Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Non sono d'accordo: dietro ad un rapporto con una prostituta a volte si nascondono i drammi di un uomo. Ho un amico che ha capito dopo anni e anni perchè continuava ad avere il bisogno di frequentare prostitute nonostante fosse sposato e innamorato della moglie, e ha avuto bisogno di un aiuto per capire. Per gli uomini delle generazioni precedenti la mia, la frequentazione delle prostitute era quasi un costume della società, soprattutto perchè nessuno si sognava di condividere le sue fantasie sessuali con la moglie, che era prima di tutto la madre dei figli e doveva essere casta e timorata. Adesso all'interno delle coppie i tabù sono sicuramente meno, le occasioni capitano anche senza doverle andare a cercare, non è sicuramente difficile fare sesso , eppure... se guardiamo per strada... il mercato non mi sembra in crisi! E allora forse dire 'è solo sesso' è un po' semplice...

Mio marito me l'ha spiegato molto bene, certo: lui è lui e gli altri sono gli altri, ma....
Non rispettare la monogamia è semplicemente, e molto terra terra, aver voglia di possedere altre donne oltre alla tua. I motivi sono tanti, anche a seconda del periodo della vita: novità, evasione, gioco di seduzione, affermazione di sé, conferma di essere ancora seducenti e virili, trasgressione.....
Tutto questo quando il rapporto di coppia FUNZIONA, pensa te se non funzionasse.....

Io ora mi incazzo!
:incazzato::incazzato::incazzato:

Sterminator

Utente di lunga data
Mio marito me l'ha spiegato molto bene, certo: lui è lui e gli altri sono gli altri, ma....
Non rispettare la monogamia è semplicemente, e molto terra terra, aver voglia di possedere altre donne oltre alla tua. I motivi sono tanti, anche a seconda del periodo della vita: novità, evasione, gioco di seduzione, affermazione di sé, conferma di essere ancora seducenti e virili, trasgressione.....
Tutto questo quando il rapporto di coppia FUNZIONA, pensa te se non funzionasse.....

Io ora mi incazzo!
ALLELUJA, ALLELUJA!!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Eliade

Super Zitella Acida
Su su....non spazientirti che incominci ad avere un'età e ste cose ti fanno male al cuore....:carneval:

E' molto semplice.....tu dici sia di prendere le distanze (viaggio da sola, ecc...) che di guardare quello che lui fa per lei e non perdersi dietro alle piccolezze che lui da alle altre perché lei è la preferita.

Io questo, nel mio mondo di dogmi, lo vedo come dire fanculizzalo e...fattelo andare bene cosi, ossia una cosa e poi il suo contrario come al solito.
Cosi è facile avere ragione no? Dai sempre tutte le opzioni...ovvio che una è giusta.

Pure io cambio idea se ci sono le ragioni valide....SECONDO ME le tue non lo sono quindi non mi fanno cambiare idea.
Che poi scusa Niko, mi sembra di capire che alla fine dei conti questo tipo non abbia fatto assolutamente nulla per lei...:confused:

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso

Io ora mi incazzo!
No... aspetta... ti ha detto che è una roba fisiologica? perchè allora una soluzione c'è... UN PAIO DI FORBICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Diletta

Utente di lunga data
No... aspetta... ti ha detto che è una roba fisiologica? perchè allora una soluzione c'è... UN PAIO DI FORBICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

eh ma dopo lo dovrei lasciare seduta stante.
Anch'io ho il mio lato oscuro, che tanto oscuro non è...
Non posso stare senza...
Ecco, l'ho detto.
E comunque non è nemmeno tanto originale, non trovi?
:carneval::carneval:

Sole

Escluso
Riguardo allo stato emotivo che sta dietro al sesso, certo che c'è, ma credimi, quello legato all'innamoramento è veramente raro, sempre che la coppia funzioni all'interno del matrimonio (come è il mio caso).
Quasi sempre il sesso extraconiugale è voglia di trasgressione, di evasione dalla realtà quotidiana, insomma...quello che si dice "botta di vita".
Preciso che parlo di scappatelle, non di relazioni extra, il distinguo è fondamentale.
Però, Diletta, non confondere la motivazione che sta dietro al sesso extraconiugale con la sostanza del sesso extraconiugale.

