Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niko74

Utente di lunga data
Se per atteggiamenti intendi le mie attenzioni sono certa che le apprezze ma non le sa ricambiare.
Chiedo spesso a mio marito se c'è qualcosa che posso fare per renderlo più felice e lui mi dice che è felice con me
Sono una persona aperta al dialogo, che si mette molto in discussione lui lo sa, se qualcosa gli darebbe fastidio o sentisse qualche mancanza non vedo perchè non dirmelo
Mi sento in effetti molto simile a tua moglie, con la differenza che mai mi sono creduta innamorata dell'amante, ho avuto da sempre ben chiaro quello che era il suo ruolo nella mia vita.
Tu a differenza di mio marito invece mi sembri una persona disposta a parlare e non capisco il muro di tua moglie.
E mica è poco questa differenza!!!
Magari lui pensa di ricambiarle facendo cose che tu non noti o che comunque per te non sono importanti :rolleyes:

Una domanda...ma se lui non le sa ricambiare e non c'è mai riuscito, quindi è sempre stato cosi....perché diamine lo hai sposato?

Diletta

Utente di lunga data
Appunto, lo stare ancora li, senza prendere una decisione (perché non l'ha presa....), senza fare qualcosa, non è certo un buon segno.
Sta li, non fa nulla...trascina la cosa...

Anche io non auguro a Niko una tale cosa...ma è proprio quello che si sta verificando.

...sì, può anche essere letta in questa chiave (purtroppo)
:unhappy::unhappy:

Diletta

Utente di lunga data
Secondo me di tuo marito non sai un cazzo, altro che si e' messo a nudo...

io la spontaneita' la perderei certamente sapendo che ogni minimo mio comportamento sarebbe vivisezionato qua sopra e penserei sempre che le tue decisioni siano state influenzate da estranei che ti abbiano riempito la testa di stronzate su di noi...

Andiamo bene se pensi questo di me!!
Se non ho capito ancora un cazzo di com'è lui, direi che mi reputi una sottosviluppata decerebrata, quasi al livello di un'ameba.
Grazie davvero!

Quanto all'influenza da parte di estranei, è abbastanza tranquillo perchè lui, a differenza di me poverina, mi conosce ormai e sa che una delle mie qualità o difetti più spiccati è proprio quello di fregarmene del giudizio altrui: ossia, mi piace ascoltare tutti, ma poi sono io che decido. Questo da sempre.
Quindi, dormi sonni tranquilli, non hai nulla da temere!

Niko74

Utente di lunga data
Se non ho capito ancora un cazzo di com'è lui, direi che mi reputi una sottosviluppata decerebrata, quasi al livello di un'ameba.
Grazie davvero!

Quanto all'influenza da parte di estranei, è abbastanza tranquillo perchè lui, a differenza di me poverina, mi conosce ormai e sa che una delle mie qualità o difetti più spiccati è proprio quello di fregarmene del giudizio altrui: ossia, mi piace ascoltare tutti, ma poi sono io che decido. Questo da sempre.
Eddai su...non lo hai ancora imparato solo LUI è quello che detiene il sapere? Gli altri sono tutti, fessi, coglioni, falliti e chi più ne ha più ne metta :carneval:

Diletta

Utente di lunga data
Che è la chiave che più mi sembra attinente alla realtà.

No, sono tutti condizionali, tutte supposizioni. Noi non possiamo entrare nell'animo di tua moglie, non ce la fai tu, come possiamo noi...
Certo che è proprio una donna forte di carattere, io avrei già avuto un centinaio di crisi isteriche (se fossi lei), ma da quello che leggiamo qui la pazienza è la dote che viene messa di più alla prova, tieni duro ancora...
Se mi puoi dire: la delusione che hai provato ha intaccato la stima che hai per lei?

Niko74

Utente di lunga data
No, sono tutti condizionali, tutte supposizioni. Noi non possiamo entrare nell'animo di tua moglie, non ce la fai tu, come possiamo noi...
Certo che è proprio una donna forte di carattere, io avrei già avuto un centinaio di crisi isteriche (se fossi lei), ma da quello che leggiamo qui la pazienza è la dote che viene messa di più alla prova, tieni duro ancora...
Se mi puoi dire: la delusione che hai provato ha intaccato la stima che hai per lei?
Mmmmh...ti dirò che non lo so con certezza. O meglio, la fiducia al momento è assente, però la stima come persona mi sembra ci sia ancora, forse è un pò minata...ma fondamentalmente c'è ancora...

Sterminator

Utente di lunga data
Eddai su...non lo hai ancora imparato solo LUI è quello che detiene il sapere? Gli altri sono tutti, fessi, coglioni, falliti e chi più ne ha più ne metta :carneval:
Nico' non e' affatto vero e' che da fuori si e' sempre piu' lucidi e poi dico sempre fate come ve pare...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
Grazie davvero!

Ah non sei manipolabile?

