Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oceansize

Utente di lunga data
non è tanto intendere di essere fedeli ma non sentire il minimo stimolo ad essere infedele in quanto appagati dell'altro.
è diverso.
nel momento in cui senti uno stimolo, te le farai un paio di domande, o no?

Sterminator

Utente di lunga data
Cazzo, daccordo che lavori per la mafia clericale, ma disintossicati un po', dai.

Il tuo modo di ragionare è tipicamente cattolico, mentre il perdono è un concetto moooooooolto più antico e meno "strumentale". Il perdono serve a chi lo concede, non a chi lo riceve!
Ma chi cazzo saresti? Un giudice in tribunale? Un santo sul suo pulpito che distribuisce benedizioni? No, ragazzo mio.

Se si decide di "perdonare", la cosa migliore che si può fare è tenersi la cosa per sè, non sbandierarla come un'arma di fronte al perdonato.
Brao'...hai centrato l'obiettivo...

e Diletta e' l'esempio massimo secondo me dell'uso psicologico del perdono...

Sterminator

Utente di lunga data
certo che te la racconti alla grande.
mi stupisci ogni giorno di più :D:unhappy:
Ce mette pure il carico la sua guida spirituale...:mrgreen:

ma non l'arrestano ancora a sto coglione?

va' che danni che combina...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ce mette pure il carico la sua guida spirituale...:mrgreen:

ma non l'arrestano ancora a sto coglione?

va' che danni che combina...

macchè....poi vedi che beatificano quello più maschilista della storia.
(mi scusino i ferventi, ma esprimo la mia opinione))

Sterminator

Utente di lunga data
macchè....poi vedi che beatificano quello più maschilista della storia.
(mi scusino i ferventi, ma esprimo la mia opinione))
Fosse stato solo maschilista quel grandissimo bippone...

altro che in paradiso stara'...

(dati di fatto e non opinione)

Cazzo, daccordo che lavori per la mafia clericale, ma disintossicati un po', dai.

Il tuo modo di ragionare è tipicamente cattolico, mentre il perdono è un concetto moooooooolto più antico e meno "strumentale". Il perdono serve a chi lo concede, non a chi lo riceve!
Ma chi cazzo saresti? Un giudice in tribunale? Un santo sul suo pulpito che distribuisce benedizioni? No, ragazzo mio.

Se si decide di "perdonare", la cosa migliore che si può fare è tenersi la cosa per sè, non sbandierarla come un'arma di fronte al perdonato.
Allora io la penso esattamente così e tu ne parli bene.
Parabola del figliuol prodigo.
Parabola dei debitori.

Se si deve perdonare si deve perdonare di cuore, altrimenti non vale un cazzo. E diventa solo un bieco ricatto.

Ma non accetto che uno o una venga a dirmi...Ah hai sbagliato, ma per fortuna, hai me che ti amo e ti comprendo, e quindi ti perdono.

Non sta in piedi così.
Io se perdono, e dico se perdono, perdono di cuore.
E dimentico.
Una cosa molto difficile da fare, ma possibile.
Basta fregarsene.

Solo per puntualizzare:

ho ipotizzato un possibile scenario futuro visto il malcostume imperante.
Questo non significa affatto che sia favorevole alla coppia aperta, ma solo al "dialogo aperto".
Quindi, niente apologia da parte mia.

Per il seguito del tuo discorso: no comment!
Donna non c'è nessun malcostume imperante.
Nessuno.
Qua non si è capito una nozione fondamentale:
Che in una coppia moderna, è giusto che solo i due partners decidano le loro regole, fregandosene dei condizionamenti culturali.
I guai iniziano quando queste regole non sono condivise ma imposte, e l'altro le accetta solo per quella fottutissima paura di venir lasciato.
Fidati, se tu mandi in mona, la paura di venir abbandonata, le cose si ridimensionano e non poco.
A te magari sembra di vivere male senza quella persona no?
Poi fatalità provi...e ti accorgi che vivi meglio.

Mah certi giorni penso spesso alla mia compagna ideale...e ne sento di cose dentro eh?

In altre parole Diletta: tu conosci il tuo pollo e sai come agire, non farti condizionare da modi di pensare e atteggiamenti che non sono tuoi e che non ti appartengono. Al tempo stesso non dare per naturale la tua visione che è particolare....

Poi hai voglia eh?
Ma figurati se noi tutti pur di non soffrire distorciamo la realtà?
Tuo marito ti lascia per un'altra donna?
Ma figuriamoci è stato vittima di una sfasciafamiglie no? Non è mai che lui se n'è andato perchè non ne poteva più di te e di quanto viveva assieme a te.

Giustamente le comari, non erano disposte a vedere Vadinho con gli occhi di Donna Flor.

Diletta

Utente di lunga data
certo che te la racconti alla grande.
mi stupisci ogni giorno di più :D:unhappy:

Sono contenta di suscitare in te stupore! Le emozioni ci rendono vitali.
Il bello è che queste opinioni sono per davvero mie, e mi piace confrontarle con le vostre.
Va da sè che la mia mente, come quella di tutti, è abitata da idee, qualche certezza, dubbi, perplessità...
La meta è trovare la strada giusta per ciascuno di noi, quella che ci renda intimamente un po' più sereni in questa vita complicata.:):):)

Il bello è che queste opinioni sono per davvero mie, e mi piace confrontarle con le vostre.
Va da sè che la mia mente, come quella di tutti, è abitata da idee, qualche certezza, dubbi, perplessità...
La meta è trovare la strada giusta per ciascuno di noi, quella che ci renda intimamente un po' più sereni in questa vita complicata.:):):)
Sei davvero bravissima:)

Sterminator

Utente di lunga data
Alleluja...:mrgreen:

finalmente hai confessato....

so' secoli che te lo si diceva...

ci volevano ben 76, diconsi settantasei pagine?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Diletta

Utente di lunga data
Alleluja...:mrgreen:

finalmente hai confessato....

so' secoli che te lo si diceva...

ci volevano ben 76, diconsi settantasei pagine?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

...ma allora mi spieghi una volta per tutte che ci stai a fare anche tu qui dentro?
La domanda era retorica: senza questo antidoto alla tua calma piatta sei leggermente fregato!

Sterminator

Utente di lunga data
...ma allora mi spieghi una volta per tutte che ci stai a fare anche tu qui dentro?
La domanda era retorica: senza questo antidoto alla tua calma piatta sei leggermente fregato!
Studio...:mrgreen:

lo so, so' paraculo ma che ce posso fa'?:mrgreen:

te l'ho gia' detto che ho avuto culo ad entrare in posti tipo questo dove si mette a nudo la psiche umana e si vedono tutte le miserie e meschinita'...

vuoi fare cambio?

Diletta

Utente di lunga data
Studio...:mrgreen:

lo so, so' paraculo ma che ce posso fa'?:mrgreen:

te l'ho gia' detto che ho avuto culo ad entrare in posti tipo questo dove si mette a nudo la psiche umana e si vedono tutte le miserie e meschinita'...

vuoi fare cambio?

mi potrebbe anche interessare. Se per caso studi psicologia qui sei a posto.
:up::up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma perchè sto a parlare con delle donne, ormai è chiato, tutte le donne sono troie come tutti gloi uomini seguono la figa come i cani l'osso! Kid!!! Dai che ti lancio una figa, vammela a riprendere. ma dove siamo finiti, nel'Italia degli anni '60 in cui chiudere gli occhi era perdonare? Cazzo che schifo di preti esistono ancora, per fortuna che la mia guida spirituale è un prete della mia età, capace e molto intelligente. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.