Quello che voglio dire è che quando si fa sesso con qualcuno, c'è sempre una condivisione di intimità, un rapporto umano, anche se breve o temporaneo.
Certo, tu puoi dare il peso che vuoi a questo rapporto. Ma per quanto poco pesi, per quanto poco sia consistente, l'uomo e la donna che stanno dentro a questo rapporto condividono un mondo fatto di sensazioni, odori, umori, parole e gemiti.
Alcuni, dopo aver condiviso quel mondo, avranno voglia di dimenticarsi in fretta. Altri, pur allontanandosi, conserveranno nella loro mente alcuni fotogrammi, alcune sensazioni particolarmente intense, gesti, parole o sguardi che sarà dolce, poi, ricordare.

Il sesso, anche quando non è mischiato ai sentimenti, è comunque una delle esperienze più intense che si vivono. Prima di passare oltre, bisogna prendere coscienza di questa cosa per non rischiare di minimizzare o banalizzare tutto.

lothar57

Utente di lunga data
Non mi sono spiegata bene.
Anch'io guardo solo le motivazioni di chi mi ha tradito, è ovvio.
Infatti se mi tradisce con una di professione non ci piove: è SOLO ed UNICAMENTE sesso.
Sul fatto che possa buttare tutto all'aria per una di loro, bè, sinceramente ritengo mio marito una persona sufficientemente matura con la testa sulle spalle per non cadere in questa situazione.
Guarda, è una delle pochissime cose su cui metterei la mano sul fuoco.

Riguardo allo stato emotivo che sta dietro al sesso, certo che c'è, ma credimi, quello legato all'innamoramento è veramente raro, sempre che la coppia funzioni all'interno del matrimonio (come è il mio caso).
Quasi sempre il sesso extraconiugale è voglia di trasgressione, di evasione dalla realtà quotidiana, insomma...quello che si dice "botta di vita".
Preciso che parlo di scappatelle, non di relazioni extra, il distinguo è fondamentale.
E'cosi'Diletta,aggiungi che chi va'a troie ha problemi a rapportarsi con le donne,risolvibili cosi'senza patemi,scopando a pagamento e'squallido,comunque sempre scopata e ciao.
Buttare via un matrimonio per una troia da strada,lo fanno i malati di testa.
Per il resto concordo con quanto Sole ha scritto qui'sopra,se non siamo animali,in quei momenti li'qualcosa nasce per forza.
L'importante e'che dopo a casa,tutto resti come prima,ma scusa se lo dico il pensiero dell'altra c'e',e spesso.

Amoremio

Utente di lunga data
E'cosi'Diletta,aggiungi che chi va'a troie ha problemi a rapportarsi con le donne,risolvibili cosi'senza patemi,scopando a pagamento e'squallido,comunque sempre scopata e ciao.
Per il resto concordo con quanto Sole ha scritto qui'sopra,se non siamo animali,in quei momenti li'qualcosa nasce per forza.
L'importante e'che dopo a casa,tutto resti come prima,ma scusa se lo dico il pensiero dell'altra c'e',e spesso.
ecco
questo credo sia difficile digerirlo

e lo si percepisce con chiarezza nei tuoi scritti

in cui spesso, che si tratti di baci o di sesso, moglie e amanti compaiono in parallelo

lothar57

Utente di lunga data
ecco
questo credo sia difficile digerirlo

e lo si percepisce con chiarezza nei tuoi scritti

in cui spesso, che si tratti di baci o di sesso, moglie e amanti compaiono in parallelo

No sono cose ben diverse,io se sono con mia moglie l'altra la scordo,mi hai frainteso,io parlo di momenti miei,quando sono solo.
La moglie non mi sogno di metterla parallela all'altra.

Sole

Escluso
Non è detto che chi frequenta prostitute sia un malato di testa o uno che ha problemi con le donne.

E comunque, vorrei ricordare che le 'troie', come le hai chiamate, sono donne come le altre, nè più nè meno. Il loro corpo è caldo, hanno due gambe, due braccia e sono dotate di tutto ciò che le altre donne hanno in dotazione. Non sono bambole gonfiabili.

E ti dirò che, in un mondo dove il sesso è diventato merce di scambio e dove molte donne si prostituiscono in modo più o meno consapevole in nome del dio denaro o in cambio di una briciola di considerazione, trovo che le 'troie' da strada conservino un che di umano. Triste, desolante e difficile, sicuro. Ma non più di altri commerci sessuali che avvengono sotto i nostri occhi senza sconvolgerci più di tanto.

