Buon anno scolastico!

Brunetta

Utente di lunga data

Marjanna

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
E come fai se trovi una scena tipo questa.

Premesso che è tutto costruito, i consigli di Tata Lucia sono banali.
Io sono molto più dolce.
I capricci non richiedono solo fermezza, ma anche accoglienza e contenimento.

Marjanna

Utente di lunga data
Premesso che è tutto costruito, i consigli di Tata Lucia sono banali.
Infatti non ti ho chiesto di Tata Lucia, ti ho chiesto cosa faresti tu.

PS: semmai è montato costruito, non credo possano far fingere dei bambini

Brunetta

Utente di lunga data
Infatti non ti ho chiesto di Tata Lucia, ti ho chiesto cosa faresti tu.

PS: semmai è montato costruito, non credo possano far fingere dei bambini
Dipende dalla età. Si divertono a recitare. I capricci dei piccoli invece sono costruiti.
Io ascolto i bambini. I grandi dopo.

CIRCE74

Utente di lunga data
Dai che scherzavo!!! Andrà tutto bene🤩

No, non ho versato una lacrima. Sono felice abbia raggiunto una tappa importante della sua vita, con ottimi risultati. Il giorno dopo siamo andati a vendere tutti i libri ed abbiamo fatto shopping con il ricavato (misero ma buono).
Bellissima idea!!!

Brunetta potremmo fare SOS TATA del forum.
Fai un giro a casa di ogni famiglia del forum. :LOL:
Ho sempre odiato quella donna!!!..bambini che non dormivano neppure a passarli sopra il gas...arrivava lei e sistemava tutto...secondo me metteva il sonnifero nei biberon🤣🤣🤣

Foglia

utente viva e vegeta
E dei genitori
Io ringrazio ogni mattina il padre eterno di non dover più pensare alla scuola
10 libri (dieci!), ed è in terza elementare :rolleyes:. Più non ricordo che numero di quaderni, cartella per arte, strumento di musica, astuccio con matite e pennarelli tutti etichettati (sì, uno ad uno). Ci sono modi decisamente migliori per passare il sabato 😝

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Dai che scherzavo!!! Andrà tutto bene🤩
Speriamo 😅😅😅
10 libri (dieci!), ed è in terza elementare :rolleyes:. Più non ricordo che numero di quaderni, cartella per arte, strumento di musica, astuccio con matite e pennarelli tutti etichettati (sì, uno ad uno). Ci sono modi decisamente migliori per passare il sabato 😝
Pure mia figlia 😅😅😅 ed è in prima

ologramma

Utente di lunga data
Anche io ho fb e stati whatsapp pieni di queste foto e dediche, non ci trovo nulla di male… ogni anno io faccio la foto di rito a mia figlia i primo giorno di scuola e la stampo, le ho tutte conservate nell’album del battesimo insieme a quelle del carnevale… è un bel ricordo specialmente per lei quando sarà grande
pensa mia madre mi ha tenuto da una parte il mio primo quaderno di prima elementare , oggi farebbe stupire le maestre e il nuovo metodo di insegnamento . ci facevano fare i bastoncini e le altre cosette perchè si era a digiuno di tutto , non come ora che già per esempio mio nipote che farà la prima, legge sillabando e poi dice la parola

Marjanna

Utente di lunga data
Dipende dalla età. Si divertono a recitare. I capricci dei piccoli invece sono costruiti.
Io ascolto i bambini. I grandi dopo.
In effetti è strano che non si fermino a fissare telecamere e luci (almeno credo debbano inserire delle luci, le case a volte non sono abbastanza luminose per fare riprese).

Pure mia figlia 😅😅😅 ed è in prima
Ma quante pagine hanno questi libri?

Marjanna

Utente di lunga data
chiamarli libri è un parolone, diciamo che sono fascicoli e durano per più anni
vanno obbligatoriamente ricoperti (anche i quaderni) ed etichettati
Ah ecco.
Ricoprire i libri di scuola (con carta da pacchi, oppure copertine plastificate) e mettere una etichetta col nome lo facevano fare anche a me in tempi ormai lontani [edit: però ricoprire i libri non era obbligatorio, ma consigliato]. Etichettare ogni singola matita colorata o pennarello no.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ah ecco.
Ricoprire i libri di scuola (con carta da pacchi, oppure copertine plastificate) e mettere una etichetta col nome lo facevano fare anche a me in tempi ormai lontani [edit: però ricoprire i libri non era obbligatorio, ma consigliato]. Etichettare ogni singola matita colorata o pennarello no.
quando andavo a scuola io nessuno ha mai chiesto di rivestire i libri, mia mamma ricopriva i libri, secondo me perchè si divertiva, io non li sciupavo e all'epoca non esisteva il mercato dell'usato, al massimo ci scrivevo il nome dentro, lo stesso coi quaderni, mai etichettato niente e mai perso niente
adesso li vogliono rivestiti obbligatoriamente, dicono che così si puliscono meglio (che è una stronzata colossale, pulisci la copertina ma se il libro è sporco di certo non lavi le pagine)

Brunetta

Utente di lunga data
Ah ecco.
La richiesta di etichettatura è per evitare contenzioso per questioni di proprietà.

Brunetta

Utente di lunga data