C'è qualcuno che gli piace sciare ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Margy

No aspetta, se si può accontentare la gente gratis, perchè non farlo, ma se sciare non ci è congeniale, mi pare eccessivo imparare.
Facciamo una trasposizione?
Farsi piacere qualcosa per compiacere gli altri è esattamente quello che molte persone fanno nei rapporti interpersonali, salvo poi sviluppare tensioni, senso di forzatura e insoddisfazione per l'incapacità di affermare le proprie inclinazioni.
Non crediate che stia esagerando, pensateci sopra............quante volte nella vita ci capita di adattarci o di non fare quello che veramente ci piace per non dover affrancare con volontà ferma le nostre preferenze? E questo accade in famiglia, in coppia e perfino fra amici. Intendiamoci una certa tolleranza e adattabilità è una forma consolidata del vivere in società, ma spesso vediamo tolleranze ed adattamenti che sembrano prevaricazioni.
Dite la verità, non avete mai visto un caso del genere fra coloro che conoscete?
Bruja

x Fa
Oggi sono polemica, bisogna che portiate pazienza tu ed il tuo post
 
O

Old trudi

Guest
tra sci e tradimenti

per la neve bisogna aspettare ancora un pò..nel frattempo, tra una settimana ,si torna al lavoro ..che liberazione ,rapporti con tante persone ,si pranza fuori in compagnia , si chiude la porta sui problemi personali..

a proposito dello (s)puttanare la signora compiacente ,penso ce la metta tutta per farlo da sè.. durante le vacanze mie ha addirittura invitato a cena un mio fglio rimasto casa e si è offesa perkè lui si è dimostrato gelido con lei..comunque ha cercato ancora di infilarsi nella nostra vita ..per il resto bruja hai centrato il problema , non è per comodo che si fanno certe scelte ,se dio vuole economicamente sono a posto,i figli poi in parte autonomi ,è che è un vero casino pensare di gestire il tutto in modo diverso ,senza drammi ,non ne sono il tipo ,mantenendo intatto il clima che si era ,soprattutto grazie a me ,creato..vorrei uscirne bene ,piano piano salvando dignità e stile di vita anche se mi sembra piuttosto improbabile..è terribile pensare che la famiglia mulino bianco non esista più..i figli collaborativi ,che amano la loro casa , ne debbano essere privati ,tutto debba crollare,propio ora che siamo alla frutta (ho 50 anni) ..forse avrei dovuto svegliarmi prima ? ma ero troppo presa dai mille impegni di lavoro ,famiglia numerosa ,nonni e bisnonni da accudire..ed ora ? non so proprio cosa fare ..
questa mattina mi sono trovata il caffè pronto e sotto la tazza un biglietto amorevole di mio marito ..ce la faremo dice ad uscire da questa melma , tvb tanto, nn potrei vivere senza di te ..
che fare , credergli?forse ora è sincero perchè mi vede troppo triste e decisa a mollare..ma poi per quanto si manterrà fedele a noi ?è ovvio che io credo molto nella famiglia ,l'ho voluta e l'ho accudita con immenso piacere ,forse ci siamo persi di vista ..ma lui ha trovato gratificazioni altrove ,io dentro casa respingendo qualsiasi tenzazione ,l'unica volta che ci sono cascata è stato a causa della sua totale indifferenza verso di me ,la non condivisione dallo sci al teatro dei miei interessi, ma ho immediatamente chiuso ,nn mi piace tenere i piedi in due scarpe ,è disonesto ,e me ne sono assunta la responsabiltà..lui però è troppo leggero ,lo è sempre stato ,vive la vita come un gioco ,però è un buon padre ,molto amato dai figli e soprattutto dalla figlia..non so se capirebbero ..la cosa che più gli rimprovero è che non ha mai voluto parlare dei problemi che lo affliggevano,risolvendoli in modo egoistico e narcisistico, del tutto indifferente alle conseguenze,mai ha cercato di capire le ragioni della mia freddezza , si è rivolto altrove a donnette in crisi ,sole ecc..sta volta gli è andata male ,tutto perchè volevo fargli una sorpresa immortalando le mie rose in rigogliosa fioritura sul suo cell.e sai che sorpresa ho fatto a me! ..ma forse era il momento di svegliarsi (come dicono tutte le mie amiche ..)VIVA LO SCI..allora ..quando riparte la stagione ?
 