Amoremio

Utente di lunga data
No sono cose ben diverse,io se sono con mia moglie l'altra la scordo,mi hai frainteso,io parlo di momenti miei,quando sono solo.
La moglie non mi sogno di metterla parallela all'altra.
non dico che tu la metta parallela all'altra

dico che lei e l'altra compaiono spesso appaiate nei tuoi post in concetti tipo
"ho baciato mia moglie mentre la mattina avevo baciato l'altra"
"stamattina non vedevo l'ora di sentire l'altra anche se stanotte con mia moglie ho fatto faville"

lothar57

Utente di lunga data
Non è detto che chi frequenta prostitute sia un malato di testa o uno che ha problemi con le donne.

E comunque, vorrei ricordare che le 'troie', come le hai chiamate, sono donne come le altre, nè più nè meno. Il loro corpo è caldo, hanno due gambe, due braccia e sono dotate di tutto ciò che le altre donne hanno in dotazione. Non sono bambole gonfiabili.

E ti dirò che, in un mondo dove il sesso è diventato merce di scambio e dove molte donne si prostituiscono in modo più o meno consapevole in nome del dio denaro o in cambio di una briciola di considerazione, trovo che le 'troie' da strada conservino un che di umano. Triste, desolante e difficile, sicuro. Ma non più di altri commerci sessuali che avvengono sotto i nostri occhi senza sconvolgerci più di tanto.
non si possono chiamare troie...ti urta,,anche questa mi tocca..
Ma lo sai che alimentano la delinquenza,non pagano le tasse,sporcano le strade buie dove si appartano????
Ma forse ho capito Sole,e'per fare bastian contrario.

Amoremio

Utente di lunga data

forse pure meno
considerando che almeno loro non li chiamano con altri nomi

Sole

Escluso
non si possono chiamare troie...ti urta,,anche questa mi tocca..
Ma lo sai che alimentano la delinquenza,non pagano le tasse,sporcano le strade buie dove si appartano????
Ma forse ho capito Sole,e'per fare bastian contrario.
Io non sono una bambinetta che punta i piedi, se dico una cosa è perchè ne sono convinta.

Tu puoi chiamarle come ti pare, figurati. Solo io provo una grande compassione per queste donne che sono sfruttate e vivono una vita d'inferno.
Perfino il sesso con loro viene sminuito, come se non fosse nemmeno vero sesso, ma un suo sottoprodotto. Cavolo, non sono la feccia, ma persone.

Io non sono una bambinetta che punta i piedi, se dico una cosa è perchè ne sono convinta.

Tu puoi chiamarle come ti pare, figurati. Solo io provo una grande compassione per queste donne che sono sfruttate e vivono una vita d'inferno.
Perfino il sesso con loro viene sminuito, come se non fosse nemmeno vero sesso, ma un suo sottoprodotto. Cavolo, non sono la feccia, ma persone.
ehm.....non tutte ; molte godono una vita agiata ben contente di aver intrapreso una grossa scorciatoia alla faccia delle donne che lavorano

ovvio:mrgreen:

Mari'

Utente di lunga data
Non confondiamo le "zoccole" con le "prostitute", c'e' una grande differenza.

Sole

Escluso
ehm.....non tutte ; molte godono una vita agiata ben contente di aver intrapreso una grossa scorciatoia alla faccia delle donne che lavorano

ovvio:mrgreen:
Sì Minerva, hai senz'altro ragione se parliamo della prostituzione in generale. Ma Lothar si riferiva con disprezzo alle prostitute da strada, che sporcano, alimentano la delinquenza eccetera eccetera. Io dubito che una donna scelga di mettersi sulla strada pensando a una scorciatoia.

Non so, ma io quando parlo di esseri umani cerco sempre di usare nei miei toni un minimo di sobrietà. Non mi piace che si infierisca su persone già ampiamente considerate di serie B.

Sì Minerva, hai senz'altro ragione se parliamo della prostituzione in generale. Ma Lothar si riferiva con disprezzo alle prostitute da strada, che sporcano, alimentano la delinquenza eccetera eccetera. Io dubito che una donna scelga di mettersi sulla strada pensando a una scorciatoia.

Non so, ma io quando parlo di esseri umani cerco sempre di usare nei miei toni un minimo di sobrietà. Non mi piace che si infierisca su persone già ampiamente considerate di serie B.
condivido, eccome se condivido

lothar57

Utente di lunga data
Non confondiamo le "zoccole" con le "prostitute", c'e' una grande differenza.

certo Mari'offendono la dignita'femminile,per non dire lo spettacolo ora che e'caldo,lo immagino perche'per fortuna al mio paese non ci sono...una provo',CC e PM parcheggiarono vicino a lampeggianti accesi,scappo' via......pensa i bambini che vedono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.