Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aristocat

Utente iperlogica
la "brutta delusione" l'ho avuta quando è scoppiata la bomba, come è nella logica delle cose. La sto ammortizzando piano piano, dei giorni vedo il sereno, dei giorni delle nuvole e vado avanti così. Questa è una cosa mia perchè lui è a posto e si dice a disposizione per fugare i miei dubbi e rispondere alle mie domande.
Non c'è nient'altro che lui possa fare. Il lavoro su me stessa è compito mio.

Sulle altre domande ti rispondo: e perchè no?
Tutto quanto ha una spiegazione se ci rifletti, e non perchè la voglio trovare io.
La parola "impegno" riferito al matrimonio non ti dice niente?

Il bisogno di una botta di allegria lo sentiamo un po' tutti dopo tanti anni di matrimonio, non facciamo gli ipocriti. Che poi si dia un seguito a questo bisogno è un altro discorso.

Sei così sicura che un libertino non possa diventare se lo vuole un "libertino pentito"? Io non ne sono così matematicamente sicura.
:rolleyes::rolleyes:
No, ma io non metto in dubbio che per molti può essere naturale cercare "evasione" dopo anni di matrimonio... figurati :)! Nel mio (discutibile) sistema di valori credo che la scappatella dopo anni e anni di matrimonio sia l'ultimo tra i tutti i "torti" per cui un coniuge può soffrire... non tanto per una logica del tipo "Ma alla fine sceglie me!" ma perchè credo che le mancanze gravi in un cammino fatto assieme siano altre :eek:
Il mio ragionamento era solo perchè non avevo capito lo spirito con cui stavi affrontando tutto questo... sai da un lato emergeva questa voglia di fare chiarezza, di andare a fondo, quasi una certa intransigenza.... dall'altro questa vicinanza e... come chiamarla, assoluzione? verso quello che hai scoperto di tuo marito... questo dire: Sì magari ne ha fatte tante altre di "marachelle" ma io non le voglio sapere.
Capito era solo per questa confusione tra "Le due Dilette" :idea:.
Ma ora penso di aver compreso, barcamenarsi in quest'altalena di "sereno e nuvole", "giorni sì - giorni no" non è facile! E' ammirevole la forza che stai tirando fuori. E' bello che tu accetti lui per come è, senza pretendere o illuderti che lui possa diventare un'altra persona "a comando".
Faccio un passo indietro, scusa il fuoco di fila di domande, un grosso in bocca al lupo per te :).
ari

Sole

Escluso
se io andassi a dire a mia moglie anche 1/20 do quello che ho fatto, ma anche se gli dicessi: guarda in ucraina ho esagerato con la vodka e mi sono fatto fare un servizietto .. bè non credo che mia moglie direbbe che ha vinto... perchè l'ho soposata. direbbe che sono un porco (e torto poi non avrebbe...). si innescherebbero mille domande, mille dubbi sul passato, su momenti anche belli passati insieme che verrebbero offuscati da interrogativi di ogni tipo. Se si vuole tradire (o si sente l'impulso di farlo e non si riesce a controllarsi) bisogna farlo idealmente con discrezione e senza coinvolgimenti di nessun tipo. dico che contano i fatti perchè - forse - in questo modo si riesce a restare vicini ai nostri compagni(e) senza per forza dover condividere le nostre porcherie. E' un compromesso, me ne rendo conto, ma per molti è necessario. io non ci sono mai riuscito e da un paio d'anni (quasi tre...) sono fedele, felice di esserlo, ma credo come tutti gli uomini, soggetto a tentazioni, anche forti cui, cerco di resistere....
Sul primo grassetto, io non credo che una persona adulta e sana di mente abbia difficoltà a controllare i propri impulsi. Resto dell'idea che andare o non andare a letto con qualcuno, alla fine, sia sempre frutto di una scelta. Non siamo animali.

Sul secondo grassetto, i fatti sono che tu hai fatto varie porcate alle spalle di tua moglie e questo falsa irrimediabilmente il vostro rapporto.
Lei non sa e questo ti ha permesso, una volta passato il tuo periodo trasgressivo, di continuare il vostro rapporto senza scossoni e ritrovare il piacere della tua famiglia dopo aver sperimentato altro.
Questo può andare bene, ma ha un prezzo che tu devi essere consapevole di pagare: la mancanza di autenticità nel vostro rapporto di coppia. Tua moglie si è persa un pezzo di te perchè tu non hai avuto il coraggio di mostraglielo.

