Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niko74

Utente di lunga data
Nonostante tutto credo di essere io quella più interessata dei due alla nostra coppia. A lui va tutto bene, va bene così, se io mostro il mio disagio lui sembra dargli scarsa importanza, come dire "passerà".....
Ti assicuro che se non amassi mio marito avrei già preso decisioni che invece mi rifiuto di prendere e continuo ad alternare momenti in cui mi lascio vivere a momenti in cui cerco di farmi capire da lui.
Sul fatto che lui mi ami, credo di si, ma probabilmente in questo momento i nostri due modi di amare faticano ad incontrarsi.
Mmmmhhh...sei per caso mia moglie? :D
No, perché mi sembra di sentire le cose che mi ha detto una settimana fa....pari pari....

Per il grassetto: a lui va "bene" una cosa che non è reale poiché non sa quello che gli hai fatto. Poi appunto, se lui non ti tradisce io direi che il più interessato alla coppia è lui...tu cerchi quello che non trovi al di fuori di essa...lui no.

Tu invece cerchi di capire tuo marito? Te lo dico perché a sentire mia moglie che mi spiattellava quelle cose e non si rendeva conto del motivo percui a me (prima di sapere del tradimento) "andava tutto bene" ha provocato un ulteriore delusione.

Cioè: io avevo notato un suo distacco nell'ultimo anno, e quello che volevi tu (tipo lo sguardo complice, il bacetto, una parolina di interesse) era lei la prima a non darle...io dentro di me pensavo...mah...qualcosa non andrà, sarà stanca (bimbo piccolo, lavoro, ecc...).
Ovviamente si prova a parlare, o meglio lo faccio io e alle mie domande arriva il fatidico "NIENTE"...ma...io "avrei dovuto capirlo" (e in effetti ho capito che quando mi dice "niente" non è vero una mazza).
Negli ultimi mesi la situazione peggiora, ad esempio se non ero io a cercarla di sesso manco l'ombra, ha degli scatti e atteggiamente che non ha mai avuto, però provi a parlarne e "niente"

Ho iniziato ad avere seri sospetti e....siamo ai giorni nostri :D

Quello che cerco di dire (mi rendo conto di averlo espress in modo un pò incasinato :D) è che pur essendo a disagio per la situazione io ho cercato di parlarne, di capire e mai ho pensato un solo secondo a cercarmelo fuori quello che mi mancava (ah...non mi dire che non l'hai cercato ma è "capitato"...lo so già :rolleyes:)...lei invece no....quindi: Chi è più interessato alla coppia?
Io ho imparato ad accettarla cosi com'era e con i suoi difetti, che pur dandomi fastidio, sono parte di lei...lei i miei difetti non li accetta e cerca quello che le manca altrove....boh....

Tu veramente sembri molto simile a mia moglie, con la differenza che tu dici di amare tuo marito mentre mia moglie "non lo sa" (però rimane qui :confused:). Chissa, forse dipende dal fatto che tu hai avuto il tempo di elaborare la cosa mentre a lei io l'ho "stroncata" subito...alle volte mi pento di averlo fatto (poi mi passa subito eh :D)

Niko74

Utente di lunga data
Diciamo che su certe cose abbiamo sempre discusso, mai in maniera accesa.
Forse ho "sopportato" certi atteggiamenti sicura che fosse una fase di insofferenza passeggera. Adesso mi pesano ma magari la fase passeggera è questa.
Tu pensi invece che lui non "sopporti" certi tuoi atteggiamenti? Ti assicuro che non è cosi.

Non ho mai pensato di lasciarlo per un altro. Nemmeno una volta.
Credo di essere io a non sentirmi amata, se lo chiedo a lui, lui dice che mi ama. E credo sia così, ma ribadisco credo che il suo modo di amare non corrisponda al momento a quello di cui ho bisogno
Allora parliamone.
Stanotte mi sono successe delle cose.

