Scusa Diletta se ci torno adesso sul discorso, ma in che senso il diavolo ci ha voluto mettere la coda?

magari non ho letto tutto e non colgo...
però forse, se vieni colto in fallo, messo alle strette e vuoi spostare l'attenzione su un certo discorso, scegli il "male minore" e magari per confessare, confessi, però lo fai su dei peccati, come dire... ormai prescritti? così la confessione per esserci, c'è; tu magari ci rimani talmente basita da questo "choc" che forse - inconsciamente - non vuoi pensare che ci sia anche dell'altro...qualcosa di più recente insomma.
Boh, poi lo conosci meglio tu è che il tutto mi sembrava così strano.
Davvero, dopo tanti anni perchè rivangare così il passato, mah :nuke:
...Non ti consiglio di leggere tutto data la mole di parole su parole.
"Il diavolo ci ha voluto mettere la coda" nel senso che è successo l'inaspettabile, una situazione, tra l'altro creata da lui, che non avrebbe mai dovuta accadere. Ancora ora, a ripensarci, mi appare paradossale! Dopo tutti questi anni ciò che è stato definito da lui stesso come "inconfessabile" è venuto alla luce.
Ha fatto un passo falso che io ho colto e, cogliendolo, sono andata a fondo.
Quello che prospetti tu non fa una piega, potrebbe essere...ma come potrò mai appurarlo? Lui non me lo può certo dire...anche se ha capito che posso comprendere, ma fino ad un certo punto ovviamente. Sono pur sempre la sua compagna.
Se mi metto al suo posto, rischierei tanto così?
Se si tratta di qualche scappatella insignificante "scappata" qua e là nel corso degli anni in modo del tutto occasionale, so che potrei prescrivergliele perchè non mi hanno tolto niente. Lui è sempre stato con me ineccepibile e carino.
Ma come fa lui ad esserne sicuro?
E poi, diciamocelo, ci sarebbe un margine di rischio anche per me, perchè , non si sa mai al momento della verità come reagisce l'emotività.
E' innegabile che essere la moglie di un ex libertino non è fra le cose più incoraggianti e presenta rischi potenziali maggiori di corna, ne sono consapevole. Dovrei fare mio il motto "vivi e lascia vivere" senza fasciarmi la testa, atteggiamento che in questo periodo riesco "abbastanza" ad attuare.
Per la mia serenità, ho girato la cosa a mio vantaggio dicendomi:
"se lui alla fine ha sposato me, ho vinto su tutte....!"
Basta che non sia una vittoria di Pirro.