Ho letto tutto. Apprezzato molto.
Riepilogando:
1 - Pare che sia una storia destinata a finire come mille altre quella con la giovane .
2 - Imperversanti difese ad oltranza della mia coniuge mi dicono che io sarei una specie di mostriciattolo senza spina dorsale.
3 - Non ci sono neanche apparenti accenni sulla mia condizione sentimentale. In fondo se io lo scrivo è perchè dei sentimenti provo...
4 - Sferzanti accuse alla 29enne di essere portatrice sana di avidità
5 - Lasceresti tua moglie se non ci fosse stata l' altra? Domanda oltremodo crudele e capziosa: Io mia moglie l'ho "lasciata" 5 anni fa, la mia presenza al di sotto dello stesso tetto è un fatto di responsabilità verso la prole, che certamente non capirebbe un mio allontanamento, e ne soffrirebbe.
6 - Molti i commenti sarcastico-triviali del genere "hai voluto la bicicletta?...." Non ce n'è bisogno, credetemi. Vivo questa condizione in maniera davvero tesa, vorrei rifarmi una vita, lasciare libera la mia coniuge (scusate se non la chiamo moglie) di rifarsi la sua, assicurare ai figli il futuro che meritano, ma davvero questo sta diventando inconciliabile.
7 - Come si fa a dire, dopo quasi 20 anni di matrimonio, "Ciao io me ne vado"? a voi come lo hanno detto?
Comprendo le difficolta`reali che si possono creare nel mettere fine a un matrimonio di oltre 20 anni e considero una scelta difficile e rispettosa continaure a dividere il tetto coniugale per amore dei figli.
Ma se tu e tua moglie non avete rapporti da oltre un anno mi sa che lei qualche dubbio ce l'ha sulla instabilita` del vostro matrimonio ormai "fantasma".
E poi questi figli quanti anni hanno? Non sono grandi abbastanza per desiderare la felicita` dei loro genitori?
Tu a noi stai parlando con il cuore in mano ma dovresti farlo anche con tua moglie e la tua amante.
E non e` un discorso di eta`, penso ci possano essere amori grandissimi anche tra gente con 20, 30 anni di differenza.
Ma devi dare ad entrambe al possibilita` di scegliere, essendo sincero prima di tutto con te stesso.
La ragazza deve amarti molto o ho comunque creato una dipendenza da te tale da star rinuncaindo a costruirsi una vita propria. E` quella che soffrira` di piu` forse in questa storia. Tu potresti riconsiderare l'ipotesi di riprovarci con tua moglie con cui hai diviso quasi la meta` della tua vita e di lei allora cosa ne sarebbe?
E tua moglie ha diritto alla stessa felicita` anche se ah 25 anni di piu`. E` una donna, forse la piu` importante delal tua vita, nel bene e nel male, e devi rispettarla in quanto tale. Ha il diritto di consocere l'uomo con cui divide il letto tutte le notti, il padre dei suoi bambini. Devi combattere questa incomunicabilita`, devi provarci..lo devi a te stesso e alla tua famiglia verso la quale hai dei doveri.
So che tra il dire e il fare c'e` di mezzo il mare ..ma dovresti fare un po` di chiarezza in te stesso dandoti e dando loro questa possibilita`.
Un bacio
Diana