Ci sono persone che s'incontrano e crescono assieme.
Adolescenza assieme, giovinezza idem...ecc..ecc..ecc...
Come fare a non pensare che questa presenza costante e dilatata nel tempo, non diventi un abituarsi all'altro? L'altro è sempre esistito.
Guarda eh che si riproporrebbe la faccenda della tartaruga.
Farfalla: prova se ci riesci, ad immaginare la tua vita senza tuo marito.
Quando ho conosciuto mia moglie, entrambi avevamo già dato eh? Già sacrificato a quell'altare.
Il modo di costruire il rapporto è stato diverso che se lei mi avesse conosciuto come ero a 15 anni, o a 20, ero già un uomo arrivato quando mi ha conosciuto. Non molto modificabile.

Ora vediamola anche da sto punto di vista, so anch'io che ti crolla il mondo in testa, se a tradirti è lui, l'uomo della tua vita. Se a tradirti è solo uno dei tanti uomini che hai avuto nel corso della tua vita cambia eh?

Al punto che io cerco sempre le smentite no?
Difficile che io creda all'esistenza di una donna fedele eh?
Piuttosto di donne che tacendo, appunto appaiono fedeli.
Ma sono cose che non si possono dimostrare, nè in un senso, nè in un'altro.

Lui ti ama:
1) Secondo il suo modo.
2) Secondo a quanto tu inconsciamente o consciamente lo hai abituato.
3) Tu conosci molto bene lui.
Come mai ad un certo punto non ci stanno più bene i limiti dell'altro?

Poi sono tantissime le dinamiche in gioco...
I figli crescono, hanno sempre meno bisogno della mammina che pulisca il culetto, poi difficile creare sempre quell'atmosfera, dai su...ci si abitua all'altro.

Casomai sarai solo un po' stanca di lui.
Capita eh?

Resto ferma sui miei passi.
Se io mi sento amata, allora lui mi ama.
Se non mi sento amata ergo...

L'amore è reciproco.
E quando si dice "per capire se ti ama guarda ai fatti", non credo ci si riferisca alle cose pratiche della quotidianità. I fatti, in questo campo, sono altri: sentire l'attenzione dell'altro, sentirsi ascoltata, rassicurata, desiderata, coccolata, sentire la sua stima, la sua vicinanza emotiva, la sua comprensione, sentirsi accettate per come si è. Questo per me è in sostanza sentirsi amate.
Bellissimo.
Beh non sempre ci si riesce eh?
Costantemente....
Ma con chi si vede di rado si!

No, perché mi sembra di sentire le cose che mi ha detto una settimana fa....pari pari....

Per il grassetto: a lui va "bene" una cosa che non è reale poiché non sa quello che gli hai fatto. Poi appunto, se lui non ti tradisce io direi che il più interessato alla coppia è lui...tu cerchi quello che non trovi al di fuori di essa...lui no.

Tu invece cerchi di capire tuo marito? Te lo dico perché a sentire mia moglie che mi spiattellava quelle cose e non si rendeva conto del motivo percui a me (prima di sapere del tradimento) "andava tutto bene" ha provocato un ulteriore delusione.

Cioè: io avevo notato un suo distacco nell'ultimo anno, e quello che volevi tu (tipo lo sguardo complice, il bacetto, una parolina di interesse) era lei la prima a non darle...io dentro di me pensavo...mah...qualcosa non andrà, sarà stanca (bimbo piccolo, lavoro, ecc...).
Ovviamente si prova a parlare, o meglio lo faccio io e alle mie domande arriva il fatidico "NIENTE"...ma...io "avrei dovuto capirlo" (e in effetti ho capito che quando mi dice "niente" non è vero una mazza).
Negli ultimi mesi la situazione peggiora, ad esempio se non ero io a cercarla di sesso manco l'ombra, ha degli scatti e atteggiamente che non ha mai avuto, però provi a parlarne e "niente"

Quello che cerco di dire (mi rendo conto di averlo espress in modo un pò incasinato :D) è che pur essendo a disagio per la situazione io ho cercato di parlarne, di capire e mai ho pensato un solo secondo a cercarmelo fuori quello che mi mancava (ah...non mi dire che non l'hai cercato ma è "capitato"...lo so già :rolleyes:)...lei invece no....quindi: Chi è più interessato alla coppia?
Io ho imparato ad accettarla cosi com'era e con i suoi difetti, che pur dandomi fastidio, sono parte di lei...lei i miei difetti non li accetta e cerca quello che le manca altrove....boh....

