci di amare, che ne so, un cane, significa NON avere sentimenti. Sai quelle cose che rispetto tenerezza dolcezza... amorevolezza come dice Chen. Chi ti umilia disprezza e calpesta non ti ama Anna. Può essere anche la persona più idealista del mondo ma non sa amare, tutto qui...
Io vado per la strada e sorrido, anche se dentro sto male, perché amo...

O

Old Anna A

Guest
Guarda Anna che so benissimo la differenza. La pago sulla mia pelle tutti i giorni. E ti assicuro che non è una bella sensazione, nemmeno un po'.
Comunque l'amore deve essere GIOIA. Altrimenti non è amore. E' possesso. Altra cosa. Poi può anche essere gioia ma non essere abbastanza. Appunto perchè non adeguato ai bisogni. E' amore questo per te?
L'amore deve essere gioia?
ma dove lo hai letto?
l'amore ti prende in qualsiasi momento.
gioia?
non ci siamo... per me l'amore è fare entrare qualcuno nel cuore e volercelo lasciare per sempre. non è gioia ne possesso.

O

Old fay

Guest
Scusa Bruja, se tu e lui convivete da aprecchi anni perchè hai scritto che dovrai fare delle scelte? Ho come avuto l'idea che qualcosa doveva cmabiarenella tua vita, o sbaglio??? Ps: per Persa, anche io ho i gatti....
!!!

MK

Utente di lunga data
ma dove lo hai letto?
gioia?
non ci siamo... per me l'amore è fare entrare qualcuno nel cuore e volercelo lasciare per sempre. non è gioia ne possesso.
Ah no l'amore è prendere calci nel cuore, beh non ci siamo, almeno per me.

O

Old Anna A

Guest
... certa-mente... ac-cadute... ma non arrivate improvvisa-mente come una malattia infettiva... hi, hi, hi...

Cen, ma è così.
solo che la gente pensa ancora che l'amore sia una cosa che può essere costruita nel tempo.
l'amore vero ti si rivela in un lampo, anche se erano anni che lo incubavi.
ma quando si rivela E'.
se poi qui parliamo di rapporti costruiti sui bisogni reciproci.... non ci intenderemo mai.

O

Old chensamurai

Guest
ma dove lo hai letto?
gioia?
... anche l'influenza ti prende in qualsiasi momento... anche se preferisce l'autunno-inverno... hi, hi, hi... e non è di certo "gioiosa"...

... se l'amore, per te, non è gioia (senso di pienezza, validazione di quello che siamo, condivisione, emozione ontologicamente positiva...)... allora vuol dire che tu non sai cos'è l'amore...

MK

Utente di lunga data
ma quando si rivela E'.
E quando E' e va via? Qualcuno non diceva la verità allora? O non ha coraggio. O cosa? Anch'io credo che l'amore vero si riconosca al primo istante. Sono le cose attorno che vanno costruite a poco a poco. Ma se si nega il nucleo sai che ci puoi fare...

ps scusa Bruja me ne esco che inquino il tuo topic bellissimo.

O

Old Anna A

Guest
Ah no l'amore è prendere calci nel cuore, beh non ci siamo, almeno per me.
MK, potrei dirti un milione di volte in cui mio marito mi ha tirato calci nel cuore e non solo calci...
ma sai, è quello che io avevo ed ho nel cuore per lui che mi ha salvata.
ho salvato me sapendo che il mio amore per lui era Vero.
non è l'avere ragione di qualcosa che ti salva il cuore, ma il sapere che il tuo sentimento per quella persona è autentico, vada come vada.

A

axt

Guest
Bruja lancillotto

Vero le cose belle spesso vanno costruite lentamente, quelle straordinarie sono fulminee, ed a volte anche la loro durata. Ma quel che conta è che siano accadute...
Bruja[/QUOTE]

Che bella questa frase...racchiude in se passato presente e futuro esprime la bella persona che sei :)
Anche se non mi conosci bene, (io conosco bene te dai tempi del vecchio forum leggevo sempre ciò che scrivevi) nel mio post sei stata sempre equilibrata serena nei consigli e questo alcune volte è importante per chi cerca di capirsi in delle situazioni complicate. Grazie!!!!!!!!