Ultima modifica:
O

Old Margy

Guest
Bruja

ehi Bruja!!!! alla faccia del sentirsi polemica
era una battuta la mia...
troppo fredda la neve per me!
La mia vacanza ideale? Sole, mare, pappa e coccole...
 
O

Old trudi

Guest
tutte on line?

ke bello spero stiate leggendo anche me ..ormai scrivo di qua e di là ..dovrei fare un collage!
 

Bruja

Utente di lunga data
trudi

Così si fa............... prenditi il tempo e la calma necessaria.
In fondo solo loro che hanno stravolto la tua vita, ci manca solo che tu debba fare scelte a causa delle "loro frette".
Quanto alla signora, ha una faccia fra il bronzo e gli escrementi.
Se ti è possibile premi affinchè i tuoi figli non vadano da lei, è pesante e poco dignitoso a questo punto. E se lei se ne ha a male, sai che problema!!!!!
Tuo marito si è dimostra tanto amorevole, benissimo.............risolva il problema ed elimini madame dalla vostra vita............. in questi casi fiori e promesse contano solo per quel che dimostrano; eviti imbarazzi a te, ai tuoi figli ed alla famiglia e la tenga a distanza. Se non avete motivi impellenti o importanti per mantenere i rapporti con lei (lavoro o alto), ed alche in quel caso, mi pare che sia il minimo che lui possa fare per iniziare a darsi un minimo di credibilità.
Quanto a quella signora, sai pensandoci mi ricorda quelle persone che non avendo una vita loro soddisfacente vivono nel "nido" di altre famiglie come i cuculi. Prende tuo marito, invita i tuoi figli, si dichiara tua amica tradisce l'amicizia e l'immagine che vuol dare di sé stessa, ma alla fine è una povera gazza ladra che di "suo" non ha nulla. E' una poveretta che vive della luce riflessa della vostra famiglia..........non sò se sia più facile odiarla o compatirla per la pena che ispira la sua pressoché inutile vita.
Bruja
 
O

Old Margy

Guest
Trudi

Ho letto la tua storia, INCREDIBILE!!!
Devi PRETENDERE che l'altra sparisca dalla vostra vita, almeno questo se tuo marito è seriamente intenzionato a ricostruire un rapporto fra di voi.
Lo scatto di nervi lo hai manifestato nel modo più contenuto possibile, credimi, roba da spaccare lui...se credergli non lo so, forse l'unica soluzione è veramente prender tempo e lasciarlo cuocere un pò nel suo brodo.
Un bacione
 
O

Old trudi

Guest
a proposito del cuculo..

ma io provo per lei in fondo un pò di compassione ..è infelice ,ha un pessimo rapporto con i figli, resta con il marito solo perchè non ha mezzi economici con cui proseguire la sua vita dispendiosa .. non ho mai capito perchè mi frequentasse ,troppo diversa da me , parla solo di vestiti ,di c gente in che conosce ,dice che la metto in soggezione ,che me laa tiro ,si faceva ospitare in montagna ma odia sciare ,al mare ma nn sa nuotare.. ho capito solo ora qual era il suo interesse pricipale ..bela stronza..Cuculo anche nel suo nido,detesto di più mio marito che si è cacciato in questa situazione , lei è faclimente eliminabile ,non mancherebbe a nessuno ,lui molto meno..grazie dela solidarietà..a proposito mi sembra di aver scritto una storia un pò confusa..ma sono troppo coinvolta per razionalizzare..baci
p.s. per margi poi ti leggo con calma e ti dico qualcosa ,se posso
 