Tu veramente sembri molto simile a mia moglie, con la differenza che tu dici di amare tuo marito mentre mia moglie "non lo sa" (però rimane qui :confused:). Chissa, forse dipende dal fatto che tu hai avuto il tempo di elaborare la cosa mentre a lei io l'ho "stroncata" subito...alle volte mi pento di averlo fatto (poi mi passa subito eh :D)
Ma ascolta comodo no?
Fai presto a parlare eh?
Cosa c'entra essere interessato o meno alla coppia.
Al marito di Farfalla, va benissimo quello che ha e come è.
Lui sta da dio.
E' lei a sto giro quella a cui non basta quello che lui le dà eh?
E la scelta è solo una: o vi rinunci, o lo cerchi altrove.

Ma capita eh?
Pensa a quante volte uno al posto di una rassicurazione, si becca un rimprovero?

Pensa a quante volte l'altro ti dà proprio la cosa più sbagliata, il contrario di quello che hai chiesto...

elena

Utente di lunga data
Bellissimo.
Beh non sempre ci si riesce eh?
Costantemente....
Ma con chi si vede di rado si!
Conte, tu mi comprendi molto bene. Ma se mi guardo indietro, se considero le mie storie passate, mi accorgo che quella reciprocità non c'era nemmeno quando ci si vedeva di rado. Ottusa io a non essermene accorta prima. Ora invece quella reciprocità so cos'è, la riconosco e la sento.
Ma tu fai bene a farmi un po' da mentore, a ricordarmi di non fidarmi mai completamente. E ti ringrazio.

Niko74

Utente di lunga data
Ma ascolta comodo no?
Fai presto a parlare eh?
Cosa c'entra essere interessato o meno alla coppia.
Al marito di Farfalla, va benissimo quello che ha e come è.
Lui sta da dio.
E' lei a sto giro quella a cui non basta quello che lui le dà eh?
E la scelta è solo una: o vi rinunci, o lo cerchi altrove.

Ma capita eh?
Pensa a quante volte uno al posto di una rassicurazione, si becca un rimprovero?

Pensa a quante volte l'altro ti dà proprio la cosa più sbagliata, il contrario di quello che hai chiesto...
Nel mio caso ti assicuro che non vero una mazza :carneval:
Mia moglie pensava che a me andasse bene tutto, lei rifiutava di parlarne e mi diceva che era tutto a posto, e....non stavo per nulla da Dio.
Anch'io avrei voluto cose che mia moglie non mi dava ma...non ho ne rinunciato ne le ho cercate altrove...sono stupido io? (la risposta è si...ne sto avendo la certezza più passa il tempo...)
Ovviamente però lei mi ha spiattellato tutto ciò che dice farfalla...

Comodo è fare come ha fatto mia moglie, tu e farfalla...ma come vedi io e te la pensiamo in modo diametralmente opposto...prò è interessante pure questo in un certo senso;)

Diletta

Utente di lunga data
Non per me. Mi piacerebbe sapere guardare solo alle cose pratiche ma proprio non ci riesco. Se guardassi solo a quelle sarei sicuramente facile, non mi manca nulla,,,

...E mi piacerebbe tanto anche a me! Sarei in una botte di ferro.

Allora, Farfalla, sappiamo che dopo un po' di anni di matrimonio (non so quanti ne hai alle spalle, ma penso un po' compreso il fidanzamento) le differenze che ci sono fra i due si fanno sentire in negativo.
Tu dici che è sempre stato così di carattere, col tempo ha incominciato a pesarti.
Poi, è arrivato il tradimento, una valvola di sfogo, una sferzata di freschezza, non so quanto è durato e se c'è stato anche del sentimento.

