Brutta piega...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non registrato ha detto:
Dimenticavo: quando si tradisce è perchè non si prova davvero amore con la A maiuscola e non si vuole davvero bene con la B maiuscola alla persona con la quale si sta.
Quando anni or sono stavo con una tipa che amavo davvero tanto e le volevo un mondo di bene, anch'io vedevo solo lei.
Ora sto con una ragazza che sinceramente non amo e non voglio bene quanto alla mia ex...e quest'ultima, purtroppo la sto tradendo. Ha delle lacune che la mia amante non ha. E l'amante ha lacune che la mia ufficiale morosa non ha.
E' comunque un comportamento scorretto...ma è una mia scelta. Pur brutta che sia è una mia esclusiva scelta. Nessuno mi obbliga e tra l'altro sono grande e vaccinato...quindi consenziente.
Le cornificazioni hanno motivazioni, credetemi. L'unica cosa che non hanno sono le giustificazioni.
...e continiu pensando di poterla fare franca ..se pensassi di essere scoperto...la prossima volta ..andresti ..arrivando al confronto/scontro/rottura con l'attuale ragazza o ...intorromperesti l'altra relazione?
Perché non rompi subito ..sei in attesa di una migliore che riassuma le caratteristiche delle due e nel frattempo non vuoi stare solo?
..per capire...

N

Non registrato

Guest
Persa/Ritrovata ha detto:
...e continiu pensando di poterla fare franca ..se pensassi di essere scoperto...la prossima volta ..andresti ..arrivando al confronto/scontro/rottura con l'attuale ragazza o ...intorromperesti l'altra relazione?
Perché non rompi subito ..sei in attesa di una migliore che riassuma le caratteristiche delle due e nel frattempo non vuoi stare solo?
..per capire...
Ciao Persa/Ritrovata,
è brutto da dirsi ma...come posso farti capire...dunque: ari e semini un terreno e cogli il raccolto. Ad un certo punto questo raccolto non ti soddisfa più. Ma lo tieni ugualmente, perchè non hai garanzia che il prossimo terreno, una volta arato e coltivato dia ottimi prodotti. Quindi, se dovesse accadere che il secondo terreno non frutta, hai sempre il primo di terreno, anche se non è il massimo. E con questo eviti tra l'altro la solitudine, quando vuoi fare sesso lo puoi fare, quando vuoi compagnia ce l'hai, etc...
Ho deciso di lasciarmi andare e di illustrare tutto ciò che mi è possibile perchè mi sono accorto che i traditori (non intendo solo quelli presenti qui in questo forum) non osano dire la verità.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
....

Non registrato ha detto:
Ciao Persa/Ritrovata,
è brutto da dirsi ma...come posso farti capire...dunque: ari e semini un terreno e cogli il raccolto. Ad un certo punto questo raccolto non ti soddisfa più. Ma lo tieni ugualmente, perchè non hai garanzia che il prossimo terreno, una volta arato e coltivato dia ottimi prodotti. Quindi, se dovesse accadere che il secondo terreno non frutta, hai sempre il primo di terreno, anche se non è il massimo. E con questo eviti tra l'altro la solitudine, quando vuoi fare sesso lo puoi fare, quando vuoi compagnia ce l'hai, etc...
Ho deciso di lasciarmi andare e di illustrare tutto ciò che mi è possibile perchè mi sono accorto che i traditori (non intendo solo quelli presenti qui in questo forum) non osano dire la verità.
....sarebbe "corretto" informare il terreno e dargli/le la possibilità di mandarti a ...cag... o no?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...magari...

...sei anche tu ...un vibratore disponibile ....ti piacerebbe l'idea?

F

Fedifrago

Guest
Leila ha detto:
Dov'è questa brutta piega che ho già pronto il ferro da stiro?
Lo passo sopra o ... lo lancio?!!

Non badare, il tuo spessore è chiaro come il sole.
Io, da tradita, ti voglio sempre bene.
Ciao principessa!!!

E.....Grazie!!

Bacio

Bruja

Utente di lunga data
Persa

E' inutile, puoi continuare fino alla notte dei tempi, ma sperare che i traditori avvertano prima "il terreno"
è improbabile come che Nonna Abelarda vinca un concorso da Miss Mondo

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
....

