Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Ma perchè sto a parlare con delle donne, ormai è chiato, tutte le donne sono troie come tutti gloi uomini seguono la figa come i cani l'osso! Kid!!! Dai che ti lancio una figa, vammela a riprendere. ma dove siamo finiti, nel'Italia degli anni '60 in cui chiudere gli occhi era perdonare? Cazzo che schifo di preti esistono ancora, per fortuna che la mia guida spirituale è un prete della mia età, capace e molto intelligente. ;)
Nun fara' molta strada li' dentro.....

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

aristocat

Utente iperlogica
Aristocat, non me lo devo chiedere perchè lo so già.
Lui il "buon gusto" di tacere ce l'avrebbe avuto e gli sarebbe durato tutta la vita, credimi, ma il diavolo ci ha voluto mettere la coda (succede) e non ha proprio potuto fare altrimenti!!
Ne andava di mezzo il nostro matrimonio. Se mi avesse lasciato dei dubbi (che ormai c'erano da parte mia) sarebbe saltato tutto, perchè io non posso vivere col dubbio (specie se di questa portata). Posso affrontare la verità e cercare di superarla, ma niente posso fare col dubbio. Sono fatta così, e lui lo sa.
Altrimenti, mai e poi mai avrebbe fatto questo "outing"

Circa l'altro tuo ragionamento: sì, è possibile anche quello, appare logico.
Se fosse così (ma penso di non sbagliarmi perchè lo vedo sincero) voglio credere che un giorno possa arrivare a dirmelo. Lo so che è difficile da capire, ma c'è talmente tanta complicità fra noi che non sarebbe impossibile.
E poi, non credo assolutamente che sia un secondo Lothar, tuttal'più una piccola imitazione.:up::up:
Scusa Diletta se ci torno adesso sul discorso, ma in che senso il diavolo ci ha voluto mettere la coda?:confused: magari non ho letto tutto e non colgo...
però forse, se vieni colto in fallo, messo alle strette e vuoi spostare l'attenzione su un certo discorso, scegli il "male minore" e magari per confessare, confessi, però lo fai su dei peccati, come dire... ormai prescritti? così la confessione per esserci, c'è; tu magari ci rimani talmente basita da questo "choc" che forse - inconsciamente - non vuoi pensare che ci sia anche dell'altro...qualcosa di più recente insomma.

Boh, poi lo conosci meglio tu è che il tutto mi sembrava così strano.
Davvero, dopo tanti anni perchè rivangare così il passato, mah :nuke::confused:

Diletta

Utente di lunga data
Scusa Diletta se ci torno adesso sul discorso, ma in che senso il diavolo ci ha voluto mettere la coda?:confused: magari non ho letto tutto e non colgo...
però forse, se vieni colto in fallo, messo alle strette e vuoi spostare l'attenzione su un certo discorso, scegli il "male minore" e magari per confessare, confessi, però lo fai su dei peccati, come dire... ormai prescritti? così la confessione per esserci, c'è; tu magari ci rimani talmente basita da questo "choc" che forse - inconsciamente - non vuoi pensare che ci sia anche dell'altro...qualcosa di più recente insomma.

Boh, poi lo conosci meglio tu è che il tutto mi sembrava così strano.
Davvero, dopo tanti anni perchè rivangare così il passato, mah :nuke::confused:

...Non ti consiglio di leggere tutto data la mole di parole su parole.
"Il diavolo ci ha voluto mettere la coda" nel senso che è successo l'inaspettabile, una situazione, tra l'altro creata da lui, che non avrebbe mai dovuta accadere. Ancora ora, a ripensarci, mi appare paradossale! Dopo tutti questi anni ciò che è stato definito da lui stesso come "inconfessabile" è venuto alla luce.
Ha fatto un passo falso che io ho colto e, cogliendolo, sono andata a fondo.