Bruja

Utente di lunga data
trudi

Detesta chi ti pare ma se tuo marito è un profittatore lei non è certo una candida colomba............. cerca di smertterla di fornire attenuanti ed alibi agli altri.
Ogni persona è la somma delle proprie scelte e, salvo casi estremi e disperati, nessuno ci obbliga a fare quello che non sentiamo idoneo ed adatto a noi.
Questa signora farà anche pena, ma a forza di fare pena ed essere compatita semina zizzania e divisione fra coloro che frequenta, e se anche in famiglia nessuno la sopporta, credo che nonostante il mondo sia brutto e cattivo, forse è perchè anche lì ha seminato delusione come moglie e madre.
Non commettere l'errore di giudicare dal di fuori quello che internamente solo loro conoscono........... prendi esempio da voi, credi che molte persone, fuori dalla famiglia, conoscano i vostri problemi?
Fatti una cortesia, pensa al tuo futuro ed alla tua famiglia, sia che tu la voglia mantenere o cambiare e non preoccuparti di chi, non avendo modo di contare nella propria va a creare problemi alle coppie altrui...............
Tuo marito è quello che è, ma ha preso quello che gli è stato reso disponibile. Se lei ha così poca stima di sé, inutile che te ne faccia carico, specie se la sua autostima inesistente ha potuto comunque causare parecchi problemi alla sua ed alla tua casa.
Equità sempre, buonismo......... lo lascio a chi non ha il carattere e la forza per fare il bene di tutti. Se i medici fossero buonisti saremmo tutti morti al primo intervento chirurgico.
Bruja
 

Lettrice

Utente di lunga data
trudi

Certe volte credo che gli uomini preferiscano una donna stupida, senza carriera e cervello cosi' almeno a casa non hanno confronti.

Per lo meno alla luce della mia vita sentimentale e' quello che ho sperimentato piu' spesso.

Da un post di Fa ho iniziato a pensare alle mie relazioni passate..e quella attuale per quello che ne rimane...e ho notato che molto spesso le relazioni non hanno funzionato per una sorta di 'atrito da competizione'....

L'ultimo mio lui con cui sono in rotta da poco, mi ha accusata di essere una cattiva madre perche' ho riniziato a lavorare dopo APPENA 6 MESI dalla nascita della mia bimba...notare che lui e' assente da un mese...completamente assente...se rispondo e allora tu? quello e' la sua carriera, io sono mamma...no non commentate per favore...

Aspettate prima di questo iniziai una relazione con un tizio che di carriera non ne aveva proprio...faceva il cameriere che per me va benissimo il lavoro nobilita l'uomo comunque...e se si e' intelligenti e' una carriera ottima..la relazione non funziono' e mi disse che il mio lavoro lo metteva a disagio e che preferiva una donna con meno carriera...

Prima ancora ebbi un avvocato che mi propose di vivere con lui a Londra a sue spese accettai Londra ma cercai lavoro...trovato lavoro mi disse che se voleva una donna tutta carriera sarebbe rimasto con la moglie....mai diventata ex...fui amante ignara...

Fermi la'...mio primo fidanzato ...liceo insieme...alla maturita' io presi 60 lui 58...io fui solo fortunata...

E in tutto questo non e' che abbia proprio questa carriera folgorante...anzi spesso e volentieri ho cambiato percorso per seguire questi miei amori

Sicuramente c'e' qualcosa in me che non va giu'...pero' anche sti maschietti potrebbero aprire le porte al 2006!!!!
 
O

Old trudi

Guest
sempre a proposito di lui e .. anche di voi

di nuovo discusso stamane con lui , non riesco a fargli capire che sono stati i suoi atteggiamenti a minare i nostri rapporti e che ha compiuto passi falsi per me inconcepibili, che ha gestito la sua vita sulla menzogna come da piccolo faceva con i suoi.. proviene da una famiglia borghese -repressiva , dove tutto si fa ma niente si dice ,io da una famiglia cattolica -progressista dove si discute tutto e si condividono le scelte forse ciò ha condizionato i reciproci comportamenti,io sempre alla ricerca della discussione -comprensione (un pò troppo) ,lui per vizi privati e publiche virtù..inconciliabile vero? nn sono bacchettona ma solo voglio sempre scegliere ,nn farmi trascinare dalle situazioni.. forse sopravvive in me un senso di rigore che mi spinge a sacrificarmi per gli altri? a porgere l'altra guancia ?io nn riesco a tirare il ragno fuori dal buco ,a far riconoscere a mio marito la genesi delle nostre difficoltà ,l'orrido comportamento di sua madre ,per lui tutte le suocere sono orride e confliggono ,il suo interesse da giovane solo per se stesso , gli amici ,lo sport ,la politica , di tanti figli che abbiamo a nessuno ha mai insegnato a camminare ,nuotare ,andare in bicicletta ,un giorno mio figlio maggiore mi ha detto che non ha ricordi del padre solo di me e dei miei genitori, mi spiace per lui si è perso un periodo magico..e ha perso un pò me ,sempre più distaccata da lui per autoprotezione e lui si è consolato altrove ..mi sa che è tutto irrisolvibile ..