Capisco in pieno i tuoi bisogni, se solo gli uomini intuissero soltanto quanto benefiche sono quelle paroline dette al momento giusto e quelle attenzioni (che poi spesso si tratta proprio di sciocchezze, nel senso di piccole cose).
Ma loro non ci arrivano ...

Non vorrei essere pessimista, ma, secondo me, lui ti sta dando il massimo per lui, che però non è il massimo per te.
Tu gli hai parlato e riparlato per dirgli come lo vorresti, e lui si sarà in un certo senso giustificato dicendo di essere sempre stato così...
E' una battaglia persa in partenza.

Per questo, tornando alla considerazione iniziale, come invidio anch'io chi è meno sentimentale e più pratico.
Se c'è una strategia per arrivare a vivere così, che ce la comunichi chi la conosce

lothar57

Utente di lunga data
...E mi piacerebbe tanto anche a me! Sarei in una botte di ferro.

Allora, Farfalla, sappiamo che dopo un po' di anni di matrimonio (non so quanti ne hai alle spalle, ma penso un po' compreso il fidanzamento) le differenze che ci sono fra i due si fanno sentire in negativo.
Tu dici che è sempre stato così di carattere, col tempo ha incominciato a pesarti.
Poi, è arrivato il tradimento, una valvola di sfogo, una sferzata di freschezza, non so quanto è durato e se c'è stato anche del sentimento.

Capisco in pieno i tuoi bisogni, se solo gli uomini intuissero soltanto quanto benefiche sono quelle paroline dette al momento giusto e quelle attenzioni (che poi spesso si tratta proprio di sciocchezze, nel senso di piccole cose).
Ma loro non ci arrivano ...

Non vorrei essere pessimista, ma, secondo me, lui ti sta dando il massimo per lui, che però non è il massimo per te.
Tu gli hai parlato e riparlato per dirgli come lo vorresti, e lui si sarà in un certo senso giustificato dicendo di essere sempre stato così...
E' una battaglia persa in partenza.

Per questo, tornando alla considerazione iniziale, come invidio anch'io chi è meno sentimentale e più pratico.
Se c'è una strategia per arrivare a vivere così, che ce la comunichi chi la conosce
Io sono cosi'Diletta,poco sentimentale e molto pratico,bado al sodo e del resto me ne frego,ma non ci sono arrivato,sono cosi di carattere.
Questo aiuta in tante cose,e sinceramente faccio una fatica tremenda a calarmi nelle storie del sito.
In altre cose meno perche'chi vive vicino a me,e sono ben 24 anni.....si stufa,e non ha torto.
D'altronde stufo lo sono anch'io,mica sarei sempre in cerca,viceversa.
Morale;nessuna strategia,se non sei ''pratica'',non lo diventerai.

Diletta

Utente di lunga data

Niko, se ce la fai per quanto è possibile cerca di non arrovellarti il cervello più di tanto. Comunque, se tua moglie rimane, ed è già un po' che "rimane", è un buon segno, non disperare!!!

Ti voglio dire delle cose:

ora stai aspettando, quindi non sei parte attiva, deve essere sfibrante, io non l'ho provato, ma credimi, il bello deve ancora venire.
Se la tua crisi si risolverà in positivo (te lo auguro) ti sentirai investito di una responsabilità enorme: quella di decidere sulla salvezza o meno del tuo matrimonio.

Anch'io ho fatto presto a sapere il da farsi nell'immediato: ricostruire, poi, però, la strada si è fatta da subito o quasi impervia, in salita.
Quanto dolore.
Di qui la consapevolezza che tutto dipende da me, la riuscita nell'impresa è nelle mie mani, ma io non lo voglio questo potere nelle mie mani, è troppo per me.
Lui è tranquillo, e quando lo sono io è tutto così armonico.
Al contrario, quando sono turbata o peggio, è una tempesta.
E io sono sola in tutto questo, lui non può fare granchè, forse potrebbe fare di più, ma obiettivamente, so che fa già abbastanza.
Dovrei darmi un limite temporale, o deve prevalere una sorta di rassegnazione in caso le cose non migliorassero più di tanto e quindi accontentarmi?
Buttarmi a capofitto su altri interessi che riempano la mia vita?
Scusa se ho divagato sui miei problemi.
Questo per dirti che anche per te intravedo un percorso del genere.

