Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Diletta, scusa se torno alla carica... io penso che molto più dello "stare all'erta" possa aiutare il non farsi illusioni su tuo marito. Come hanno già detto altri, conviene guardare ai fatti, a quello che ti dimostra.
Stare all'erta comporta continua tensione, invece credo che vivere alla giornata sia più saggio...

Brava, è quello che ho fatto finora, fra alti e bassi.
Ora, da stamani, sono nel momento "basso" per eccellenza.
Io non so stare all'erta perchè, come ho già detto, è troppo faticoso e poi, non fa parte della mia natura.
Mi ero già fatta tutto il mio ragionamento che non faceva una grinza: non mi faccio illusioni, se anche "scappasse" qualcosa non è niente di che...tanto lui ama me e amerà sempre me.
Cosa sta succedendo di storto?

oceansize

Utente di lunga data
Brava, è quello che ho fatto finora, fra alti e bassi.
Ora, da stamani, sono nel momento "basso" per eccellenza.
Io non so stare all'erta perchè, come ho già detto, è troppo faticoso e poi, non fa parte della mia natura.
Mi ero già fatta tutto il mio ragionamento che non faceva una grinza: non mi faccio illusioni, se anche "scappasse" qualcosa non è niente di che...tanto lui ama me e amerà sempre me.
Cosa sta succedendo di storto?
forse cominci a non crederci nemmeno tu :) ma è un bene, fa parte del tuo percorso.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
...infatti. E io che ho sbirciato ti posso assicurare che era di un certo tipo
Quindi hai già una prova che i suoi tradimenti sono proseguiti o comunque è proseguita l'intenzione.....

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Quindi hai già una prova che i suoi tradimenti sono proseguiti o comunque è proseguita l'intenzione.....
Farfalla, sai che ventanni fa lui ha commesso dei crimini...e lo hai beccato adesso a ricreare lo stesso crimine, credi che in questi 20 anni se ne sia stato buono buonino???? Io non riesco a pensarlo, perchè se lui credesse fermamente al matrimonio come sacramento non avrebbe detto quelle immani stronzate, no? Diletta ci crede e si vede, ma lui sinceramente ci crede come i chiesari della mia parrocchia, di facciata persona pie e via dicendo, la realtà è che dietro scorgi molta empietà.

Sterminator

Utente di lunga data
Farfalla, sai che ventanni fa lui ha commesso dei crimini...e lo hai beccato adesso a ricreare lo stesso crimine, credi che in questi 20 anni se ne sia stato buono buonino???? Io non riesco a pensarlo, perchè se lui credesse fermamente al matrimonio come sacramento non avrebbe detto quelle immani stronzate, no? Diletta ci crede e si vede, ma lui sinceramente ci crede come i chiesari della mia parrocchia, di facciata persona pie e via dicendo, la realtà è che dietro scorgi molta empietà.
Ma nun ce crede manco Diletta, in sostanza non c'ha mai creduto perche' e' contro i suoi principi che poi sono solo il minimo sindacale, altrimenti non stava rimbambita per l'incoerenza da digerire.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io è dal primo post che dico che sicuramente ha proseguito..
E con questo non esprimo giudizi (come potrei?), ma penso che sia giusto che lei sappia la verità e poi valuti

Amoremio

Utente di lunga data
E con questo non esprimo giudizi (come potrei?), ma penso che sia giusto che lei sappia la verità e poi valuti
:up::up::up:

perchè nessuna valutazione può essere validamente fatta
se sono fasulli o parziali i dati di partenza
e nemmeno se si crede o si teme che possano essere fasulli o parziali

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Simy

WWF

Quoto entrambe! :up::up:

Sole

Escluso
Sole cazzo...è una chat...ok?
Diletta tenta, dai facciamo una chat rovente io e te, e ti fai beccare dal marito...dai Diletta buona buona...:D:D:D
Io non mi riferivo all'episodio singolo, ma alla situazione di ansia, incertezza e dubbio che attraversa chi scopre un lato del proprio compagno che non sospettava. E' una cosa che bisogna rielaborare, un piccolo trauma.

Diletta ora deve capire tante cose, è costretta a riflettere su questioni che non pensava di dover affrontare: deve capire cos'è disposta ad accettare e cosa no. Deve ritrovare, in un modo o nell'altro, la fiducia nei confronti di suo marito. Non è cosa da poco.

Realista

Utente
Diletta,

ti dò il mio parere alle domande nel primo tuo post:

Un uomo può tradire solo per sesso?

