sempre a proposito di lui e .. anche di voi
di nuovo discusso stamane con lui ,
non riesco a fargli capire che sono stati i suoi atteggiamenti a minare i nostri rapporti e che ha compiuto passi falsi per me inconcepibili, che ha gestito la sua vita sulla menzogna come da piccolo faceva con i suoi.. proviene da una famiglia borghese -repressiva , dove tutto si fa ma niente si dice ,io da una famiglia cattolica -progressista dove si discute tutto e si condividono le scelte forse ciò ha condizionato i reciproci comportamenti,io sempre alla ricerca della discussione -comprensione (un pò troppo) ,lui per vizi privati e publiche virtù..inconciliabile vero? nn sono bacchettona ma solo voglio sempre scegliere ,nn farmi trascinare dalle situazioni.. forse sopravvive in me un senso di rigore che mi spinge a sacrificarmi per gli altri? a porgere l'altra guancia ?io nn riesco a tirare il ragno fuori dal buco ,a far riconoscere a mio marito la genesi delle nostre difficoltà ,l'orrido comportamento di sua madre ,per lui tutte le suocere sono orride e confliggono ,il suo interesse da giovane solo per se stesso , gli amici ,lo sport ,la politica , di tanti figli che abbiamo a nessuno ha mai insegnato a camminare ,nuotare ,andare in bicicletta ,un giorno mio figlio maggiore mi ha detto che non ha ricordi del padre solo di me e dei miei genitori, mi spiace per lui si è perso un periodo magico..e ha perso un pò me ,sempre più distaccata da lui per autoprotezione e lui si è consolato altrove ..mi sa che è tutto irrisolvibile ..
a proposito dell'utilità del sito parlare qui è unavera panacea ,io sono riuscita a risolvere una situazione veramente grave utilizzando le vostre parole ,i vostri consigli ,opportunamente rielaborati, vi spaccio per amici ,siete davvero utili, ed anche davvero amici..la freddezza di certi giudizi aiuta ,il fatto di non guardarsi negli occhi ,di non farsi fuorviare dall'emozione di un contatto fisico ,dalle regole della comunicazione verbale rende forse tutto più vero..se si è sinceri..certo che ciascuno di voi recita un ruolo ben stabilito ,la più rassicurante è
bruja , coerente ,rigorosa ,talora un pò cinica del tipo sorella un pò scazzata
ed onesta ,con la sua verità da proporre ,
fa non lo capisco tanto,con i suoi alti e bassi ,si contraddice un pò .ora dice un cosa ora un'altra ,
albatros -
morto mi piace ,anche se un pò troppo deciso(lavori nell'esercito ?corpi speciali?) poi gli altri che vanno e vengono ,la dolce
Margy nel paese delle meraviglie,
666 potenzialmente fedifrago , ke cerca una lei responsabile (tranquillo esistono)..mi sembra di essere tornata alle autocoscienze femministe ,solo che qui il gruppo è molto più eterogeneo , età ,sesso ,retroterra di esperienze,visione a 360 gradi come dalla cima di una montagna.(per giustificare la collocazione ) al mare nn avrei certo potuto affrontare tali discorsi ,con cari amicci di entrambi(tutti separti e risposati..)avrei reso il clima irrespirabile anche per me ,ho preferito lasciare stare ed ora vi tempesto..buona gioranata ,a dopo..