in pratica secondo la tua teoria, quando una persona si ritrova con il cuore diviso a metà deve mollare entrambe visto che nessuna delle due, tranne casi rari, sarà disposta ad accettare che comunque l'altra rimarrà sempre nel proprio cuore...
non la vedo così...la vita ci porta a scelte da fare, e riguarda tutti...anche il tradito nel momento in cui viene a conoscenza della cosa deve pian piano fare delle scelte...
cioè, il tradito non può pensare "me lo riprendo ma adesso comando io, per sempre"...c'è un prezzo da pagare, il traditore dovrà dimostrare tanto e ci sta, ma una normalità deve tornare...una normalità nella quale il traditore, nel caso ci siano stati sentimenti, accetterà per sempre il ricordo senza però mai farlo notare minimamente alla donna che ha scelto, ma dove anche la tradita accetterà questo pensiero senza minacciare la stabilità del rapporto...
...il tutto a patto che sia amore vero, che ci si guardi negli occhi e ci si dica "comunque io amo te e voglio te"...altrimenti meglio lasciar perdere...
...e comunque ricordatevi sempre che dietro ad una storia raccontata su un forum, ci possono essere altri retroscena che possono ancor più complicare le cose, e quindi andateci (andiamoci) sempre piano con le sentenze...retroscena che, come nel mio caso, chi scrive preferisce omettere pubblicamente per varie ragioni...