a proposito dell'utilità del sito parlare qui è unavera panacea ,io sono riuscita a risolvere una situazione veramente grave utilizzando le vostre parole ,i vostri consigli ,opportunamente rielaborati, vi spaccio per amici ,siete davvero utili, ed anche davvero amici..la freddezza di certi giudizi aiuta ,il fatto di non guardarsi negli occhi ,di non farsi fuorviare dall'emozione di un contatto fisico ,dalle regole della comunicazione verbale rende forse tutto più vero..se si è sinceri..certo che ciascuno di voi recita un ruolo ben stabilito ,la più rassicurante è bruja , coerente ,rigorosa ,talora un pò cinica del tipo sorella un pò scazzata
ed onesta ,con la sua verità da proporre ,fa non lo capisco tanto,con i suoi alti e bassi ,si contraddice un pò .ora dice un cosa ora un'altra , albatros -morto mi piace ,anche se un pò troppo deciso(lavori nell'esercito ?corpi speciali?) poi gli altri che vanno e vengono ,la dolce Margy nel paese delle meraviglie,666 potenzialmente fedifrago , ke cerca una lei responsabile (tranquillo esistono)..mi sembra di essere tornata alle autocoscienze femministe ,solo che qui il gruppo è molto più eterogeneo , età ,sesso ,retroterra di esperienze,visione a 360 gradi come dalla cima di una montagna.(per giustificare la collocazione ) al mare nn avrei certo potuto affrontare tali discorsi ,con cari amicci di entrambi(tutti separti e risposati..)avrei reso il clima irrespirabile anche per me ,ho preferito lasciare stare ed ora vi tempesto..buona gioranata ,a dopo..
 
O

Old trudi

Guest
lettrice ..complimenti!

..ma io non sono in carriera ..ho un buon lavoro ,impegnativo , nel sociale,carrierina limitata dalla famiglia ,la carriera folgorante l'ha fatta lui.. spero per che tu possa trovare il tuo lui che condivida le tue scelte esistono uomini orgogliosi dei successi della patner ,che nn sopporterebbero una donna mediocre.. ne conosco parecchi ,inorriditi per la pochezza della moglie ,le scarse affinità ,il basso profilo culturale , donne scelte per caso ,per fatale attrazione da fenormoni , un pò come le farfalle, sposate perchè incinte, mal soppotrate ,uomini che si vergognano di uscire co donnette che parlano a vanvera e sbagliano il cngiuntivo ,sai che manna una da 60 ( paradosso ora 60 è il minimo voto da gnugnu)..alla maturità..(io 54.. come mio marito)adesso visto che mi hai risposto leggo anche te a più tardi
 

Old ^roberta^

Utente di lunga data
Adoro sciare! A gennaio io e il mio ragazzo siamo andati in settimana bianca. Risultato? Lui, inesperto, non lasciava l'hotel... io, ormai sicura di me, a sciare in compagnia di un paio di bei ragazzi...
 

Bruja

Utente di lunga data
trudy

Le tue parole sono molto apprezzabili, e la tua storia, anche se variegata e complicata è la stessa di chi, avendo un animo libero, per motivi contingenti, sentimentali o di appartenenza si scontra con chi non sempre ha "le palle" per fare scelte appunto coerenti.
Benvenuta fra coloro che danno per scontato che "gli altri" (leggi gli uomini della vita) cercano di accollarti spesso il 90% (sono dei possibilisti filantropi
) dei fallimenti dell'unione che hanno messo in piedi.