Quello che prospetti tu non fa una piega, potrebbe essere...ma come potrò mai appurarlo? Lui non me lo può certo dire...anche se ha capito che posso comprendere, ma fino ad un certo punto ovviamente. Sono pur sempre la sua compagna.
Se mi metto al suo posto, rischierei tanto così?
Se si tratta di qualche scappatella insignificante "scappata" qua e là nel corso degli anni in modo del tutto occasionale, so che potrei prescrivergliele perchè non mi hanno tolto niente. Lui è sempre stato con me ineccepibile e carino.
Ma come fa lui ad esserne sicuro?
E poi, diciamocelo, ci sarebbe un margine di rischio anche per me, perchè , non si sa mai al momento della verità come reagisce l'emotività.

E' innegabile che essere la moglie di un ex libertino non è fra le cose più incoraggianti e presenta rischi potenziali maggiori di corna, ne sono consapevole. Dovrei fare mio il motto "vivi e lascia vivere" senza fasciarmi la testa, atteggiamento che in questo periodo riesco "abbastanza" ad attuare.

Per la mia serenità, ho girato la cosa a mio vantaggio dicendomi:
"se lui alla fine ha sposato me, ho vinto su tutte....!"

Basta che non sia una vittoria di Pirro.

...Non ti consiglio di leggere tutto data la mole di parole su parole.
"Il diavolo ci ha voluto mettere la coda" nel senso che è successo l'inaspettabile, una situazione, tra l'altro creata da lui, che non avrebbe mai dovuta accadere. Ancora ora, a ripensarci, mi appare paradossale! Dopo tutti questi anni ciò che è stato definito da lui stesso come "inconfessabile" è venuto alla luce.

Quello che prospetti tu non fa una piega, potrebbe essere...ma come potrò mai appurarlo? Lui non me lo può certo dire...anche se ha capito che posso comprendere, ma fino ad un certo punto ovviamente. Sono pur sempre la sua compagna.
Se mi metto al suo posto, rischierei tanto così?
Se si tratta di qualche scappatella insignificante "scappata" qua e là nel corso degli anni in modo del tutto occasionale, so che potrei prescrivergliele perchè non mi hanno tolto niente. Lui è sempre stato con me ineccepibile e carino.
Ma come fa lui ad esserne sicuro?
E poi, diciamocelo, ci sarebbe un margine di rischio anche per me, perchè , non si sa mai al momento della verità come reagisce l'emotività.

E' innegabile che essere la moglie di un ex libertino non è fra le cose più incoraggianti e presenta rischi potenziali maggiori di corna, ne sono consapevole. Dovrei fare mio il motto "vivi e lascia vivere" senza fasciarmi la testa, atteggiamento che in questo periodo riesco "abbastanza" ad attuare.

Diletta tu mi piaci molto...perchè mi ricordi gli aspetti migliori di mia moglie...
Anche lei ha sempre detto..." Si si, lui le ama tutte, ma ha sposato me"...
Fidati Diletta, più tu fai spallucce sul suo essere o non essere libertino...più lui sarà buono con te...se tenti di farlo sentire in colpa...comincerà a remarti contro...

Sei bravissima...:up::up::up:

Diletta tu mi piaci molto...perchè mi ricordi gli aspetti migliori di mia moglie...
Anche lei ha sempre detto..." Si si, lui le ama tutte, ma ha sposato me"...
Fidati Diletta, più tu fai spallucce sul suo essere o non essere libertino...più lui sarà buono con te...se tenti di farlo sentire in colpa...comincerà a remarti contro...

Sei bravissima...:up::up::up:
sì. diletta...fai la brava a cuccia e zitta che il marito ti ha già fatto l'onore di sposarti

sì. diletta...fai la brava a cuccia e zitta che il marito ti ha già fatto l'onore di sposarti
Donna Flor non poteva vivere senza Vadinho.
Diletta mette molte cose nella bilancia, molte.
E magari non le va di mettere certe brutte cose, che poi suonano così...si è vero mi ami, sei stato per me un fantastico compagno, però mi hai tradito e allora io sono meglio di te...

QUello che mi piace di DIletta è che lei conosce il suo pollo.
Ohi, sono sposati da anni, possono anche ridere sopra certe quisquiglie no?

