Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anomalie comportamentali- Teoria della Gestalt:

- atteggiamenti di conoscenza, ossia suddividiamo le informazioni in segmenti più gestibili, ognuno dei quali viene elaborato come atteggiamento semplice, quando semplice non è;

- effetto di autopersuasione: Quando i fatti sono in contrasto con le nostre strategie cambiamo atteggiamento piuttosto che accettare i fatti stessi.

- atteggiamento di difesa dell’ “io”: Adattiamo i nostri atteggiamenti in modo che sembrino confermare le decisioni che abbiamo preso.

Secondo la Psicologia cognitivista questa anomalia comportamentale ha dei nomi:
- dissonanza cognitiva: Cerchiamo di evitare le prove che mostrano l’inesattezza delle nostre supposizioni,o cerchiamo di evitare le azioni che mettono in luce la dissonanza.

-
errore di assimilazione: Forziamo l’interpretazione delle informazioni in modo che confermino quello che abbiamo fatto.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA...è ancora fermo alle teorie della Gestalt...AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...:carneval::carneval::carneval:

In guepiere ed autoreggenti taglieresti la testa al toro...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
AHAHAHAHAHAHAHAHAH...la guepiere con le autoreggenti...AHAHAHAHAHAHAHAHA....ma amico mio...la guepiere non si indossa con le autoreggenti...AHAHAHAHAHAHAHAHAHA...questo se ne intende eh? AHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Buonasera Diletta....sicuramente sai chi sono,non dare retta a Stermi.e'un bravo ragazzo ma e'sulla strada per diventare..maestro di vita..sia le maestre le avevamo gia'.....ciaooooo
Ma no Lothar lui si crede addirittura il dirigente scolastico no? E' il responsabile del provveditorato...quello che stila la programmazione della vita degli altri no?:carneval::carneval::carneval:

Diletta

Utente di lunga data
Ho seguito poco la cosa...io non sono tarditore seriale e'da poco che lo faccio,qua'non sono l'unico dalla parte dei traditori,solo che io scrivo quello che penso,direttamente e sinceramente,c'e'chi invece....
Popolarita'???'Frega zero........comunque qua'dentro mi hanno capito tutti..tu no...ti perdono perche'sei nuova..ma non riprovarci..se no arriva il gatto a nove code....:carneval::carneval::carneval:

..ma dai, tutte le persone che si comportano così come te sono dei narcisi!
Perchè la definizione di seriale che ti ho dato, e non solo io, non è giusta per te? Come ti definisci allora? Come mai hai fatto questo cambiamento di condotta? E prima? Scusa la raffica di domande, ma mi interessa capirti un po'.
Ciao

lothar57

Utente di lunga data
Ma no Lothar lui si crede addirittura il dirigente scolastico no? E' il responsabile del provveditorato...quello che stila la programmazione della vita degli altri no?:carneval::carneval::carneval:

Che roba Conte.....il piu'grande invornito del forum..aizza maestre..che pero'non lo fumano mi pare....tra l'altro di completini Perla non conosce niente.....ahhh che tristezza
senti mona di un Conte lo portiamo al Crystal???

Sterminator

Utente di lunga data
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA...è ancora fermo alle teorie della Gestalt...AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...:carneval::carneval::carneval:
Non era per te, perche' co' te pure quelli bravi bravi se so' arresi...tanto per un pirla solo nun ne vale la pena sforzarse...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Sterminator

Utente di lunga data
AHAHAHAHAHAHAHAHAH...la guepiere con le autoreggenti...AHAHAHAHAHAHAHAHA....ma amico mio...la guepiere non si indossa con le autoreggenti...AHAHAHAHAHAHAHAHAHA...questo se ne intende eh? AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Bravo vedi che stai frecato?..a impotente...:mrgreen:

a me mi' moje m'arrapa solo col suo completino pelle in dotazione.....

a te manco padre pio te basta pe' fa' er miracolo al bigolino...