Bruja ha detto:
E' inutile, puoi continuare fino alla notte dei tempi, ma sperare che i traditori avvertano prima "il terreno"
è improbabile come che Nonna Abelarda vinca un concorso da Miss Mondo

Bruja
...basterebbe ..anche DOPO ...ma dar la possibilità di scegliere se accettare di essere considerate/i una soluzione di comodo e magari far altrettanto ..o accettare loro di stare soli a cacciare liberamente..
Mi illudo che abbiano non dico rispetto per chi gli/le dedica sentimenti...ma per se stessi..
Mi stupisco che non lo trovino avvilente per sé...
Sono strana

F

Fedifrago

Guest
P/R

E tu credi che anche informando "il terreno sfruttato" le cose cambino sempre?

Che non ci sia chi, pur di tenersi stretto il "vibratore", si tura naso e occhi?

Ahhhh, nooo, dev'essere il traditore ad ergersi (a quel punto) a paladino dei sacri valori dell'unità della famiglia e compagnia bella.

Concordo con non registrato sul fatto che se si tradisce è venuto meno l'Amore, ma non per forza il voler bene a colei/colui col/la quale hai condiviso magari un pezzo di cammino di vita.
Ma quante ne abbiamo lette anche su questo forum di mogli "furbette" che alla fine si son riprese e tenuto ben stretto il marito traditore!
Anche loro evidentemente han la loro "convenienza" non trovate?

Per quanto mi riguarda ho già detto e ridetto che sarei per una visione "aperta" dove di queste cose se ne possa parlare senza drammi e senza toni esasperati, perchè la considero possibile se non insita nella vita di tutti noi.
Se poi c'è chi riesce a sfuggire al logorio del tempo, della vita comune a rigenerarsi continuamente mantenendo immutato l'amore che li ha uniti, son solo felice per queste persone. Sempre che non sia qualcosa di facciata, dove per quieto vivere o peggio pigrizia e ignavia dei soggetti si trascini stancamente un rapporto che rapporto non è più.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Fedifrago ha detto:
E tu credi che anche informando "il terreno sfruttato" le cose cambino sempre?

Che non ci sia chi, pur di tenersi stretto il "vibratore", si tura naso e occhi?

Ahhhh, nooo, dev'essere il traditore ad ergersi (a quel punto) a paladino dei sacri valori dell'unità della famiglia e compagnia bella.

Concordo con non registrato sul fatto che se si tradisce è venuto meno l'Amore, ma non per forza il voler bene a colei/colui col/la quale hai condiviso magari un pezzo di cammino di vita.
Ma quante ne abbiamo lette anche su questo forum di mogli "furbette" che alla fine si son riprese e tenuto ben stretto il marito traditore!
Anche loro evidentemente han la loro "convenienza" non trovate?

Per quanto mi riguarda ho già detto e ridetto che sarei per una visione "aperta" dove di queste cose se ne possa parlare senza drammi e senza toni esasperati, perchè la considero possibile se non insita nella vita di tutti noi.
Se poi c'è chi riesce a sfuggire al logorio del tempo, della vita comune a rigenerarsi continuamente mantenendo immutato l'amore che li ha uniti, son solo felice per queste persone. Sempre che non sia qualcosa di facciata, dove per quieto vivere o peggio pigrizia e ignavia dei soggetti si trascini stancamente un rapporto che rapporto non è più.
Potrebbe non cambiare niente ..ma sarebbe corretto e rispettoso dirlo ..poi ognuno si regola come crede e come l'altro gli consente..ma con chiarezza (non mi riferisco a un tradimento episodico..ma a relazioni prolungate nel tepo con una o più persone)

Se si vuol bene (cosa sia questo Amore sto ancora aspettando che qualcuno lo definisca...è chiaro..come credo di aver già detto..che il batticuore non può cont8inuare oltre un limite ragionevole di tempo o ..l'Amore continua al reparto cardiologia...) ..se si vuol bene ..non si ferisce ..(e un tradimento episodico e sicuramente segreto si può "immaginare" che non ferisca..ma non relazioni)