Diletta mostra palle d'acciaio nel non disperarsi per 4 cazzate...

Forse sa che ci sono anche tanti altri problemi nella vita no?

Per esempio, una che passa per dove passa mia moglie, fidati...se ne frega delle corna o meno...pensa solo a portare a casa la pellaccia no?

E fidati, mia moglie se ne frega di certe cose, per lei è stato importante che io abbia saputo prendere in mano la situazione con pugno di ferro...

Come dire...ok caro, hai fatto tutti i tuoi doveri, ora rilassati e vai dietro ai tuoi svaghi...no?

chiccavs

Utente di lunga data
:up::up::up::up:

x Diletta

Scusa ma sei la stessa Diletta che mi ha detto che un uomo va coccolato , a prescindere dai figli che tanto loro se ne vanno ..che sei orgogliosa di esere dipendente dell'amore di tuo marito??..Se sei tu , bada io non ti giudico rispetto ogni pensiero e ogni decisione delle altre persone,tra l'altro non ho neanche letto tutta la tua situazione ma mi e' parso di capire che l'hai beccato a chattare con un altra e di li lui si e' "liberato" l'anima " di un peso opprimente quali le sue avventure pre matrimoniali, e che ora sicuramente non fa niente, ma non credi che come sempre ti stai dando solo delle giustificazioni per convincerti che e' giusto così? Anche secondo me non c'è molto onore nel dire ...prima del matrimonio me le faccio tutte ma dopo sarò un santo...il matrimonio non ti obbliga a niente sei tu che decidi di essere fedele e soprattutto di rispettare il /la tua compagna...

Diletta

Utente di lunga data
:up::up::up::up:

x Diletta

Scusa ma sei la stessa Diletta che mi ha detto che un uomo va coccolato , a prescindere dai figli che tanto loro se ne vanno ..che sei orgogliosa di esere dipendente dell'amore di tuo marito??..Se sei tu , bada io non ti giudico rispetto ogni pensiero e ogni decisione delle altre persone,tra l'altro non ho neanche letto tutta la tua situazione ma mi e' parso di capire che l'hai beccato a chattare con un altra e di li lui si e' "liberato" l'anima " di un peso opprimente quali le sue avventure pre matrimoniali, e che ora sicuramente non fa niente, ma non credi che come sempre ti stai dando solo delle giustificazioni per convincerti che e' giusto così? Anche secondo me non c'è molto onore nel dire ...prima del matrimonio me le faccio tutte ma dopo sarò un santo...il matrimonio non ti obbliga a niente sei tu che decidi di essere fedele e soprattutto di rispettare il /la tua compagna...[/QUOTE]

Ciao, tra l'altro volevo rileggere bene la tua storia per poterti dare la mia opinione più aggiornata (e lo farò).
Comunque sì, sono io.
L'unica precisazione che ti devo fare è che non ho mai detto di essere orgogliosa di essere dipendente dell'amore del marito (ma che significa poi?).

Vedi, chi crede davvero nel matrimonio come sacramento e come istituzione un distinguo importante lo sa cogliere. Eccome se il matrimonio ti pone degli obblighi, anzitutto morali per chi ci crede, e legali.

Lui si è impegnato e di questo sono sicura, che poi sia stato un santo....dovrei avere la sfera di cristallo per saperlo!

Diletta

Utente di lunga data
Ma perchè sto a parlare con delle donne, ormai è chiato, tutte le donne sono troie come tutti gloi uomini seguono la figa come i cani l'osso! Kid!!! Dai che ti lancio una figa, vammela a riprendere. ma dove siamo finiti, nel'Italia degli anni '60 in cui chiudere gli occhi era perdonare? Cazzo che schifo di preti esistono ancora, per fortuna che la mia guida spirituale è un prete della mia età, capace e molto intelligente. ;)

Sarà anche capace e intelligente, ma mi sa che ti convenga cambiarla perchè quella che hai non è stata molto efficace con te.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
[/B]