E' vero non sei manipolabile...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
Mmmmh...ti dirò che non lo so con certezza. O meglio, la fiducia al momento è assente, però la stima come persona mi sembra ci sia ancora, forse è un pò minata...ma fondamentalmente c'è ancora...
Scusa Nico' nel pacchetto stima per una moglie la fiducia e' un optional e non invece fondamentale per stimarla?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Niko, aspetta, aspetta, poi la stimerai come un carro di letame. Se inziaste a ricominciare tu inzieresti ad avere i tuoi momenti down e in quelli la vedresti peggio della meretrice del lampione sotto casa :eek: poi il giorno la vedresti come una spendida donna, poi quello successivo come mignotta e poi quando litigheresti per darci il carico le diresti cosa pensi di lei e le ricorderesti quello che ha fatto. Solo per dirti quale sarebbe il sistema più comodo del dopo se si decide di stare insieme, perchè tu sei umano e lo sai. Poi dopo migliorerà, starai meglio, ma sinceramente solo negli anni potrai stimarla ancora e fidarti di lei. Adesso è solo una debole donnetta che si è data al primo venuto, questo ti fa inorridire, vero???

Niko74

Utente di lunga data
Scusa Nico' nel pacchetto stima per una moglie la fiducia e' un optional e non invece fondamentale per stimarla?
Guarda..il tuo ragionamento non fa una piega (veramente eh...non sono ironico) e difatti ho scritto che comunque la stima è minata e non so con certezza quanto...comunque della stima è rimasta...ancora...

Niko74

Utente di lunga data
Niko, aspetta, aspetta, poi la stimerai come un carro di letame. Se inziaste a ricominciare tu inzieresti ad avere i tuoi momenti down e in quelli la vedresti peggio della meretrice del lampione sotto casa :eek: poi il giorno la vedresti come una spendida donna, poi quello successivo come mignotta e poi quando litigheresti per darci il carico le diresti cosa pensi di lei e le ricorderesti quello che ha fatto. Solo per dirti quale sarebbe il sistema più comodo del dopo se si decide di stare insieme, perchè tu sei umano e lo sai. Poi dopo migliorerà, starai meglio, ma sinceramente solo negli anni potrai stimarla ancora e fidarti di lei. Adesso è solo una debole donnetta che si è data al primo venuto, questo ti fa inorridire, vero???
Questi momenti già ce li ho anche se non li esterno granché....sono proprio fasi alterne di amore/odio...

Per il grassetto: chi non inorridirebbe :rolleyes: credo inorridirebbe pure mia moglie a leggerlo...poi direbbe "eeehhh...ma tu non capisci...." :D

Sterminator

Utente di lunga data
Guarda..il tuo ragionamento non fa una piega (veramente eh...non sono ironico) e difatti ho scritto che comunque la stima è minata e non so con certezza quanto...comunque della stima è rimasta...ancora...
Ma forse la stima rimasta e' come madre o perche' non s'e' fatta ancora licenziare e spalmata sul divano dalla mattina alla sera a fantasticare sul ganzo...pero' so' il minimo sindacale ste robe..

Diletta

Utente di lunga data

Devo darti ragione al 100%
Purtroppo è proprio così che funziona...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Questi momenti già ce li ho anche se non li esterno granché....sono proprio fasi alterne di amore/odio...

Per il grassetto: chi non inorridirebbe :rolleyes: credo inorridirebbe pure mia moglie a leggerlo...poi direbbe "eeehhh...ma tu non capisci...." :D

Tu non capisci?? Ma io capisco bene e personalmente se mai ti dicesse qualcosa dille che una persona alla sua fidanzata traditrice disse che era una "Mignotta, vacca da monta, da due soldi con il miracolo di guadagnarli per quanto mignotta di strada fosse!" poi lasciamo gli altri complimenti per l'azione fatta. Questo nelle mie fasi down...e giuro su Dio che ora come ora nelle mie fasi down prenderei la macchina per andare sotto casa sua, menarla solo per ritirare su la mia autostima...ma non lo faccio. Però ricorda che tu potrai non capire, ma è sicuro come la morte che chi tradisce è un verme.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E mica è poco questa differenza!!!
Magari lui pensa di ricambiarle facendo cose che tu non noti o che comunque per te non sono importanti :rolleyes:

Una domanda...ma se lui non le sa ricambiare e non c'è mai riuscito, quindi è sempre stato cosi....perché diamine lo hai sposato?

Io credo che anche per lei è così solo che è più facile dire di essersi innamorata per giustificare quello che ha fatto.

Perchè lo amavo ho già detto che questo atteggiamento mi è pesato solo negli ultimi tempi.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io credo che anche per lei è così solo che è più facile dire di essersi innamorata per giustificare quello che ha fatto.

Perchè lo amavo ho già detto che questo atteggiamento mi è pesato solo negli ultimi tempi.
Però Farfalla, è brutto essere debitori così tanto come tu lo sei con tuo marito, brutta cosa davvero.:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.