Buongiorno

ugo1969

Utente di lunga data
Quella che vivete non è una bella situazione.
Nella storia di danny, c'era l'"amore" per una donna che aveva commesso degli errori, nella tua non la percepisco.

Per il bene di entrambi non è meglio andare ognuno per la propria strada????
Ti sbagli di grosso . Trasparirà delusione ma io L ho amata e l'amo . Ma come si fa a fare così ! Abbiamo perso il nostro bimbo e tu vai con un altro ? Lei avrà avuto il peso degli altri due , ma li aveva vicino , io ero lontano e solo dannatamente solo !

JON

Utente di lunga data
Ugo, mi sono fatto un'idea della situazione.

L'atteggiamento che ora usi con tua moglie è più che comprensibile, chi ha subito fatti come i tuoi reagisce anche così. L'istinto ti dice di andare, è un meccanismo del tutto naturale e animale realmente pragmatico e scevro da aspetti psicologici che andrebbero soltanto ad ostacolare quel processo per cui, quando le cose non ci stanno più bene, il semplice risultato sarebbe quello di andarsene beatamente. Soprattutto a salvaguardia del proprio equilibrio.

Tu ti chiedi per primo cosa ti trattenga. Non credo che la sola comodità sia l'aspetto che ti impedisca di mollare. Tantomeno sono le palle a mancarti per farlo.

Dai post che hai scritto si può dire che non sei proprio dovizioso di particolari. Per carità, rispondi a tutte le domande che ti vengono fatte, ma quando parli di lui non lesini affatto e lo fai spontaneamente. Quando lo descrivi, per me, lo collochi in una determinata situazione. In sostanza, quello che arriva a me dalle descrizioni di lui, è l'immagine di un gregario nella vita. Un belloccio e null'altro. Una stima che tu fai di lui, avvalorata anche dal giudizio di "cretina" riservato a tua moglie.

Credo che principalmente tu sia profondamente deluso da lei, e che ti senta offeso e mortificato da quello che ti è stato fatto. Se continui ad identificarli in questo contesto può darsi che la repulsione che provi sia in realtà la tua forma di autoprotezione. Per riallacciarmi al discorso iniziale penso che tu stia sbagliando ad usare i tuoi comportamenti individualisti per anestetizzati. Questa faccenda la dovresti affrontare, perché se non vai via è semplicemente perché non vuoi andare. Questo può dipendere da molti fattori, ok la comodità, ma può anche dipendere dal fatto che in fondo non sei un "cretino", come ce ne sono e troppi pure, e che quindi il tuo buo senso abbia la meglio sull'istinto. Un motivo su tutti potrebbe essere banalmente la famigli.

Tuttavia il comportamento che hai adottato, benché pienamente comprensibile, è destinato ad aggravare una situazione che tu per primo non vorresti.

JON

Utente di lunga data
Ti sbagli di grosso . Trasparirà delusione ma io L ho amata e l'amo . Ma come si fa a fare così ! Abbiamo perso il nostro bimbo e tu vai con un altro ? Lei avrà avuto il peso degli altri due , ma li aveva vicino , io ero lontano e solo dannatamente solo !
Ecco. Ho letto solo ora.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Vorrei la vita di prima
avere la vita di prima credo non sarà possibile, inoltre dovresti nel caso perdonare tua moglie, superare tutto ( dimenticare non si può a meno di improvvisa amnesia ) e tornare ad amarla più di prima

delfino curioso

Utente di lunga data

La mia era una provocazione.
Se sei ancora a casa e ti fai delle domande è ovvio che sia così.
Ma comportandoti così (viverti altre donne) cosa pensi di ottenere???? o meglio perché lo fai?????

void

Utente di lunga data
Vorrei la vita di prima
LA vita di prima non torna più, ma questa è una banalità e lo sai anche tu. La tua storia è un po' diversa da tante altre che si leggono in giro per il forum. Niente giustifica a fondo quello che ha fatto, ma qualche attenuante gliela devi dare. Perdere un figlio dopo averlo portato nel grembo per 8 mesi non è una passeggiata, e anche se tu non hai colpa, lei in quel momento era sola. Forse quando la hai beccata a chattare dovevi andare un po' più a fondo, essere un po' meno fatalista, soprattutto nello stato in cui tu la hai descritta.
A quanto ho capito gli hai reso "pan per focaccia", ma se sei ancora li vuol dire che non hai trovato altrove niente che valesse la pena di buttare ciò che hai già. Da quel che racconti lei sta cercando di farsi perdonare, accondiscendendo la tua strada, e questo non è poco.
Solo tu sai se la ami veramente ancora, e nel caso devi pensare che ora siete pari, e dovete ripartire da zero costruendo un nuovo rapporto.
Una volta tempo fa, nel cellulare di mia moglie ho letto un messaggio di lui che diceva "mi manchi da morire", la risposta di mia moglie era: "ti amo", e questo per me è peggio di tanti messaggi hard di cui ho sentito parlare in questo sito.
Premettendo che anche io avevo cose da nascondere, oggi siamo ancora insieme, anche se ciò che era prima non tornerà più. E nel caso nostro non c'è più l'amore, pur restando l'affetto reciproco.