Sarà anche capace e intelligente, ma mi sa che ti convenga cambiarla perchè quella che hai non è stata molto efficace con te.
Molto più efficiente di quei coglioni di preti che dicono che si deve perdonare a piè sospinto. Lui dice che perdonare è un atteggiamento molto cristiano, ma che solo una persona è capace davvero di perdonare e quindi essendo noi non quella persona possiamo anche permetterci di non farlo! Diletta, ci sono cose imperdonabili nella vita ed io ragiono su quello. I sacramenti sono importanti?? Si e no, perchè devono essere seguiti da un atteggiamento coerente e nel caso di errore ci vuole pentimento e non giustificazioni a pene di segugio, e tu le conosci bene queste giustificazioni. Tuo marito ti ha detto che è normale il suo atteggiamento? Hai voluto conferma da alcune persone in questo sito ed alcune te lo hanno dato, hai però zittito chi ti ha detto che così non è e manco li hai considerati. La maggior parte delle persone ti hanno detto che tuo marito spara stronzate, che le ha sparate per farti pensare a queste e spostare il reale problema in un tempo remoto.
Tuo marito ti ha ragionevolmente già tradito ed anche abbastanza recentemente per mostrarti solo il passato remoto, ma tu sei convinta che ti abbia detto la verità, che tutti gli uomini sono così, va benissimo, saranno tutti così, ma in questo dobbiamo mettere che tutte le donne sono troie (la fiera delle dicerie) e mi risulti donna, dai ammettilo anche tu di essere troia, io in fondo sono un porco uomo. :eek:

Molto più efficiente di quei coglioni di preti che dicono che si deve perdonare a piè sospinto. Lui dice che perdonare è un atteggiamento molto cristiano, ma che solo una persona è capace davvero di perdonare e quindi essendo noi non quella persona possiamo anche permetterci di non farlo! Diletta, ci sono cose imperdonabili nella vita ed io ragiono su quello. I sacramenti sono importanti?? Si e no, perchè devono essere seguiti da un atteggiamento coerente e nel caso di errore ci vuole pentimento e non giustificazioni a pene di segugio, e tu le conosci bene queste giustificazioni. Tuo marito ti ha detto che è normale il suo atteggiamento? Hai voluto conferma da alcune persone in questo sito ed alcune te lo hanno dato, hai però zittito chi ti ha detto che così non è e manco li hai considerati. La maggior parte delle persone ti hanno detto che tuo marito spara stronzate, che le ha sparate per farti pensare a queste e spostare il reale problema in un tempo remoto.
Tuo marito ti ha ragionevolmente già tradito ed anche abbastanza recentemente per mostrarti solo il passato remoto, ma tu sei convinta che ti abbia detto la verità, che tutti gli uomini sono così, va benissimo, saranno tutti così, ma in questo dobbiamo mettere che tutte le donne sono troie (la fiera delle dicerie) e mi risulti donna, dai ammettilo anche tu di essere troia, io in fondo sono un porco uomo. :eek:
Eh no cazzo...non offendere la categoria...
Il titolo di maialmondo è ancora mio....anche se Lothar mi ha sfidato...
Sarò l'uomo tigre pur di difenderlo...
Uomo, l'unica cosa imperdonabile è misconoscere la grazia quando batte alla tua porta.:carneval:

Diletta

Utente di lunga data

Vediamo se riesco a rispondere al turbinio dei tuoi pensieri:

Sul perdono: il tuo prete sceglie la via più comoda e tutta in discesa per guidare le sue pecorelle smarrite: com'è facile dire che noi possiamo anche permetterci di non farlo, tanto non siamo Dio! Quindi che ci impegnamo a fare...

Sul fatto che ci sono cose imperdonabili nella vita tutto dipende infatti dal valore che si attribuisce loro, e quindi dalla singola persona. Per te sarà imperdonabile una certa cosa, per me un'altra.

Dici "in caso di errore" e meno male che l'hai detto. Pensavo che, secondo te, non avessimo mai, noi esseri umani, la possibilità di sbagliare e di correggersi.