lemon

Utente di lunga data
Anch'io ho fatto presto a sapere il da farsi nell'immediato: ricostruire, poi, però, la strada si è fatta da subito o quasi impervia, in salita.
Quanto dolore.
Di qui la consapevolezza che tutto dipende da me, la riuscita nell'impresa è nelle mie mani, ma io non lo voglio questo potere nelle mie mani, è troppo per me.
Lui è tranquillo, e quando lo sono io è tutto così armonico.
Al contrario, quando sono turbata o peggio, è una tempesta.
E io sono sola in tutto questo, lui non può fare granchè, forse potrebbe fare di più, ma obiettivamente, so che fa già abbastanza.
Dovrei darmi un limite temporale, o deve prevalere una sorta di rassegnazione in caso le cose non migliorassero più di tanto e quindi accontentarmi?
Buttarmi a capofitto su altri interessi che riempano la mia vita?
Scusa se ho divagato sui miei problemi.
Questo per dirti che anche per te intravedo un percorso del genere.
In ogni tua parola, purtroppo, riconosco anche me stessa...

Diletta

Utente di lunga data
Io sono cosi'Diletta,poco sentimentale e molto pratico,bado al sodo e del resto me ne frego,ma non ci sono arrivato,sono cosi di carattere.
Questo aiuta in tante cose,e sinceramente faccio una fatica tremenda a calarmi nelle storie del sito.
In altre cose meno perche'chi vive vicino a me,e sono ben 24 anni.....si stufa,e non ha torto.
D'altronde stufo lo sono anch'io,mica sarei sempre in cerca,viceversa.
Morale;nessuna strategia,se non sei ''pratica'',non lo diventerai.

Fattelo dire che sei molto fortunato a ritrovarti col tuo carattere, che è anche un po' quello di mio marito.
Già siete aiutati da madre natura per il fatto che siete nati maschi e quindi meno inclini ai sentimentalismi, ma avete anche fortuna perchè, da quello che ho letto qui, non tutti gli uomini ne sono immuni.
Da quello che dici, però, anche a te manca qualcosa...allora deduco che la felicità non è di questa terra.
Ho fatto leggere a mio marito qualche post e ho letto nei suoi occhi un po' di sconcerto, sì, anche lui fa fatica, è troppo pratico e io troppo attenta alle emozioni.
E ora i nodi sono venuti al pettine...
E io vi invidio perchè mi sono rotta di star male...

Diletta

Utente di lunga data
In ogni tua parola, purtroppo, riconosco anche me stessa...
Lemon, ti ho scritto nel tuo 3rd, vai a leggerlo.
Quando lo guardo non lo riconosco...eppure è ora che è autentico, non prima.
Ma non è più l'anima candida che pensavo fosse, e il mio cuore lo voleva così.
Come facciamo a superare questa prova della vita?

Eliade

Super Zitella Acida
[/B]

Niko, se ce la fai per quanto è possibile cerca di non arrovellarti il cervello più di tanto. Comunque, se tua moglie rimane, ed è già un po' che "rimane", è un buon segno, non disperare!!!
Un buon segno?
Io non direi, anzi mi porta ancora più a dubitare.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tu pensi invece che lui non "sopporti" certi tuoi atteggiamenti? Ti assicuro che non è cosi.
Se per atteggiamenti intendi le mie attenzioni sono certa che le apprezze ma non le sa ricambiare.
Chiedo spesso a mio marito se c'è qualcosa che posso fare per renderlo più felice e lui mi dice che è felice con me
Sono una persona aperta al dialogo, che si mette molto in discussione lui lo sa, se qualcosa gli darebbe fastidio o sentisse qualche mancanza non vedo perchè non dirmelo
Mi sento in effetti molto simile a tua moglie, con la differenza che mai mi sono creduta innamorata dell'amante, ho avuto da sempre ben chiaro quello che era il suo ruolo nella mia vita.
Tu a differenza di mio marito invece mi sembri una persona disposta a parlare e non capisco il muro di tua moglie.

