trovo questo post particolarmente sgradevole
lascia intendere, naturalmente senza dirlo esplicitamente, che ci siano 2 blocchi contrapposti
da una parte tu che capisci e consoli
dall'altra gli stronzi
e fa il paio col tuo post di qualche giorno fa in cui affermavi che tu non ritieni che diletta sia una stupida
come se fosse necessario "difenderla" da una tale "accusa" (mentre stermi, ha tanti difetti ma aveva esplicitamente parlato di momenti di fragilità)
premetto che
a me pare che sia la solita "campagna di tesseramento di fans per il conte", versione "tesseramento dei traditi" (perchè nella versione "tesseramento dei traditori" il cavallo di battaglia è la contrapposizione tra "noi che trombiamo e siamo ganzi e i traditi che sono sfigati e lamentosi")
forse più evidente nel caso di diletta dato che in passato ha cortesemente declinato il tuo invito a contattarti privatamente
ma la cosa che mi preme sottolineare è che il distinguo tra mansuetudine e servilismo mi pare altamente fuori luogo
mansueto è un animale
servile è chi manifesta una sottomissione priva di dignità per vigliaccheria o convenienza (e dunque è concetto assai diverso anche da quello di "zerbino" che qui si usa spesso)
diletta non è nè l'uno nè l'altro
diletta ama
ama di un amore che ha orientato la sua vita
ed ora è preda di tutti i dubbi che il tradimento porta in dote
un tizio che presumo fossi tu pochi giorni fa, nel sistema delle approvazioni mi ha chiesto
come mai ho tutto il forum che mi scrive in privato? E mezzo forum sul mio fb? Ma ti rendi conto tu di quante persone chiedono il mio aiuto e consiglio?
sai che io tendo a rispondere alle domande
la mia risposta è questa
"assolvendo" i traditori, ed anzi incoraggiandoli, e sfruttando le fragilità dei traditi
se ciò che interessa è vincere una gara di popolarità non c'è bisogno d'altro
tanti (io compresa) qui dentro non ci stanno perchè hanno bisogno di colmare la loro solitudine
a quella gara non ci siamo iscritti
se diciamo qualcosa, gradevole o meno, lo facciamo per convinzione personale, magari errata, per carità
ma non calcolando quanto quella persona si legherà a noi sentendosi dire quel che vorrebbe sentire
forse è per questo che tu cambi idee e teorie in continuazione e altri no?
questa a parer mio è manipolazione
naturalmente dirai che io mistifico e fraintendo
ma io mi limito a dire apertamente quello che penso
apertamente e solo in chiaro sul forum
come apertamente dico che anche se non disapprovo quasi mai
questo post lo disapproverò
per i motivi che ho qui esposto