Ripeto ancora la mia convinzione per cui non tutti voi uomini siete così, ma prevalentemente così.
Non mi sembra di aver zittito chi, come te, non la pensa allo stesso mio modo, ho semplicemente portato avanti la mia opinione, come facciamo tutti qui.

Le giustificazioni che lui mi ha dato sono per me sufficienti per comprenderlo e forse, per perdonare col tempo.

Riguardo alla tua ultima uscita, vedi sopra (differenza fra "non tutti" e "prevalentemente"), vale anche per me.

aristocat

Utente iperlogica

Quello che prospetti tu non fa una piega, potrebbe essere...ma come potrò mai appurarlo? Lui non me lo può certo dire...[...]

Diletta, andata a fondo forse, ma fino a un certo punto... se ci sono "cose che non potrai mai appurare", "abissi" che non potrai mai sondare ti rimarrà sempre questo sentore di stranezza per il fatto che lui quel giorno di poche settimane fa, invece di parlarti della chat e della persona con cui conversava, ha spostato l'ago della bilancia sulla squinzietta del tempo che fu. Deviando comunque la tua attenzione dall'argomento iniziale. Se volesse, "lui te lo può certo dire" che cosa stava a significare quella chat, quella nuova conoscenza. "Lui ti può certo dire" tutto e di più, se volesse davvero "farti andare a fondo" su tutte le questioni che vi riguardano.

Dopodichè, se deve prevalere la (rispettabile) considerazione che "però alla fine ha sposato te" va benissimo, basta saperlo, senza invece sostenere che al primo posto deve essere messa l'assoluta trasparenza nel rapporto, senza se e senza ma... :eek:

bagira

Utente
se ti dico che è stato costretto da me credici. E' stata la mia condizione per salvare il matrimonio. X me la verità è fondamentale, a qualunque costo, e comunque mi sono fatta del male, ma era inevitabile a questo punto
Ciao Diletta... infatti prima facciamo di tutto x sapere la VERITA ma poi ci rimaniamo tanto male... Ma a te cosa ti fa piu male IL suo TRADIMENTO sessuale o che ti sei stata presa in giro per tutto sto tempo?? :confused:

Diletta

Utente di lunga data
Ciao Diletta... infatti prima facciamo di tutto x sapere la VERITA ma poi ci rimaniamo tanto male... Ma a te cosa ti fa piu male IL suo TRADIMENTO sessuale o che ti sei stata presa in giro per tutto sto tempo?? :confused:

Non ti dico di andarti a leggere tutte quante le 78 pagine perchè sarebbe una tortura, se però avessi letto qualcosa di me sapresti già la risposta, e te la dico: la seconda opzione naturalmente!

Diletta

Utente di lunga data
Diletta, andata a fondo forse, ma fino a un certo punto... se ci sono "cose che non potrai mai appurare", "abissi" che non potrai mai sondare ti rimarrà sempre questo sentore di stranezza per il fatto che lui quel giorno di poche settimane fa, invece di parlarti della chat e della persona con cui conversava, ha spostato l'ago della bilancia sulla squinzietta del tempo che fu. Deviando comunque la tua attenzione dall'argomento iniziale. Se volesse, "lui te lo può certo dire" che cosa stava a significare quella chat, quella nuova conoscenza. "Lui ti può certo dire" tutto e di più, se volesse davvero "farti andare a fondo" su tutte le questioni che vi riguardano.

Dopodichè, se deve prevalere la (rispettabile) considerazione che "però alla fine ha sposato te" va benissimo, basta saperlo, senza invece sostenere che al primo posto deve essere messa l'assoluta trasparenza nel rapporto, senza se e senza ma... :eek:

Per onor del vero lui me l'ha detto cosa significava quella faccenda: un "rigurgito" di gioventù, è stato molto chiaro in proposito.

Per onor del vero lui me l'ha detto cosa significava quella faccenda: un "rigurgito" di gioventù, è stato molto chiaro in proposito.
Ma si dai...sono ricreazioni...botte di allegria...ma lui è lì con te...ti coccola ti ama...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.