Assolutamente sì

( da quello che ho visto può farlo anche una donna, anche se in percentuale sono più gli uomini che tradiscono "solo" per sesso )

mentre

Un uomo può tradire solo per sesso e pretendere invece che la sua donna non lo faccia perché è una prerogativa solo maschile?

Beh, in questo caso l'uomo è semplicemente egoista

Amoremio

Utente di lunga data
Diletta,

ti dò il mio parere alle domande nel primo tuo post:

Un uomo può tradire solo per sesso?

Assolutamente sì

( da quello che ho visto può farlo anche una donna, anche se in percentuale sono più gli uomini che tradiscono "solo" per sesso )

mentre

Un uomo può tradire solo per sesso e pretendere invece che la sua donna non lo faccia perché è una prerogativa solo maschile?

Beh, in questo caso l'uomo è semplicemente egoista
ma questo mica se l'è chiesto
(almeno non mi pare)
ha dato per scontato che lei non lo farà
perchè lei non è così
e perchè la questione sarebbe per lui "più complicata!:unhappy:

Diletta

Utente di lunga data

Datti però una regolata, addirittura "crimini", per me i crimini sono altri, comunque andiamo oltre.

Mi dici quali immani stronzate ha raccontato? Sono un po' confusa ultimamente e non so a cosa ti riferisci.

Io voglio solo e soltanto la cruda verità, la pretendo in un rapporto.
So che se venisse fuori qualche altra sporadicissima avventuretta, gliela prescriverei anch'essa, per come la penso e ho avuto modo di esprimere in tutte queste pagine, quindi dov'è il problema?
Ergo: lui non mente, non ne ha bisogno, la sua situazione rimarrebbe quella, identica...

Diletta

Utente di lunga data

Ma io ho inquadrato come è stato lui un tempo e mi sembra plausibile che possa aver combinato ancora qualcosina nel corso degli anni matrimoniali.
Chi ne è predisposto è un po' più facile che salti la cavallina.
Ma potrebbe essere vero il contrario: si è divertito così tanto da tirare i remi in barca perchè appagato.
Perchè no?

Penso che siamo al 50% delle possibilità, una più una meno.

E poi, a meno che non si nasconda dentro di lui l'anima del seriale (in tal caso, fuori della porta subito) per il resto se ne può tranquillamente parlare (e lui lo sa)

Amoremio

Utente di lunga data
Datti però una regolata, addirittura "crimini", per me i crimini sono altri, comunque andiamo oltre.

Mi dici quali immani stronzate ha raccontato? Sono un po' confusa ultimamente e non so a cosa ti riferisci.

Io voglio solo e soltanto la cruda verità, la pretendo in un rapporto.
So che se venisse fuori qualche altra sporadicissima avventuretta, gliela prescriverei anch'essa, per come la penso e ho avuto modo di esprimere in tutte queste pagine, quindi dov'è il problema?
Ergo: lui non mente, non ne ha bisogno, la sua situazione rimarrebbe quella, identica...
sei in una fase up adesso?

sai che a volte sembri un filino sdoppiata?

una "te" soffre per ragionevolissimi dubbi
un'altra "te" ha una montagna di certezze la cui parvenza granitica sembra apprezzabile solo a te

:eek::eek::eek:

Amoremio

Utente di lunga data
Ma io ho inquadrato come è stato lui un tempo e mi sembra plausibile che possa aver combinato ancora qualcosina nel corso degli anni matrimoniali.
Ma potrebbe essere vero il contrario: si è divertito così tanto da tirare i remi in barca perchè appagato.
Perchè no?

E poi, a meno che non si nasconda dentro di lui l'anima del seriale (in tal caso, fuori della porta subito) per il resto se ne può tranquillamente parlare (e lui lo sa)
non è indice di serialità il grassetto?

Sterminator

Utente di lunga data
sei in una fase up adesso?

sai che a volte sembri un filino sdoppiata?

una "te" soffre per ragionevolissimi dubbi
un'altra "te" ha una montagna di certezze la cui parvenza granitica sembra apprezzabile solo a te

:eek::eek::eek:
e so' cose che se vedono pure da qua...

chissa' che glije racconta al pissicologo...come fa er cuscus?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Perchè no?

Crimini sono tutte le azioni contro una persona, non sono crimini solo quelli puniti per legge. Per esempio le mie Zie sono delle criminali di merda, ma si sono mosse scorrettamente in termini di legge, solo moralmente hanno commesso crimini per i quali non c'è assoluzione di Dio che tenga.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.