Le mogli "furbette" vengono definite tali perché hanno trovato la strategia giusta ..ma chi ha il coraggio, la capacità di comprensione e di perdono da riprendersi un tradito ..non si merita di essere certo definita con valutazioni negative ..ma solo con rispetto e ammirazione... se poi qualcuno lo fa per motivi vari quali ..bene dei figli ..conservazione economica della famiglia ...o altro ..lo fa comunque pagando un prezzo altissimo alla propria dignità e racimolando quantità grandiose di Amore e non credo si meriti sarcasmo..davvero ..non mi sembra proprio il caso

F

Fedifrago

Guest
Mi spiace, ma dovete chiarirvi e chiarirmi un pò le idee:

Una volta si ha dignità e rispetto di se solo se si manda nell'orto a zappare il marito traditore e la volta dopo solo se lo si tiene in casa?

Una volta si è eroine e la volta dopo cretine?

Non è un pò troppo velato dalla retorica questo giudizio P/R?

Davvero, mi sembrate un pò ondivaghe!

Vi sarei grato se mi aiutaste a far chiarezza! davvero eh!

F

Fedifrago

Guest
Ps. x P/R..

Amore io l'ho definito (almeno per come lo sento io) e nn mi pare che sia stato commentato contraddetto o disaggregato.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
....AH L'AMORE..QUELLO STRANO SENTIMENTO CHE..

Fedifrago ha detto:
Amore io l'ho definito (almeno per come lo sento io) e nn mi pare che sia stato commentato contraddetto o disaggregato.
L'ho appena contraddetto io ... Capisco quello che intendi ..ma credo che sia normale che passi il batticuore ..Alberoni ci ha scritto una caterva di libri su "Innamoramento e amore" e "Lo stato nascente" ..ci campa da anni ...è naturale il passaggio dalla fase più emotiva alla fase più tranquilla ..
Mi sa che tu sei un inguaribile romantico ...anche per ti curi con la medicina sbagliata

Personalmente mi sei simpatico e perfino "onesto"..ma la discussiome era un'altra..

F

Fedifrago

Guest
fedifrago ha detto:
Per me Amore è (senza aver la pretesa di inquadrarlo esattamente nè!) :

- guardare la persona che si ha a fianco e sentir sorgere spontaneo un sorriso di compiacimento solo perchè lei/lui è lì al tuo fianco,
- non riuscire a non toccarla/lo;
- desiderarla/lo anche quando non c'è;
- il dirsi "La/lo risposerei anche domani";
- star sveglio per guardarla dormire,
- sentirsi persi se lei/lui non c'è;
- desiderare di condividere anche le cose più banali;
- aver piacere di mandarle anche solo un saluto durante la giornata;
- non poter stare senza i suoi baci e le sue carezze a lungo (un giorno?);
- è privarsi volentieri di qualcosa per lei/lui;
Solo batticuore? non mi pare (scusa se ho ripreso quanto già detto, non mi compiaccio nell'autocitazione, è che a quest'ora son pigro!
)

E in fondo la discussione è ANCHE su questo, visto che qualcuno addita tutti i traditori, nessuno escluso, come biechi figuri o animali assoggettati ai più bassi istinti!

Sarà per quella vena di romanticismo che tu mi riconosci che mi incazzo così (ops)davanti a certi sproloqui?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Originale inviato da fedifrago
Per me Amore è (senza aver la pretesa di inquadrarlo esattamente nè!) :

- guardare la persona che si ha a fianco e sentir sorgere spontaneo un sorriso di compiacimento solo perchè lei/lui è lì al tuo fianco,
- non riuscire a non toccarla/lo;
- desiderarla/lo anche quando non c'è;
- il dirsi "La/lo risposerei anche domani";
- star sveglio per guardarla dormire,
- sentirsi persi se lei/lui non c'è;
- desiderare di condividere anche le cose più banali;
- aver piacere di mandarle anche solo un saluto durante la giornata;
- non poter stare senza i suoi baci e le sue carezze a lungo (un giorno?);
- è privarsi volentieri di qualcosa per lei/lui;