lothar57

Utente di lunga data
..ma dai, tutte le persone che si comportano così come te sono dei narcisi!
Perchè la definizione di seriale che ti ho dato, e non solo io, non è giusta per te? Come ti definisci allora? Come mai hai fatto questo cambiamento di condotta? E prima? Scusa la raffica di domande, ma mi interessa capirti un po'.
Ciao
Scusa ma ho poco tempo,narciso io??Io volo basso,ho solo scritto la realta',che non piace...non sono ho un carattere docile ne remissivo,realista anche troppo.
Prima se capitava non dicevo di no,adesso cerco,perche'come qui'sanno tutti,24 anni di matrimonio sono tanti,gli impegni di lavoro lo stesso,e mi sono rotto,come dicevo ieri con un'amica,certe mattine mi lxhiedo chi me lo fa fare???ciao Diletta

Sterminator

Utente di lunga data
Ma chi programma la tua vita, solo che al posto tuo me sarei gia' suicidato...:mrgreen:

te lo dico come ad un fratello...hai una vita di merda...

Sterminator

Utente di lunga data
Che roba Conte.....il piu'grande invornito del forum..aizza maestre..che pero'non lo fumano mi pare....tra l'altro di completini Perla non conosce niente.....ahhh che tristezza
Ha parlato Casanova....:mrgreen:

ao' a te manco cor crick s'arza, altro che completini te ce voleno...

Niko74

Utente di lunga data
Scusa Niko, penso che tu sia un uomo, o un ragazzo no? E allora come fai a pensarla come una femminuccia (di altri tempi tra l'altro), non ti offendere però. Le scappatelle per un uomo non fanno mancare il rispetto per la donna: il mio rispetto è integro e non dipende certo da quello che mi può fare mio marito. Se mai, la cosa che mi fa girare le scatole, è la menzogna o comunque i sotterfugi, quelli proprio non li sopporto! E anche la stima che ho per me stessa è la stessa, non me la fa certo diminuire una sua scopata. Scusa l'eleganza!

Riguardo al primo punto: certo che sa quello che fa altrimenti avrei un demente accanto, ma questo che c'entra?
:confused:
Si si, sono un uomo :D
Leggendo questa tua risposta probabilmente ho capito male cosa intendevi: io intendevo che LUI ti ha mancato di rispetto e non che il tuo rispetto per te stessa debba essere influenzato dalle sue scappatelle.

Altro discorso per la tua autostima, che potrebbe esserne influenzata, ma è relativo...ad esempio io da fresco tradito non ho avuto problemi di autostima (e mi pare di capire che anche per te sia cosi)

Per il fatto che sappia o no quello che fa tuo marito c'entra eccome...non è che va in trance e poi fa le scappatelle e quando finisce ritorna nel mondo reale e dimentica tutto :rolleyes: Inoltre, le menzogne e i sotterfugi non ci sono forse stati visto che te lo ha detto dopo 18 anni? Sempre che non abbia continuato nel frattempo?

Niko74

Utente di lunga data
La prima tua interpretazione è quella giusta. Le sue scappatelle sono state da lui definite "storielle senza alcuna importanza per noi" e non mi ha reso no partecipe delle sue imprese, sapeva che lo avrei mollato alla velocità della luce.
Dissento invece sul fatto del traditore seriale: non penso che si possa catalogare in quell'ambito. Più che altro direi occasionale (parecchio occasionale però) nel senso che sfruttava le occasioni che si presentavano via via, e non è che si creino proprio continuamente, non trovi?
Ma resto dell'idea che qualsiasi soggetto maschile farebbe altrettanto. Prova se vuoi a convincermi del contrario...[/QUOTE]

Eehhhh...vedo che insisti con questa storia...:rolleyes: Certo non ti dvo convincere io del contrario...ma io sono uno di quelli che non tradisce e non tradira MAI la sua compagna. Se mai dovesse capitare di innamorarmi di un'altra....PRIMA chiarisco con la partner attuale e POI vado avanti....questo per me è anche parte del rispetto che dovrebbe darti tuo marito ;)