Mio marito ha fatto come te. Ha fatto una marea di porcate alle mie spalle. La differenza è che io l'ho scoperto. E questo ha cambiato radicalmente il nostro rapporto. Ci siamo confrontati con i nostri rispettivi 'lati oscuri'... è un'occasione di crescita enorme, che modifica il rapporto, lo fa evolvere. Molto meglio di una calma piatta apparente, credimi.

Sul primo grassetto, io non credo che una persona adulta e sana di mente abbia difficoltà a controllare i propri impulsi. Resto dell'idea che andare o non andare a letto con qualcuno, alla fine, sia sempre frutto di una scelta. Non siamo animali.

Sul secondo grassetto, i fatti sono che tu hai fatto varie porcate alle spalle di tua moglie e questo falsa irrimediabilmente il vostro rapporto.
Lei non sa e questo ti ha permesso, una volta passato il tuo periodo trasgressivo, di continuare il vostro rapporto senza scossoni e ritrovare il piacere della tua famiglia dopo aver sperimentato altro.
Questo può andare bene, ma ha un prezzo che tu devi essere consapevole di pagare: la mancanza di autenticità nel vostro rapporto di coppia. Tua moglie si è persa un pezzo di te perchè tu non hai avuto il coraggio di mostraglielo.

Mio marito ha fatto come te. Ha fatto una marea di porcate alle mie spalle. La differenza è che io l'ho scoperto. E questo ha cambiato radicalmente il nostro rapporto. Ci siamo confrontati con i nostri rispettivi 'lati oscuri'... è un'occasione di crescita enorme, che modifica il rapporto, lo fa evolvere. Molto meglio di una calma piatta apparente, credimi.
Hai ragione, però. L'autenticità è tutto...
Del resto meglio una vera patacca...che un assegno milionario scoperto no?
Quel giorno che vai a incassare...cosa ti dicono?
Eppure lo tenevi in cassaforte, o lo mostravi a tutti...
Per far vedere che sei ricco...
Era scoperto...

Diletta

Utente di lunga data

Mi ritrovo nella tua storia. Mi sono persuasa che l'esperienza che hai vissuto tu con tuo marito e ciò che sto sperimentando io attualmente sia una sorta di "privilegio" (passami il termine) che non appartiene a tutte le coppie. Poche riescono a mettere la sincerità come base prioritaria per rimpostare tutto il rapporto, e capisco che sia cosa delicata, scabrosa e che spaventi molto.

C'è chi magari sarebbe più propenso, una volta scoperto, a "liberarsi" con la sincerità, ma, pensando di conoscere il proprio compagno/a si trattiene dal farlo per la paura di distruggere tutto quanto.
A volte invece, se si procede col dialogo e si "rischia", si può scoprire che dall'altra parte non c'è la chiusura mentale temuta, che ci si può confrontare senza grossi pericoli. E' allora che si presenta un'occasione di crescita enorme, come dici tu, unica davvero, che porta il rapporto di coppia su di un piano superiore.

Capisco che quello che ho detto comporti un rischio, a volte non calcolato.
E' scontato farsi le cose alle spalle, senza doverne mai rendere conto e a volte (secondo me, molto poche) è possibile che non si venga mai scoperti, ma io non la considero una fortuna per la coppia il non-sapere.
Anch'io non sopporto la calma apparente e il quieto vivere dei sotterfugi, e non vorrei ritrovarmici.
Peccato che tanti non riescano neanche a concepire una cosa del genere...
Tanto meno a scorgerne gli aspetti benefici che potrebbe portare.

chiccavs

Utente di lunga data
Sai una cosa?
Preferisco perdonare volentieri...10000 corna
che vivere una giornata con la rabbia di Daniele in corpo.
Stai là incattivito con il mondo intero....

Tanto ehi...cosa fatta capo ha.
Ma quale cesto di lumache maddai...non estremizzare...uffa...
Si forse "estremizzo" ma credi io ho gia' fatto un grande passo a non lasciare andare tutto cosa che forse senza figli e qualche anno fa avrei fatto e ne sarei andata pure fiera, sai invece ora cosa mi e' successo (e glielo ho detto pure a lui)? che se prima non cercavo nessuna "occasione e se capitava la scansavo ...ora continuo a non cercarla ma se capita.....:rolleyes:
(poi magari non combino niente ma almeno prova un po quello che ho provato io...anche perche' lui dice che mi capirebbe---vorrei proprio vedere:carneval::carneval::carneval::carneval:

Si forse "estremizzo" ma credi io ho gia' fatto un grande passo a non lasciare andare tutto cosa che forse senza figli e qualche anno fa avrei fatto e ne sarei andata pure fiera, sai invece ora cosa mi e' successo (e glielo ho detto pure a lui)? che se prima non cercavo nessuna "occasione e se capitava la scansavo ...ora continuo a non cercarla ma se capita.....:rolleyes:
(poi magari non combino niente ma almeno prova un po quello che ho provato io...anche perche' lui dice che mi capirebbe---vorrei proprio vedere:carneval::carneval::carneval::carneval:
Brava!
Dici pane al pane e vino al vino.
Se capita si decide il da farsi.
Però una cosa te la dico eh?
Diffida sempre da quelle che dicono...piangendo...per te ho rinunciato ad una montagna di occasioni eh?
Tante volte la montagna di occasioni è solo nella testa eh?
Donna credimi...vero che volano i due di picche a nastro ( chiedi a Lothar), ma tante volte anche noi maschietti rifiliamo il fante di spade:carneval::carneval::carneval:

[/B]

Mi ritrovo nella tua storia. Mi sono persuasa che l'esperienza che hai vissuto tu con tuo marito e ciò che sto sperimentando io attualmente sia una sorta di "privilegio" (passami il termine) che non appartiene a tutte le coppie. Poche riescono a mettere la sincerità come base prioritaria per rimpostare tutto il rapporto, e capisco che sia cosa delicata, scabrosa e che spaventi molto.

C'è chi magari sarebbe più propenso, una volta scoperto, a "liberarsi" con la sincerità, ma, pensando di conoscere il proprio compagno/a si trattiene dal farlo per la paura di distruggere tutto quanto.
A volte invece, se si procede col dialogo e si "rischia", si può scoprire che dall'altra parte non c'è la chiusura mentale temuta, che ci si può confrontare senza grossi pericoli. E' allora che si presenta un'occasione di crescita enorme, come dici tu, unica davvero, che porta il rapporto di coppia su di un piano superiore.

E' scontato farsi le cose alle spalle, senza doverne mai rendere conto e a volte (secondo me, molto poche) è possibile che non si venga mai scoperti, ma io non la considero una fortuna per la coppia il non-sapere.
Anch'io non sopporto la calma apparente e il quieto vivere dei sotterfugi, e non vorrei ritrovarmici.
Ma sia te che Sole...mettete sullo sfondo proprio quello che io e mia moglie chiamiamo cose solo nostre.
Verissimo io mi metto a nudo sul forum e lei se ne frega.
Ma vedi cosa capita se metto qualcosa delle cose solo nostre eh?
Di quelle solo sue?
Che ne so io?:rolleyes:

Cara dove sei stata oggi?
Mi stai chiedendo di renderti conto di dove vado? E se volessi tenermelo per me?
Ok dai, raccontami una balla, che ci credo.:carneval::carneval::carneval:

Sole

Escluso
Ma sia te che Sole...mettete sullo sfondo proprio quello che io e mia moglie chiamiamo cose solo nostre.
Verissimo io mi metto a nudo sul forum e lei se ne frega.
Ma vedi cosa capita se metto qualcosa delle cose solo nostre eh?
Di quelle solo sue?
Che ne so io?:rolleyes:
Io ragiono così: nella mia vita ci sono rapporti superficiali e rapporti profondi. Nei rapporti profondi ho bisogno di autenticità.
Se prendo ad esempio il mio rapporto con la mia migliore amica, penso che ci sono cose che non le ho mai detto perchè non la riguardano e per mia scelta... cose solo mie, insomma. E' legittimo. Ma ci sono cose sulle quali non potrò mai mentirle... cose sostanziali che, se fossero taciute, falserebbero l'idea che lei si è fatta di me in tutti questi anni.

Ogni relazione importante si fonda su patti silenziosi, impliciti, che definiscono la relazione stessa. Ogni rapporto d'amore richiede la presenza di un 'contratto', che è diverso per ogni coppia. Può essere che questo contratto venga ridefinito, o resti sospeso per qualche tempo... ma è qualcosa che, in una coppia che funziona, va condiviso: questo, per me, è importante. Tutto il resto è spazio privato legittimo, a volte invalicabile.