..a parte lo star sveglio.. il condividere (mi è sempre sembrato fondamentale NON condividere tutto per aver esperienze..ricchezza da riportare e salvaguardare uno spazio personale e stimolare la curiosità per quella parte sconosciuta del partner)..per il "toccarsi" dipende anche dalle circostanze e ..figli per casa... condivido..
Se tuttociò è vissuto serenamente...è amore tranquillo ..ma non capisco come possa venir meno...se mai c'è stato.
Ma soprattutto non capisco come possa essere compensato da un rapporto nato nell'inganno e clandestino ...che può solo uccidere ogni possibilità di ritrovare queste cose..
Non so chi è più inguaribile tra te e me

O

Old Misolidio

Guest
Fedifrago ha detto:
Ultimamente noto interventi da parte di sanculotti che mi lasciano molto perplesso, sia per i toni, sempre accusatori, che per i modi, davvero beceri.

Nessuno ha mai voluto sostenere che i traditori siano nel giusto, nessun traditore mi pare abbia mai cercato il plauso, ma almeno il rispetto per le motivazioni che son state portate credevo fosse indiscutibile.

Notare invece che ci si rivesta della sacra e pura casacca da crociati per un mondo più giusto, intonso e ripulito da questi esseri immondi, mi infastidisce non poco, anche perchè credevo di aver a che fare con gente con i piedi per terra, non con dei sognatori.

Quello che più mi urta è l'accondiscendenza verso certe posizioni "radicali" e l'esser condiderati, come traditori, fenomeni da baraccone, a cui lanciare ogni tanto noccioline e da esaminare come casi clinici, dando maggior credito e coccolandosi il primo esagitato che entra o a qualche anonimo sempre pronto a scagliar pietre standosene ben nascosto, a discapito della considerazione per chi ha cercato di offrire una diversa visuale, mettendosi spesso a nudo e non solo con "sparate" ispirate da sacri fuochi.
Caro Fedifrago,
concordo in parte con le tue considerazioni. Se non altro la vivo più stoicamente: grande può essere il dolore di una persona tradita, e grande può essere il risentimento nei confronti di quelle persone che, categorizzate, possono ricordare l'esperienza.
Se non altro, anche solo per pretesa di educazione, non rispondo alle gratuite provocazioni di utenti non registrati. Non concordo con il discorso "fenomeni da baraccone"...sul forum abbiamo visto esempi di onesta richiesta di chiarimenti, e spesso molta educazione...

N

Non registrato

Guest
Non registrato ha detto:
è brutto da dirsi ma tu mi pari unA tradita che mai ha digerito il colpo.
coraggio.

N

Non registrato

Guest
Non registrato ha detto:
è brutto da dirsi ma tu mi pari unA tradita che mai ha digerito il colpo.
coraggio.
Sono un traditore. Cosè, ti scandalizza trovarti davanti un traditore onesto che dice le cose come stanno?
Mi spiace solo dovermi tenere in anonimato: il mondo è più piccolo di quanto si possa credere!

N

Non registrato

Guest
Non registrato ha detto:
Sono un traditore. Cosè, ti scandalizza trovarti davanti un traditore onesto che dice le cose come stanno?
Mi spiace solo dovermi tenere in anonimato: il mondo è più piccolo di quanto si possa credere!
...ho dimenticato l'accento nel termine cos'é...sorry!!!

O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
Dimenticavo: quando si tradisce è perchè non si prova davvero amore con la A maiuscola e non si vuole davvero bene con la B maiuscola alla persona con la quale si sta...........
Secondo degli studi, ... l'amore con la "A" maiuscola, ... cessa di esistere dopo 2 anni (per tutti).

Dopo questa data, .... i giochi al tradimento sono aperti

N

Non registrato

Guest
Fa. ha detto:
Secondo degli studi, ... l'amore con la "A" maiuscola, ... cessa di esistere dopo 2 anni (per tutti).

Dopo questa data, .... i giochi al tradimento sono aperti
Può anche essere.
Chissà come fanno i miei genitori a stare insieme da ben 30 anni...
Vorra dire che ogni 2 anni si cornificano...pari a..15 volte da quando si sono sposati..
Ma non diciamo fesserie, per favore!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.