Non penso di essere l'unico al mondo a pensarla cosi...quindi non è che QUALSIASI soggetto maschile farebbe altrettanto...dicamo che molti soggetti (maschili ma anche femminili) lo farebbero...ti è più chiaro cosi? :D

Niko74

Utente di lunga data
...no, scusa, mi correggo, non voglio apparire estremista. Quasi tutti, sono molto pochi quelli che resistono e tra quei pochi c'è qualche codardo, qualcuno cioè che ha paura di perdere tutti i suoi vantaggi, di mettersi nei casini etc.. , ma non dubitare che la vorrebbe tanto fare anche lui quella scopatina extra. Non è per rispetto per la moglie, stanne certo!
Ooops...ho scritto prima di leggere questo...che comunque mi pare ugualmente un ragionamento "contorto" (per non dire altro). Comunque è comodo avere queste idee...ma se a te va bene cosi :rolleyes:

Eliade

Super Zitella Acida
Lui è amabile, ma è come è sempre stato. Io non mi sono mai accorta di nulla perchè lui è sempre lo stesso. Ma se decido di continuare la mia strada con lui voglio riuscire a cambiare il mio atteggiamento mentale, è questa la mia sfida: voglio cioè arrivare al punto che una sua scappatella (fatta però come dico io) non significhi proprio nulla per me. Cosa ne pensi? E' un pensiero troppo oltre? Così facendo, non soffrirei più e il nostro amore sarebbe salvo, perchè il nostro è veramente, ma lo dico davvero, un grande grande amore. Anche per lui (ora qualcuno si metterà a ridere), ma è così.
Il tutto va benissimo...non c'è nessun problema in questo tipo di rapporto che ti auspichi.
Però, sei sicura che non lo fai solo perché hai paura di affrontate la questione secondo i canoni con cui hai vissuto fino ad ora?

Eliade

Super Zitella Acida
OMG...quando ho quotato il messaggio non mi ero resa conto di quante pagine avevate scritto! :eek:

Non ce la farò mai a leggere tutto...:unhappy:

Un bacio virtuale a chi mi fa un sunto! :carneval:

Amoremio

Utente di lunga data
...no, scusa, mi correggo, non voglio apparire estremista. Quasi tutti, sono molto pochi quelli che resistono e tra quei pochi c'è qualche codardo, qualcuno cioè che ha paura di perdere tutti i suoi vantaggi, di mettersi nei casini etc.. , ma non dubitare che la vorrebbe tanto fare anche lui quella scopatina extra. Non è per rispetto per la moglie, stanne certo!
tu sei fedele per codardia?

e non mi dire che per le donne è diverso:
di balle per convincerti che non è malaccio avere un marito che tromba in giro, sei libera di raccontartene quante ne vuoi
ma io sono altrettanto libera di dirti che secondo me te la racconti

e comunque l'occasione di cui parli nel post precedente non è che cade dal cielo
te la devi cercare
come ben sa tuo marito

lothar57

Utente di lunga data
tu sei fedele per codardia?

e non mi dire che per le donne è diverso:
di balle per convincerti che non è malaccio avere un marito che tromba in giro, sei libera di raccontartene quante ne vuoi
ma io sono altrettanto libera di dirti che secondo me te la racconti

e comunque l'occasione di cui parli nel post precedente non è che cade dal cielo
te la devi cercare
come ben sa tuo marito

monta le catene......super d'accordo:up::up::up:

passante

Utente di lunga data
accipicchia che cosa triste che hai scritto :blank:

No perchè direbbe che è un convo di fasciste...:carneval::carneval::carneval:
Poi la gente lo scambia per quello che parcheggia le auto:carneval::carneval::carneval:

passante

Utente di lunga data
Scusa Niko, penso che tu sia un uomo, o un ragazzo no? E allora come fai a pensarla come una femminuccia
hai una visione del mondo veramente strana! interessante, però. "femminuccia" detto da una donna è interessante, no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.