Io ragiono così: nella mia vita ci sono rapporti superficiali e rapporti profondi. Nei rapporti profondi ho bisogno di autenticità.
Se prendo ad esempio il mio rapporto con la mia migliore amica, penso che ci sono cose che non le ho mai detto perchè non la riguardano e per mia scelta... cose solo mie, insomma. E' legittimo. Ma ci sono cose sulle quali non potrò mai mentirle... cose sostanziali che, se fossero taciute, falserebbero l'idea che lei si è fatta di me in tutti questi anni.

Ogni relazione importante si fonda su patti silenziosi, impliciti, che definiscono la relazione stessa. Ogni rapporto d'amore richiede la presenza di un 'contratto', che è diverso per ogni coppia. Può essere che questo contratto venga ridefinito, o resti sospeso per qualche tempo... ma è qualcosa che, in una coppia che funziona, va condiviso: questo, per me, è importante. Tutto il resto è spazio privato legittimo, a volte invalicabile.
Sei bravissima sai?
Riesci ad esprimere concetti che ho dentro, ma di cui non so trovare le parole adatte.
Ma poni l'accento su tante cose, che mi fanno credere che qui dentro, tante volte leggiamo un moncherino di una persona.
Prova ne sia...certe risate di cuore che ancora io mi faccio con mia moglie...facendole leggere certe cose.

Mah sai se una persona mi appassiona...io tendo ad essere come blob il fluido che uccide...mi prende insomma.
Il guaio è che così facendo riesco anche ad arrivare dove ci sono le cose che lei detesta di sè stessa. E lì o faccio finta di non vederle, o ci rido sopra, oppure nella migliore delle ipotesi lei capisce che sto guardando dentro di lei in silenzio.

Ma per me il contratto va sempre perfezionato, scaricando giorno per giorno tutto quello che non serve e in più...

A me piace tanto come Diletta "protegge" suo marito e fa gioco di squadra con lui...e nella mia mente immagino...lei e la moglie di Lothar che s'incontrano e cicalecciano sui loro uomini, Lothar che fa le condoglianze al marito di Diletta...dicendogli...sei caduto in un agguato, lui che dice, taci taci che per fortuna mi ha perdonato, e Lothar che dice...non oso pensare che cosa mi farebbe a me la colonnella...ecc..ecc..ecc...poi il marito di Diletta che comincia a dire a Lothar...ma che bella moglie che hai...ecc..ecc..ecc...

lothar57

Utente di lunga data
Sei bravissima sai?
Riesci ad esprimere concetti che ho dentro, ma di cui non so trovare le parole adatte.
Ma poni l'accento su tante cose, che mi fanno credere che qui dentro, tante volte leggiamo un moncherino di una persona.
Prova ne sia...certe risate di cuore che ancora io mi faccio con mia moglie...facendole leggere certe cose.

Mah sai se una persona mi appassiona...io tendo ad essere come blob il fluido che uccide...mi prende insomma.
Il guaio è che così facendo riesco anche ad arrivare dove ci sono le cose che lei detesta di sè stessa. E lì o faccio finta di non vederle, o ci rido sopra, oppure nella migliore delle ipotesi lei capisce che sto guardando dentro di lei in silenzio.

Ma per me il contratto va sempre perfezionato, scaricando giorno per giorno tutto quello che non serve e in più...

A me piace tanto come Diletta "protegge" suo marito e fa gioco di squadra con lui...e nella mia mente immagino...lei e la moglie di Lothar che s'incontrano e cicalecciano sui loro uomini, Lothar che fa le condoglianze al marito di Diletta...dicendogli...sei caduto in un agguato, lui che dice, taci taci che per fortuna mi ha perdonato, e Lothar che dice...non oso pensare che cosa mi farebbe a me la colonnella...ecc..ecc..ecc...poi il marito di Diletta che comincia a dire a Lothar...ma che bella moglie che hai...ecc..ecc..ecc...

Grande Conte...come al solito...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
[/B]

Ma sei sicura di essere già su questo livello privilegiato?

Diletta

Utente di lunga data
Ma sei sicura di essere già su questo livello privilegiato?

Chiara, sembra che tu mi abbia letto l'animo di stamani, dal risveglio.
Ieri ho ostentato una tale sicurezza facendo peccato di orgoglio e di superbia. In buona fede, però, quando ho scritto quelle parole ne ero convinta.
Perchè c'è ancora così presente questa altalena di emozioni dentro di me?
Perchè stamani mi sembra tutto diverso? Cosa è successo stanotte che ha provocato questo malessere che voglio scacciare e non ci riesco.
"Ok. è tutto chiarito...non ci sono problemi. Si va avanti forti del nostro amore"
Questo ragionamento stamani non sortisce nessun effetto benevolo.
E capire che non sono al sicuro e non sono arrivata ancora a nessun porto mi riempe di tristezza.
E se fosse tutto un inganno?
Se fosse stato tanto bravo a convincermi? In fondo, è sempre stato così abile in passato, gliene devo dare atto....e io così ingenua, perchè così innamorata.
Avevo bisogno di sfogarmi e l'ho fatto. Chiara me ne ha dato il pretesto.