Ti, anzi vi auguro, un mondo di felicità :)

Bruja

Utente di lunga data
Fay

Scusa Bruja, se tu e lui convivete da aprecchi anni perchè hai scritto che dovrai fare delle scelte? Ho come avuto l'idea che qualcosa doveva cmabiarenella tua vita, o sbaglio??? Ps: per Persa, anche io ho i gatti....
!!!
Siamo ad un punto in cui, essendo ovviamenti cambiati sia noi che i fatti determinati dagli eventi, dobbiamo trovare una via reciproca di riadattamento.
Le cose accadute hanno determinato nuove realtà e nuove situazioni esistenziali, al di là dalle ovvie delusioni o disillusioni.
Alcune cose accadute hanno cambiato la visuale oggettiva, di queste vanno valutati i modi e le durate, e si deve valutare anche cosa sia accettabile, ricostruibile, quali i nuovi progetti che si possono condividere e, soprattutto, quali siano le migliori condizioni reciproche finalizzate al rispetto delle personali esigenze e, naturalmente al rispetto tout court !!
Bruja

O

Old Anna A

Guest
!!!
gattara amica mia. vuoi sapere a che cifra sono arrivata?
9. 4 miei e cinque mici adottati perchè abbandonati fuori casa mia.
l'ultima gatta abbandonata incinta l'ho accolta io e poi ho fatto adottare i suoi cuccioli e lei piangeva. adesso ha adottato la cucciolata che mi hanno scaricato nel cortile e lei li cura. come si fa a non commuoversi...
PS: chi vuole un gattino?

O

Old chensamurai

Guest
Cen, ma è così.
solo che la gente pensa ancora che l'amore sia una cosa che può essere costruita nel tempo.
ma quando si rivela E'.
se poi qui parliamo di rapporti costruiti sui bisogni reciproci.... non ci intenderemo mai.
... a volte, frequenti una persona per anni e solo in un determinato istante t'accorgi che la natura del tuo rapporto è cambiata... l'amica di cui t'innamori... che diventa qualcosa di diverso... perché accade?... tu non consideri che tutto l'universo è in movimento... e noi con esso... tu non consideri che le persone cambiano... evolvono... e ciò che oggi E', domani non E' più... ma dopodomani, può essere ancora... il bello dell'amore è che non ha leggi... né qui in terra, né nel mondo degli dei... amore è gioia... e gioia è stato di grazia... Charà (gioia), in greco, etimologicamente legato a Chàris (grazia)...

... mai acquisito per sempre... mai perso per sempre...
questa è la natura dell'amore.​

O

Old Anna A

Guest
Siamo ad un punto in cui, essendo ovviamenti cambiati sia noi che i fatti determinati dagli eventi, dobbiamo trovare una via reciproca di riadattamento.
Le cose accadute hanno determinato nuove realtà e nuove situazioni esistenziali, al di là dalle ovvie delusioni o disillusioni.
Alcune cose accadute hanno cambiato la visuale oggettiva, di queste vanno valutati i modi e le durate, e si deve valutare anche cosa sia accettabile, ricostruibile, quali i nuovi progetti che si possono condividere e, soprattutto, quali siano le migliori condizioni reciproche finalizzate al rispetto delle personali esigenze e, naturalmente al rispetto tout court !!
Bruja

non la vedo mica tanto bene questa faccenda...
Bruja, sarà mica che ti sei riscoperta gelosa?

O

Old chensamurai

Guest
Bruja
... puttana eva... mai letto nulla di simile dopo i "Topici e le confutazioni sofistiche" di Aristotele... hi, hi, hi... povero ragazzo... dritto nel trita-carne...

O

Old Anna A

Guest
... a volte, frequenti una persona per anni e solo in un determinato istante t'accorgi che la natura del tuo rapporto è cambiata... l'amica di cui t'innamori... che diventa qualcosa di diverso... perché accade?... tu non consideri che tutto l'universo è in movimento... e noi con esso... tu non consideri che le persone cambiano... evolvono... e ciò che oggi E', domani non E' più... ma dopodomani, può essere ancora... il bello dell'amore è che non ha leggi... né qui in terra, né nel mondo degli dei... amore è gioia... e gioia è stato di grazia... Charà (gioia), in greco, etimologicamente legato a Chàris (grazia)...

... mai acquisito per sempre... mai perso per sempre...

questa è la natura dell'amore.​
quello che non hai capito è che noi siamo un'isola.
ed allora caro Cen, è su quelli che sono i nostri sentimenti che si basa la nostra coscienza ed il nostro -guardare all'infinito.
siamo noi il punto di partenza e di arrivo di noi stessi. l'alfa e l'omega.
che bello il discorso circolare.
siamo un cerchio perfetto.

Lettrice

Utente di lunga data
Visto che Bruja ha deciso di confidarci questa cosa per una questione di lealta' nei confronti del suo partner, cio' significa anche che probabilmente non se la sente di raccontare la sua storia nei particolari... cacciarle le parole fuori di bocca mi sembra di cattivo gusto.

Limitamioci alle informazioni date, se Bruja vorra' approfondire lo fara' di sua spontanea volonta'

O

Old chensamurai

Guest
non la vedo mica tanto bene questa faccenda...
Bruja, sarà mica che ti sei riscoperta gelosa?
... ma quale gelosia!... si tratta di un puro, crudele e sanguinario esercizio di logica aristotelica... dopo il quale messer Lancillotto, sarà conciato per le feste... incapace di qualsiasi azione volitiva... secondo me Bruja non esiste... per me è un trita-carne sillogistico...

... questa qui lo fa fuori...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.