Più che rassicurante cerco di far sì che le persone facciano una specie di indagine su sé stesse per arrivare da sole alle verità che spesso nascondo rifiutando di accettarle. Come dici il mio cinismo, di facciata per altro, è dovuto alla stanchezza di notare che spesso "non si vuole vedere la realtà" per il rifiuto di ammettere errori o ottusità di scelta, ma ancor più per allontanare prese di posizione mature e adeguate.
Più che proporre verità, sappiamo che ognuno ha la propria, mi piacerebbe che si accettasse la propria realtà, e già sarebbe un successo; capita troppo sovente che si giri attorno ad un fallimento o ad una crisi, ammettendone le difficoltà e le delusioni ma temporeggiando fra inerzia e ignavia.
Non sono pro o contro nulla, mi sarebbe solo piacevole vedere il coraggio decisionale e la soluzione di continuità di situazioni che diventano croniche solo perchè avvoltolarsi nel olore e nella delusione sembra più gratificante che affrontare una chiusura o un cambio di stato.

Noi tendiamo a ripetere i nostri errori, stranamente scegliamo sempre una tipologia di persone che incarna le niostre ambizioni, ma che per contro, non accetta di buon grado le nostre se appaiono concorrenti.

Buona domenica
Bruja
 
O

Old manuele67

Guest
Ski

Adoro sciare, le piste sono a 20 minuti da casa
, alla mia lei non piace proprio
e così vado a sciare con la ragazza più straordinaria che conosco......... mia figlia
.
Non avrete mica pensato male
, quando scio non mi distraggo se no come dice Fa si finisce all'ospedale
 
O

Old trudi

Guest
bruja

sto cercando il coraggio decisionale ..mi faccio intenerire ,coinvolgere , re sponsabilizzare ,bloccare.. anche se vorrei fuggire lontano da tutto e tutti per unpò.. ho escluso le mie più care amiche per timore dell'effetto compatiamoci insieme , e la possibilità di cadere in quanto mai sterili momenti di autocommiserazione , evito gli amici -fedeli-maschi - cui fondamentalmente piaccio ,per non cacciarmi o cacciare gli altri in situazioni improbabili o difficili o ingestibili ,cerco di sopravvire ,anzi vivere , dimenticando ciò che mi tormenta ,ossia il fatto che mi sento tradita ,umiliata ,offesa , ieri mio mar ha cercato di toccarmi , ho avuto un attimo di vera ripulsa , quasi fosse un serpente(io Odio i serpenti ,è l'unica cosa che mi atterrisce)..terribile ,la mia mente razionalizza ,giustifica ,il mio corpo è più saggio..baci e continuo nel mio percorso
 
O

Old Fa.

Guest
Uno stacchettino che non c'entra niente: Trudi ... il tuo avatar mi fa sempre sorridere. E' troppo simpatico ....
 

Bruja

Utente di lunga data
trudi

Cerca di non esagerare nell'eliminare qualunque possibilità di "ossigenarti"......... le amicizie non debbono necessariamente consolarti ma possono svagarti. Non si tratta comunque di commiserazione, ma di prendere atto di realtà sgradevoli.
Tu non sei affranta, sei offesa, non sei umiliata, sei offesa, non sei trascurata, sei offesa!!!
Chi si sente offeso chiama a raccolta tutta la propria difgnità ed la propria autostima perchè chi offende non abbassa il tuo valore, abbassa il proprio.
Fai bene ad evitare gli amici che sono attratti da te, sarebbe un errore ed un problema in più.......... tuttavia devi cercare di uscire, di fare quello che ti è sempre piaciuto e ti ha divertito o confortato: cinema, teatro, musica, una cenetta con amiche, qualche acquisto, magari di libri. Insomma devi coccolarti per non perdere la voglia di mantenere il tuo standard esistenzxiale.
Quanto a tuo marito è normale che ti ripugni, non è un traditore classico, e sapendo come frequenta le sue partners è difficile trovare una via di accomodamento. Inoltre adesso hai talmente forte il senso di offesa morale che per un nel po' sarai immune da approcci di quel tipo. Non è il tuo corpo ad essere più saggio, è la tua indole profonda che non si fa ingannare dai tentativi superficiali di voler credere a ciò che non può essere, e manda messaggi al corpo!!!!
Mi pare di avertelo già detto, fai quello che senti giusto e appropriato per te e per chi dipende da te. Sono scelte in cui devi mettere tutta la tua lucidità. Non farti fuorviare dal tipo inusuale del suo tradimento............ forse lui non ci può fare nulla, ma ha tradito le tue aspettative e proiezioni di vita, e questo è un tradimento che non ha bisogno di perdono, ha bisogno di oblio, e vale sia che resti o che te ne vada.
Adesso fai quello che puoi per stare meglio, poi penserai al resto.
Bruja


