aristocat
Utente iperlogica
No, ma io non metto in dubbio che per molti può essere naturale cercare "evasione" dopo anni di matrimonio... figuratila "brutta delusione" l'ho avuta quando è scoppiata la bomba, come è nella logica delle cose. La sto ammortizzando piano piano, dei giorni vedo il sereno, dei giorni delle nuvole e vado avanti così. Questa è una cosa mia perchè lui è a posto e si dice a disposizione per fugare i miei dubbi e rispondere alle mie domande.
Non c'è nient'altro che lui possa fare. Il lavoro su me stessa è compito mio.
Sulle altre domande ti rispondo: e perchè no?
Tutto quanto ha una spiegazione se ci rifletti, e non perchè la voglio trovare io.
La parola "impegno" riferito al matrimonio non ti dice niente?
Il bisogno di una botta di allegria lo sentiamo un po' tutti dopo tanti anni di matrimonio, non facciamo gli ipocriti. Che poi si dia un seguito a questo bisogno è un altro discorso.
Sei così sicura che un libertino non possa diventare se lo vuole un "libertino pentito"? Io non ne sono così matematicamente sicura.
![]()
Il mio ragionamento era solo perchè non avevo capito lo spirito con cui stavi affrontando tutto questo... sai da un lato emergeva questa voglia di fare chiarezza, di andare a fondo, quasi una certa intransigenza.... dall'altro questa vicinanza e... come chiamarla, assoluzione? verso quello che hai scoperto di tuo marito... questo dire: Sì magari ne ha fatte tante altre di "marachelle" ma io non le voglio sapere.
Capito era solo per questa confusione tra "Le due Dilette" :idea:.
Ma ora penso di aver compreso, barcamenarsi in quest'altalena di "sereno e nuvole", "giorni sì - giorni no" non è facile! E' ammirevole la forza che stai tirando fuori. E' bello che tu accetti lui per come è, senza pretendere o illuderti che lui possa diventare un'altra persona "a comando".
Faccio un passo indietro, scusa il fuoco di fila di domande, un grosso in bocca al lupo per te
ari