Amoremio

Utente di lunga data
Ieri ho ostentato una tale sicurezza facendo peccato di orgoglio e di superbia. In buona fede, però, quando ho scritto quelle parole ne ero convinta.
Perchè stamani mi sembra tutto diverso? Cosa è successo stanotte che ha provocato questo malessere che voglio scacciare e non ci riesco.
"Ok. è tutto chiarito...non ci sono problemi. Si va avanti forti del nostro amore"
E capire che non sono al sicuro e non sono arrivata ancora a nessun porto mi riempe di tristezza.
Se fosse stato tanto bravo a convincermi? In fondo, è sempre stato così abile in passato, gliene devo dare atto....e io così ingenua, perchè così innamorata.
credo sia perfettamente normale

e peraltro
penso che un'eccessiva fretta di risolvere il tuo turbamento
possa portare a "decidere una" soluzione
invece che a "trovare la" soluzione che più soddisfa le tue reali esigenze

Se ti ama...ti tiene rassicurata.
Se non ti ama...si incazzerà e dirà: Tu non ti fidi di me.
Sai no quando una cerca le conferme e dice, mi vuoi ancora bene, mi dici che mi ami? E lui viene lì con un sorrisetto e ti dice...dai piccioncina vien qua...che ti sistemo per le feste...e tu...uauuuuuuuuuuuuuuuuuu...:)

Mia cara, io non mi sono mai fidato fino in fondo e completamente.
Alla luce dei risultati, mi sono sempre salvato lo culo a sto modo.

Dov'era lui stanotte?
A letto con te o in giro a marachelle?:cool:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

e peraltro

Pensavo alla stessa cosa, ma visto che l'hai espresso meglio di come avrei fatto io, ti quoto:up:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

e peraltro

Amoremio mi ha preceduta con la sua solita, grande perspicacia.

L'altalena di emozioni te la porterai dietro per un bel pò.
Anche nella stessa giornata, nello spazio di poche ore potrai passare dall'ottimismo alla disperazione più nera.
Però significherà pur sempre una cosa: che vivi, e che finchè vivi puoi decidere, agire, modificare.....

Diletta

Utente di lunga data
Sei bravissima sai?

Caro Conte, la cosa peggiore che potessi fare stamani è stata quella che ho fatto: accendere il pc. Non mi ci dovevo neanche avvicinare...
Ho letto il tuo quadretto immaginario che in un qualsiasi altro momento mi avrebbe fatto sorridere ironicamente, stamani invece mi ha turbato e non poco. Complice il mio stato emotivo di oggi.
Come ho già detto a Chiara, ...e se fosse tutto un "bluff"?
Proprio come hai immaginato tu...
Se mi avesse raggirato bene bene, confidando nell'amore che sa che provo per lui?
Cazzo! L'ho voluto scrivere, stamani sono negatività pura.
Io ho creduto alla sua fedeltà post matrimoniale e ci ho creduto perchè l'ho visto sincero, ma se invece fosse solo tanto abile nel farmelo credere?
Vedo lui che pensa fra sè e sè, tirando un sospiro di sollievo: "...ce l'ho fatta anche questa volta, ma devo stare attento perchè, non so come, ma si è infurbita" .
No, non me lo dire, lo sto dicendo alla mia immaginazione, è solo frutto della mia fervida fantasia.

Sa che non controllo più niente perchè tutto è stato chiarito, è lampante, non c'è più il bisogno da parte mia di riparlarne. E' la quiete dopo la tempesta.
...Potrebbe a breve ricominciare, mi conosce troppo bene e sa che per me è faticosissimo esercitare il controllo, e poi sono un'idealista, dò fiducia a tutti, quindi figurarsi se non la riconcedo a lui.
Se fosse davvero un "seriale" o comunque uno che ci si avvicina?