,
 
O

Old trudi

Guest
offesa..bruja

tranquilla nn esagero affatto ma mi vedo costretta a selezionare i rapporti ,con le amiche più care nn facio che parlare di questo è ossessivo ,con gli altri quasi me ne dimentico ,poi mi coccolo e faccio quello che mi piace , oggi prima mi taglio i capelli ,poi vado a farmi un giro in montagna,rordino casa ,getto via tutto quello che nn mi piace,vendo i libri che detesto...poi darò il bianco..boh..cerco di essere contenta ,ma solo in parte lo sono,anzi se ci penso bene ,cerco palliativi per ritrovare gioia di vivere..è vero sono OFFESISSIMA ma quando mi offendo in genere chiudo definitivamente ,nn reggo i soprusi ..e qui..vero ci vorrebbe l'oblio ,ma io nn so se ce faccio,per ora ricostruisco me stessa pian pianino ,mi curo ,mi guardo intorno,alla fine nn so se ce la farei a stare sola con i figli grandi che sono dei veri rompicoglioni maschilisti ,che vivono alla giornata ,dovrei andarmene,con gli altri,ma mi spiace lasciare la mia casa , attenta ,nn è di lusso ,è bella per me ,in un posto bellissimo ,in cima alla collina ,con panorama spettacolare sule alpi,tutto curato da me ..ma cosa ci farei lì con i figli grandi ,tuti maschi , con il loro stile di vita disordinato,0 adulti .lui in definitiva è un buon padre e con loro comunica bene ,io sono più tetragona e mi scontro ,lui sornione com'è li gestisce (bisognerebbe aprire una parentesi ,io sone il genitore normativo ,lui quello comprensivo ,molto meglio con la figlia ,che però vive all'estero, con cui ho un bel rapporto di complicità)in un posto scomodissimo..ecco mi spiace dover distruggere il nido ..baci e buona giornata
perchè dici che mio mar è un traditore anomalo?per la sua strana etica?
 

Bruja

Utente di lunga data
trudi

Anche per la sua etica, ma soprattutto per la sua scarsa comprensione circa la particolarità della sua indole.......... un tradimento è un tradimento, ma le modalità possono renderlo più o meno odioso.
Una scappatella è meno terribile di una relazione copnsolidata, una relazione etero crea meno problematiche di una omosessuale (e vale per entrambi), un rapporto con trasgressioni come quelle di tuo marito crea mille interrogativi che esulano dal tradimento in sé......... e lui dovrebbe essere molto comprensivo sapendo la situazione, invece mi pare che non sia uno che se la prenda troppo.
Che sia sornione con i figli è scontatissimo, da qualche parte dovrà pure recuperare un minimo di consapevolezza di non essere una ciabatta morale!
Sia chiaro, non lo sto giudicando in modo classista, dico solo che se è consapevole della sua situazione dovrebbe cercare aiuto professionale per capire lui stesso come gestirsi o, al limite, uscirne.
Molti credono che queste siano fantasie che riguardano il libero arbitrio, ed è vero, ma nella misura in cui non si offende la dignità e la linea morale del/la partner; certe pratiche, che stanno bene nei filmetti porno, diventano pietosamente patetiche in certe realtà, specie se dall'altra parte non ci sono persone affette dalle stesse manie ma furbe professioniste sfruttatrici delle debolezze altrui.
Buona domenica
Bruja
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top