Ti dico questo perché nella tua storia, per come l'hai narrata, non c'è niente di così grave da non poter essere perdonato, se vi amate ancora vale la pena partire da zero e ricostruire un nuovo rapporto. Ma questo lo sai solo tu.
In bocca al lupo

ugo1969

Utente di lunga data
LA vita di prima non torna più, ma questa è una banalità e lo sai anche tu. La tua storia è un po' diversa da tante altre che si leggono in giro per il forum. Niente giustifica a fondo quello che ha fatto, ma qualche attenuante gliela devi dare. Perdere un figlio dopo averlo portato nel grembo per 8 mesi non è una passeggiata, e anche se tu non hai colpa, lei in quel momento era sola. Forse quando la hai beccata a chattare dovevi andare un po' più a fondo, essere un po' meno fatalista, soprattutto nello stato in cui tu la hai descritta.
A quanto ho capito gli hai reso "pan per focaccia", ma se sei ancora li vuol dire che non hai trovato altrove niente che valesse la pena di buttare ciò che hai già. Da quel che racconti lei sta cercando di farsi perdonare, accondiscendendo la tua strada, e questo non è poco.
Solo tu sai se la ami veramente ancora, e nel caso devi pensare che ora siete pari, e dovete ripartire da zero costruendo un nuovo rapporto.
Una volta tempo fa, nel cellulare di mia moglie ho letto un messaggio di lui che diceva "mi manchi da morire", la risposta di mia moglie era: "ti amo", e questo per me è peggio di tanti messaggi hard di cui ho sentito parlare in questo sito.
Premettendo che anche io avevo cose da nascondere, oggi siamo ancora insieme, anche se ciò che era prima non tornerà più. E nel caso nostro non c'è più l'amore, pur restando l'affetto reciproco.

Ti dico questo perché nella tua storia, per come l'hai narrata, non c'è niente di così grave da non poter essere perdonato, se vi amate ancora vale la pena partire da zero e ricostruire un nuovo rapporto. Ma questo lo sai solo tu.
In bocca al lupo
Infatti non mi perdono di come mi comportai quando la scoprii a chattare. Se fossi stato più deciso da un lato e più aperto ed empatico dall altro non saremmo qui . Ma anche io soffrivo : prima il bimbo e poi questo ...brancolavo nel buio andando a casaccio

Brunetta

Utente di lunga data
Forse ho capito . 2 anni fa scopro che chatta . Per circa 4 mesi chatta e basta poi ci va a letto . Litighiamo e restiamo in lite per 2 mesi . Lei ci chatta ancora e ci va a letto in altra volta . Questo me lo confesso dopo . Poi ho L idea di incontrarlo . Lei cambiata io rispondo alla sua passione per un po' e dopo 13 o 14 mesi fa inizio a fare vita per conto mio . Il bambino lo perdemmo il 15 giugno 2015
A me sembrate una storia da film in cui gli spettatori (le spettatrici) piangono tutto il tempo perché i personaggi non sanno vedere che si amano, ma fanno di tutto per farsi male.
[video]https://m.youtube.com/watch?v=BygstOZiCnE[/video]

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data

void

Utente di lunga data
A me sembrate una storia da film in cui gli spettatori (le spettatrici) piangono tutto il tempo perché i personaggi non sanno vedere che si amano, ma fanno di tutto per farsi male.
[video]https://m.youtube.com/watch?v=BygstOZiCnE[/video]
hai reso abbastanza bene l'idea...

void

Utente di lunga data
Non ho capito chi sono gli spettatori e chi i protagonisti
non vorrei essere banale ma i protagonisti siete tu e tua moglie, e gli spettatori (spettatrici)...chi vede la storia da fuori.

