ma che fesso...fai solo i rabbocchi quando servono mica il cambio annuale...
che cesso de macchina hai che per 10000km di percorrenza annua devi farci il rabbocco?
tutto speciale...
ahahahah
Con i nuovi oli, il cambio non a kilometraggio si riferisce ogni due anni. Questo perchè anche l'olio come ogni composto chimico, nel tempo si deteriora e non garantisce più l'efficenza richiesta.
Il rabbocco è necessario a seconda del tipo di motore che hai e che tipo di uso fai dell'auto.
Proprio chi fa poca strada consuma più olio.
Esempio chi fa un km per andare al lavoro tutti i giorni o fa brevi tragitti vedi che so mia madre, hanno un auto il cui motore non arriva mai alla temperatura di esercizio. Tutti sanno che c'è un consumo maggiore di olio fisiologico legato alla temperatura di esercizio. Non ti dico poi come certi usi d'auto stile pensionato siano deleteri per catalizzatori e per quella stracazzo di merdosa sonda lamda.
Si intasa tutto quanto.
Un conto è cosa scrivono nei libretti di manutenzione un conto è come si comportano le auto e dove li si usano.
Esempio cambio freni a 50mila?
Chi abita in montagna ha un consumo di freni enorme.
Chi guida a Milano ha un'usura delle frizioni che fa venire i brividi no?