Sterminator

Utente di lunga data
Fattelo dire che sei molto fortunato a ritrovarti col tuo carattere, che è anche un po' quello di mio marito.
Già siete aiutati da madre natura per il fatto che siete nati maschi e quindi meno inclini ai sentimentalismi, ma avete anche fortuna perchè, da quello che ho letto qui, non tutti gli uomini ne sono immuni.
Da quello che dici, però, anche a te manca qualcosa...allora deduco che la felicità non è di questa terra.
Ho fatto leggere a mio marito qualche post e ho letto nei suoi occhi un po' di sconcerto, sì, anche lui fa fatica, è troppo pratico e io troppo attenta alle emozioni.
E ora i nodi sono venuti al pettine...
E io vi invidio perchè mi sono rotta di star male...
Per me hai fatto male a fargli sapere dove posti...

qua siete piu' nudi che davanti al confessore e mi pare sbagliato far conoscere al "nemico" tutti i propri punti deboli....

sapendo poi che c'e' una rielaborazione e si viviseziona ogni minimo starnuto che si fa, secondo me si perde anche la spontaneita' e si tendera' a fingere ancora di piu' dello standard...

Diletta

Utente di lunga data
Un buon segno?
Io non direi, anzi mi porta ancora più a dubitare.

Perchè sei ancora di più dubbiosa?
A meno che la moglie di Niko non sia dotata della minima maturità che la contraddistingue come persona adulta rispetto a un bimbo...in tal caso potrebbe trascinarsi per mesi il suo stato di limbo, ed è l'ultima cosa al mondo che augurerei a Niko.

Diletta

Utente di lunga data
Per me hai fatto male a fargli sapere dove posti...

qua siete piu' nudi che davanti al confessore e mi pare sbagliato far conoscere al "nemico" tutti i propri punti deboli....

sapendo poi che c'e' una rielaborazione e si viviseziona ogni minimo starnuto che si fa, secondo me si perde anche la spontaneita' e si tendera' a fingere ancora di piu' dello standard...

....mi sa che ci hai ragione!

Poi, però ci rifletto e mi dico: ma lui i miei punti deboli li sa già come io i suoi.
Noi ci siamo già messi a nudo, forse anche troppo, ma ci è venuto abbastanza naturale, dopo un po' di pratica iniziale e di normale disagio.
Penso poi a tutti quelli che fanno una terapia di coppia...lì davvero che se ne sentono delle belle!

L'ultimo tuo paragrafo non l'ho capito: dove è che si perde in spontaneità?

Eliade

Super Zitella Acida
Perchè sei ancora di più dubbiosa?
A meno che la moglie di Niko non sia dotata della minima maturità che la contraddistingue come persona adulta rispetto a un bimbo...in tal caso potrebbe trascinarsi per mesi il suo stato di limbo, ed è l'ultima cosa al mondo che augurerei a Niko.
Appunto, lo stare ancora li, senza prendere una decisione (perché non l'ha presa....), senza fare qualcosa, non è certo un buon segno.
Sta li, non fa nulla...trascina la cosa...

Anche io non auguro a Niko una tale cosa...ma è proprio quello che si sta verificando.

Sterminator

Utente di lunga data
....mi sa che ci hai ragione!

Poi, però ci rifletto e mi dico: ma lui i miei punti deboli li sa già come io i suoi.
Noi ci siamo già messi a nudo, forse anche troppo, ma ci è venuto abbastanza naturale, dopo un po' di pratica iniziale e di normale disagio.
Penso poi a tutti quelli che fanno una terapia di coppia...lì davvero che se ne sentono delle belle!

L'ultimo tuo paragrafo non l'ho capito: dove è che si perde in spontaneità?
Secondo me di tuo marito non sai un cazzo, altro che si e' messo a nudo...

io la spontaneita' la perderei certamente sapendo che ogni minimo mio comportamento sarebbe vivisezionato qua sopra e penserei sempre che le tue decisioni siano state influenzate da estranei che ti abbiano riempito la testa di stronzate su di noi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.