Conte, hai fatto il "danno", ora sta a te rincuorarmi.
Dimmi ciò che pensi, e senza giochi di parole

[/B]

Caro Conte, la cosa peggiore che potessi fare stamani è stata quella che ho fatto: accendere il pc. Non mi ci dovevo neanche avvicinare...
Ho letto il tuo quadretto immaginario che in un qualsiasi altro momento mi avrebbe fatto sorridere ironicamente, stamani invece mi ha turbato e non poco. Complice il mio stato emotivo di oggi.
Se mi avesse raggirato bene bene, confidando nell'amore che sa che provo per lui?
Io ho creduto alla sua fedeltà post matrimoniale e ci ho creduto perchè l'ho visto sincero, ma se invece fosse solo tanto abile nel farmelo credere?
Vedo lui che pensa fra sè e sè, tirando un sospiro di sollievo: "...ce l'ho fatta anche questa volta, ma devo stare attento perchè, non so come, ma si è infurbita" .
No, non me lo dire, lo sto dicendo alla mia immaginazione, è solo frutto della mia fervida fantasia.

Sa che non controllo più niente perchè tutto è stato chiarito, è lampante, non c'è più il bisogno da parte mia di riparlarne. E' la quiete dopo la tempesta.
...Potrebbe a breve ricominciare, mi conosce troppo bene e sa che per me è faticosissimo esercitare il controllo, e poi sono un'idealista, dò fiducia a tutti, quindi figurarsi se non la riconcedo a lui.

Ciò che penso?
1) Scaccia via i cattivi pensieri e dedicati ad altro
2) Lascia perdere la tentazione di controllare.
3) Ti ho chiesto dov'era lui stanotte, con te o in giro a razzie lothariane?
4) Guarda sempre ai fatti: a cosa lui fa o non fa per te...così ascolti beatamente anche la montagna di parole senza senso con cui si possono mascherare le cose no?

Poi tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
Credi solo a quello che vedi...
Non farti film in testa...

Io ho fatto un danno?
Ho solo sparato una sboronata eh?....
Magari la scenetta può finire che tu ti apri con la colonnella e lei ti dice...ragazza mia tu sei troppo buona...adesso ti faccio vedere come si fa con quei mascalzoni...e tira fuori il gatto a nove code...e ruggisce...Lotharrrrrrrrrrrr....e lui arriva lì...dimmi cara, pucci pucci, cipi cipi...e poi ti strizza l'occhio e ti dice...vedi come si fa? Adesso li mettiamo in riga questi due bricconcelli.:D:D:D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
[/B]

Credo che dopo il primo momento in cui ti sei aggrappata a quello a cui volevi credere adesso incominci ad avere una visione un filino più lucida.
Forse complice anche questo forum.
Scusami non voglio in nessun modo ferirti o essere cattiva.
Da subito ti ho detto che secondo me cercavi di farti andar bene una situazione che non ti andava bene.
Al tuo posto io cercherei di farmi dire la verità su questi anni di matrimonio e poi puoi decidere che visto quello che ti ha dato (e mi sembra tanto) di restargli comunque vicino ma sapendo esattamente come stanno le cose.

Credo che dopo il primo momento in cui ti sei aggrappata a quello a cui volevi credere adesso incominci ad avere una visione un filino più lucida.
Forse complice anche questo forum.
Scusami non voglio in nessun modo ferirti o essere cattiva.
Da subito ti ho detto che secondo me cercavi di farti andar bene una situazione che non ti andava bene.
Al tuo posto io cercherei di farmi dire la verità su questi anni di matrimonio e poi puoi decidere che visto quello che ti ha dato (e mi sembra tanto) di restargli comunque vicino ma sapendo esattamente come stanno le cose.
Ma il problema è che non esiste la verità...ma solo punti di vista...
E se ci si ama, si sta sulle fiducia e sui fatti...
Vediamo due casi.
Caso A: tu passi accanto a tuo marito l'inferno, e poi scopri che dietro questo inferno, per sua ammissione c'è che non ti ha mai sopportato.
Caso B: tu passi accanto a tuo marito il paradiso, ma poi scopri che solo tu ti ostinavi a vedere il paradiso, me che in realtà è un purgatorio.

Chi può dire come stanno le cose?
Sai quanto bene si sta, quando uno impone all'altro il suo "come stanno le cose"? E se dissenti...ovvio non capisci niente eh?

La verità è solo quanto hanno vissuto assieme...
Se il cuore non ci rimprovera nulla perchè darsi pensiero?

Ma poi cazzo...Diletta ascoltami...fidati di me, se sono marachelle, neanche lui se le ricorda più...

Oppure se non ti fidi...vai a verificare eh?
Un conto è verificare, un conto è chieder conto eh?

Ripeto dov'era stanotte?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.