Tieni conto, e se hai girato per il forum lo sai, che dalla maggior parte delle storie tutto traspare tranne che l'amore fra i protagonisti.....e questo ti dovrebbe far pensare.

spleen

utente ?
Non ho capito chi sono gli spettatori e chi i protagonisti
Ugo, tua moglie ha commesso un errore, colossale, ma davvero non vedo la vostra situazione irreparabile, anzi, da quello che ho capito.
Sta donna in poco tempo ha perso un figlio e disorientata sta per incenerire pure il matrimonio con la persona che ama, se una se ne rende pienamente conto è una cosa da suicidio, non credi?
Andate in terapia insieme, mi associo a quelli che ti hanno detto che tanta gente pagherebbe per trovarsi nella tua situazione anzichè l'inferno in cui vive.

Brunetta

Utente di lunga data
non vorrei essere banale ma i protagonisti siete tu e tua moglie, e gli spettatori (spettatrici)...chi vede la storia da fuori.

Tieni conto, e se hai girato per il forum lo sai, che dalla maggior parte delle storie tutto traspare tranne che l'amore fra i protagonisti.....e questo ti dovrebbe far pensare.
Hai interpretato il mio pensiero.
Ugo compra il dvd e guarda il film con tua moglie. Non guardarlo da solo prima.

ugo1969

Utente di lunga data
Ugo, tua moglie ha commesso un errore, colossale, ma davvero non vedo la vostra situazione irreparabile, anzi, da quello che ho capito.
Sta donna in poco tempo ha perso un figlio e disorientata sta per incenerire pure il matrimonio con la persona che ama, se una se ne rende pienamente conto è una cosa da suicidio, non credi?
Andate in terapia insieme, mi associo a quelli che ti hanno detto che tanta gente pagherebbe per trovarsi nella tua situazione anzichè l'inferno in cui vive.
Ognuno giudica ciò che vive . Con le tecnologie moderne tutto sembra già reale . Con i primi 2 faceva l ecografia ma ora con quella 3 dimensionale la ricostruzione attraverso di questa del viso tutto è terribilmente già presente . Poi ti dicono che è morta

JON

Utente di lunga data
Ognuno giudica ciò che vive . Con le tecnologie moderne tutto sembra già reale . Con i primi 2 faceva l ecografia ma ora con quella 3 dimensionale la ricostruzione attraverso di questa del viso tutto è terribilmente già presente . Poi ti dicono che è morta
Qui tutti comprendono il trauma della perdita, nel vostro caso ancora di più per il fatto che il bimbo era arrivato all'ultimo mese. Quindi già presente e concreto. Mettici pure il fatto che potevate vederlo per come era grazie alle ecografie. Un colpo troppo duro e irreparabile. Ho un'amica che come voi ha perso il terzo bimbo, la sua vita è perennemente accompagnata dalla mancanza di questo figlio.

Però dissento sul fatto che questa perdita abbia causato il tradimento. Per come la vedo io si tratta di fatti distinti. Per arrivare a questo si passa per un allontanamento dalla coppia che può risalire anche a parecchio tempo prima.

void

Utente di lunga data
Ugo, Quando parlava di "inferni" Spleen si riferiva al tradimento non alla vicenda del bambino. Nessuno mette in discussione il dramma che avete vissuto. Ma non è dipeso ne da te ne da tua moglie, mentre quello che è successo dopo si. I drammi e le difficoltà ci fanno tirare fuori il meglio o alle volte il peggio di noi stessi, quando si ha qualcuno con cui condividerli e tutto più facile, quando si è o ci si sente troppo soli si fanno delle ca...te. Succede, siamo umani. Non si deve ovviamente perdonare tutto, ma proprio per ciò avete vissuto prima forse è più facile comprendere......

ugo1969

Utente di lunga data
Qui tutti comprendono il trauma della perdita, nel vostro caso ancora di più per il fatto che il bimbo era arrivato all'ultimo mese. Quindi già presente e concreto. Mettici pure il fatto che potevate vederlo per come era grazie alle ecografie. Un colpo troppo duro e irreparabile. Ho un'amica che come voi ha perso il terzo bimbo, la sua vita è perennemente accompagnata dalla mancanza di questo figlio.

Però dissento sul fatto che questa perdita abbia causato il tradimento. Per come la vedo io si tratta di fatti distinti. Per arrivare a questo si passa per un allontanamento dalla coppia che può risalire anche a parecchio tempo prima.
No ti sbagli . Su questa cosa ci ho riflettuto da solo e assieme a lei diverse volte . Questa cosa ci ha travolto. Se fossi stato a casa o se quando a casa le fossi stato vicino ...chissà . Stavo via tutta la settimana e mi ubriacavo di lavoro per non pensare e ai we prendevo i 2 maschi e li portavo a calcio in piscina ovunque ...basta non stare a casa . La stanzina era già dipinta , la culla degli altri figli L avevo restaurata rendendola più femminile , non riuscivo a stare lì . Poi per fortuna il lunedì ripartivo è così non pensavo .